Funziona ma serve una libreria diversa... Ed è stata pubblicata...
Ricordando il fix della fotocamera... Si è proprio quello.
Visualizzazione stampabile
Attenzione!
Segnalo l'uscita di una CM 14.1 Unofficial per il nostro dispositivo, di seguito il link --> ([ROM][CAF][D802/D805][7.1] CyanogenMod 14.1 … | LG G2)
Grazie per l'attenzione!
P.S. Thread in arrivo...
In test da ieri sera, come nella crDroid contatti duplicati dopo attivazione di Telegram/Whatsapp. Stessa cosa succede anche su altri device, vedremo il fix in futuro.
Parte telefonica funzionante ma impossibilità di switchare da LTE in 3G. ROM fluida , Camera apparentemente OK, kill last app button non funzionante. Non ho notato draining di batteria. Esperienza d'uso simile alla crDroid del 22-10, ma con il vantaggio del passaggio da 7.0 a 7.1. Occorre cambiare modalità di Selinux per far funzionare app quali adaway.
In attesa di 7.1.1, crDroid e CM14.1 sono 2 ROM che mi hanno convinto (anche perchè non abbiamo molto altro ^_^ ) e fanno sperare bene per il futuro modding sul G2.
Il CleanROM project team ha abbandonato la Beanstalk nei progetti futuri per il G2 e a mio avviso abbandoneranno lo sviluppo anche per la CleanROM visto che 2 mie richieste di partecipazione come tester sono state snobbate e dopo 2 giorni si legge che non hanno feedback e Log per il G2. Ma in fondo i soldi giunti a Yair per acquistare un nuovo G2 sono finiti nell'acquisto di componentistica per PC ed ora sono senza telefono, voglio vederli a supportare uno smartphone senza averlo in mano.. prevedo morte del progetto entro poco tempo. Che tristezza e quanta delusione.
Ecco a voi il thread nel nostro forum sulla CM 14.1 unofficial!
(https://www.androidiani.com/forum/mo...ml)
Buon proseguimento!
Spero che la cm 14.1 non voglia dire interrompere lo sviluppo della 13, ancora sto aspettando i miglioramenti audio per passare a MM :'(
Segnalo una rom stock base che molti sicuramente hanno già provato:
La H-Rom
L'ho provata pure io e devo dire che mi è piaciuta molto.
Ecco il thread
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Cosa mi è piaciuto?
Innanzitutto la stabilità (funziona tutto) ma anche la fluidità (rapidissima) e buona batteria.
Grazie alle numerose MOD che mette a disposizione è possibile personalizzarla.
Non è una novità assoluta visto che è da un po' di tempo che gira su HTCmania, ma è stata recentemente aggiornata alla versione 2.1 (ottobre 2016).
Cosa non mi è piaciuto?
Direi nulla.... Va tutto!
Buon modding allora!
Bella ROM, unico difetto attenzione ai debloat perchè vi ritroverete in bootloop (diversi apk se rimossi creano problemi, se non ricordo male è incluso il launcher. Si può provare a congelare le app anziché eliminarle, ma non garantisco il successo).
Intanto volevo segnalare la Beanstalk 7.1 by Valeriano unofficial ovviamente e fresca fresca di giornata ^_^, realizzata con l'aiuto dei sorgenti cm14.1 di RickRoll ed il prezioso intervento di GalacticStryder (suppongo per fix vari). Comincio ora a scaricarla ma la segnalo subito perchè i nomi che vedo sono di grande fiducia ^_^
https://www.androidfilehost.com/?fid=312968873555010857
Per chi invece non si sente ancora appagato da Android 7 consiglio di dare un occhio ad una ROM che mi sta dando grandi soddisfazioni, basata su MM 6.0.1 e con merge r72: Cardinal AOSP.
Se qualcuno decide di provarla sono curioso di avere pareri altrui. Grazie.
Full Wipe (tranne internal storage ovviamente)
Flash di Cardinal AOSP ROM
Flash delle Gapps (io ho usato le OpenGapps)
Flash del Fix del nome operatore ^_^ (opzionale)
Flash Fotocamera alternativa (opzionale), provatele entrambe così potete scegliere quale vi aggrada maggiormente: HTC Camera oppure NextModCam
Flash della patch di bump dellla boot image by Blastagator (bumpboot-v1.0-blastagator-signed.zip). Se vi dimenticate di flasharla rientrate in recovery con le combinazioni solite e procedete con il flash.
Flash di SuperSu 2.78 Stable
Riavvio
se trovo consensi apro la discussione!
