Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ABOVEROPE
Ok ho provato a dare uno sguardo ma non citano nessun lettore video (magari sono cieco io)
No c'è, ecco il link https://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407591733
Quote:
drumex
Non ho cambiato i driver (avendo la cloudyG3 preferisco tenere quelli stock). Si, ho cambiato la risoluzione del display portandola a 400dpi... Nessuna app fotocamera mi ha dato problemi però fino ad ora...solo xcam.. Lo considero un bug...
Si è un problema noto :)
Ah se non hai cambiato i driver è normale che non noti differenze
Alcuni utenti, tra cui l'autore di questo 3d preferiscono flashare i driver cmq
-
Quote:
Pirikitto
Ok oltre all'apk ci sono da mettere alcuni file come procedo (non li vedo dal file manager)
-
Quote:
ABOVEROPE
Ok oltre all'apk ci sono da mettere alcuni file come procedo (non li vedo dal file manager)
No va flashato da recovery
-
Quote:
Pirikitto
No va flashato da recovery
Ok come procedo?(scusate ot)
-
-
Raga un certo utente di nome kRel
.. ha scritto nel topic fotocamera NO MODDING ...
"Se hai il root o l'intenzione di installarlo, puoi installare una mod che migliora un pò le foto, ma non aspettarti miracoli. Ci sono due versioni: una con solo root ed una migliore che però necessita di recovery mod. Ma con un particolare stratagemma si può installare la versione migliore avendo il solo root: Xdabbeb's Camera [4K/UHD - 120 fps - Magic Focus].
Quest'ultimo argomento va trattato in modding. Te l'ho comunicato per tua utilità, non parlarne qui. "
bene voglio parlarne.. come si fa a mettere l'app con i driver per i video 120fps NON più scuri.. senza recovery? O.o.. Grazie
-
Quote:
Chry44
Raga un certo moderatore di nome kRel
"Se hai il root o l'intenzione di installarlo, puoi installare una mod che migliora un pò le foto, ma non aspettarti miracoli. Ci sono due versioni: una con solo root ed una migliore che però necessita di recovery mod. Ma con un particolare stratagemma si può installare la versione migliore avendo il solo root: Xdabbeb's Camera [4K/UHD - 120 fps - Magic Focus].
Quest'ultimo argomento va trattato in modding. Te l'ho comunicato per tua utilità, non parlarne qui. "
bene voglio parlarne.. come si fa a mettere l'app con i driver per i video 120fps NON più scuri.. senza recovery? O.o.. Grazie
Aspetta,alla fine questo e un tread modding per la fotocamera..
-
Si ma comunque ci vuole il root quindi modding xD
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Chry44
Si ma comunque ci vuole il root quindi modding xD
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ma questo tread e quello sulla xcam e si fa solo se appunto hai ho root o recovery modificata..forse ti riferisci ad un altro tread
Edit: precisamente questohttps://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=371345
-
Quote:
ABOVEROPE
Ok come procedo?(scusate ot)
Copi lo zip nel cell
Riavvia in recovery
Fai un backup che male non fa
Fai install zip e flashi lo zip
Wipe cache e dalvik
Riavvia
Quote:
Chry44
Raga un certo utente di nome kRel
Un consiglio, scarica l'apk di autorec e metti la recovery
Cmq, se non vuoi metterla trovi tutto in prima pagina
-
Quote:
Pirikitto
Copi lo zip nel cell
Riavvia in recovery
Wipe cache e dalvik
Riavvia
Ok la domanda fa ridere ma credo che la sequenza sie diversa dal moto g(power vol-) ma,la combinazione non funziona..quindi qual e quella del g2?
-
Quote:
ABOVEROPE
Ok la domanda fa ridere ma credo che la sequenza sie diversa dal moto g(power vol-) ma,la combinazione non funziona..quindi qual e quella del g2?
Stiamo andando moooolto OT
Cmq scarica un'app come quickboot e fai prima
Per altre domande generiche ti invito a scrivere nel 3d sos modding per mantenere questo 3d "pulito"
-
Mi spiegate dove trovo le impostazioni 3d della clouddy?
-
Quote:
albi97z
Mi spiegate dove trovo le impostazioni 3d della clouddy?
Androidiani App
Chiedi in sos modding o nel thread della cloudy..
-
Quote:
mntr86
Allora visto che così veniva tutto sfuocato ho disattivato entrambe le modalità di focus, sia continuo che fisso e i risultati sono decisamente migliori alla prima prova a 120 fps, vedremo oggi è domani di farne altre per conferma!
