Ragazzi voi quale rom Lollipop consigliate fra le tante? A me serve che il telefono arrivi a sera (4 ore di schermo mi bastano) e che non abbia impuntamenti o lag che mi fanno innervosire non poco :D
Visualizzazione stampabile
Ragazzi voi quale rom Lollipop consigliate fra le tante? A me serve che il telefono arrivi a sera (4 ore di schermo mi bastano) e che non abbia impuntamenti o lag che mi fanno innervosire non poco :D
Quote:
Originariamente inviato da "SUPERGALAXYNOTE" post=6830703
Ciao! Grazie per le informazioni. Per il futuro cerca di scrivere in minuscolo. Come sai, scrivere in maiuscolo e' l'equivalente di urlare. Grazie.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
ai ragione non mi ero accorto scusami
ne approfitto per segnalare che sul sito cinese cliccando in alto a sx si apre il menu per tutte le marche di smartphone
ce ne per tutti i gusti come da foto
Allegato 142758
verificare solo bene la compatibilita prima di provare rom
Qualcuno conosce qualche rom stock LP buona da usare assieme al kernel Dorimanx?
Inviato dal mio LG-D805 usando Androidiani App
ragazzi io sono ancora con la cloudy 2.1, mi avevate detto che non c'era motivo di passare alla 2.2 e rileggendo un pò mi pare che ancora oggi non c'è nessun motivo per cambiarla... non mi pare ci sia qualcosa di realmente migliore della cloudy al momento...
Per me va bene. Basta che sia: In Italiano, fatta come si deve e il più esaustiva possibile.
Ciao a tutti, ho installato il firmware ufficiale v30b con root e recovery adesso volevo installare lg health potresti dirmi se esiste qualche apk o zip flasch da recovery? Grazie mille
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
vedi QUI .
vedi QUI .[/QUOTE]
Ciao ho provato a scaricare da quel link lg health ma una volta scaricato il file zip ed estratto in una cartella durante l installazione dell apk mi da un errore e non riesco ad installarlo! mi sapreste dare qualche consiglio oppure qualche apk diverso? Grazie mille
vedi QUI .[/QUOTE]
Ciao ho provato a scaricare da quel link lg health ma una volta scaricato il file zip ed estratto in una cartella durante l installazione dell apk mi da un errore e non riesco ad installarlo! mi sapreste dare qualche consiglio oppure qualche apk diverso? Grazie mille
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Adesso ho provato a flaschar il file zip da recovery e L installazione va a buon fine! ma un volta riattivato il telefono mi da un errore di lg healt e nel menù non riesco a visualizzarlo! Adesso non so nemmeno come disinstallarlo mi sapreste indicare? Grazie mille
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_AARbZ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_zNk2i.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_BzKQw.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_QpDX4.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_y3aqr.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_q1xfn.jpg
attento con i quote, altrimenti non si capisce nulla.
Comunque per dirinstallarlo usa un app ( titanium backup) oppure elimina il file apk dalla cartella system/priv-app ... hai provato a riavviare nuovamente il telefono prima? pèerche la mod dice è stata testata proprio sulla v30b
Ciao a tutti,
ma secondo voi è meglio sul mio g2 avere Cloudy G2 2.2 + kernel Dorimax o una Lollipop stock?
Sia a livello di batteria che fluidà che riscaldamento del terminale.
Grazie
Salve a tutti, dopo qualche tempo su stock 30b vorrei ritornare ad aosp. Prima avevo la cm 12 e come stabilità era molto buona, vorrei se possibile però provare un altra rom che aggiunga magari qualcosa come ppersonalizzazioni e che non consumi troppo batteria... Oltre alla cm, ho sentito parlare bene della aicp, mokee os, bliss e dirty unicorn. Vorrei scegliere una tra queste, quale mi consigliate maggiormente?
in modalità deep sleep sono d'accordo, ma a monitor acceso anche impostando livelli bassissimi di retroilluminazione e gambizzando un po' la cpu con LP è difficile se non impossibile arrivare ai livelli di risparmio energetico di una CloudyG2. Ovviamente da mettere in conto sono le performance del 15-20% superiori di una custom stock LP rispetto ad una KK (IMHO), che corrispondono ad un 15-20% (ipotetico) di draining della batteria. Si paga tutto!!
