Visualizzazione stampabile
-
questo kernel peggiora tantissimo la qualità delle chiamate...l'ho messo stamane e per tutto il giorno ho avuto difficoltà a capire quello che mi dicevano gli interlocutori...
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Ti consiglio la 9.8, con la 9.9 ho consumi piu elevati
dagli tempo doc, ogni sabato fa la calibrazione della batteria. dopo due sabati vedrai andare già molto meglio le cose
ho fatto 53 ore e 9 di schermo, batteria residua 10%
-
Quote:
Sagace
questo kernel peggiora tantissimo la qualità delle chiamate...l'ho messo stamane e per tutto il giorno ho avuto difficoltà a capire quello che mi dicevano gli interlocutori...
prova la 9.8, ma non credo che sia problema di kernel.
che rom hai?
-
Quote:
GastonILbello
prova la 9.8, ma non credo che sia problema di kernel.
che rom hai?
cloudystock...senza il dorimanx l'audio in capsula è chiaro e definito
-
sto anche io per provare la configurazione di GastonILbello, attualmente ho la versione 9.6, mi consigliate di aggiornare alla 9.9 prima?
-
Quote:
Sagace
cloudystock...senza il dorimanx l'audio in capsula è chiaro e definito
ottima rom. ma hai provato la 9.8 ?
Quote:
catalincata2101
sto anche io per provare la configurazione di GastonILbello, attualmente ho la versione 9.6, mi consigliate di aggiornare alla 9.9 prima?
passa alla 9.8 per prima
-
Quote:
GastonILbello
passa alla 9.8 per prima
Perfetto grazie, intendi passo alle 9. 8 e tengo quella per adesso vero?
-
Quote:
GastonILbello
ottima rom. ma hai provato la 9.8 ?
eheh la cloudystock è la miglior rom che c'è in giro per ora a mio avviso ;)
cmq sì...ho provato le ultime 3 versione del dorimanx ma l'audio in capsula perde troppo di qualità...forse è la rom in se che migliora la qualità audio rispetto le altre non so che dire :D
-
Quote:
catalincata2101
Perfetto grazie, intendi passo alle 9. 8 e tengo quella per adesso vero?
esatto, così vediamo se Sagace risolve i suoi problemi di audio con la 9.9 per capire come stanno le cose
P.S. modifica nei settings, tolta la Tab 2
-
Quote:
GastonILbello
esatto, così vediamo se Sagace risolve i suoi problemi di audio con la 9.9 per capire come stanno le cose
Allora farò così..
Onestamente ho anche io dei problemi in chiamata, cioè l'interlocutore spesso si lamenta del fatto che sente un forte eco e per migliorare la situazione devo diminuire il volume dell'audio in capsula di parecchio, questo però non sempre soltanto a volte quindi fino ad adesso non ci ho neanche fatto molto caso perché capita ad esempio 2 volte su 5, non so se sia imputabile al kernel (ho alzato lo speaker gain [emoji102]) oppure alla rom, ho la cloudyg3 2.1
-
Quote:
catalincata2101
Allora farò così..
Onestamente ho anche io dei problemi in chiamata, cioè l'interlocutore spesso si lamenta del fatto che sente un forte eco e per migliorare la situazione devo diminuire il volume dell'audio in capsula di parecchio, questo però non sempre soltanto a volte quindi fino ad adesso non ci ho neanche fatto molto caso perché capita ad esempio 2 volte su 5, non so se sia imputabile al kernel (ho alzato lo speaker gain [emoji102]) oppure alla rom, ho la cloudyg3 2.1
se non hai ancora il dorimanx come può essere che sia colpa del kernel?
credo dipenda dalla rom e dal suo kernel di default. prova la 9.8 e cerca di capire se ci sono miglioramenti
-
Quote:
catalincata2101
Allora farò così..
Di solito si risolve attivando (o disattivando) il potenziamento della voce e/o la riduzione del rumore
-
Quote:
th3D0ct0r
Di solito si risolve attivando (o disattivando) il potenziamento della voce e/o la riduzione del rumore
tramite stweaks?
-
Quote:
GastonILbello
se non hai ancora il dorimanx come può essere che sia colpa del kernel?
credo dipenda dalla rom e dal suo kernel di default. prova la 9.8 e cerca di capire se ci sono miglioramenti
ho già il doriamanx, la versione 9.6 come ho scritto prima, però, non ho ancora provato la tua configurazione per quello avevo chiesto se prima di provarla era meglio se aggiornavo direttamente alla 9.9, aggiornerò comunque intanto alla 9.8
-
Quote:
th3D0ct0r
Proverò attivando prima uno e poi l'altro li ho tenuti disattivati fino ad adesso
-
Quote:
catalincata2101
ho già il doriamanx, la versione 9.6 come ho scritto prima, però, non ho ancora provato la tua configurazione per quello avevo chiesto se prima di provarla era meglio se aggiornavo direttamente alla 9.9, aggiornerò comunque intanto alla 9.8
ah scusami, mi era sfuggito. la mia configurazione non migliorerà di certo le cose da quel punto di vista.
se hai fatto un nandroid backup della rom senza il dorimanx ti consiglio di provare a vedere come stanno le cose, cioè se col kernel di default non ci sono problemi.
se non hai il nandroid allora prova la 9.8 oppure un altro kernel come il bruce2728
-
Quote:
GastonILbello
tramite stweaks?
