Visualizzazione stampabile
-
19/10/14
Kernel 8.5
*Merged updates for sound driver.
*Merged updates for CORE code.
*Fixed manual charge lock on 900ma using 1.8a charger.
*Merged updates for SeLinux.
*Added Auto mount F2FS partitions if formatted as F2FS on boot.
*Fixed CRON functions and added calibrate battery every week.
*Tuned Intelli and Alucad HotPlugs.
*Fixed Thermal Core down/up control.
*Added new controls for how many cores can be OFF during high temp.
IF! Core control is Enabled.
*Added HotPlug Live Status is Synapse main tab.
*Fixed Profiles backup/restore
*Made arrangements in STweaks XML to look more clear to understand.
*Fixed Stuck freq on core0 after high pressure thermal test.
will be reset to max on 55C temp.
*Merged updates for Alucard Hotplug. more performance and smart hot-plugging.
*Merged updates to Alucard, Darkness, Nightmare CPU govs from DEV.
Improved freq handling.
*Updated with latest ZVD+ZVE LS980 Source update from LG. it's common code
for all branches.
+Update to NFC driver
+Update to MTP driver
+Update to LCD panel driver
+Update to sound driver
*Tuned Ondemand to be more fast, and respond fast.
*Fixed BUG in OOM LMK driver.
*Moved all Thermal Controls back to STweaks, in new TAB.
Synapse is now for live date state. for debugging. and for fun.
*Fixed Stuck freq on CORE0 after boot. and after thermal event.
*Updated Alucards Touch boost driver + add/remove control for it.
See STweaks.
*Tuned Ondemand gov.
*We now Boot on 2.26Ghz then set by profiles. was 2.8Ghz (version 8.4 only)
*Now ROM thermal alone can handle huge stress test on max TEMP of 77C
for 5 min, that all i tested, i am sure it's can hold hour... just bad for hardware.
*Fixed 1000ms description.
*We now boot on four cores! so boot will be little faster.
*Fixed possible SOD bug on charger overnight.
and when disconnecting power.
*Allowed to charge from USB3 port on 900ma as it's give us that.
*Merged update for Alucard and Darkness CPU GOVS.
*Fixed MIN freq stuck on some freq above 1GHZ
now we can set MIN freq up to 1.03Ghz no more!
we dont need more for MIN freq.
*Fixed BUG in multi core freq set that can cause deadlock = SOD.
*Tuned Alucard HotPlug, now last core will work on stress load. as others.
Improved idle state on one core.
HotPlug is smart, it's not turning all core for a finger swipe... so you will need to stress is a bit to see all cores online.
*Updated ExFat driver, critical bug fixed inside the module.
*Fixed performance degradation when freq reduced due thermal event.
now will be restored back to max every time temp is reduced.
by this boost performance to state of awesomeness!
*Tuned ROM thermal policy to work with 5c temp diff for freq cuts.
*Added controls for Touch boost driver in STweaks.
*Possible random SOD on suspend FIX!
*Disable some not used drivers.
*Added zip binary for zipping kernel log on creation.
so data inside will not be damaged on transfer to me.
*Merged power use reducer code, for CPU, will allow to save more power on idle
or low load.
*Fix slow wakeup from long suspend.
*Fix for Alucard Hotplug suspend function.
*Tuned Intelli HotPlug to perform faster.
-
Ma come faccio ad entrare in recovery? :/
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
CEMT96
Ma come faccio ad entrare in recovery? :/
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Il modo più rapido è scaricare quickboot dal playstore aprirlo e selezionare recovery
-
Ma come mai non si può overcloccare la gpu?
-
Quote:
CEMT96
Ma come mai non si può overcloccare la gpu?
Androidiani App
Perché non si avrebbero dei vantaggi... Visto che già con frequenze stock di cpu e gpu il nostro g2 sotto stress va costantemente ad essere regolato dal thermal control, con conseguente downclock, per impedire che le alte temperature friggano lo schermo e l'hw...con l'Oc della GPU il thermal controll interverrebbe prima per una più rapida salita delle temperature con conseguente peggioramento delle performance!
