Vittoria di Pirro.... al riavvio da recovery aggiornata ancora niente. Ho provato il kdz, senza successo (a metà strada si disconnette). Sto provando il metodo tot (con lo stesso risultato)
Vittoria di Pirro.... al riavvio da recovery aggiornata ancora niente. Ho provato il kdz, senza successo (a metà strada si disconnette). Sto provando il metodo tot (con lo stesso risultato)
Ultima modifica di autop; 22-03-17 alle 19:28
Ciao a tutti, ho un g2 stock che ormai formatto ogni 2-3 mesi perchè diventa dopo poco tempo lento, laggoso e fastidioso da usare.
Qualsiasi cosa abbia provato non ha portato a risultati e a questo punto penso che l'unica soluzione sia il modding.
Cosa mi consigliate di fare? che rom potrei usare? Non mi interessano mod particolari o grafiche alternative, vorrei avere un g2 il più possibile stabile, fluido e veloce nel tempo con una grafica quanto più possibile pulita e stock.
Grazie mille a tutti!![]()
Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark
Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1
<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!
Che versione hai ? KK o LP ?
Guarda in rilievo c'è una guida primi passi
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
Fai il root e metti la recovery.
Poi per le rom abbiamo questa discussione in rilievo con l'imbarazzo della scelta.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6491480
Ma ne riparliamo quando avrai i privilegi di root e la recovery installata.
Per qualsiasi dubbio o consiglio sulle singole procedure chiedi pure qui.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
midnighteight (26-03-17),xPissio (25-03-17)
Ho la versione KK, visto che con la LL non andava bene ho provato il downgrade ma non ci sono state grosse differenze.
Root e recovery messi.
Ho visto l'indice delle rom, però leggendo le varie introduzioni dicono tutte di essere belle, leggere, veloci e stabili, per questo chiedo il vostro aiuto, che magari avendole provate potete darmi delle indicazioni più veritiere.
Ad esempio mi consigliate di rimanere su rom base stock per avere la maggiore stabilità e tutte le funzioni funzionanti oppure non c'è differenza rispetto a quelle non su base stock?
Spulciando tra quelle LL stock (ultima versione ufficiale per G2) mi sono sembrate interessanti: H-ROM(5.0.2), NoName 420p V2 (5.0.2) e Cloudy G2 3.x (5.0.2).
Però preferisco avere i vostri pareri! Grazie mille!![]()
Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark
Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1
<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!
Ok
Root e recovery installate quindi sei pronto per le rom.
Ora, come ti avevo suggerito, chiedi nella discussione sulla scelta della rom
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6491480
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
midnighteight (26-03-17)
Forse ce l'ho fatta, con la cortocircuitazione e il ripristino delle partizioni con BoardDiag
Ora la 20b è in carica (10%). Tra un po' provo a configurare... Speriamo![]()
Inviato da Vivo
DreamReaper (27-03-17)
Buongiorno. Allora: la procedura funziona e cercherò di raccontarvela. Il mio prode però no. Stamani l'ho trovato ancora il loop. Rientra in download mode, ma niente... Scusate, ma ieri sera ero troppo contento e volevo socializzare.... Troppo presto. Questa sera riprovo, ma credo che più di così....
Inviato da Vivo
Ti rispondo qui che è più corretto.
Ok ora che hai la stock fai il root e metti la recovery.
Con KK problemi zero...
(Con LP qualcuno non riesce oppure deve superare non poche difficoltà)
Io userei stump per il root e autorec per KK per la recovery.
Non ti serve il pc.
Trovi tutto nel thread primi passi in rilievo.
Poi PRIMA di procedere con la rom LOS ti consiglio di aggiornare a LP stock da recovery usando questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Installa la V30d.
È come una rom qualsiasi ma ti aggiorna anche tutte le partizioni che servono.
Per fare questo usa la TWRP 2.8.7.3 bump che dovrai installare prima del flash della rom (e riavviare prima del flash)
Poi potrai procedere con la LOS.
La recovery non serve che la aggiorni alle successive: la 2.8.7.3 per ora mantiene perfetta compatibilità sua con le rom stock base sia con le aosp.
Occhio che dopo aver riavviato LP dovrai aggiornare la TWRP di nuovo perché la rom contiene anche una recovery precedente che non va bene per le rom aosp MM / N.
Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni chiedi pure ...
aleppe71 (04-04-17)