Visualizzazione stampabile
-
Uscita versione 8.9
14/11/14
Kernel 8.9
*Fixed Low Power mod code to prevent stuck in suspend.
*Merged updates to speed up CPU code.
*Restored BT driver updates.
*Restored LowMemKiller updates + fixes.
*Disabled ARCH POWER, may lead to SOD.
*Merged updates to main CPUFREQ driver.
*Removed mods to MDSS (LCD Panel driver) that caused BLACK screen on wakeup.
-
ziociccio la stai già provando questa 8.9? ci fai sapere come va nel caso?
p.s. gentilmente puoi anche postare degli screenshot su come impostare questo kernel? grazie mille :)
-
Proprio ieri sera dissi al mio collega che poteva partire un flame in questa discussione e, guarda caso, eccolo qua.
Ora basta con questa storia altrimenti al prossimo messaggio ci saranno provvedimenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
D'Amico
Proprio ieri sera dissi al mio collega che poteva partire un flame in questa discussione e, guarda caso, eccolo qua.
Ora basta con questa storia altrimenti al prossimo messaggio ci saranno provvedimenti.
scusa mod, ti chiedo una cosa perchè si chiarisca il tutto: il regolamento vieta che si postino gli screenshot dei settaggi? almeno sappiamo cosa fare o non fare
-
Quote:
GastonILbello
scusa mod, ti chiedo una cosa perchè si chiarisca il tutto: il regolamento vieta che si postino gli screenshot dei settaggi? almeno sappiamo cosa fare o non fare
No non li vieta
E nessuno li ha vietati
La discussione è diversa, basta leggere il mio post
Comunque Chiudo per pulizia e provvedimenti come avvertito stamattina
-
Vediamo di chiarire:
Il tutto è iniziato a causa di una serie di post/twet contenenti screenshot sui consumi, postati ad intervalli di qualche ora, con l'inevitabile ripetersi di domande sempre identiche, perchè chi leggeva quel post, ovviamente non leggeva il precedente.
Allora, siccome nel regolamento è specificato che i thread non sono una chat (senza parlare che la stessa modalità con post identici immessi inaltro thread, violava altro punto del regolamento, essendo cross posting) , ho unito i vari post dell'utente chiedendo che in seguito, invece di fare telecronaca ora per ora, di raggruppare gli screenshot e fare un post unico con inizio e fine del test
stop, tutto qui, nessun divieto a postare screenshot
Tutto il resto è scaturito da risposte poco educate e che non riguardano l'utenza tutta
Quindi continuate a coltivare il vostro interesse e condividere
Chi non ha voglia di farlo pubblicamente se li guarda da solo e si compiace in privato
Per quanto riguarda la richiesta di condivisione e aggiunte a liste, tramite messaggio privato, vi avverto che verranno cancellati
@ziociccio, come preannunciato infrazione, a te la scelta di dove vuoi arrivare.
Il thread riaprirà in serata, così tutti avrete il tempo di calmarvi e riflettere
se avete problemi usate il topic di supporto modding, nel frattempo
-
Thread riaperto
Sperando di non dover più tornare sull'argomento
-
Dopo aver messo su la versione 8.8 e 8.9 sono ritornato alla 8.7. Consuma di meno ed è più fluido.
-
anke per me la 8.7 consuma meno, ma la 8.9 non è così malvagia però son tornato indietro anke io
-
Domanda... Ma x cambiare versione basta scaricare e installare o va fatto qlc wipe??
-
Quote:
MasaIta
Domanda... Ma x cambiare versione basta scaricare e installare o va fatto qlc wipe??
scarica e flasha... io aggiungo sempre wip cache e dalvik cache per placare la mia ossessione per la pulizia, ma in realtà non sono necessari
-
Ok dato che capisco poco di quello che c'è scritto in stweaks rimango in attesa di come impostare alla perfezione e poi scarico la 8.7
Adesso ho la 8.8
-
Quote:
ziociccio
Dopo aver messo su la versione 8.8 e 8.9 sono ritornato alla 8.7. Consuma di meno ed è più fluido.
su xda qualcuno dice che la 8.5 sembra essere tra le versioni più stabili
-
Io credo che la questione consumi e stabilità dipenda anche dalle aggiunte fatte nel kernel.
Ho visto che a volte aggiunge funzioni, altre volte le toglie, quindi è giusto preferire una versione precedente invece che una nuova.
-
Quote:
GastonILbello
Si,notavo anche io.
Se sta 8.7 non mi convince in qlcosa,passerò alla 8.5
-
Quote:
GastonILbello
Si,scaricata infatti.
Finisco questo ciclo di carica e poi metterò quella.
-
Quote:
th3D0ct0r
Io credo che la questione consumi e stabilità dipenda anche dalle aggiunte fatte nel kernel.
