CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 33 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 322
Discussione:

[GUIDA]Fix hardware del GPS[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di fandroid86

Smartphone
    lg g2; lg optimus 2x

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

io ho risolto il problema del gps(imbarazzante) del g2 in modo artigianale. Adesso devo dire che fixa subito e non perde il segnale. Il metodo consiste nel mettere un pezzettino di carta stagnola (io l'ho piegato 2/3 volte) sul polo freddo del segnale. Fate finta che il disegno sulla foto sia carta stagnola. Immagineg2.jpg
    LG G2: 4.4.2 kitkat stock + root + xposed
    LG OPTIMUS 2X: android 4.4.2 kitkat unofficial cm11 - kernel kowalski
    MEDIACOM SMARTPAD 101s2: root e cmw

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

Sono appena tornato da una trentina di km in bici. Riconfermo la bontà del metodo, mi ha preso il segnale in una decina di secondi e durante il percorso non ha perso mai il segnale visto che controllavo spesso usando runtastic.

Tra l'altro, proprio ieri sera ho flashato una nuova rom, ergo ho cancellato tutti i dati compresi quelli del GPS, ma nonostante ciò, oggi anche se era il suo primo avvio mi ha preso il segnale molto velocemente.
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

Baby Droid L'avatar di iuter88

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trinity1 Visualizza il messaggio
    Gentlemen,

leggendo questo thread ho or ora risolto l'unico vero difetto di questo stupendo telefono e non posso esimermi nel ringraziare Abrax. Per la precisione ecco cosa ho fatto:
    cut
    ho fatto come lui:
    1 apri
    2 sollevi facendo piano le due linguette dalla cover
    3 ci infili sotto 3-4 pezzetti di carta
    4 richiudi
    5 accendi
    6 in massimo 4 secondi in casa hai 6-7 satelliti agganciati, finalmente olèèèèèèèèèèèèèèèè

Androidiano VIP

Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 212 volte in 159 Posts
    Predefinito

Solo una cosa che colore é il cellulare
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

Senior Droid L'avatar di Claus7206

Smartphone
    Samsung Tab S-LG G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 82 volte in 71 Posts
    Predefinito

Ragazzi, ho provato tutti i fix hardware, tutti i fix software, tutte le app consigliate per migliorare il gps ma nulla è funzionato. Continuavo ad avere fix molto lenti, a volte 1 minuto e a volte anche 5 minuti, ma soprattutto perdevo spesso il segnale gps.
    Dopo più di un mese di test, posso dire che ho risolto. Alcune volte, la soluzione è più banale di quello che si pensa. È bastato inserire nella configurazione dell'apn per la connessione dati il parametro "default,supl" nel campo tipo apn. Il protocollo supl serve per abilitare la comunicazione tra il telefono e le antenne dell'operatore in modo da ricevere i dati della posizione tramite l'agps. L'agps è un supporto al gps particolarmente importante quando la ricezione del gps è scarsa.
    Insomma, ora i fix durano 10sec. anche a freddo e il segnale non lo perdo più.

Il mio operatore è Tim e supl l'ho messo su apn Ibox. Credo che valga anche per gli altri operatori ma conviene informarsi da loro per sapere quale apn è abilitato al protocollo supl.

]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2, LG G3
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10", Samsung Galaxy Tab S 8.4"
    LG G Watch, Motorola Moto 360

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Claus7206 per il post:

Abrax (16-07-14),johnhakes89 (17-02-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 212 volte in 159 Posts
    Predefinito

É proprio veto, oggi ho cambiato g2 ne ho peso uno da 32 giga e aveva il problema GPS massimo precisione era 10 metri ora é tornato a 3 metri grazie, comunque avevo messo pure il pezzettino di carta
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

Ma quale bisogna modificare, io ne tre, ho modificato quello chiamato WAP Tim mettendo la stringa default,supl ma non è cambiato molto.

Sul mio telefono non uso la connessione dati ma solo WiFi, il problema è forse questo?Perché col WiFi funziona anche a me, ma deve funzionare da solo.

Purtroppo anche dopo aver fatto la modifica hw il GPS incomincia di nuovo a perdere colpi.
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

Senior Droid L'avatar di Claus7206

Smartphone
    Samsung Tab S-LG G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 82 volte in 71 Posts
    Predefinito

Redhunter, l'avevo scritto, per tim ho usato ibox.
    Supl non è un protocollo che funziona con wifi.

]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2, LG G3
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10", Samsung Galaxy Tab S 8.4"
    LG G Watch, Motorola Moto 360

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

ciao a tutti confermo che la modifica alla cover funziona alla grande.dotatevi di calma unghie buone .Io ho usato del semplice nastro isolante .fix in 6 10.sec in casa. dove prima non lo faceva.Utilizzando wind non so se con apn mod si ha un ulteriore vantaggio.

Baby Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti... Mi è arrivato il G2 giovedì e già domani mi tocca portarlo in assistenza a causa di questo problema sul gps...

Pur portando il telefono in cima ad un condominio di 6 piani (il più alto del quartiere) e tenendolo lì per 10 min, mi ha trovato a fatica 4 satelliti senza però stabilire una connessione.
    Essendo la prima volta che attivo il gps avrei dovuto aspettare ancora?

Ho provato ad aprire il telefono ma non sono stato capace, anche perchè ho paura di rovinarlo (con quello che costa...).

Pensavo quindi di andare in un centro assistenza, farmelo aprire e provare con i sistemi che avete scritto (sperando che con la mia richiesta non mi ridano in faccia ).

Ad ogni modo non ho ancora capito quale dei tre sistemi è quello che porta alla probabile soluzione del problema:
    1) coprire la linguetta alta della cover con dello scotc?
    2) coprire entrambe le linguette della cover?
    3) mettere della carta tra le alette e la cover in modo da permettere un contatto più saldo tra scocca e antenna della cover?
    4) mettere carta stagnola sulla linguetta alta?

Grazie a chi mi può aiutare!

13. Il seguente Utente ha ringraziato pollastren per il post:

fp91 (24-10-15)

Pagina 7 di 33 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio