Visualizzazione stampabile
-
Si il primo post è senza Root
-
Quote:
Originariamente inviato da
edoardomarco
Si il primo post è senza Root
Bho! provo a disinstallare e reinstallare, un lumicino di speranza
-
Quote:
albero_100
Bho! provo a disinstallare e reinstallare, un lumicino di speranza
Niente di niente ho provato ma tutto come prima, eppure non riesco a rassegnarmi perchè se non funziona con rom stok originale e senza root, non c'era motivo di metterla nel sito xda come funzionante.....ci deve essere la soluzione:bd:
-
Quote:
albero_100
Niente di niente ho provato ma tutto come prima, eppure non riesco a rassegnarmi perchè se non funziona con rom stok originale e senza root, non c'era motivo di metterla nel sito xda come funzionante.....ci deve essere la soluzione:bd:
ma hai installato i driver/binari modificati?
-
Quote:
albero_100
Si appunto forse non mi sono spiegato bene, cioè quello che mi succede è esattamente il contrario, mi spiego i video fatti in UHD hanno una dimensione di gran lunga di meno di quelli fatti in full hd camera originale, video UHD 1,84 Mega - video full hd (camera originale) 45 mega, capito esattamente il contrario è questo che non capisco sempre per 20 secondi di video per entrambi i casi. Per quanto riguarda magic focus non esiste proprio in nessuna impostazione.
Ma se analizzi il video in uhd con mediainfo o un sw simile che valori ti da' come risoluzione ?
-
Quote:
albero_100
bada bene che su xda alla versione no root dice solo:
" My goal for this application was to create a more flexible camera solution for LG phones. The camera hardware itself is very capable, but LG didn't necessarily take full advantage of it with their software. This app extends the capabilities of the camera and offers increased control/quality."
mentre alla versione root dice:
"These are modified driver/binary packages for the LG G2. They provide performance and quality improvements as well as additional shot modes/features that were originally found in the LG G Pro 2."
ora anche io sottolineerò questa diffeenza nel thread visto che non è chiaro, ma xdabbeb lo è stato: la camera è la stessa ma nella versione root si puo sfruttarla al 100% grazie ai binari... sinceramente io penso come ti ho detto che la versione no root abbia solo una qualità migliore in video e foto, perche modifica alcuni valori, ma niente di piu...per i video in 4k e le funzioni del gpro2 ( magicfocus) serve la versione root per via dei binari
Quote:
aaasss10
ma hai installato i driver/binari modificati?
no, ha messo la versione base no root ed infatti il problema secondo me è proprio li
-
Quote:
edoardomarco
bada bene che su xda alla versione no root dice solo:
" My goal for this application was to create a more flexible camera solution for LG phones. The camera hardware itself is very capable, but LG didn't necessarily take full advantage of it with their software. This app extends the capabilities of the camera and offers increased control/
mentre alla versione root dice:
"These are modified driver/binary packages for the LG G2. They provide performance and quality improvements as well as additional shot modes/features that were originally found in the LG G Pro 2."
ora anche io sottolineerò questa diffeenza nel thread visto che non è chiaro, ma xdabbeb lo è stato: la camera è la stessa ma nella versione root si puo sfruttarla al 100% grazie ai binari... sinceramente io penso come ti ho detto che la versione no root abbia solo una qualità migliore in video e foto, perche modifica alcuni valori, ma niente di piu...per i video in 4k e le funzioni del gpro2 ( magicfocus) serve la versione root per via dei binari
no, ha messo la versione base no root ed infatti il problema secondo me è proprio li
Quindi riepilogando senza root e senza Rom mod non posso sfruttare tutte le potenzialitá , per rispondere a Platini non ho fatto la prova di vedere il video in uhd con media video, però lo stesso fatto che il file ha una dimensione di neanche 2mega dice tutto però posso provare. Volevo ringraziare tutti per avermi illuminato in merito alla finzionalitá di questa camera, comunque ci speravo di poter fare i video in UHD magari quando mi sentirò più preparato farò il tentativo con la seconda opzione con root
-
Ho provato anche io la versione 5.1.X NO advanced (quindi senza root) ed ho gli stessi risultati di albero_100:
video di 6sec in FHD: 21,40MB
video di 6sec in UHD: 846KB e qualità molto scandente.