-
Capisco la cpu. Ma la cpu si puo anche tenere stock o a 2ghz che tanto é bella potente lo stesso ma la gpu almeno... Io uso molti giochi e un po di prestazioni grafiche in piu mi farebbero comodo
-
Io gioco poco, ma in tutti i giochi provati con grafica avanzata non ho mai sentito la necessità di fare un OC della gpu... Magari devi semplicemente cambiare i settaggi del kernel..prova intelliactive come governor e vedi come ti trovi ;)
-
Ho messo il settaggio preimpostato performance e dead trigger 2 mi fa 20-30 fps, ora provo a mettere intelliactive e vediamo come va
-
Quote:
CEMT96
Ho messo il settaggio preimpostato performance e dead trigger 2 mi fa 20-30 fps, ora provo a mettere intelliactive e vediamo come va
Androidiani App
Se non sbaglio performance locka la frequenza al massimo disponibile, difficile avere un governor più performante XD
-
Non il governor, il profilo. Comunque se metto quel governor si frigge il telefono ahaha
-
Quote:
CEMT96
Non il governor, il profilo. Comunque se metto quel governor si frigge il telefono ahaha
Androidiani App
Effettivamente :D
-
Ma con il kernel v8.5 e la rom Lightining v4 posso usare le chiavette OTG e riprodurre i video che ci sono sopra? Posso usare la slimport per far vedere i giochi su una tv full hd?
-
Quote:
CEMT96
Ma con il kernel v8.5 e la rom Lightining v4 posso usare le chiavette OTG e riprodurre i video che ci sono sopra? Posso usare la slimport per far vedere i giochi su una tv full hd?
Androidiani App
1. Yes
2. Non ho il cavo slimport
-
Quote:
CEMT96
Posso usare la slimport per far vedere i giochi su una tv full hd?
Androidiani App
Certo, la slimport invia il display alla TV esattamente come succede quando colleghi il PC con l HDMI per capirci, poi puoi giocare , vedere un video, navigare sulla home o qualsivoglia altea cosa: la vedrai sul tv .. Ti consiglio di valutare anche cose senza fili, come il chromecast , sinceramente io ce l ho e va una bomba ( certo è che se ci vuoi principalmente giocare essendo wireless ha quei pochi millisecondi di ritardo rispetto al cellulare che incidono sulla giocabilità)
Edit: se anche la domanda slimport era riferita allo specifico caso del dorimanx e lightrom , dovrebbe funzionare senza problemi ma non ho direttamente la slimport quindi non posso dartene la certezza assoluta.. Il dorimanx è basato sul kernel stock quindi facendo due più due non dovrebbe dare problemi al 99%
-
Il dori 8.5 va bene sulla Optimus G3 1.4? Vorrei cambiare rom ma non sò se il dori é compatibile con questo port
-
Si la domanda della slimport era riferita al dorimanx. Anche io avevo valutato una soluzione senza fili ma visto che io dovrei solo giocare ho deciso di prendere il cavo per evitare quel ritardo. Grazie mille per la risposta :)
-
Ho appena installato il dorimanx 8.5! (...procedura semplicissima: grazie a questo thread e in particolare a edoardomarco per la guida! :D)
Ho notato xò che cambiando il valore del "Camera mic gain" nella scheda Sound Control di STweaks non c'è alcun effetto sul volume di registrazione dell'audio nei video!
Mettendolo a -40 o a +24 non cambia nulla o quasi! :(
Gli altri due controlli "Handset mic gain on call" (sia in fase di telefonata che di registrazione vocale) e "Speaker Gain", funzionano invece correttamente.
Ho pensato a qc conflitto con la camera stock. Così ho provato ad installare al volo un'altra app (la XCam - versione normale) per fare un tentativo, ma il risultato è identico!
Anche a voi succede? ...E' il caso di downgradare?
-
Il dorimanx 8.5 ho notato che consuma piu batteria del 8.4. Avete notato anche voi che con il 8.5 quando si prova a cambiare profilo ti dice "don't push me: already working"?
-
Quote:
poal98
....Avete notato anche voi che con il 8.5 quando si prova a cambiare profilo ti dice "don't push me: already working"?
Lo sto usando su "stock 20g" e quel messaggio compare anche a me, ma solo molto raramente e random!
In generale il cambio di profilo avviene correttamente.
Ti funziona il settaggio del volume del microfono della camera?
Anche oggi ho fatto delle prove ma il volume dei video non cambia! :(
-
Quote:
zapotech
Lo sto usando su "stock 20g" e quel messaggio compare anche a me, ma solo molto raramente e random!
