Nei prossimi giorni ho intenzione di provare la seconda essendo piu leggera e avendo anche le app di lg. Poi vi farò sapere
Visualizzazione stampabile
ho capito male o la EvoMagix SL2 su base LP 30e si porta dietro un kernel nuovo? oppure è da flashare a parte (Kernel Acura2201).
Era da un pò che la stavo curando da quando era su base 30A
Sembra che ci sia (visto il ringraziamento ad acura2201)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Salve! Qualcuno sa se è disponibile qualche kernel per lollipop official v30e?
In giro non trovo nulla..
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
In accoppiata con la 30e c'è il kernel acura. Ovviamente la domanda successiva sarebbe dove prendere il kernel acura. Da nessuna parte. È parte integrante di 2 rom spagnole stock modded basate sulla versione 30e
Cartella DropBox
https://www.dropbox.com/sh/4y66edeg9...oCLdwXFDa?dl=0
Normal_Kernel_AcuraMagix (risparmio batteria)
https://www.dropbox.com/sh/4y66edeg9...Magix.zip?dl=0
Ultra_AcuraMagix (performance)
Stock_Kernel_EvomagixSL1 (essendo stato appena aggiornato suppongo vada benissimo anche con la SL2)
https://www.dropbox.com/sh/4y66edeg9...ixSL1.zip?dl=0
sono riuscito ad estrarre i link dall'app Magixrom Control.. non ho ancora avuto tempo per provarli!!
p.s. ho messo anche i link diretti poichè a volte dropbox da messaggi di errore con il link della root principale
Comunque che dire sto provando la rom quetzal e funziona davvero bene. Preferisco per adesso non provare la rom evomagix perche con la stock 30e io avevo dei problemi con la sequenza di sblocco schermo che compariva solo alcune volte. E essendo la rom basata sul 30e suppongo abbia lo stesso problema.
Comunque la rom quetzal mi piace molto perche presenta la grafica di certe applicazioni completamente diversa(più material design) e piacevole. In piu é presente il plug and plop(all'inserimento di una chiavetta comparirá l'icona della chiavetta e il menu con le varie app consigliate da aprire). In ogni caso se conoscete qualche soluzione sul problema della sequenza di sblocco ve ne sarei grato.
mi sa che ti sei confuso con i kernel di Acura2201...
edit: scusa mi correggo c'è stato un salto pagina non ti 6 confuso ma sono gli utlimi 2 post di pag 192 non 193.. non vorrei che qualcuno facesse pasticci ^_^ , non voglio sentirmi responsabile di un flash del kernel pensando che sia una ROM (non si sa mai)
le rom le trovi qui:
[ROM] V30E ROM STOCK LOLLIPOP 16/32 **EvoMagix SL**
[ROM] QUETZAL ROM v1.1 Base30A
[quote name="wangaz78" post=6789756][quote name="DreamReaper" post=6789322] dove prendere il kernel acura[/QUOTE]
Cartella DropBox
https://www.dropbox.com/sh/4y66edeg9...oCLdwXFDa?dl=0
Normal_Kernel_AcuraMagix (risparmio batteria)
Ultra_AcuraMagix (performance)ma
.
Stock_Kernel_EvomagixSL1 (essendo stato appena aggiornato suppongo vada benissimo anche con la SL2)
https://www.dropbox.com/sh/4y66edeg9...ixSL1.zip?dl=0
Quindi dovrebbe essere compatibile anche con la stock v30e??
EDIT: scusate pensavo che i link fossero kernel invece pare siano rom 😬
Allora faccio da cavia... Ma si sa qualcosa della versione risparmio batteria? Cé un changelog?
mi raccomando lasciaci tra qualche giorno un feedback sulle tue impressioni, purtroppo per un changelog la vedo dura.. provo a perlustrare il web alla ricerca di qualche info in più.[/QUOTE]
Sul web non trovo proprio niente..
Cmq ci dico da subito che è compatibile e funziona tutto senza problema ...
Aspetto di fare qualche ciclo di ricarica, tuttavia arrivo da mezza carica (50%) dalla rom 30e kernel stock e adesso sta scendendo notevolmente più veloce ( è ancora presto per parlare)
Ciao ragazzi..... in questi ultimi giorni non ho seguito molto il thread..... Il firmware 30e non è per l'italia vero?
Ciao! Il fiirmware 30e ufficialmente non esiste.Si presume sia un leaked..
ciao a tutti! dopo qualche settimana consigliate il passaggio a lollipop? firmware 30a? ho letto che ci sono vari problemi. in alternativa qual è la rom più stabile al momento? la cloudy è stata aggiornata? grazie
scusami ma visti i problemi letti per il firmware 30a (problemi di memoria ecc) cambia qualcosa a livello di bug tra il firmware italiano o tedesco ad esempio?
ps cosa cambia tra la 30a o 30e? grazie
I problemi di memoria si hanno sui 32GB, per quanto riguarda i cambiamenti da paese a paese, no, non ci sono cambiamenti, la 30A resta la 30A in qualsiasi variante.