Ho notato che anche durante il normale utilizzo della fotocamera
la foto risultano molto simili se non identiche a quelle scattate con l'app stock.
Come diceva librari qualche post fa:
solo installando i driver/binari e poi usando la XCam 3.2.0 o 5.1.X advanced
si ha un vero miglioramento delle foto e video
-
Quote:
albero_100
Quindi riepilogando senza root e senza Rom mod non posso sfruttare tutte le potenzialitá , per rispondere a Platini non ho fatto la prova di vedere il video in uhd con media video, però lo stesso fatto che il file ha una dimensione di neanche 2mega dice tutto però posso provare. Volevo ringraziare tutti per avermi illuminato in merito alla finzionalitá di questa camera, comunque ci speravo di poter fare i video in UHD magari quando mi sentirò più preparato farò il tentativo con la seconda opzione con root
La ROM può essere anche stock, sono i binari che fanno la differenza
Quote:
aaasss10
Ho provato anche io la versione 5.1.X NO advanced (quindi senza root) ed ho gli stessi risultati di albero_100:
video di 6sec in FHD: 21,40MB
video di 6sec in UHD: 846KB e qualità molto scandente.
Ho notato che anche durante il normale utilizzo della fotocamera
la foto risultano molto simili se non identiche a quelle scattate con l'app stock.
Come diceva librari qualche post fa:
solo installando i driver/binari e poi usando la XCam 3.2.0 o 5.1.X advanced
si ha un vero miglioramento delle foto e video
grazie per la prova innanzitutto.. Secondo poi senza binari l app cambia solo i parametri tramite l app xcam settings, quindi è molto simile alla stock come dici tu ...
-
Secondo voi meglio la xdabbeb 3.2 con magic focus o l'ultima xcam? Parlo di un terminale con root ma senza recovery modificata. Con la xdabbeb c'era almeno il magic focus funzionante
-
Quote:
scire77
Secondo voi meglio la xdabbeb 3.2 con magic focus o l'ultima xcam? Parlo di un terminale con root ma senza recovery modificata. Con la xdabbeb c'era almeno il magic focus funzionante
Se sei senza recovery custom ti conviene:
-installare la XCam 3.2.0 (app e driver) tramite l'app xdabbeb_camera_g2_v3.2.0.apk
-provare la versione 3.2.0 ed al limite..
-passare alla 5.1.2 (ultima pubblicata) installando il file XCamLG_512_g2_advanced.apk
-
Ho provato la procedura. In questo modo la 5.1.2 advanced sfrutterebbe dei driver installati dalla xdabbeb 3.2? Come faccio a capire se ha funzionato?
-
Quote:
scire77
Ho provato la procedura. In questo modo la 5.1.2 advanced sfrutterebbe dei driver installati dalla xdabbeb 3.2?
Si, da come dice librari si.
Quote:
librari
ho fatto una prova, avevo la xdabbeb 3.2 installata,ho messo la 5.1 senza disinstallare nulla ho solo congelato la 3.2 le foto venivano da dio(con la 5.1),ho provato a disinstallare la xdabbeb dopo aver fatto il ripristino della stok,bene le foto con la 5.1 vengono uno schifo,bisogna far convivere la 3.2 con la 5.1 o i risultati sono nulli!
quindi lavora coi driver della 3,2 e migliora al 100% se invece lavora coi driver della stok va a pisello di cane.
Quote:
librari
...se metti la 5.1.1 senza prima aver messo la xdabbeb 3.2 le foto fanno pena.quindi ricapitolando :root/xdabbeb 3.2/ultima 5.1.1(è un semplice apk)avrai due fotocamere identiche usa la 5.1.1 che è un gradino più su della xdabbeb.
Quote:
scire77
Come faccio a capire se ha funzionato?
Sempre a detta di librari dovresti notare un netto miglioramento nelle foto
e dovrebbero essere salvati correttamente i video in UHD
-
Quote:
aaasss10
Si, da come dice librari si.