Non lo uso io e adesso ho cambiato pure kernel quindi non saprei dirti. Pero comunque ti consiglio di passare alla 8.5.2 beta che dicono sia migliore della 8.5
-
Quote:
poal98
Non lo uso io e adesso ho cambiato pure kernel quindi non saprei dirti. Pero comunque ti consiglio di passare alla 8.5.2 beta che dicono sia migliore della 8.5
Alla fine ho downgradato alla 7.8, considerata molto affidabile.
Anche in questo caso xò, regolando lo slide del microfono della camera, non c'è alcun cambiamento sul volume
di registrazione dei video! :(
Ho fatto varie prove, pulizia della cache e della dalvik-cache, ma sembra funzionare tutto tranne la regolazione
del volume di registrazione della camera!
Non riesco proprio a capire il xchè! o_O
-
Quote:
poal98
[quote name="zapotech" post=6225025]Lo sto usando su "stock 20g" e quel messaggio compare anche a me, ma solo molto raramente e random!
Non lo uso io e adesso ho cambiato pure kernel quindi non saprei dirti. Pero comunque ti consiglio di passare alla 8.5.2 beta che dicono sia migliore della 8.5[/QUOTE]
Mi dai il link per scaricare la beta? Io non ne trovo
-
Io continuo a rimanere con la 7.8 . È l'unica in cui quando alzo il sampling rate non torna di default e lo trovo il più stabile. Qualcuno che si è trovato come me ?
-
Quote:
Mi dai il link per scaricare la beta? Io non ne trovo
Androidiani App
http://www.dorimanx.com/LG-BETA/
-
Ragazzi la miglior configurazione per la optimus g3 1.4?? Uso cpu tutte. Conservative e profilo battery....cerco più autonomia ;) Extreme battery fa and are a quel paese il browser...troppo lento... Grazie in anticipo
-
Ciao a tutti, è un po' che ho il wakelock proximitysensor che mi consuma un sacco... Voi?
-
Quote:
S3yver
Io continuo a rimanere con la 7.8 . È l'unica in cui quando alzo il sampling rate non torna di default e lo trovo il più stabile. Qualcuno che si è trovato come me ?
Androidiani App
Ciao, ma quando fai i video ti funziona il "mic Camera gain" regolato tramite Stweaks?
Anch'io ho la 7.8 e qualunque valore imposti sullo slide i video hanno tutti lo stesso volume di registrazione!
-
Quote:
zapotech
[quote name="S3yver" post=6227759]Io continuo a rimanere con la 7.8 . È l'unica in cui quando alzo il sampling rate non torna di default e lo trovo il più stabile. Qualcuno che si è trovato come me ?
Androidiani App
Ciao, ma quando fai i video ti funziona il "mic Camera gain" regolato tramite Stweaks?
Anch'io ho la 7.8 e qualunque valore imposti sullo slide i video hanno tutti lo stesso volume di registrazione![/QUOTE]
Mai provato, appena ho tempo ti faccio sapere :rofl:
-
Che impostazione devo regolare su stweaks per aumentare la reattivitá della pressione dei tasti della barra di navigazione?
-
Quote:
poal98
Che impostazione devo regolare su stweaks per aumentare la reattivitá della pressione dei tasti della barra di navigazione?
Cioe,? Reattività al tocco oppure reattivita del andare indietro, tornare alla home o aprire il multitasking?
-
Quote:
Al3eRtO
Ciao a tutti, è un po' che ho il wakelock proximitysensor che mi consuma un sacco... Voi?
Nessuno ha questo wakelock?
-
Quote:
Al3eRtO
Nessuno ha questo wakelock?
Per caso fai molte telefonate?
-
Quote:
edoardomarco
Cioe,? Reattività al tocco oppure reattivita del andare indietro, tornare alla home o aprire il multitasking?
Un po tutte e due...nel senso, quando clicco un tasto come la home nella barra di navigazione si seleziona per qualche secondo(diventa azzurra) e poi va alla home.
P.s. comunque immagino che sia la reattività al tocco.
-
Quote:
edoardomarco
Per caso fai molte telefonate?
Mah abbastanza, il fatto è che se non chiamo comunque tende a salire col passare del tempo..
-
Quote:
poal98
Un po tutte e due...nel senso, quando clicco un tasto come la home nella barra di navigazione si seleziona per qualche secondo(diventa azzurra) e poi va alla home.