No, dalle impostazioni del dealer
Quote:
catalincata2101
Proverò attivando prima uno e poi l'altro li ho tenuti disattivati fino ad adesso
Si, che molti hanno risolto così.
-
Quote:
GastonILbello
ah scusami, mi era sfuggito. la mia configurazione non migliorerà di certo le cose da quel punto di vista.
se hai fatto un nandroid backup della rom senza il dorimanx ti consiglio di provare a vedere come stanno le cose, cioè se col kernel di default non ci sono problemi.
se non hai il nandroid allora prova la 9.8 oppure un altro kernel come il bruce2728
Quote:
th3D0ct0r
Si, che molti hanno risolto così.
niente nandroid backup della rom senza doriamanx :-\ a sto punto provo si intanto aggiornando alla 9.8 (ed anche, per quanto riguarda la durata della batteria, la tua configurazione visto che attualmente faccio circa 4 ore di display solitamente, con il profio extreme battery, così vedo come si comporta con il mio utilizzo) e poi appunto attivando riduzione del rumore ed avanti così vediamo se si risolve questa piccola cosa
-
Quote:
catalincata2101
niente nandroid backup della rom senza doriamanx :-\ a sto punto provo si intanto aggiornando alla 9.8 (ed anche, per quanto riguarda la durata della batteria, la tua configurazione visto che attualmente faccio circa 4 ore di display solitamente, con il profio extreme battery, così vedo come si comporta con il mio utilizzo) e poi appunto attivando riduzione del rumore ed avanti così vediamo se si risolve questa piccola cosa
abbi pazienza però per la durata della batteria, ci vogliono circa 3 settimane per avere buoni risultati
-
Quote:
GastonILbello
abbi pazienza però per la durata della batteria, ci vogliono circa 3 settimane per avere buoni risultati
ecco questa non la sapevo..allora attenderò un pò prima di giudicare :D stweaks comunque va benissimo per fare queste modifiche vero?
comunque una cosa, tramite questo kernel in qualche modo non è mica possibile cambiare il comportamento del led di notifica con le app di sistema? oppure su queste cose non c'entra il kernel
-
ovviamente le modifiche le devi fare tramite stweaks, è tutto decentemente spiegato nel mio post sui settings.
per i colori del led mi pare tu possa scegliere quello che ti pare, ma il kernel non c'entra niente. io per whatsapp uso il giallo ad esempio
-
Quote:
GastonILbello
Mi confermi che devo risettare CPU TEMP CONTROL su "Default Temp Control"? (mi sembra che fosse così di default)
-
Quote:
gianfrinico
Mi confermi che devo risettare CPU TEMP CONTROL su "Default Temp Control"?
devi mettere su Dual, è quello il profilo di default
-
Quote:
GastonILbello
ovviamente le modifiche le devi fare tramite stweaks, è tutto decentemente spiegato nel mio post sui settings.
per i colori del led mi pare tu possa scegliere quello che ti pare, ma il kernel non c'entra niente. io per whatsapp uso il giallo ad esempio
pensavo centrasse il kernel, io cercavo un app qualcosa che riuscisse a cambiarmi i colori del led di notifica delle app della rom diciamo, nello specifico quando si sbaglia il knock code del g2 il led lampeggia di un giallo abbastanza brutto, volevo cambiare quello ad esempio
-
non so dirti di più perchè ho il knock code disattivo. qui però siamo ot, vai a chiedere in:
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-lg-g2.html
oppure qui
https://www.androidiani.com/forum/lg...o-modding.html
;)
-
Quote:
GastonILbello
perfetto grazie mille comunque! :)
-
Ho fatto un mucchio di prove..e ora posso affermare con certezza che con questo kernel, la qualità delle chiamate (non parlo di ricezione attenzione) perde.
-
Quote:
Sagace
Ho fatto un mucchio di prove..e ora posso affermare con certezza che con questo kernel, la qualità delle chiamate (non parlo di ricezione attenzione) perde.
con quali versioni?
