Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
poal98
Ragazzi che rom lollipop mi consigliate in questo momento a base aosp?
Io ho provato sia la cyanogenmod che la Blisspop.
La cyanogenmod ha ancora poco e niente e ancora qualche bug, mentre la Blisspop è veramente stabile! Flashata da quasi una settimana e non ho ancora trovato bug, moltissime personalizzazioni e durata della batteria molto buona per una aosp. La consiglio a tutti :)
[ROM][2.0][LP][All LG G2 Variants]BlissPop b… | LG G2 | XDA Forums
-
Salve,
mi sto trovando talmente bene con la cloudystock 2.7 che consiglio a tutti di provarla...funziona tutto, prestazioni al top e batteria nella norma.
Premetto che bene o male le ho girate tutte:
cloudyg3, cloudyflex, optimusg3 (queste tre sia con che senza kernel dorimanx), cm12 con le sue nmila varianti ma nessuna è come la cloudystock...provare per credere!
PS ho notato che nelle rom cloudy vi è una voce situata nei quick setting chiamata modalità eco: tenendola sempre attiva lo smartphone non mi si è mai surriscaldato e, al livello di prestazioni, non cambia nulla.
Per chi volesse provarla vi lascio il link qua sotto..tutti i meriti a Cloudyfa ovviamente :D
[ROM][Jan 18] -=- CloudyStock 2.7 -=- [All V… | LG G2 | XDA Forums
P.S.S Mi piacerebbe vedere un topic nuovo dedicato alla suddetta rom :)
-
Io aspetto con ansia la Snapshot CM12, ma probabilmente si è persa per strada :banghead: xD L'unica cosa negativa di essere passato alla CloudyG3 da tanto tempo è che l'aggiornamento ufficiale LP saprà di 'vecchio' esteticamente, almeno per me. Spero che la Snapshot non tardi ancora molto, ma secondo voi le altre (liquidsmooth e bliss pop in particolare) sono paragonabili o anche meglio? O vale la pena attendere ancora la Snapshot? Attendo da tanto e sto per scoppiare :p :D
-
Quote:
MicheleFG
Io aspetto con ansia la Snapshot CM12, ma probabilmente si è persa per strada :banghead: xD L'unica cosa negativa di essere passato alla CloudyG3 da tanto tempo è che l'aggiornamento ufficiale LP saprà di 'vecchio' esteticamente, almeno per me. Spero che la Snapshot non tardi ancora molto, ma secondo voi le altre (liquidsmooth e bliss pop in particolare) sono paragonabili o anche meglio? O vale la pena attendere ancora la Snapshot? Attendo da tanto e sto per scoppiare [emoji14] :D
Le ROM basate sulle CM (bliss, liquid, resurrection, ecc) viaggiano di pari passo con i sorgenti della ROM, quindi avremo stabilità e personalizzazione con la snapshot.
Lessi poco fa che la bliss funziona bene e su xda sta riscuotendo successo
-
Si... Le base CM o le AOSP sono eccezzionali.....se non fosse per i consumi e la qualitá delle foto... :-( Sono i due deterrenti che mi hanno fatto desistere nel flashare ancora AOSP o CM based...purtroppo...le adoravo! Faccio notare, se a qualcuno fosse utile, che se modificate i dpi nella WorshipROM avrete due bande nere nell'app fotocamera stock.. Io per questo sono tornato alla CloudyG3 2.1.
-
Adesso io ho la liquidsmooth,non cambia molto rispetto alla blisspop vero?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Lelluz
Io ho provato sia la cyanogenmod che la Blisspop.
La cyanogenmod ha ancora poco e niente e ancora qualche bug, mentre la Blisspop è veramente stabile! Flashata da quasi una settimana e non ho ancora trovato bug, moltissime personalizzazioni e durata della batteria molto buona per una aosp. La consiglio a tutti :)
[ROM][2.0][LP][All LG G2 Variants]BlissPop b… | LG G2 | XDA Forums
Io ho provato la blisspop v1.8 ed era veramente instabile. Adesso com'è la situazione? Perchè ho visto che praticamente hanno iniziato a fare nightly anche loro
-
Quote:
drumex
Si... Le base CM o le AOSP sono eccezzionali.....se non fosse per i consumi e la qualitá delle foto... :-( Sono i due deterrenti che mi hanno fatto desistere nel flashare ancora AOSP o CM based...purtroppo...le adoravo! Faccio notare, se a qualcuno fosse utile, che se modificate i dpi nella WorshipROM avrete due bande nere nell'app fotocamera stock.. Io per questo sono tornato alla CloudyG3 2.1.