Sempre a detta di librari dovresti notare un netto miglioramento nelle foto
e dovrebbero essere salvati correttamente i video in UHD
Quindi vediamo se ho capito bene, per prima cosa installare la versione 3.0 che dovrebbe contenere file binari librerie e quant'altro (con telefono rootato) poi installare l'apk della versione 5.1.2 advanced senza file ninari lasciare tutte e due le applicazioni ed usare la 5.1.2 perchè è più performante ed i video UHD vengono bene, anche se debbo dire che avrei preferito non rootare il telefono. Ditemi se ho sbagliato qualche passaggio
-
Quote:
albero_100
Quindi vediamo se ho capito bene, per prima cosa installare la versione 3.0 che dovrebbe contenere file binari librerie e quant'altro (con telefono rootato) poi installare l'apk della versione 5.1.2 advanced senza file ninari lasciare tutte e due le applicazioni ed usare la 5.1.2 perchè è più performante ed i video UHD vengono bene, anche se debbo dire che avrei preferito non rootare il telefono. Ditemi se ho sbagliato qualche passaggio
ho aggiornato la guida per la versione advanced con solo il root, dai un'occhiata
-
Quote:
albero_100
Per qualunque versione tu voglia installare il root è necessario.
Questo perchè devono essere sovrascritti i driver/binari nelle cartelle di sistema.
Se si passa dai 3.2.0 utilizzando l'apposito apk si puo' evitare di installare anche una recovery custom
-
Quote:
aaasss10
Per qualunque versione tu voglia installare il root è necessario.
Questo perchè devono essere sovrascritti i driver/binari nelle cartelle di sistema.
Se si passa dai 3.2.0 utilizzando l'apposito apk si puo' evitare di installare anche una recovery custom
Ok, grazie:)
-
Ragazzi, scusate, sto provando a seguire i vostri commenti ma mi sono perso :-(. In definitiva io che monto sul mio g2 la bruce rom con relativo kernel bruce, cosa devo fare per aumentare la qualità della fotocamera? Grazie. Io sinceramente avevo la xdabbed con la optimus g3(il mese scorso) ma le foto notturne uscivano malissimo rispetto alla stock, ecco perchè sono curioso di capire come sfruttare al massimo questa applicazione che è stata creata appositamente per migliorare le impostazioni LG.
-
Quote:
pierluigi833
Ragazzi, scusate, sto provando a seguire i vostri commenti ma mi sono perso :-(. In definitiva io che monto sul mio g2 la bruce rom con relativo kernel bruce, cosa devo fare per aumentare la qualità della fotocamera? Grazie. Io sinceramente avevo la xdabbed con la optimus g3(il mese scorso) ma le foto notturne uscivano malissimo rispetto alla stock, ecco perchè sono curioso di capire come sfruttare al massimo questa applicazione che è stata creata appositamente per migliorare le impostazioni LG.
Ciao,
se la rom che monti ora non include già i driver/binari moddati devi seguire questi passi:
-installare la XCam 3.2.0 (app e driver) tramite l'app xdabbeb_camera_g2_v3.2.0.apk
-passare alla 5.1.2 (ultima pubblicata) installando il file XCamLG_512_g2_advanced.apk
-
Ma la xcam 3.2.0 che mi hai suggerito di installare ha già i driver al suo interno?Li installa automaticamente? Non è un file a partE?
Quote:
aaasss10
Ciao,
se la rom che monti ora non include già i driver/binari moddati devi seguire questi passi:
-installare la XCam 3.2.0 (app e driver) tramite l'app
xdabbeb_camera_g2_v3.2.0.apk
-passare alla 5.1.2 (ultima pubblicata) installando il file
XCamLG_512_g2_advanced.apk
-
Quote:
pierluigi833
Ma la xcam 3.2.0 che mi hai suggerito di installare ha già i driver al suo interno?Li installa automaticamente? Non è un file a partE?
Tramite l'app xdabbeb_camera_g2_v3.2.0.apk potrai instalalre sia i driver che l'app vera e propria della cam 3.2.0.