Ho visto che a volte aggiunge funzioni, altre volte le toglie, quindi è giusto preferire una versione precedente invece che una nuova.
una versione più recente non è detto che sia migliore di una vecchia, lo so per esperienza perché sul nexus gli sviluppatori ci chiedevano con quale versione ci trovavamo meglio. pensa che monto ancora la versione pre45 del fancy quando stanno alla 60
-
Io sto pensando di provare il kernel, ma credo che aspetterò un momento più propizio per farlo, adesso non posso impalagarmi in settaggi e studi dei vari componenti.
Inoltre, il continuo supporto, a volte è deleterio, non si riesce a capire quale versione usare, avrei preferito più versioni beta e versionu stable, piuttosto che solo stable release
-
Quote:
ziociccio
Si,scaricata infatti.
Finisco questo ciclo di carica e poi metterò quella.
ci sono già i settaggi fatti da te in questa discussione? o servono nuovi screenshot?
-
Quote:
GastonILbello
ok, come preferisci
p.s. usi mai trickster mod per le impostazioni?
Lo uso per monitorare che i settaggi messi con Stweaks siano funzionanti. Sinapse a volte sbaglia proprio.
-
Quote:
ziociccio
In settimana vi mando i nuovi settaggi in mp.
Vedo che non è chiaro quello che ho detto
Mi dispiace ma eri avvisato
-
Per chi vuole buttare un occhio su dei settaggi, potete andare qua.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2776555
Se andate all'ultima pagina trovate i settaggi più recenti, confermato quanto detto, molti usano la 8.5
-
secondo me è meglio fare tutto tramite trickster... il g2 mi arriva martedì e poi lo metto sottosopra rotfl
@th3D0ct0r
io proverò il dorimanx, un altro di cui non ricordo il nome e che si trova in versione 0.41 oppure dello stesso proverò la 0.3 e infine quello di cloudyfa contenuto nella rom stock debloater di soombons. però ho intenzione di tenere almeno per una settimana lo stock altrimenti non riesco a fare paragoni
-
Quote:
GastonILbello
secondo me è meglio fare tutto tramite trickster... il g2 mi arriva martedì e poi lo metto sottosopra rotfl
@
th3D0ct0r
io proverò il dorimanx, un altro di cui non ricordo il nome e che si trova in versione 0.41 oppure dello stesso proverò la 0.3 e infine quello di cloudyfa contenuto nella rom stock debloater di soombons. però ho intenzione di tenere almeno per una settimana lo stock altrimenti non riesco a fare paragoni
Sai cosa mi frena più di tutto? Il fatto che non necessito di niente, cioè ho la cloudy 2.1 ed è veloce stabile e consuma quanto la stock.
Sono abituato a pensare al kernel come ad un modo per aumentare fluidità e durata della batteria, ma su questo g2 sembrano cose che non serve migliorare, perché sono già ad ottimi livelli.
In altri terminali smanettavo alla grande con i kernel e li mettevo letteralmente sottosopra portandoli al massimo possibile, ma qui boh, LG mi ha lasciato senza parole, non mi da nessuna cosa da dover migliorare.
-
Quote:
GastonILbello
dieguccio li condivideremo, non preoccupatevi
Non credo sia preoccupato perché non condivide (credevo fosse chiaro ormai).
Ci sono delle regole e delle richieste da rispettare, a me piace questo modo di fare, si avverte una volta, poi una seconda e alla terza scatta la punizione, ci sono altri mod che avvertono all'inifinito e l'utente che se ne frega continua a fare i suoi comodi.
-
ma la cloudyg3 che kernel monta? perchè non credo proprio che una custom rom monti un kernel stock, deve esserci per forza un kernel sul quale sono state messe le mani... poi non so, dimmi tu visto che la monti
-
Quote:
GastonILbello
ma la cloudyg3 che kernel monta? perchè non credo proprio che una custom rom monti un kernel stock, deve esserci per forza un kernel sul quale sono state messe le mani... poi non so, dimmi tu visto che la monti
Ha il cloudykernel, che dovrebbe essere basato su quello linaro (nel parlavi prima, nella versione 0.41, ma non so nella ROM quale venga usato).
Comunque sia, tornando al dorimanx, mi prenderò del tempo per valutarne l'uso.
Voi lo usate su base stock o sulle ROM moddate? Se si su quali? I miglioramenti sono tangibili?