Ma hai notato anche tu che le impostazioni nella worship sono ad elenco...non c'é modo di modificarlo e metterle a scheda?
-
Quote:
riccardo91
Io ho provato la blisspop v1.8 ed era veramente instabile. Adesso com'è la situazione? Perchè ho visto che praticamente hanno iniziato a fare nightly anche loro
Io ho provato la Official 2.0 del 7 febbraio ed è molto stabile, le nightly non le ho provate ma ovviamente sono più instabili
-
Consiglio Rom
Ragazzi volevo installare una nuova rom sul g2. Premetto che, dato che sarà la prima volta che lo farò, volevo qualche consiglio su quale rom installare da chi ne ha provate diverse. Magari se potete dirmi in poche parole i pregi e difetti di una rom invece che un'altra. Grazie mille.
-
una discussione dedicata , messa in rilievo , e scritta in rosso pensi che possa bastare per dare le risposte alle tue domande? ;)
-
Quote:
poal98
Ma hai notato anche tu che le impostazioni nella worship sono ad elenco...non c'é modo di modificarlo e metterle a scheda?
Si, mi sembra non si possa... La Worship l'ho tolta perchè di default imposto la risoluzione del display a 400dpi e con questa rom (come con altre che ho provato) ho problemi con la fotocamera stock... escono due barre nere verticalmente ed orizzontalmente..
-
Quote:
Alem13
Ragazzi volevo installare una nuova rom sul g2. Premetto che, dato che sarà la prima volta che lo farò, volevo qualche consiglio su quale rom installare da chi ne ha provate diverse. Magari se potete dirmi in poche parole i pregi e difetti di una rom invece che un'altra. Grazie mille.
Quote:
linux33it
una discussione dedicata , messa in rilievo , e scritta in rosso pensi che possa bastare per dare le risposte alle tue domande? ;)
Unito con il thread di riferimento per questo tipo di richieste.
Per far in modo che non si ripresenti questa problematica ti consiglio di leggere il regolamento di sezione prima di postare, in quanto oltre che ad aver aperto un nuovo thread quando era già presente una discussione apposita hai anche violato il regolamento sulle modalità di apertura di una nuova discussione.
-
Eccomi , chiedo scusa , purtroppo aprire topic la sera tardi porta a questi errori :(
Riposto la domanda :
Mi piace molto esteticamente la CM12 ma leggo di vari problemi , è vero?
-
Quote:
Alem13
Eccomi , chiedo scusa , purtroppo aprire topic la sera tardi porta a questi errori :(
Riposto la domanda :
Mi piace molto esteticamente la CM12 ma leggo di vari problemi , è vero?
Non c'è bisogno che riposti, ho spostato io tutto.
Per quanto riguarda la richiesta potresti dirci una preferenza intanto, tipo se vuoi una aosp o una stock, se lollipop o kitkat
-
Quote:
th3D0ct0r
Non c'è bisogno che riposti, ho spostato io tutto.
Per quanto riguarda la richiesta potresti dirci una preferenza intanto, tipo se vuoi una aosp o una stock, se lollipop o kitkat
Non ho idea di cosa significhi aosp o di cosa sia :P ... posso solo dire che esteticamente , vedendo qualche video su youtube , sono molto attratto dalla CM12.
-
Consiglio mio.... Dovresti provarle. È molto soggettivo il modding al proprio device. Io, dopo aver provato e riprovato decine di rom base CM, ho deciso di rimanere su base stock per due motivi fondamentalmente: consumi e qualitá foto. Il mio consiglio é di provare... Il porting CloudyG3 è ottimo se vuoi una mia opinione.
-
Quote:
drumex
Consiglio mio.... Dovresti provarle. È molto soggettivo il modding al proprio device. Io, dopo aver provato e riprovato decine di rom base CM, ho deciso di rimanere su base stock per due motivi fondamentalmente: consumi e qualitá foto. Il mio consiglio é di provare... Il porting CloudyG3 è ottimo se vuoi una mia opinione.
Su base stock intendi come uscito di fabbrica?
ps : ma utilizzando le varie rom , come la cloudyg3 o cm12 , vi è sempre un peggioramento dei consumi e qualità foto?