Curioso, io ho l esatto opposto problema con Lollipop. Non è l utilizzo a far scendere male la batteria, ma lo sleep. Ad esempio entro a lavoro e lo lascio in standby con dati accesi ( prende 4/5 tacche in 4g quindi benissimo) è lo vado a riprendere 4/6ore dopo con un 10%in meno, forse anche più. Sto facendo delle prove e non è un problema ne di app ne di configurazione anche perché da come scende non sembra proprio, semplicemente un standby consuma di piu .. Dalle statistiche mi segnala la linea, ma il problema c è anche quando prende benissimo. Infatti Lollipop è ancora in.fase di test per quanto mi riguarda
premesso che faccio un debloat pesante sulle app incluse nelle ROM, abilito il 4G solo in casi rarissimi (ovvero quasi mai), il GPS (o aGPS) viene attivato solo su mia richiesta, cerco di usare solo app delle quali controllo manualmente il push (a parte IM & social) e WIFI sempre attivo ove presente
con un uso minimo del dispositivo (tante ore di deep sleep) arrivo anche a 4/5 giorni (porting PRO2 V5 + Acura2201 Kernel stock):
Screenshot:
Spoiler:
pienamente d'accordo, è ancora un puledro da domare, ma sono molto fiducioso, kernel a volontà, porting a volontà, interesse ancora elevato per il nostro dispositivo.. c'è solo da pazientare un pochino FANTASTICO QUESTO G2
si ora sono abbastanza soddisfatto di Lollipop per il G2, rimpiango un pochino Kitkat, ma si può vivere tranquillamente senza
ho un utilizzo molto variabile del dispositivo, durante la settimana il mio modo di usarlo cambia: diverse ore di GPS/Navigatore, push molto frequenti della posta elettronica, Whatsapp, Telegram, navigazione web, insomma aumenta in modo considerevole l'uso del display ed è qui che rimpiango KitKat. Il sistema di autoregolazione della retroilluminazione a mio avviso tende a tenere una luminosità superiore a quella necessaria in tantissime occasioni. Nel fine settimana invece tendo ad utilizzare poco il dispositivo e mi ritrovo con risultati eccezionali in termini di durata batteria ^_^. Ora forse è più chiaro il motivo per il quale non prediligo troppi automatismi del sistema
Salve a tutti, è da qualche mese che ho il G2 con la Cloudly 2.2 e stavo pensando un po' di cambiare Rom, ho letto le ultime pagine ma non mi è chiarissimo se è meglio restare con la cloudly o passare a lollipop. Leggo pareri molto discordanti, gente che dice che è tutto buggatissimo e altra gente che dice che fila tutto liscio. Ovviamente tenendo in conto che ogni dispositivo ha una storia a sè e che quindi non devo sorprendermi dei risultati che ottengo in ogni caso, cosa mi consigliate: lasciare la cloudly o mettere lollipop?
Con la cloudly mi ritengo abbastanza soddisfatto, quello che cerco è, se possibile, un piccolo aumento della durata della batteria che per inciso per me è già ottimo (provengo da un gnexus che durava 3 ore), ma molti dicono che le altre rom sono meglio (la stock di kitkat l'ho cambiata subito perchè per me l'interfaccia era insopportabile).
Oppure, nel caso in cui voi pensiate che la cloudly sia meglio, quale kernel ci posso abbinare dato che ancora sono con quello stock?
Grazie in anticipo :)
E' una questione personale e puoi saperlo solo tu. Pur avendo root, recovery, nandbackup ecc. pur conoscendo lollipop, pur sapendo installare una rom e sopratutto provvedere in caso di problemi, ho preferito rimanere stock, anche se lollipop è il futuro . . .
Questo perché sono abituato alle caratteristiche offerte dalla stock (EDIT: opportunamente alleggerita e moddata), perché sono pigro e non voglio perdere giorni a scoprire pregi e difetti più o meno nascosti, perché dello smartphone preferisco le funzionalità native agli esperimenti "genetici", perché non sono interessato ai vantati e da dimostrare miglioramenti offerti da lollipop sul G2. Nel caso preferisco acquistare un dispositivo dispositivo nuovo costruito "attorno" a lollipop.
Come vedi sono tutte opinioni personali... Sta a te scegliere.
Uno sviluppatore ha pubblicato i porting delle app del g4 funzionanti sul g2. Spero riusciate a capire qualcosa traducendo in italiano!
Dev - App LG G4 Port for G2 (Other Device Tested)
Traducendo con chrome non si capisce nulla ma mi pare di aver capito che funzionino solo su stock
Ma forse sbaglio
Beh, mi pare il minimo che funzionino solo su srock
Come va il dorimax con lollipop?
Io ho la queztal con il kernel stock (della rom) e dura meno che lollipop originale...
Ragazzi utilizzo resurrection remix 5.1.1 qualcuno sa consigliarmi un buon kernel?
personalmente la ROM Lollipop con la quale mi sono trovato meglio dal punto di vista della batteria è il porting dal LG PRO2 V5 con kernel già integrato di Acura2201 (essendo la ROM piena di features dovrai lavorarci un po' sopra per "debloattarla" a dovere)
http://forum.xda-developers.com/lg-g...-d805-t3095500
su base KitKat invece straconsiglierei la CloudyG2 2.2 che trovi in sezione ROM/Modding qui sul forum
stando invece su Lollipop la ROM maggiormente "debloattata" è la "Kra-Pow-Moo-Sab", interamente basata sulla stock compreso il kernel
http://forum.xda-developers.com/lg-g...50516-t3109906
oppure puoi provare la Quetzal 1.2 o 1.3 sempre con Kernel Acura2201(trovi la guida nella sezione modding)
avrà ridotto la frequenza sui core o addormentato qualcuno di essi o cambiato il governor perchè Lollipop in generale consuma più di KitKat.. una cosa è sicura.. il kernel di Acura per le mie esigenze si comporta meglio dello stock, soprattutto per quanto rìguarda il consumo in deep sleep
screenshot con consumi in standby (questi esperimenti genetici servono proprio a scoprire le vere potenzialità della ROM e del kernel)
http://i59.tinypic.com/2eduwpz.png