-
per quello che ho letto molti usano il dorimanx sulla rom stock e dicono di trovarsi splendidamente, altri dicono che il cloudykernel sia meglio.
bisogna solo provare a questo punto e, naturalmente, anche le rom fanno la loro parte nei consumi, stock e non.
ad es. credo che una rom debloater come quella di soombons aiuti molto a risparmiare batteria perché molti servizi inutili, che scambiano dati, non fanno altro che aumentare i consumi.
ma anche la cloudy dicono che sia bella pulita, giusto? solo che a me non piace molto l'interfaccia e preferisco quella del g2
-
Quote:
GastonILbello
dieguccio li condivideremo, non preoccupatevi
il problema non è la condivisione, e poi, se ciccio non vuole ( tant'e' che non lo fa lui di persona) mica puoi fa come ti pare hahaha
per tutti , comunque direi di non riaprire discussioni in merito visto che gia abbiamo creato polveroni
-
Quote:
GastonILbello
per quello che ho letto molti usano il dorimanx sulla rom stock e dicono di trovarsi splendidamente, altri dicono che il cloudykernel sia meglio.
bisogna solo provare a questo punto e, naturalmente, anche le rom fanno la loro parte nei consumi, stock e non.
ad es. credo che una rom debloater come quella di soombons aiuti molto a risparmiare batteria perché molti servizi inutili, che scambiano dati, non fanno altro che aumentare i consumi.
ma anche la cloudy dicono che sia bella pulita, giusto? solo che a me non piace molto l'interfaccia e preferisco quella del g2
Beh, il kernel cloudy puoi metterlo anche senza modificare la ROM, dovrebbe essere una derivata di linaro
Quote:
edoardomarco
il problema non è la condivisione, e poi, se ciccio non vuole ( tant'e' che non lo fa lui di persona) mica puoi fa come ti pare hahaha
per tutti , comunque direi di non riaprire discussioni in merito visto che gia abbiamo creato polveroni
Se ti va, metti i settaggi presenti su xda in prima pagina.
-
Quote:
th3D0ct0r
Ha il cloudykernel, che dovrebbe essere basato su quello linaro (nel parlavi prima, nella versione 0.41, ma non so nella ROM quale venga usato).
Comunque sia, tornando al dorimanx, mi prenderò del tempo per valutarne l'uso.
Voi lo usate su base stock o sulle ROM moddate? Se si su quali? I miglioramenti sono tangibili?
Se la cloudyg3 monta il kernel che dici non ti conviene cambiare nulla, il dorimanx non credo che faccia di più
fine del quasi OT
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh, il kernel cloudy puoi metterlo anche senza modificare la ROM, dovrebbe essere una derivata di linaro
Se ti va, metti i settaggi presenti su xda in prima pagina.
Si non conoscevo quel thread lo linkero in prima pagina
-
Ragazzi monto il dorimanx 8.5 conviene aggiornarlo all'ultima release?
-
Quote:
Federicadr
Ragazzi monto il dorimanx 8.5 conviene aggiornarlo all'ultima release?
per quanto mi è parso di capire è meglio se resti come stai, la 8.5 sembra una buona versione
-
Rilasciata versione 9.0
Changelog:
-
Quote:
th3D0ct0r
Rilasciata versione 9.0
Changelog:
bello corposo sto changelog :D
-
Avrei una domanda per tutti coloro che utilizzano questo kernel : sapeste dirmi per quale motivo dopo la versione 7.8, con tutte le versioni successive a quest'ultima , se provo ad alzare il sampling rate con un app esterna mi torna subito al valore di default ?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
S3yver
Avrei una domanda per tutti coloro che utilizzano questo kernel : sapeste dirmi per quale motivo dopo la versione 7.8, con tutte le versioni successive a quest'ultima , se provo ad alzare il sampling rate con un app esterna mi torna subito al valore di default ?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
hai usato trickster mod mettendo la spunta per mantenere le impostazioni all'avvio?
perché trickster è impossibile che sbagli
-
Quote:
GastonILbello
[quote name="S3yver" post=6334263]Avrei una domanda per tutti coloro che utilizzano questo kernel : sapeste dirmi per quale motivo dopo la versione 7.8, con tutte le versioni successive a quest'ultima , se provo ad alzare il sampling rate con un app esterna mi torna subito al valore di default ?
Androidiani App
hai usato trickster mod mettendo la spunta perché siano mantenute le impostazioni all'avvio?
perché trickster è impossibile che sbagli[/QUOTE]
Uso setCPU, stasera riprovo con tricker, anche se è strano che con la 7.8 rimanga fisso (sempre con setCPU) e con la 8.9 ad esempio no.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
edoardomarco
bello corposo sto changelog :D
driver aggiornati, un giretto è da fare eccome :)
Quote:
S3yver
Uso setCPU, stasera riprovo con tricker, anche se è strano che con la 7.8 rimanga fisso (sempre con setCPU) e con la 8.9 ad esempio no.
Androidiani App
setta bene trickster mettendo la spunta all'avvio e vedrai funzionerà. lo hai mai usato?