Ma con rom stock sono necessari i driver?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma con rom stock sono necessari i driver?
Per curiosità se qualcuno ha già provato, funziona la versione 5 con flash dei driver su ROM Paranoid? Grazie!
Pensavo che con la versione 5 fossero cambiate le cose...invece no. Grazie mille! :)
Salve ragazzi io ho la 3.2 e vorrei mettere la 5 ho telefono con con solo root ho bisogno anche io dei driver o come al solito ripristino la fotocamera originale elimino la 3.2 e carico la 5 grazie
I driver servono a migliorare la qualità dei jpg di qualsiasi Camera presente nel cellulare. Dalla 3.2 Alla 5 cambia praticamente nulla. Risolve un bug ma ne introduce altri dato che è stato riscritto Tutto il codice. Consiglio di installare i driver e aspettare la 5.1 😉
Inviato dal mio LG G2 32Gb usando Androidiani App
Ragazzi questo mod funziona anche per la cloudyg3 1.3?
Ho installato la versione 5.1 e la 5.0 ma con enteambe i video in 4k hanno una qualità pessima e hanno basse dimensioni di mb stranamente o.o
Version 5.0.0:
Initial release of completely new app
NEW Lightframe/flash mode for front camera
NEW Sports mode revamped
Set at min 1/24 shutter speed
For now, if you don't open the camera in Sports mode, you will need to toggle between IA mode and back to Sports to enable this faster shutter (you can also toggle between video and back)
Normal mode now bypasses the automatic switch to night mode in low light (and the corresponding multi-frame smoothed/nr photo).
Improved image quality across the board
Version 5.1.0:
Support for XCam LG Settings donation app (available in Play Store)
Redesigned icon
Control Jpeg Compression Level (Quality), Contrast, Saturation (stock G2 camera driver only) and Sharpness.
Control minimum shutter speed for Burst Shot, Intelligent Auto, Night, Normal and Sports photo modes.
Control other camera features such as the audio noise Gate, automatic night mode, focus Lock/video recording sounds, etc.
Sports mode now set at min 1/30 shutter speed
a me il 4k va da dio!
Ok, ora ho installato i binari e funziona anche a me. Prima però i video in slow motion funzionavano, ora è diventato semplicemente un video a 120 fps quindi molto fluido, ma non riesco a vederlo "rallentato". Come mai?
EDIT
Ovvio, che stupido :D Il video è registrato a 120 fps (4 volte più veloce di una normale ripresa), è ovvio che riproducendolo si vede a quel frame rate.
La cosa che non conoscevo era la velocità di riproduzione dei video! Mettendo il video in pausa si può scegliere di rallentarlo fino a 1/5 (0.2x), in maniera tale da avere un video rallentato a 0.2x a 24 fps, quindi fluido. Provate a rallentare un video normale a 30 fps a 0.2x... sono 6 fps :D
Ho la rom stock con root come faccio ad installare questa mod??? ho provato a scaricare il file (.apk) e installarlo ma non va.
Grazie
EDIT: ho riavviato e mi è comparsa la fotocamera... solo che quando vado su magic focus...si sente un rumore nella fotocamera e si blocca come mai??
Ciao a tutti, La qualita della fotocanera miglio ra davvero??
Se si ha la 3.0 installata bisogna prima tornare alla cam stock o si puo installare l'ultima versione direttamente ?
Grazie.
ho fatto una prova, avevo la xdabbeb 3.2 installata,ho messo la 5.1 senza disinstallare nulla ho solo congelato la 3.2 le foto venivano da dio(con la 5.1),ho provato a disinstallare la xdabbeb dopo aver fatto il ripristino della stok,bene le foto con la 5.1 vengono uno schifo,bisogna far convivere la 3.2 con la 5.1 o i risultati sono nulli!
quindi lavora coi driver della 3,2 e migliora al 100% se invece lavora coi driver della stok va a pisello di cane.
Ragazzi ho la 5.0 per installare la 5.1 basta che lo installo sovrascrivendo sopra?
NUOVA VERSIONE , poca roba..
Version 5.1.1:
BugFix: FC when selecting Help in Photo mode
Bypass Video mode popup for Sprint users
Ciao a tutti.
Sono da pochi giorni possessore di un LG G2,
ho letto vari thread sul forum riguardanti la resa della fotocamera e
i vari accorgimenti per migliorarla.
Volevo chiedere a edoardomarco (autore del thread)
e librari (che, dai vari interventi, vedo molto ferrato sull'argomento)
quale, secondo loro, è la soluzione migliore per far rendere al meglio la fotocamera
(installazione della semplice app XCam, installazione di XCam + driver,
installazione di cam alternative dal play store).
Ad oggi il mio G2 è full stock con fw 4.4.2 v20f no-brand ita.
