Visualizzazione stampabile
-
Scusatemi se mi intrometto nella discussione, ma a causa di un altro mio dispositivo che consumava in modo eccessivo per qualche disfunzione di parte dell'OS che impediva del tutto il deep sleep, ho imparato ad usare alcune apps che hanno influito sulla durata della carica, a patto di accettare qualche compromesso. Forse non è necessario intervenire sulla frequenza dei cores o sui governors, i cui risultati - almeno nel mio caso - sono stati imprevedibili e quasi mai soddisfacenti.
Con l'utilizzo combinato di CPU Spy che fa poco o nulla se non mostrare la durata e le percentuali di funzionamento alle varie frequenze partendo dal deep sleep sino alla frequenza max, cosa che peraltro fa dettagliando meglio Better Battery Stats (*), con l'uso di Greenify in versione donate e DS Battery Saver col suo modulo Xposed, sono riuscito da una parte a "ibernare" quelle apps di cui non ho necessità giornaliera, ma che posso sempre avviare manualmente secondo necessità, dall'altra a bloccare le apps che impedivano il deep-sleep durante lo stand-by, interrompendo anche i percorsi di risveglio, il tutto durante lo spegnimento dello schermo, ma cmq con risvegli programmati a tempo per effettuare le sincronizzazioni.
Il risultato di qualche giorno di test mi ha permesso di scoprire ed isolare i responsabili del mancato deep sleep e di estendere la durata della batteria.
E' possibile che sul G2 i risultati siano inferiori, ma vale la pena di provare...
(*) Ho usato anche Gsam Battery Monitor, ma pur essendo più semplice di BBS non è stato altrettanto utile...
-
Quote:
Originariamente inviato da
met4ller
Ok, e per quanto riguarda le modifiche "necessarie", al dila di rom e kernel? Ad esempio VIPER serve o già con rom ho il massimo del volume? Se ci sono altre migliorie o cose utili per il telefono, dite pure grazie! :)
L'altoparlante non è mai al massimo possibile, se il volume ti soddisfa puoi tenere quello, io, ad esempio, ho messo il kernel dorimanx e ho aumentato il volume di un pochino (non troppo, altrimenti rischi di danneggiarlo)
Quote:
kRel
Scusatemi se mi intrometto nella discussione, ma a causa di un altro mio dispositivo che consumava in modo eccessivo per qualche disfunzione di parte dell'OS che impediva del tutto il deep sleep, ho imparato ad usare alcune apps che hanno influito sulla durata della carica, a patto di accettare qualche compromesso. Forse non è necessario intervenire sulla frequenza dei cores o sui governors, i cui risultati - almeno nel mio caso - sono stati imprevedibili e quasi mai soddisfacenti.
Con l'utilizzo combinato di CPU Spy che fa poco o nulla se non mostrare la durata e le percentuali di funzionamento alle varie frequenze partendo dal deep sleep sino alla frequenza max, cosa che peraltro fa dettagliando meglio Better Battery Stats (*), con l'uso di Greenify in versione donate e DS Battery Saver col suo modulo Xposed, sono riuscito da una parte a "ibernare" quelle apps di cui non ho necessità giornaliera, ma che posso sempre avviare manualmente secondo necessità, dall'altra a bloccare le apps che impedivano il deep-sleep durante lo stand-by, interrompendo anche i percorsi di risveglio, il tutto durante lo spegnimento dello schermo, ma cmq con risvegli programmati a tempo per effettuare le sincronizzazioni.
Il risultato di qualche giorno di test mi ha permesso di scoprire ed isolare i responsabili del mancato deep sleep e di estendere la durata della batteria.
E' possibile che sul G2 i risultati siano inferiori, ma vale la pena di provare...
(*) Ho usato anche Gsam Battery Monitor, ma pur essendo più semplice di BBS non è stato altrettanto utile...
Forse era meglio se lo scrivevi nella discussione sulla batteria.
-
Quote:
th3D0ct0r
L'altoparlante non è mai al massimo possibile, se il volume ti soddisfa puoi tenere quello, io, ad esempio, ho messo il kernel dorimanx e ho aumentato il volume di un pochino (non troppo, altrimenti rischi di danneggiarlo)
Dorminax ha prestazioni e durata maggiore dello stock? (kk)
-
Quote:
th3D0ct0r
Ho semplicemente cambiato kernel e modificato il governor, nessun downclock o addormentamento di core, sarebbe stupido avere 4 core a 2.2 e ridurne la potenza di alcuni o addirittura spegnerli.
il fatto che non utilizzi questa pratica non significa che sia stupida, io per esempio limito la frequenza sui core o li spengo quando uso il sistema come GPS tracking in alta montagna dove mi capita anche per dieci giorni di non vedere neanche una presa elettrica. Attualmente me la sono cavata (con grande ansia e attenzione) con una batteria portatile da 4000mAh, ma probabilmente dovrò dotarmi di una da almeno 20000mAh con pannelli solari integrati (ce ne sono anche da 10Ah ^_^) perchè i miracoli non si possono comunque fare ed i prezzi sono abbordabili. Magari ora è più chiara la mia "mania" dei consumi. Ritornando al discorso della scelta Kitkat o Lollipop riguardo alla durata della batteria purtroppo a display acceso riscontro consumi maggiori con LP, anche mettendo una luminosità del display al limite del guardabile. A livello di governor non ho ancora trovato un buon equilibrio (a causa della mia inesperienza) e mi ritrovo sempre ad avere un sistema troppo esigente di frequenze sui core oppure un terminale instabile o lento.
OT Se hai una configurazione del kernel ottimale ti chiederei se non è un problema di postarla magari dove meglio si addice visto che ci sono già io in OT e magari qualcuno è interessato come me. Grazie tante ^_^
-
Quote:
th3D0ct0r
Certamente. Ho solo voluto indicare un'alternativa a quegli utenti (!) che subito sopra affrontavano il consumo del dispositivo con lollipop tramite modifiche al kernel. Strada che ho già tentato anch'io senza successo e complicandomi la vita. Per me il discorso è chiuso qui.
-
Salve, potreste consigliarmi una rom lollipop, un kernel o delle modifiche da apportare alla stock per diminuire il consumo della batteria avendo buone prestazioni? Diciamo quale potrebbe essere l accoppiata vincente per prestazioni e consumi? E magari un aumento dell'altoparlante di sistema
-
Quote:
met4ller
Ho letto che nella rom che dici, la moo Sab, include già il Boost Dell audio(vedi specifiche tecniche). Quindi in tal caso non avrei bisogno del kernel dorimanx?
Inoltre, vorrei capire meglio cosa intendi con debloattata. Quali app mancano, e quali ci sono già?! Alla fine molte delle app di base mi servono e le rimetterei (YouTube, Gmail, ES, maps).
Infine, ho visto che ci sono diverse versioni, immagino che devo mettere la versione EUR. cosa cambia tra quella e la H3G?
Grazie! :)
c'è un elenco dettagliato delle app rimosse direttamente sul thread di xda (per debloat si intende la rimozione di app inutili). Le app che hai citato se non ci sono le puoi riaggiungere in qualsiasi momento. Penso che la differenza tra la EUR e la H3G sia solo nella parte modem/radio ma non ci metterei la mano sul fuoco, di sicuro sceglierei la EUR
-
Quote:
MarticusDroid
Salve, potreste consigliarmi una rom lollipop, un kernel o delle modifiche da apportare alla stock per diminuire il consumo della batteria avendo buone prestazioni? Diciamo quale potrebbe essere l accoppiata vincente per prestazioni e consumi? E magari un aumento dell'altoparlante di sistema
Lollipop stock + Dorimanx
-
Quote:
th3D0ct0r
Lollipop stock + Dorimanx
Dici? Ho letto di gente che dice che lollipop stock consuma molto di più, gente che é arrivata anche a dimezzare le ore di schermo, io con lollipop stock faccio più o meno 3 ore e 40 di schermo quasi sempre in 4g, va bene? Ah, dorimanx devo lasciarlo default o devo modificarne qualche impostazione?
-
Quote:
MarticusDroid
Dici? Ho letto di gente che dice che lollipop stock consuma molto di più, gente che é arrivata anche a dimezzare le ore di schermo, io con lollipop stock faccio più o meno 3 ore e 40 di schermo quasi sempre in 4g, va bene? Ah, dorimanx devo lasciarlo default o devo modificarne qualche impostazione?
Nella discussione sul kernel trovi alcuni consigli sui settaggi
-
http://forum.xda-developers.com/lg-g...m-rom-t3120482 sembra interessante, spero il progetto vada avanti.. Che ne pensate?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
nicholasss
Postata da un utente con pochi messaggi, senza nessun background e senza nessuna fonte o spiegazione, se volete procedere fatelo con cautela.
-
Potreste dirmi Qual'e la versione della stock più prestante? Ho la 30b ma dicono che non funzioni proprio tanto bene, devo passare alla 30a o 30d?