La 30E non tendo a consigliarla perché è una leaked, ma ancora non si ha la certezza della provenienza, quindi penso che valga la pena installare la 30A, se poi i problemi sono insopportabili, si mette la 30E.
ok grazie per l info! tu che rom hai attualmente? la 30a scarico la open 16gb cmq come dici con le altre 30a non ci sono differenze. i problemi del led persistono? grazie
Io ho la 30D vodafone, ho messo quella, tolto le app vodafone e non ho sentito il bisogno di passare alla 30A.
I problemi del led ci sono, ma a me capita raramente. Mi è successo ieri, ma dopo 3 giorni dall'ultima volta, insomma, nulla di pesante.
Si, puoi prendere la 30A open per modelli italiani.
ok dopo procedo al installazione :)
Esatto! Una leaked official (forse destinata alla korea)
Cmq ho avuto la 30a per 2 settimane e nessun problema di memoria... Io ho la versione 32gb eu no brand
Ragazzi ho appena messo la quetsal rom.. Molto fluida e reattiva. Ora però vorrei mettere la navbar della grandezza stock e se possibile anche altre cose stock tipo il meteo ecc ecc.. Qualcuno è riuscito a mettere smart notice? Grazie a chi mi aiuterà!
Sei uno dei pochi qui che ha installato la quetsal, io sono certo che dopo averla provata, avrai il desiderio di utilizzare parte del tuo tempo non solo per chiedere, ma per offrire un contributo pubblicando ad es. una recensione della rom che vada oltre i logori aggettivi fluida e reattiva, che messi così dicono poco e niente... Te ne saremmo tutti grati e tu avresti avresti una soddisfazione personale in più :) Un cordiale saluto...
Ho installato la rom ieri ed a oggi ancora non ho avuto impuntamenti o lag di sorta. La cosa che mi manca di più è ol widget meteo ma credo di aver risolto installando xwidget (gusti personali ovviamente). Veramente fluida e reattiva con 3 mail in push consuma molto meno della stock (non posso dare un giudizio migliore in quanto la ho da troppo poco). Sono presenti le mod per la registrazione della chiamata, il plug and pop, xposed, è stato temizzato sull'azzurro sia i contatti che il dialer. Fotocamera mi sembra leggermente più veloce ma come qualità è pari alla stock. Se vi servono altri dettagli chiedete pure!
ciao a tutti, provengo da una rom lollipop adesso volevo installare il firmware ufficiale v30b(che sembra sia uscito da pichi giorni per correggere alcuni bug)
per procedere all'installazione posso usare sempre il flasch tool 2014? ed una volta installata devo un ripristino impostazioni di fabbrica? oppure non c'è bisogno?
grazie mille
Ciao ragazzi.... Esiste un changelog della 30b? Voi avete flashato? Sostanziali differenze rispetto la 30a? Grazie a chi risponde..
Puoi scaricare la versione droidth con giá root e recovery da questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=461001
Per installarla basta prima installare l'ultima recovery bumped(se non ce l'hai giá) e poi fare i soliti 4 wipe(wipe data,cache,dalvick cache e system). Infine installi la rom(tra l'altro la versione droidth é anche debloated quindi sono state cancellate tutte le schifezze che portava la rom stock).
Usando questo metodo ovviamente non serve l'uso del flash tool che é più scomodo e lungo.
No non esiste. Ma da quel che ho capito é una sorta di 30e però per i no-brand e versione open.
Piccolo ot (se permesso): la bumped la si installa attraverso autorec?
scusate una cosa, tra mille post mi sono perso.. per il g2 32gb c'è una soluzione?
Immagino tu intenda la versione 30b. Comunque puoi scaricare il kdz baltic quindi non italiano ma non cambia niente perche tanto poi basta cambiare la lingua. Riguardo la versione droidth con gia root e recovery non saprei se é per la versione da 32gb(ma in ogni caso penso proprio che funzioni dato che pure io avendo quello da 32gb usando la versione droidth é sempre andato tutto alla perfezione e la memoria me la riconosceva tranquillamente).
Ciao,
ho visto che ROM google edition non ce ne sono, ce ne sono di simili (tipo Nexus5)?
Grazie
Ciao a tutti, ho scaricato ed installato il kdz v30b TRAMITE flasch tool 2014 dopo aver fatto il root ed installato la recovery ho notato che l'ora era cambiata, dalle impostazioni infatti noto che non esiste roma come fuso orario e devo metterlo manualmente. é un mio problema oppure la rom ha questo difetto?
grazie