Probabilmente sbagli tempismo, comunque un factory reset dovrebbe andare bene.
Strano che tu ne abbia bisogno dato che, a quanto ricordo, con questa guida viene fatto automaticamente un full wipe.
Visualizzazione stampabile
Probabilmente sbagli tempismo, comunque un factory reset dovrebbe andare bene.
Strano che tu ne abbia bisogno dato che, a quanto ricordo, con questa guida viene fatto automaticamente un full wipe.
No, ho perso i diritti di root ma le app e i miei dati sono rimasti li.....
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Iscritto alla discussione
a me dice sempre livello batteria basso ho provato a ricaricare ma niente. come posso fare?
Salve a tutti, mi chiamo andrea e vorrei chiedere aiuto dopo aver combinato un pasticcio..
Vi spiego: la mia ragazza possiede un LG G2 D802, mi ha chisto di avere i permessi di root per cancellare qualche applicazione come play books..
Da stupido le ho sbloccato il cel senza poi fare un nandroid backup. Tramite un app si e messa a cancelare varie cose tra cui google play service.
Da quel momento non ha più funzionato il play market.Vedendola affranta mi sono deciso a ripristinare il cel come da fabbrica usando la combinazione di tasti, ma nulla da fare..il play market ancora non funzionava.. allora le ho istallato TWRP e ho fatto un bel wipe da li, ma ancora non si risolveva il problema...
Quindo ho optato per LG Support tool..installato e atteso lo scaricamento del firmware,iniziata la procedura e al 15% si blocca tutto..ho provato più volte a far ripartire l'installazione ma nulla..
Il cel restava bloccato nella schermata di caricamento e il pc non ne voleva sapere di continuare. Ho staccato il cel quindi..o_O TESTACCIA MIA :bd:
Ora non ne vuole più sapere di partire..mostra soltanto il logo LG e poi rimane con schermo nero ma illuminato.. collegandolo al pc,quest'ultimo impazzisce continuando a chiedermi di formattare unita dalla lettera M alla W(ogni lettera una cartella di avviso) ma fallendo qualsiasi tipo di formattazione..
Sempre il pc continua a "suonare" x aver trovato un dispositivo nuovo ma subito dopo si scollega continuando all'infinito la cantilena( Bu-Bip, Bi-Bup) mentre lo schermo del cel continua ad accendere e spegnere lo schermo(sempre nero)..
Ho irrimediabilmente distrutto il cel?? Cosa potrei fare??
Non riesco nemmeno ad entrare in Download mode e anche semplicemente in carica resto con schermo nero illuminato..Help me please:'(
Hai provato questa?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2694530
Grazie mille tra molti metodi utilizzati è l'unico che mi funziona!! Grazie ancora ora il mio lg va perfettamente
Mi dici tu da dove spunti? Cosa significa questa affermazione che hai fatto? Mahhh![/QUOTE]
... A volte è meglio non chiedere... Un fantasma del Forum...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Mi dici tu da dove spunti? Cosa significa questa affermazione che hai fatto? Mahhh![/QUOTE]
Penso intendeva dire all'autore della guida, la quale gli é stata molto utile. Deve chiedere il permesso a te se lo vuole ringraziare? Un po di rispetto, che il tuo commento non ha un minimo di senso...
La verità è sempre nel mezzo. Magari con un "quote" si evitava una piccola polemica.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
É vero, ti do perfettamente ragione, ma non c'era bisogno di rispondere cosí, bastava solo ignorarlo, che poi se la vedono i moderatori a cancellare commenti inutili. (Con questo non voglio dire " dai, facciamo commenti inutili che tanto poi vengono i moderatori e fanno pulizia")
ciao a tutti mi è successa una cosa :( ho fatto tutta la proceduta è fino al download della rom stock andava a buon fine, poi dopo mi ha scritto che doveva aggiornare il sw, arrivava al 14% e dava errore cosi per tante volte, alla fine ho scollegato il cell e adesso nn fa piu nulla si accende appare il logo lg e fa la schermata nera, e nn mi va piu ne in download mode ne factory reset. cosa posso fare?? il cell mi è tornato oggi dall'assistenza, ho provato a mandarlo ma nn me lo hanno voluto riparare :(
Male...pure io l'ho mandato in assistenza..significa che mi torna esattamente com'era prima?? Cmq come ultima risorsa mi hanno detto che si dovrebbe usare linux xke noi abbiamo danneggiato la memoria e windows va in "pappa" e non riesce a far nulla..speriamo che qualche santo ci aiuti...
@Ale93 Ho risp al pm prima di leggere qui...
ok grazie mille :) cmq veramente speriamo che qualcuno ci aiuti!! che sfiga pero. se ci sono novità contattami ;)
domanda stupida, funziona anche per g3 questa guida? è comoda perchè praticamente fà tutto in automatico..o quasi..
la utilizzerei volentieri per riportarlo tutto stock.
Tornato dall'assistenza perfettamente funzionante!!!! rotfl
Sostituita la logica con nuovo IMEI..ma ora la mia ragazza non mi lascia più moddarlo :-\ bp1
Ragazzi ho necessariamente bisogno di aiuto.. ho fatto un pò di casotto con la recovery TWRP per mettere le rom del g3 su di un g2.. ora il problema è che il telefono rimane bloccato in bootloop e non c'è verso di farlo andare.. ho provato a seguire la procedura per uscire dal bootloop facendo quindi la sequenza tasti ed effetuando un hard reset ma quando si riavvia mi rientra in recovery (sempre la TWRP) e se riavvio riparte ma resta sempre in bootloop.. che fare???
Ti capisco.. ero disperato pure io visto che il telefono era della mia girl..
A ripararmelo ci hanno messo circa 3 settimane e non ho pagato nulla..
L'ho portato in un centro assistenza dicendo semplicemente che non si accendeva più..a dir la verità e andata la mia ragazza e si sa che noi abbiamo un debole x il gentil sesso quindi non gli hanno posto domande se non chiederle il numero di cel rotfl rotfl
Era assolutamente colpa mia. Però non era possibile in nessun.modo sbloccare il terminale per capire cosa era successo.
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
Ragazzi alla fine ho risolto.. Con uno stratagemma! Praticamente visto che quando facevo l'hard reset tornava sempre nella recovery TWRP ho notato che era possibile montare un OTG esterno.. Quindi ho avuto l'illuminazione: ho messo su una pendrive con dentro la rom del G3 e l'ho flashata con successo.. Il telefono è ripartito con la nuova rom ^____^ che sollievo!!
Confermo anche io che la colpa è stata mia..avevo anche il root ma lg copre lo stesso da garanzia.
Visto che il mio cel proprio non si accendeva,a parte illuminare lo schermo, nemmeno in assistenza sono riusciti a farlo partire sostituendo quindi la logica! se facevano esami più approfonditi me lo rispedivano indietro così com'era..rotfl
cmq voglio consigliare a chiunque si stia "ammattendo" con il procedimento indicato nel primo post,
consiglio vivamente questa guida :
LG G2 Stock Firmware (Go Back to Stock) | LG G2 | XDA Forums
testata proprio in questo istante! perfetta!
ciao, visto che devo rendere il g2 32gb ita ad amazon, devo togliere il root e la twrp. monto rom originale kitkat.
ho fatto la procedura. tutto è andato bene, ma nel cell c'erano ancora tutti i miei dati, impostazioni, foto ecc...
allora ho fatto un ripristino dati di fabbrica.
come faccio ad avere la certezza che la twrp non ci sia piu?
non vorrei che amazon mi addebitasse qualcosa per colpa mia.
grazie a tutti
Entra in recovery se hai quella originale,non hai più la TWRP
ciao un saluto a tutti.
letto mi trovo con un lg 802 in recovery philz dopo aver fatto l aggiornamento ota, non sapendo che con root avrebbe dato problemi.
ora chiedo ricapitolando quali siano le soluzioni( tra l altro ho windows 7 64 bit che non mi riconosce i driver .. mi riconosce il terminale come nexus adb).
posso flashare cyano da sideload? posso recuperare i dati dal tel? posso flashare la rom stock da sideload?? boh :)
Giusto per chiarezza non è il root che ti ha dato problemi, ma la recovery !!!
Accedi alla recovery ?
Si accedo... Dici che se riesco a flashare twrp risolvo tutto?
Raga se qualcuno mi può aiutare: ho un LG PAD 8.3, avevo installato una rom cyano ma poi volevo tornare alla stock e ho flashato con TWRP una rom 'stock' .zip trovata su xda. Tutto bene ma quando ho fatto un hard reset software (volevo cambiare account google) il tablet è entrato in recovery loop. Provate un po tutte le soluzioni, all'inizio il problema era la partizione della sd-card interna, che praticamente risultava assente. Ora comunque anche attraverso il comando dd if=/dev/zero ecc.. mi esce l'errore : No space left on device. Sembra che tutto il problema sia nelle partizioni ma non ho esperienza su come risolvere.
PS: Posso flashare altre rom .zip e ho provato anche a cambiare versione di TWRP ma non cambia nulla... accetto suggerimanti, Thank in anticipo
Qui parliamo solo del G2 e conseguentemente non possiamo aiutarti. Ti invito a visitare questa sezione LG G Pad 8.3 (V500) - LG Tablets - Androidiani
Va bene, grazie proverò anche di là, comunque i due sistemi sono molto simili e forse qualche idea può venire anche da qui.
Krel help! Che posso fare? Flashare recovery?
Ciao Ragazzi! Sul mio G2 non riesco a fare l'hard reset premendo la combinazione di tasti Volume - e tasto power. Ho provato più volte. La procedura credo sia corretta perché da telefono spento premo i tasti e si accende, appena appare il logo lascio e ripremo i due tasti ma il telefono si spegne. Avete idee a riguardo? E' successo a qualcuno di voi?
Altra domanda: Se faccio l'hard reset del telefono dalla schermata delle impostazioni è efficace aquanto il reset fatto da telefono spento?
Grazie in anticipo!
Non riesco a ripristinare a stock il mio g2, con questo programma appena fa i controlli mi dice che il procedimento si é fermato causa livello batteria basso.. da lo stesso errore anche con batteria al 100%
mentre lg flash tool 2014 che in precedenza avevo usato con lo stesso file kdz mi da errore al 2%..
le ho provate tutte disinstallare i driver e reinstallare ogni volta ma non riesco ad andare avanti..