ATTENZIONE!
Domani avrà inizio il rilascio delle prime nightly CM 14.1!
Di seguito i primi dispositivi che le riceveranno:
- Nexus 6P
- Nexus 5X
- OnePlus 2
- OnePlus 3
- LG G4
- HTC One A9
Di seguito il link all'articolo su CM Italia.
(CyanogenMod 14.1: Arrivano le nightly!)
Grazie per l'attenzione.
per gli amanti della AICP 11.. lo sviluppo su MM non si è ancora fermato!!!
aicp_d802_mm-11.0-NIGHTLY-20161107.zip
Changelog
Discussione dedicata dove porre vostri commenti, feedback ed eventuali problematiche:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ial-lg-g2.html
Per gli amanti della stock base segnalo l'ultimo lavoro di @renzetti.s
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=69390535
La G4Pluz
Un mix tra V10 e G4, basata sulla rom di Cheloz
Sembra interessante per cui appena possola provo.
Buon proseguimento!
Per chi sta provando la Beanstalk 7.1 o ha intenzione di provarla non flashate la patch per Nougat del carrier label (nome operatore) poiché vi ritroverete "Nessuna scheda SIM".
Sto indagando sul come mai avvenga in quanto con CM14.1 non dava problemi. Intanto aggiusto la discussione in merito in modo che anche lì si legga del problema.
Ne approfitto ovviamente per segnalare la Beanstalk 7.1 by Valeriano con fix di DrGravy nello switching delle reti più altri fix che ne migliorano la stabilità (appena flashata non posso dire altro)
[ROM][7.1] BeanStalk for LG G2 (2016-11-07)
Open Gapps Pico OK
!ATTENZIONE - SU "BeanStalk 7.1 per LG G2 (2016-11-07)" by Valeriano NON FLASHATE LA MIA PATCH DEL FIX OPERATORE PER NOUGAT O VI RITROVERETE SENZA SIM.
DOVETE FLASHARE QUELLA PER MARSHMALLOW IN QUANTO IL FIX ALLO SWITCHING DELLE RETI E' STATO FIXATO USANDO IL RIL DI MARSHMALLOW.
MI SPIACE PER CHI SI E' RITROVATO SENZA SIM MA E' COLPA DELL'HACK UTILIZZATO PER FIXARE LE RETI
leggo che è uscita la aicp 12.1 ma non trovo il link del download.
me lo sono sognato io?
Questa è la versione non ufficiale, l'unica pecca che ho trovato è l'impossibilità di cambiare l'icona della batteria...
Per il resto va molto bene!
Link: http://host.erwanleboucher.fr/drgravy/AICP/g2/
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
secondo voi una rom pulita e molto alleggerita dalle varie porcate con una bella durata di batteria qual è????? ps e che nn abbia bug ecc ma che funzioni tutto come l originale
Unisco al thread indice ROM.
Dai un'occhiata alla SRK.
(https://www.androidiani.com/forum/mo...ml)
Seconda nightly AICP 12.1..
aicp_d802_n-12.1-NIGHTLY-20161111.zip
Change Log
Anche con questa ROM bisogna utilizzare la patch del nome operatore di Marshmallow in quanto è stato nuovamente importato il RIL di Android 6 sostituendo quello di Nougat.. di conseguenza fix per MM necessario. Finché non troveranno un fix definitivo avremo questo hack.
A breve apro la discussione su AICP 12.1..
Abbiamo la
[ROM][N 7.1] AICP 12.1 (official) [LG G2]
Grazie a @wangaz78
Su base stock Lollipop 5.0.2 la SRKG2 4.1 (stabile veloce e..stock, ottima per fare anche un pò di modding) da abbinare magari ad un kernel alternativo tipo "xceed 11a wpr" se non ti soddisfa a livello di consumi. Altra ROM che riscuote successo è la H-ROM v2.1, modding minimo da gustare così com'è. Se invece cerchi qualcosa di leggero con una marea di app di sistema rimosse c'è la Cloudy G2 ultra lite (se ti interessa vedo se riesco a procurarti un link x il download). Altra ROM interessante è la Google Edition, il nome dice già tanto di questa ottima ROM.