P.s. comunque immagino che sia la reattività al tocco.
beh la reattività al tocco nel senso che anche se il dito tocca fisicamente il display il telefono non percepisce il tocco, quindi il tuo è un problema un po piu " software".. avevo pensato che avevi abbassato la frequenza del touch (touchboost freq in stweaks) e quindi che ti riferivi al problema della reattività al tocco, invece no..
questa cosa del ritorno alla home è sempre stata un po difficile se si usano cose pesanti subito prima di premere il tasto home ( ad esempio se giochi a real racing 3 e nel bel mezzo di una gara premi home ci sara un po di ritardo), non so se hai impostato qualche cosa particolare o se hai una home piuttosto pesante, ma ti consiglierei di dare un pulita alla cache e in caso non funzionasse di reinstallare il kernel
Quote:
Al3eRtO
Mah abbastanza, il fatto è che se non chiamo comunque tende a salire col passare del tempo..
solitamente il sensore di prossimità viene usato dal telefono ( per accendere/spengere lo schermo quando avvicini o allotani il telefono dall'orecchio), hai altre app che usano quel sensore? poi ti succede da quando hai messo questo kernel?
-
Buongiorno, consigliate questo kernel al posto di quello stock cloudyG3?
I miglioramenti sono apprezzabili?
Sarebbe carino usare i primi post per dare alcuni settaggi di esempio.
-
Quote:
th3D0ct0r
Buongiorno, consigliate questo kernel al posto di quello stock cloudyG3?
I miglioramenti sono apprezzabili?
Sarebbe carino usare i primi post per dare alcuni settaggi di esempio.
sinceramente uso il cloudy perche gia pronto tornando a questo ogni tanto per provare qualche nuova configurazione. Infatti il dorimanx va configurato molto per arrivare alla sua configurazione ideale, cosa gia di per sè difficile visto quanto è personalizzabile e resa ancora piu difficile dai continui aggionamenti che riceve: considera che di questo kernel esce una versione quasi a settimana.. in definitiva la mia opinione è che non si discosta molto in termini di performance e durata di batteria ( almeno dai miei "test" che considero piuttosto affidabili visto che praticamente faccio le stesse cose tutti i giorni con il telefono ) dal kernel stock ne dagli altri kernel su base stock ( cloudy/optimus); quindi io lo metto solo quando mi voglio divertire a provare qualche configurazione, altrimenti il cloudy lo prendo come un kernel piu adatto a tutti i giorni vista la semplicità.. infine, per rimanere in tema,
NUOVA VERSIONE roftl
26/10/14
Kernel 8.6
*Merged new crypto neon accelerated 256/512bit driver.
*Merged fix for microseconds calculation in CORE driver.
*Merged USB MTP connection speedup for file transfers + bug fixes.
*Merged Sound Driver updates from CAF.
*Merged New updates to WIFI driver from Nexus 5 source.
*Merged updates to Alucard,Nightmare,Darkness CPU govs by DEV + tuning.
*Merged updates for Alucard HotPlug by DEV.
*Restored function that needed for LG driver. possible big BUG fix.
*Cleaned CPU STATS Driver, seems was bugged. now all ok.
*Removed fake AC when using USB, it's useless hack, just brake things in ROM.
*Merged updates to global CPUFREQ driver.
*Merged new Alarm Timer driver from CAF and Main Line kernel.
It's responsible for suspend, and fixed many bugs.
*Restored changes to Touch Screen driver that i ported, best to use latest STOCK LG driver.
*Fixed bug in msm thermal.
*Fixed F2FS auto mount scripts, there was BIG mess, and they didnt work!
Now all OK.
*Fixed CROND terminated by kernel as it's was not running from root script.
Now it's protected from kill, same as cortex.
-
Qualcuno ha settaggi da condividere con queste nuove versioni?
Per cloudy, che kernel consigli edoardomarco?
-
Quote:
Al3eRtO
Qualcuno ha settaggi da condividere con queste nuove versioni?
Per cloudy, che kernel consigli edoardomarco?
Rimani con il cloudy: che utilizzo ne fai del telefono? Giochi o altri i pesante?
-
Quote:
edoardomarco
Rimani con il cloudy: che utilizzo ne fai del telefono? Giochi o altri i pesante?
Io ho la cloudy pro 2.0, ma il kernel del topic..
Consigli questo:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2732648
?