Prova la IceX
Io l'ho trovata ottima.
Oppure la google edition
Occhio che questo thread è dedicato agli aiuti ...
Per confronti sulle rom c'è il topic in rilievo
(Poi ti sposto...)
Edit
Ecco spostato nella discussione di confronto rom
Ultima modifica di gianpassa; 14-02-16 alle 20:32
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
tofosox (14-02-16)
Il passaggio non è una questione puramente oggettiva, dipende dai gusti e dalle esigenze.
Io adesso che sono alla CM13 le funzioni aggiuntive di sicurezza che sono state implementate mi portano a tenerla, ma spesso mi manca il doppio tocco per spegnere lo schermo dalla lockscreen (per la home ho risolto con nova launcher) mi manca la possibilità di fare uno screen e disegnarci sopra prima di salvarlo.
Ma per il resto è un fulmine, nulla da dire, lollipop sembra una lumaca in confronto e la batteria dura un botto, anche se sto tutto il giorno in 4G riesco a superare senza problemi le 4 ore e alle volte anche a toccare le 5 ore, se tieni conto che la batteria ha già oltre un anno e mezzo sulle spalle, direi che come risultato è perfetto, facevo questi risultati con la stock ai primi giorni di utilizzo, ma con le ultime versioni della cloudy non suepravo le 3 ore di schermo, la batteria scendeva anche se non facevo nulla. Credevo fosse la rete LTE, ma questa CM mi ha fatto capire che era la ROM che stressava la rete e la CM con Doze migliora di molto le cose.
Per il resto non posso che lodare questa ROM, a parte qualche riavvio sporadico ogni tanto e qualche FC del play store non posso lamentarmi di nulla, anche le foto non mi hanno deluso più di tanto, sembrano paragonabili alla stock, non uguali, ma con la snap camera la qualità delle foto è nettamente migliore rispetto alle precedenti CM.
Mi manca usare xposed, ma seguo e condivido la considerazione fatta in prima pagina, non mi ero mai soffermato a riflettere su cosa comporta avere un framework che può mettere mano in profondità.
Tirando le mie somme soggettive la CM batte la stock senza pensarci, se poi esce qualche porting delle varie app di LG, beh, non ci sarebbe storia, la velocità che offre non è paragonabile.
Se hai altre domande sono a tua disposizione.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
bugmenot (17-02-16)
Considerando che dal mio punto di vista la CloudyLP è stata una delle peggiori ROM su base LP Stock (G3 port) potresti affermare che la CM13 va meglio anche delle ultime ROM sfornate tipo SRKG2-4_1 ?
Se così fosse sarebbe bello avere una guida (tricks&tips) sull'ottimizzazione della CM13 (ovviamente non qui ^_^) perché sinceramente io non sono riuscito ad eguagliare i risultati delle ultimissime stock, né in performance né in batteria (considerando che di norma metto xceed ovunque)
Grazie ovviamente per i preziosi consigli
Ultima modifica di wangaz78; 17-02-16 alle 10:38
Sto notando sempre più spesso che non tutti ottengono le stesse performance dalla medesima ROM e il problema è che non si tratta di piccolezze, ma differenze enormi.
Per quanto mi riguarda non ho provato la ROM che hai citato, non credo che la proverò, perchè le ROM AOSP su MM mi soddisfano parecchio e viste le feature non tornerei mai indietro.
La CM non l'ho toccata, CM13+GAppsPico e BoostVolume, null'altro
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Salve ragazzi. Premetto che è da un bel po' che non seguo il forum, a causa di impegni, problemi, e cose varie, ma credo che sia anche ora di aggiornarmi e per questo ho bisogno dei vostri preziosi consigli. In pratica io sono rimasto ancora alla CloudyG3 2.0 (preistoria insomma xD), e la domanda è semplice: quale rom mi consigliereste di mettere ora come ora? Che sia LP o MM, mi sapreste consigliare la ROM "migliore" rispetto alle altre? Ero propenso a continuare sulla linea Cloudy, ma da quanto ho letto mi sembra che non abbia riscosso tanto successo. Insomma, a voi l'ardua sentenza xD
Grazie in anticipo![]()
Il consiglio è sempre lo stesso, i gusti sono gusti, non esiste una migliore, ormai dovrebbe essere chiaro.
La tua richiesta riguarda un ampio ventaglio di ROM, anche restringendo la ricerca a LP e MM la scelta è comunque ampia, cercando non farai fatica a vedere che saranno quasi una ventina le ROM disponibili.
Di certo le AOSP MM danno un grosso boost prestazionale, ma come potrai leggere non per tutti è così, credo dipenda dall'utilizzo o dalle app usate.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, come sempreTra l'altro avevo intravisto altre risposte, ma non le trovo più xD Comunque, venendo a noi, lo so che sono veramente tante, per questo ho chiesto qui. Ho già visto vari thread di diverse rom, so che dipende dai gusti, ma mi interessa molto il parere di chi ne ha già provate un bel po', per sapere quali vi hanno colpito maggiormente dal punto di vista delle prestazioni. Di sicuro ne proverò più di una, ma diciamo che mi interessava una base di partenza. Comunque mi sa che partirò dalla google edition, sperando di non sbagliare
Un'ultima domanda, le ROM MM sono abbastanza stabili ed affidabili?
Ora ho la Google edition ed ero intenzionato a provare la Vanir aosp, però leggendo gli ultimi post mi state facendo tornare la scimmia da CM, quale consigliate tra le 2?
La Vanir e base CM con qualche personalizzazione in più. Il suo punto di forza è sicuramente il kernel, ottimizzato al massimo. Chiaramente e soggettivo, prova le entrambe e vedi quella che più ti garba. Se vuoi vederne l'aspetto estetico installi solo la ROM ci fai un giro se ti garba poi fai il flash delle gapps.
stetta93 (17-02-16)