Grazie mille per l'attenzione :)
ciao, installa l'ultima versione tramite apk. I binari penso siano gia compresi nella rom stock e quindi non penso ci sia bisogno di flasharli , ma puoi farlo lo stesso per sicurezza tanto male non gli fa. Per quanto mi riguarda questa è la soluzione ottimale per le foto e molto dipende dai settaggi in base alla situazione, anche se non sono un gran smanettone in questo campo ( infatti non ho mai scaricato fotocamere alternative oltre alla xdabbeb )
Non funziona cosi,ho gia provato e scritto più su,se metti la 5.1.1 senza prima aver messo la xdabbeb 3.2 le foto fanno pena.quindi ricapitolando :root/xdabbeb 3.2/ultima 5.1.1(è un semplice apk)avrai due fotocamere identiche usa la 5.1.1 che è un gradino più su della xdabbeb.
Io per ora, non avendo nè root nè recovery custom,
ho installato solamente la versione 5.1.1 NON advanced (QUESTA)
ma non noto miglioramenti se non la possibilità di fare video in UHD (cosa che non mi interessa).
La versione advanced necessita per forza dell'aggiornamento dei driver/binari? (possobile solo con root)
Grazie ad entrambi per il supporto
Io parlo di rom originale,si sa che le altre rom hanno già i driver aggiornati,lo affermo perchè ho rom originale e ho messo la 5.1 che ghià avevo la 3.2 e le foto sebrano da reflex,allora ho detto facciamo un po di pulizia e mettiamo solo la 5.1,ho disinstallato la xdabbeb 3.2 e ho lasciato la cam originale e la 5.1,quà mi sono accorto che le foto della 5.1 facevano pena,allora ho rinesso la 3.2 e la 5.1 ha ricominciato a fare foto da urlo.da qui penso che sulla xdabbeb 3.2 ci siano già i driver aggiornati,poi se uno vuole mettere la 5.1 senza tutti questi sbattimenti mette i driver binari(quelli che ti consigliano già di mettere)ma io trovo più pratico fare così
Quindi, se ho capito bene,
mi consigli di installare solo la xdabbeb_camera_g2_v3.2.0.apk
che è un normale apk installabile senza il root (sul thread di xda è indicato "APK installer for users w/o custom recovery ONLY")
Invece, se volessi utilizzare la versione 5.1.1 dell'app della cam sarei costretto a flashare via recovery anche i driver
xdabbeb_camera_binaries_v1.0.0g2.zip
Giusto?
Ancora grazie dell'aiuto e dell'attenzione
mi accodo alla richiesta di aaasss10.
Per vostre esperienze personali, ( io ho la cloudy 1.3), mi conviene zippare i binari e poi installare l'apk della 5.1.1 o mettere anche la xdabbeb 3.2?
ho appena flashato i binari e installato l'apk ma le impostazioni per la regolazione del contrasto e le altre cose non le trovo :(
Rispondo a tutti e due:aaasss,per la xdabbeb occorre il root,e su questo non ci piove,se invece vuoi mettere solo la 5.1.1 e hai rom originale devi flasciare anche i driver binari o è inutile(e forse fa foto peggio)installarla.per biondo : prova a mettere solo la 5.1.1 se le foto migliorano(e te ne accorgi,azz se te ne accorgi)non fare nulla,altrimenti sai quali sono le due soluzioni=flasciare i binari o mettere anche la 3.2(io preferisco l'ultima opzione.
librari e per quanto riguarda le impostazioni? vedendo su xda mi smebra si regolino con un'app da acquistare sul play store, xcam lg settings. Ho sbagliato o effettivamente è cosi? Ero parecchio interessato alle impostazioni manuali xke in questa 5.1.1 non ci sono
Ora ho capito!!
Quindi per qualunque versione è necessario il root. OK:)
Per la versione 3.2 driver ed app sono assieme, sono disponibili
- uno zip da flashare via recovery (xdabbeb_camera_kk_v3.2.0.zip)
- oppure un apk da installare che si occupa del flash (xdabbeb's camera v3.2.0 - for all stock KK ROMs) per chi ha solo il root senza custom recovery
Per la versione 5.1.1 invece i driver e la app sono separati;
- i primi sono da flashare via recovery (xdabbeb_camera_binaries_v1.0.0g2.zip)
- la seconda da installare tramite apposito apk (XCamLG_511_g2_advanced.apk)
Per regolare le impostazioni aggiuntive vi è una app a pagamento sul Play Store (XCam LG Settings) che funziona solo sulle versioni 5.1.x
Stavolta ci ho azzeccato? :-[
A questo punto l'apk senza la dicitura advanced (XCamLG_511_g2.apk) che non necessita di root a cosa serve??? o_O
E dove l'hai trovata?io comunque ho messo l'advance
Nella discussione ufficiale su XDA ([APP][DRIVER] XCam LG v5.1.1 [G2])
al 1° post
Tutto il resto è corretto?