-
Quote:
MarticusDroid
Potreste dirmi Qual'e la versione della stock più prestante? Ho la 30b ma dicono che non funzioni proprio tanto bene, devo passare alla 30a o 30d?
Qui si parla di ROM, kernel e mod in generale.... in sostanza di tutto tranne che di stock...
La 30b è l'ultima uscita ed anche la migliore versione.
-
Quote:
met4ller
Col dorimanx conviene cambiare i governor?
Ci sono altre migliorie in generale, oltre greenify?
Juice defender è indispensabile? Col fatto che a differenza di greenify bisogna attivarlo manualmente, non lo attivo mai, in ogni caso non ho notato grandi miglioramenti... Ditemi un po' voi quali strategie efficaci conoscete, grazie :)
Il metodo migliore è non limitare le funzioni del terminale con app per il risparmio energetico, potevo capire se si parlava di un iphone che non arriva neanche al pomeriggio, ma il G2 finisce il giorno anche se si tiene tutto stock.
-
Quote:
met4ller
Ti capisco, ma almeno greenify credo sia una scelta utile per guadagnare forse anche un paio d'ore. Soprattutto se si hanno molte app con notifiche.. Non credi??
Si, ma greenify va preso con le pinze, io lo uso, ma ha una funzione vitale per me, perché non mi piace che girino app che apro una volta la settimana o anche meno, oppure non voglio che i giochi continuino a generare notifiche fastidiose (tipo quando ti si caricano i crediti per giocare), ma girandolo anche dal lato "cattivo" greenify ti spegne completamente le app, quindi, un facebook (aperto più volte al giorno) andrà a ricaricarsi da zero ogni volta.
Insomma, è utile se usato con giudizio.
Juice defender lo boccio a priori, usato, ma mai notato nessun miglioramento.
-
Buonasera vorrei sapere se esiste un porting del g3 lollipop che funzioni bene?
-
-
Quote:
edoardomarco
Come ho già detto, la discussione è stata chiusa per la poco chiarezza e irrascibilita dell'autore.
Se volete provarla, a vostro rischio, ma io ve la sconsiglio
-
Quote:
th3D0ct0r
Come ho già detto, la discussione è stata chiusa per la poco chiarezza e irrascibilita dell'autore.
Se volete provarla, a vostro rischio, ma io ve la sconsiglio
Avevo visto che era chiusa ma Me l ero perso il tuo commento, sono stato poco presente ultimamente Eh Eh
Grazie doc
-
Quote:
edoardomarco
Avevo visto che era chiusa ma Me l ero perso il tuo commento, sono stato poco presente ultimamente Eh Eh
Grazie doc
Su XDA chiudono per motivi abbastanza seri, se un autore posta una ROM senza citarne la provenienza o postare i sorgenti, questa potrebbe nascondere qualcosa, per questo credo sia giusto metterci in guardia.
Di nulla comunque, ciao :)
-
Ragazzi ciao, chiedo un consiglio per tornare a KIT KAT oppure restare su LP ma senza rallentamenti e consumo spropositato della batteria. Cosa mi consigliate di fare restando con una rom su base LG?
Dalla Cloudy G3 sono passato prima alla Stock LP e poi alla Quetzal ma con risultati penosi. Che devo fa?
-
Quote:
19venom89
Ragazzi ciao, chiedo un consiglio per tornare a KIT KAT oppure restare su LP ma senza rallentamenti e consumo spropositato della batteria. Cosa mi consigliate di fare restando con una rom su base LG?
Dalla Cloudy G3 sono passato prima alla Stock LP e poi alla Quetzal ma con risultati penosi. Che devo fa?
Tenterei una nuova installazione pulita della 30b (se vuoi rimanere stock) altrimenti passando dalla recovery (con tutti i wipe) puoi provare altre rom.
1--> ROM SRKG2 LOLLIPOP 2.00 BASE 30B - (Estable, Rápida, Stock, Debloated, Delicioso)
2--> ROM ROM FINAL Pro2 v5 **ANDROID 5.0.2** /// D802 D805 D806 /// RADIO FM-DEODEXADA-NOTIFICACIONES LOCKSCREEN-CALLREC-SPLITWINDOW-MINI VIEW- CAMARA CON TODAS LAS FUNCIONES ///SLOWMOTION///QHD
3--> ROM Assics Rom V12 Plus Lollipop/G2 VOLUMEN 7 [D80230D VODAFONE][ROOT][CALL REC][PLUG&POP][TWEAKS][RAPIDA,FLUIDA,ESTABLE]ONLINE!!!!!!