-
Quote:
aaasss10
Tramite l'app xdabbeb_camera_g2_v3.2.0.apk potrai instalalre sia i driver che l'app vera e propria della cam 3.2.0.
I binari può installarli anche da recovery se la ha, non per forza tramite l apk.. Specificalo questo altrimenti si potrebbe creare confusione ;)
-
Quote:
aaasss10
Quindi installo direttamente l'apk da te indicato e avrò sia l'applicazione che i driver all'interno del mio cel, giusto? In questo caso dovrei vedere subito delle migliorie in qualità foto/video? Ma se poi volessi nuovamente installare i driver stock lg (come quelli che ho attualmente), mi basta flashare i driver che sono presenti sul sito di xda? Si chiamano "Stock G2 camera driver from VS98025B", sono questi?
Grazie mille e scusa tanto per il disturbo!
-
Quote:
edoardomarco
I binari può installarli anche da recovery se la ha, non per forza tramite l apk.. Specificalo questo altrimenti si potrebbe creare confusione ;)
Hai ragione, grazie per il suggerimento!!
Quote:
pierluigi833
Quindi installo direttamente l'apk da te indicato e avrò sia l'applicazione che i driver all'interno del mio cel, giusto? In questo caso dovrei vedere subito delle migliorie in qualità foto/video? Ma se poi volessi nuovamente installare i driver stock lg (come quelli che ho attualmente), mi basta flashare i driver che sono presenti sul sito di xda? Si chiamano "Stock G2 camera driver from VS98025B", sono questi?
Grazie mille e scusa tanto per il disturbo!
Sinceramente non so se i driver chiamati Stock G2 camera driver from VS98025B sono quelli presenti originariamente nel cell... suppongo di si.
Come giustamente mi fa notare edoardomarco, tu hai sul tuo cell sia root che recovery custom quindi hai 2 alternative:
1°
installare direttamente i driver/binari flashando da recovery il file xdabbeb_camera_binaries_v1.0.0g2.zip
e successivamente la XCam 5.1.2 advanced dall'apk XCamLG_512_g2_advanced.apk NON potendo fare il backup dei driver originali
2°
seguire il metodo indicato qualche post sopra utilizzando l'app che ti permette di backuppare i driver originali direttamente sul cell,
installare driver/binari moddati + la cam 3.2.0 e successivamente installare l'apk XCamLG_512_g2_advanced.apk
con questa procedura troverai tra le app sia la cam 3.2.0 (che sostituirà la cam stock del cell) che la XCam 5.1.2 entrambe funzionanti con i driver moddati
edoardomarco correggimi se sto dicendo cavolate... :-[
-
Quote:
aaasss10
Hai ragione, grazie per il suggerimento!!
Sinceramente non so se i driver chiamati Stock G2 camera driver from VS98025B sono quelli presenti originariamente nel cell... suppongo di si.
edoardomarco correggimi se sto dicendo cavolate... :-[
tutto giustissimo, anche per i driver confermo che quelli che hai mezionato sono quelli stock che si possono riflashare ( sono universali ) :)
-
Ottimo!Allora provo ad installarla e vediamo come va!
-
Quote:
edoardomarco
tutto giustissimo, anche per i driver confermo che quelli che hai mezionato sono quelli stock che si possono riflashare ( sono universali ) :)
Cercando on-line ho scoperto che VS98025B è la versione di un minor update del G2 Verizon
-
Quote:
aaasss10
Cercando on-line ho scoperto che VS98025B è la versione di un minor update del G2 Verizon
Poteva prendere anche un altra versione del g2, i driver sono sempre gli stessi :)
-
Quote:
edoardomarco
io ho provato a installarli per ritornare a stock come dicevo qualke pagina indietro ma nn ci sono riuscito... mi rimane sempre il magic focus
-
Quote:
asterixb
io ho provato a installarli per ritornare a stock come dicevo qualke pagina indietro ma nn ci sono riuscito... mi rimane sempre il magic focus
Certo è giusto... Nella ROM stock ci sono dei binari stock; quando flashi quelli di xdabbeb questi vengono sostituiti con quelli modificati ed in più ne vengono aggiunti altri per il magic focus : se ho capito bene quando tu vai a riflashare i binari stock questi si sovrascrivono a quelli modificati tornando alla situazione di partenza, ma quelli che sono in più non vengono toccati... Spero di essermi spiegato
-
Monto la Cloudy G3, se a me non interessa avere video a 4k ed il magic focus, posso installare direttamente la versione normale ?
la fotocamera che ho adesso mi resta o viene sovrascritta ?