Grazie mille.
-
No...se rimani sulle stock based (sia stock modded sia porting). Il peggioramento lo hai con le AOSP e CM..
-
Quote:
drumex
No...se rimani sulle stock based (sia stock modded sia porting). Il peggioramento lo hai con le AOSP e CM..
Perdonami ma non capisco cosa intendi con la frase in grassetto :(
-
Rom basate sulle originali..
-
Capito , e quali mi consigli rimanendo su base stock?
-
Quote:
Alem13
Capito , e quali mi consigli rimanendo su base stock?
Facciamo chiarezza e cerchiamo di fare meno post possibili.
Le ROM stock sono le ROM con il quale lo smartphone esce di fabbrica e che sviluppa direttamente LG, queste vengono tipicamente chiamate firmware e hanno una sigla (per jellybean 10x, per kitkat 20x e per lollipop 30x, dove la x è una lettera dell'alfabeto. Per quanto riguarda la ROM stock siamo giunti alla versione 20H per i nobrand (cioè non collegati ad un operatore) e inferiore per i modelli brandizzari (per capirlo basta vedere se c'è un logo all'accensione).
Le ROM stock based sono ROM che vengono sviluppate su base stock, quindi uno sviluppatore prende la ROM ufficiale rilasciata da LG e vi apporta delle modifiche per migliorarla o aggiungervi funzioni.
Le ROM porting stock based sono delle ROM che si basano su un firmware stock di un altro dispositivo, quindi, ad esempio, ROM ufficiali del G3 adattate per funzionare sul G2. In questo caso parliamo delle famose cloudyG2 e OptimusG3.
Le ROM AOSP sono basate sulla versione "liscia" di Android (tipicamente associata all'esperienza nexus) ma con personalizzaziono introdotte del team di sviluppo. Un esempio sono le cyanogenmod, le paranoid android, le AICP, e le varie CM based.
Per scegliere dovresti prima pensare a cosa non vuoi rinunciare, infatti, le AOSP portano dei peggioramenti della fotocamera e vari smanettamenti per abilitare la possibilità di usare lo smartphone come telecomando e altre funzioni partivolari del G2, mentre le stock based e i porting stock based hanno tutte le funzioni.
Quindi se vuoi una ROM nexus style metti le CM, mentre se vuoi mentenere tutte le funzioni e al meglio devi mettere una stock based o un porting LG stock based.
-
Quote:
th3D0ct0r
Facciamo chiarezza e cerchiamo di fare meno post possibili.
Le ROM stock sono le ROM con il quale lo smartphone esce di fabbrica e che sviluppa direttamente LG, queste vengono tipicamente chiamate firmware e hanno una sigla (per jellybean 10x, per kitkat 20x e per lollipop 30x, dove la x è una lettera dell'alfabeto. Per quanto riguarda la ROM stock siamo giunti alla versione 20H per i nobrand (cioè non collegati ad un operatore) e inferiore per i modelli brandizzari (per capirlo basta vedere se c'è un logo all'accensione).
Le ROM stock based sono ROM che vengono sviluppate su base stock, quindi uno sviluppatore prende la ROM ufficiale rilasciata da LG e vi apporta delle modifiche per migliorarla o aggiungervi funzioni.
Le ROM porting stock based sono delle ROM che si basano su un firmware stock di un altro dispositivo, quindi, ad esempio, ROM ufficiali del G3 adattate per funzionare sul G2. In questo caso parliamo delle famose cloudyG2 e OptimusG3.
Le ROM AOSP sono basate sulla versione "liscia" di Android (tipicamente associata all'esperienza nexus) ma con personalizzaziono introdotte del team di sviluppo. Un esempio sono le cyanogenmod, le paranoid android, le AICP, e le varie CM based.
Per scegliere dovresti prima pensare a cosa non vuoi rinunciare, infatti, le AOSP portano dei peggioramenti della fotocamera e vari smanettamenti per abilitare la possibilità di usare lo smartphone come telecomando e altre funzioni partivolari del G2, mentre le stock based e i porting stock based hanno tutte le funzioni.
Quindi se vuoi una ROM nexus style metti le CM, mentre se vuoi mentenere tutte le funzioni e al meglio devi mettere una stock based o un porting LG stock based.
Sei stato chiarissimo ti ringrazio.