-
Quote:
GastonILbello
con quali versioni?
allora...provato dorimanx 9.6, 9.7, 9.8 sia su firmware stock 20h, cloudyg3, cloudystock e optimus g3.
rispetto ai rispettivi kernel che si trovano nelle rom sopra citate, la qualità peggiora
l'audio si sente più impastato e non riesce a scandire perfettamente le parole.
C'è anche un lievissimo calo del volume.
Che ci crediate o no, questo kernel peggiora la qualità delle chiamate :D
Sarà che mi ritengo un audiofilo (ho più di 20 cuffiette in ear (Shure, Sennheiser, Soundmagic, Hifiman e amplificatori) ma io la differenza la sento :D
Puo' anche essere che voi, usando sempre il dori e mai i kernel stock, vi siete persi la ''bontà'' (SEMPRE rispetto al dori) dell'audio in chiamata di questo terminale
-
Quote:
Sagace
allora...provato dorimanx 9.6, 9.7, 9.8 sia su firmware stock 20h, cloudyg3, cloudystock e optimus g3.
rispetto ai rispettivi kernel che si trovano nelle rom sopra citate, la qualità peggiora
l'audio si sente più impastato e non riesce a scandire perfettamente le parole.
C'è anche un lievissimo calo del volume.
Che ci crediate o no, questo kernel peggiora la qualità delle chiamate :D
Saro' perchè mi ritengo un audiofilo (ho più di 20 cuffiette in ear (Shure, Sennheiser, Soundmagic, Hifiman e amplificatori) ma io la differenza la sento :D
Puo' anche essere che voi, usando sempre il dori e mai i kernel stock, vi siete persi la ''bontà'' (SEMPRE rispetto al dori) dell'audio in chiamata di questo terminale
ti credo ti credo... è che io chiamo poco o niente dal g2
-
Quote:
GastonILbello
ti credo ti credo... è che io chiamo poco o niente dal g2
grazie per il conforto :D
Comunque ho fatto presente del ''problema'' su xda e se è possibile in un fix ma, lo stesso dori, mi ha risposto invitandomi (anche in maniera arrogante...) di tornare al kernel stock.
-
Ok è la prima.volta che mi capita una cosa simile dato che synapse non lo uso mai..
Significa che non mi ha caricato al boot la configurazione di stweaks?
-
a me quella finestra parte sempre all'avvio e non ho capito cosa voglia dire sinceramente. nei settings dell'applicazione ho tolto la spunta (credo si riferisca a qualcosa un avvio del cellulare, boh)
-
-
Ciao a tutti ho da un Po di tempo installato la cloudy 2.1 Volevo provare questo kernel ma ho letto di alcuni problemi relative alle chiamate ecc.. Nel caso potrei sapere la vostra esperienza abbinata a questo kernel? E quale versione consigliata? grazie mille
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti ho da un Po di tempo installato la cloudy 2.1 Volevo provare questo kernel ma ho letto di alcuni problemi relative alle chiamate ecc.. Nel caso potrei sapere la vostra esperienza abbinata a questo kernel? E quale versione consigliata? grazie mille
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Non ho notato problemi nelle chiamate
-
Quote:
edoardomarco
Ok è la prima.volta che mi capita una cosa simile dato che synapse non lo uso mai..
Significa che non mi ha caricato al boot la configurazione di stweaks?
Edoardo hai trovato qualcosa su questa schermata?
niente su xda?
-
Quote:
GastonILbello
Edoardo hai trovato qualcosa su questa schermata?
niente su xda?
in realtà sono appena rientrato a casa, tra poco mi ci metto e se trovo qualcosa edito questo messaggio,
comunque i tuoi settings sono ottimi complimenti mi trovo benissimo: mai un benedetto lag ( tranne sulla tenda delle notifiche se aperta furiosamente dopo lo sblocco, ma col dori è inevitabile eheh)
-
Quote:
edoardomarco
in realtà sono appena rientrato a casa, tra poco mi ci metto e se trovo qualcosa edito questo messaggio,
comunque i tuoi settings sono ottimi complimenti mi trovo benissimo: mai un benedetto lag ( tranne sulla tenda delle notifiche se aperta furiosamente dopo lo sblocco, ma col dori è inevitabile eheh)
sono tornato al controllo della tab 2 al solo Intelligent.
giusto per la cronaca, non so se editare di nuovo le impostazioni. voi come vi trovate?
-
Quote:
GastonILbello
sono tornato al controllo della tab 2 al solo Intelligent.
giusto per la cronaca, non so se editare di nuovo le impostazioni. voi come vi trovate?
Scusami gaston ma la voce max suspend frequency dove si trova? Ho guardato sia nella tab 1 da te indicata e in tutte le altre tab ma non la trovo(nel senso c'é la voce sopra max screen off cpu frequency ma non é modificabile)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...5a97efa4e4.jpg