-
Quote:
Loukas
Monto la Cloudy G3, se a me non interessa avere video a 4k ed il magic focus, posso installare direttamente la versione normale ?
la fotocamera che ho adesso mi resta o viene sovrascritta ?
la cloudy gia dovrebbe avere i driver inclusi, comunque secondo me installa la versione advanced a questo punto ( si installa in parallelo alla fotocamera che hai tranquillo)
-
Ah ok quindi devo solo scaricare e installare l'apk advanced ?
-
Quote:
Loukas
Ah ok quindi devo solo scaricare e installare l'apk advanced ?
esattamente
-
Ma cosa cambia tra la versione normale e quella advanced?
-
Quote:
liog
Ma cosa cambia tra la versione normale e quella advanced?
C e scritto nel thread, l ho anche sottolineato.. La base senza driver non riesce a sfruttare magic focus e video in 4 k e non permette altro che il settaggio ( tramite l app xcam settings) di alcuni valori.. Quella a pagamento sfrutta i driver per far venire meglio le foto, abilitare magic focus e video in 4k e migliora la qualità generale della camera
-
Installata ieri sera!!
-fatto root con IOroot25
-installato apk della versione 3.2 (xdabbeb_camera_g2_v3.2.0.apk)
-dall'apk fatto backup dei driver e app camera stock
-sempre dall'apk installati driver e app camera moddati
La cam sembra comportarsi meglio
(ho fatto solo qualche foto al buio e con poca luce con buoni risultati, aspetto di farne altre alla luce del sole),
QUI un esempio; i video in UHD vengono filmati correttamente (10sec di video = 36Mb)
Per ora resto sulla 3.2 per testarla un po'.
Grazie a tutti (in particolare edoardomarco e librari) per i consigli e l'aiuto.
-
ho dei dubbi :
per istallare la fotocamera completa senza recovery solo con il root devo usare l'apk della fotocamera normal o advanced?
che differenza c'e fra istallarla tramite recovery o tramite solo root? perche preferire un metodo all' altro?
per istallare la completa mediante root meglio usare l' apk 3.2 o direttamente il 5.1.2 ? cosa cambia?
-
Quote:
aswar
ho dei dubbi :
per istallare la fotocamera completa senza recovery solo con il root devo usare l'apk della fotocamera normal o advanced?
che differenza c'e fra istallarla tramite recovery o tramite solo root? perche preferire un metodo all' altro?
per istallare la completa mediante root meglio usare l' apk 3.2 o direttamente il 5.1.2 ? cosa cambia?
Se hai il Root puoi provare ad installare l advanced.. Ho scritto passo passo come fare se so ha solo il Root.
Installare la 5.1.2 tramite recovery non si può, la recovery serve solo a flashare i binari per sfruttare al 100% la fotocamera, che si installa come una normale applicazione in formato apk ( senza i binari è come avere la versione base ).
personalmente Il metodo da recovery lo ritengo più veloce ma rispetto al metodo root non c e un modo migliore ed uno peggiore .
Per installare la completa senza recovery devi installare la 3.2 tramite apk e poi una volta finito installare la 5.1.2: questo passaggio serve perche nella versione 3.2 i binari sono compresi nell apk mentre nella 5.1.2 no, quindi visto che non hai la recovery per flashare i binari manualmente l unico modo per metterli è passare prima appunto per la 3.2.. Sono tutte informazioni che ho riportato nel thread comunque
-
perfetto ho istallato la 3.2 con root e funziona perfettamente solo non capisco una cosa come mai quand giro i video a 120 frame il video viene molto piu scudo di quando uso le altre modalita?