Su base Marshmallow 6.0.1 la AICP 11 è ottima e completa di opzioni, inoltre integra un kernel a mio parere molto equilibrato. In alternativa ci sono sempre le validissime Vanir AOSP, CM13, Resurrection Remix
Su base N è ancora un po' presto per tirare conclusioni, io ancora non riesco a staccarmi da Marshmallow e quindi continuo a saltare da Android 6 a 7. Per ora starei su crDroid 7.1 o AICP 12.1 (c'è anche una unofficial cm14.1 di tutto rispetto)
C'è veramente tantissimo materiale da provare, ufficiale e non ufficiale, dipende solo da quanta pazienza hai per provare bene le ROM e decidere tu stesso quali ti sono piaciute maggiormente o ti hanno dato risultati interessanti.
Buon modding!
p.s. se sei in difficoltà a cercare le ROM qui sul forum puoi aiutarti con l'indice (Post di apertura di questa discussione), probabilmente te l'hanno già suggerito ^_^ , in fondo una volta in più non guasta!
https://www.androidiani.com/forum/mo...uti-lg-g2.html
Tutte e senza cambiare nemmeno il bootloader (bootstack Lollipop bumped), mi raccomando un wipe completo delle partizioni prima di passare da una ROM all'altra (Wipe Dalvik Cache, System, Data e Cache) ed un bel backup (da TWRP) prima di modifiche "importanti" se vuoi evitare problemi e tanto tempo perso.
Il root se lo porta dietro la ROM che installi, quindi vai tranquillo che te lo ritrovi e se così non fosse basta flashare supersu & Co. ma per ora non mi preoccuperei. La recovery non viene toccata normalmente dall'installazione di una ROM, nel caso avvenisse con le ROM che ti ho citato ti ritroveresti al limite una TWRP 2.8.7.3 che secondo me è tutt'ora la recovery più completa e compatibile con tutto. Se ti accorgi che la recovery è cambiata non fai altro che flashare quella che ti piace ed il gioco è fatto (operazione semplice e veloce)
Procedi con il flash, vedrai che man mano che flasherai le ROM prenderai sempre più confidenza e sicurezza nelle operazioni
E' difficile far fuori un G2, nel 99% dei casi è sempre recuperabile, unica accortezza non uccidere le partizioni che ti permettono il ripristino del sistema. Attenzione quando scarichi fuori dal forum che sia ben evidente che è per D802.
Se decidi di installare una ROM ti consiglio di fare domande a riguardo nella relativa discussione perché qua dove stiamo scrivendo gli aiuti per fare modding non sarebbero permessi, qui si parla in generale dell'uscita di ROM, Mod e Kernel e relativi confronti.
wangaz78 ti ha fatto un sunto delle migliori rom che abbiamo.
Tu puoi installare tutto partendo da stock LP .
Dipende da te....
Visti che potrebbe essere difficile la scelta, lo faccio io al posto tuo: vuoi un ambiente simile allo stock LG ma migliorato ?
H-Rom... (con le mod integrate puoi cambiare parecchio la grafica)
Vuoi un ambiente totalmente diverso (Google puro)?
CM13
Tra le due che ti ho proposto, visto che sei indeciso ed è la tua prima rom, starei su una stock base, quindi la H-Rom.
Edit
Occhio: il forum non è una chat... Raggruppa le tue domande in un post unico.
Questo thread serve per confrontarsi sulle rom.
Gli aiuti vanno chiesti al supporto modding (dove hai già scritto) o nelle discussioni sulle rom che vorrai installare.
Ciao a tutti alla fine ho installato la Google edition poi ho installato dorimax ma siccome è in inglese non riesco a settarlo nella maniera giusta potete aiutarmi?
Purtroppo ambienti tecnici simili devono per forza essere in lingua inglese, dato che la maggior parte dei termini non hanno una vera e propria traduzione italiana.
Potresti secondo me fare così:
1. Passare al kernel Xceed, che non ha bisogno di configurazione
2. Usare profili già pronti
Tipo quali?
12a e la 14. Ti rimando al thread del kernel nel caso volessi più informazioni a riguardo --> (https://www.androidiani.com/forum/mo...ml)
in questo momento non sto usando il kernel, quindi puoi chidere nel topic di xda e sicuramente ci saranno più risposte da utenti "freschi".
Da quello che ricordo nei precedenti utilizzi, a meno di inficiare molto sulla fluidità generale, non si ottengono risultati rilevanti su un telefono che comunque, sotto il lato batteria, è al top
Il passo avanti in termini di batteria l'ho notato usando la CM13. Ho comunque scelto di tornare indietro a lollipop per la questione fotocamera e audio.
Sapete nulla sulla tempistica di rilascio della CM 14,1 ufficiale? (sono un bel po impaziente di provare android N )