Quindi , considerando il fatto che io voglia utilizzare tutte le funzioni del G2 , esiste qualche rom stock che si avvicina esteticamente alla CM12?
-
Quote:
Alem13
Sei stato chiarissimo ti ringrazio.
Quindi , considerando il fatto che io voglia utilizzare tutte le funzioni del G2 , esiste qualche rom stock che si avvicina esteticamente alla CM12?
Purtroppo no, bisogna scegliere una delle due, o le funzioni o la grafica, al massimo puoi adattarla usando g3tweaksbox che permette di modificare la status bar, l'app messaggi, l'app telefono e le impostazioni in modo da renderla simile alle AOSP.
-
Quote:
th3D0ct0r
Purtroppo no, bisogna scegliere una delle due, o le funzioni o la grafica, al massimo puoi adattarla usando g3tweaksbox che permette di modificare la status bar, l'app messaggi, l'app telefono e le impostazioni in modo da renderla simile alle AOSP.
Capisco , e se invece , per assurdo decidessi di mettere la CM12 a cosa andrei incontro come difetti? E sono migliorabili questi difetti?
-
Quote:
Alem13
Capisco , e se invece , per assurdo decidessi di mettere la CM12 a cosa andrei incontro come difetti? E sono migliorabili questi difetti?
Foto non all'altezza di quella stock, migliorabile con mod che però non rendono comunque come quella stock.
Mancanza di tutte le app di LG (quindi quick remote, qmeno ecc), ma alcune sono installabili comunque, basta informarsi prima sulle app usate e vedere se sono disponibili per AOSP
-
Quote:
th3D0ct0r
Foto non all'altezza di quella stock, migliorabile con mod che però non rendono comunque come quella stock.
Mancanza di tutte le app di LG (quindi quick remote, qmeno ecc), ma alcune sono installabili comunque, basta informarsi prima sulle app usate e vedere se sono disponibili per AOSP
Per quanto riguarda la batteria??
-
Quote:
GeNiO790
Per quanto riguarda la batteria??
La batteria è nella norma, non ai massimi livelli, ma si riesce ad ottenere buone prestazioni. Purtroppo le esperienze d'uso sono contrastanti, ci sono utenti che hanno una durata maggiore e altri che hanno una durata inferiore (come me)
-
Ragazzi, avete provato questa rom, basato sul firmware originale con lollipop, dalla versione coreana del nostro g2? http://forum.xda-developers.com/lg-g...5-0-1-t3028569
-
Quote:
DeeJayDee
Si io la sto usando da ieri e funziona molto bene
se vi sono d'aiuto mettete un thank grazie
Qualcuno ha provato la nuova slimkat Lollipop?
-
Quote:
albi97z
Si io la sto usando da ieri e funziona molto bene
Qualcuno ha provato la nuova slimkat Lollipop?
Attenzione ai doppi post, non è la prima volta che te lo dico. Se questo trend continuerà saro costretto a prendere provvedimenti.
Vorrei anche capire perché metti tutti quegli spazi nei post, cerca di evitare anche quello.
-
vorrei iniziare a moddare il mio lg g2 32gb stock con la v20h mi consigliate di mettere la cloudy o rom basata su lollipop tipo resurrection remix?
-
Quote:
panic
vorrei iniziare a moddare il mio lg g2 32gb stock con la v20h mi consigliate di mettere la cloudy o rom basata su lollipop tipo resurrection remix?
Dipende dai gusti, se ti piace lo stile LG o lo stile nexus
-
Domanda per Alby97,per flashare la rom Grola, c'è bisogno di flashare il bootloader di kitkat? Il telefono è già sto kitkat
-
Quote:
DeeJayDee
Domanda per Alby97,per flashare la rom Grola, c'è bisogno di flashare il bootloader di kitkat? Il telefono è già sto kitkat
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Per quella ROM serve recovery bumped e bootloader kitkat, il link ad XDA contiene tutte le informazioni del caso.
-
La bumped é la 2.8.5.1 con il thermal control?
-
Quote:
DeeJayDee
Androidiani App
La bumped è quella sviluppata da blastagator. Nella discussione sulla twrp trovi tutte le informazioni
-
Quote:
DeeJayDee
Androidiani App
Guarda nel thread della rom del nostro forum(trovi tutte le informazioni necessarie per flasharla):
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=453607
-
buongiorno ragazzi , sapete quale è la migliore rom per la durata della batteria?