4--> ROM Volumen 2, Stock 30E Lollipop Evomagix, Aroma Instalador Rom & Mod
Naturalmente questi sono i link origine.
-
DreamReaper Non vorrei provare tutti Custom 4.4.2 potresti consigliarmi 2 Top. TXH
-
Quote:
Pirat21
DreamReaper Non vorrei provare tutti Custom 4.4.2 potresti consigliarmi 2 Top. TXH
Ciao! Intendi Kernel? In quel caso ti consiglio il Dorimanx Lollipop o quello kitkat. Se invece intendi Rom... Non posso aiutarti per un motivo semplice...non ho il G2.
Dai feedback degli utenti so che ci sono rom molto valide sia kitkat che Lollipop. Ma onestamente (non avendole provate di persona) non mi sento di consigliarti.
-
Mi interssa qualche custom 4.4 solo che ultimamente non ho tempo di provare tutti personalmente. Volevo 2 top ma se non sei in tema fa niente. Ho sentito che Cloudy 2.1 e molto meglio di 2.2 ma non si trova piu, forse c'e un anima buona che potrebbe fare upload.
-
1 allegato(i)
Quote:
Pirat21
Ho sentito che Cloudy 2.1 e molto meglio di 2.2 ma non si trova piu, forse c'e un anima buona che potrebbe fare upload.
se vuoi ho il torrent e viene giù che è una meraviglia (in allegato file zip)
-
TXH Fra.;)
Forse tu mi dici qualcosa approposito di questi due versioni di Cloudy visto che hai ustao questa versione. Vorrei approfittare se posso della tua disponibilita mi potresti dire qualcosa su questo Rom [LP 5.0.2] ♦ Porting LG PRO2 V5 .
-
Quote:
Pirat21
TXH Fra.;)
Forse tu mi dici qualcosa approposito di questi due versioni di Cloudy visto che hai ustao questa versione. Vorrei approfittare se posso della tua disponibilita mi potresti dire qualcosa su questo Rom [LP 5.0.2] ♦ Porting LG PRO2 V5 .
ottima ROM da provare assolutamente, trovi tutte le info qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-lg-g2.html
in alternativa puoi provare anche la ROM VK_V4.1
-
ho provato 2 versioni stock di lollipop e la quetzal ma spesso durante l'uso il telefono rallenta e diventa inutilizzabile per diversi secondi. Ho provato pure il Dorimanx col profilo performance, ma non ho risolto. Avete anche voi questi problemi con lollipop?
-
Io ieri ho installato Cloudy 2.2 e devo dire che peggio non poteva andare. Confronto Port per Optimus G e nulla, gestione della Ram e pietoso. Sono tornato a Lollipop sulla versione 30b dopo due ore. Lollipop lascia piu Ram di che kitkat 4.4.2 e gestisce meglio la Ram solo che questo benedetto xposed non'e pienamente funzionante ovviamente dovete fare pure debloated volendo lo fatte dasolo manualmente o su XDA trovate link per farlo da zip. Unica cosa pegiore sulla lollipop e audio, ma installando kernel Dorimax risolvete tutti problemi in piu installate viper4Android e la musica diventa una favola.
Per Viper4Android ho creato certi profil e uno piu e meno per sentire tutto se volete vi posto insieme con 396 irs per cambiare a vstro piacimento Audio.
-
Quote:
blueyes90
ho provato 2 versioni stock di lollipop e la quetzal ma spesso durante l'uso il telefono rallenta e diventa inutilizzabile per diversi secondi. Ho provato pure il Dorimanx col profilo performance, ma non ho risolto. Avete anche voi questi problemi con lollipop?
No sulla stock no.ne sulla quetzal ma la monto solo da un paio di giorni
-
Allora perche non torni sulla stock o installi questa rom spagnola di LG Pro.
-
magari è il modulo xposed con g3 tweaksbox a dare problemi?
-
Che cosa sucede con G3 TweakBox forse posso aiutarti.
-
Quote:
blueyes90
magari è il modulo xposed con g3 tweaksbox a dare problemi?
uso da sempre su LP stock g3 tweaksbox sia dalla fase beta alla RC2 e non mi ha mai dato problemi.. non è che hai altri moduli installati? difficile che sia lui il responsabile..
-
ho disinstallato xposed con g3 framework e minmin guard e il telefono non ha più impuntamenti!
adesso devo capire quale dei due è la causa
-
Ciao! Hai disinstallato tutto xposed o solo o moduli?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
disattivato i moduli e disinstallato xposed, con calma farò le varie prove per trovare il colpevole
-
Strano potresti spiegare meglio come hai installato Xposed.