Ho fatto altre prove
Ho capito che impostando il focus su infinito, se si switcha sulla modalità "Video" prima che abbia finito il focus nella modalità "Foto", il video verrà tutto sfuocato, non so se mi sono spiegato, in pratica se apri la xcam e switchi subito dovresti vedere da subito lo sfocamento sul display
altra cosa, i video con focus su infinito sembrano leggermente meno "definiti", non sono proprio sfuocati ma meno definiti a seconda dell'inquadratura
qui bisogna scegliere tra "meno definizione" e "fastidioso focus continuo" :)
-
Quote:
Pirikitto
Copi lo zip nel cell
Riavvia in recovery
Wipe cache e dalvik
Riavvia
ho scaricato quella normale (convinto ci volesse il root) invece sembra che per installarla manco il root ci vuole.. ho anche xcam setting per le modifiche.. solo che mi fa i video 120fps scuri.. e di notte il tempo di messa a fuoco e comunque di 2-3secondi..! Per risolvere c'è un modo senza installare alcuna recovery? I permessi root c'è li ho.. !
-
I video a 120 fps purtroppo vengono scuri e al momento non si riesce a fare niente...
-
Quote:
Pirikitto
Ho fatto altre prove
Ho capito che impostando il focus su infinito, se si switcha sulla modalità "Video" prima che abbia finito il focus nella modalità "Foto", il video verrà tutto sfuocato, non so se mi sono spiegato, in pratica se apri la xcam e switchi subito dovresti vedere da subito lo sfocamento sul display
altra cosa, i video con focus su infinito sembrano leggermente meno "definiti", non sono proprio sfuocati ma meno definiti a seconda dell'inquadratura
qui bisogna scegliere tra "meno definizione" e "fastidioso focus continuo" :)
Provato anch'io e confermo, le soluzioni quindi sono 2:
-fare come dici tu
-disattivare entrambi i focus e prima di switchare in modalità video far fare il focus in modalità foto, così si "identifica" il tipo di scena che si vuole riprendere
Se invece in un unico video si vogliono riprendere soggetti a distanze molto diverse occorre usare il focus continuo e accontentarsi di quello che viene...
-
Quote:
Chry44
ho scaricato quella normale (convinto ci volesse il root) invece sembra che per installarla manco il root ci vuole.. ho anche xcam setting per le modifiche.. solo che mi fa i video 120fps scuri.. e di notte il tempo di messa a fuoco e comunque di 2-3secondi..! Per risolvere c'è un modo senza installare alcuna recovery? I permessi root c'è li ho.. !
la xcam senza i driver è inutile, fanno tutto quelli, visto che non vuoi mettere la recovery devi guardare nella prima pagina dove c'è scritto "Escamotage per chi è stock ed ha solo il root: (aprite lo spoiler qui sotto)" , apri lo spoiler e segui le istruzioni
EDIT: @mntr86
esatto, penso che abbia riassunto perfettamente! :)
in generale io lascio su infinito poi negli altri casi imposto di conseguenza
-
Quote:
Chry44
Leggi la sezione requisiti.. Forse ti chiarisce tutto
-
Beccata la parte "escamotage" ottimo.. Unica cosa.. La procedura è così rischiosa da dover fare un backup? Addirittura? Cosa fa quell'apk in sostanza?
-
Quote:
Chry44
Beccata la parte "escamotage" ottimo.. Unica cosa.. La procedura è così rischiosa da dover fare un backup? Addirittura? Cosa fa quell'apk in sostanza?
Buongiorno! Il backup è sempre meglio farlo, persino quando moddi il volume del telefono. Nel modding non sai mai quello che può andare storto.
"Meglio prevenire che curare" (cit.)
-
Sicuramente (ho titanium che fa tutto in automatico) .poi notavo.. Anche cosa vuol dire "backup" in quella App? Fa il backup di cosa?
-
Mmm una volta cliccato su backup e finito.. Quando vado su install mi esce questa schermata... https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JiAk9.jpg
Mo che devo cliccare? Graziee
-
Quote:
Chry44
Sicuramente (ho titanium che fa tutto in automatico) .poi notavo.. Anche cosa vuol dire "backup" in quella App? Fa il backup di cosa?
Di rutto quello che va a sostituire, ossia i driver stock della fotocamera e l app fotocamera stock ( in caso non ti soddisfasse la xcam)
Quote:
Chry44
Vuoi il player di xdabbeb? Io Metterei si ,dovrebbe riprodurti gli slowmotion in automatico rallentati..
Evita i doppi post, edita il messaggio
-
Hai ragione scusa.. Okke ho cliccato yap e ora ho la fotocamera con 4k video HD 120fps... Ma perché questi ultimi sono ancora scuri?
-
Quote:
Chry44
Hai ragione scusa.. Okke ho cliccato yap e ora ho la fotocamera con 4k video HD 120fps... Ma perché questi ultimi sono ancora scuri?
Androidiani App
sono scuri perche quel metodo è vecchio, e quello che hai usato è un escamotage quindi non è il metodo ufficiale... apposta è fortemente consigliato avere la recovery
-
Ma comunque anche con il metodo ufficiale i video 120 fps rimangono comunque scuri se c'è poca luce
-
Mmm... Ma quindi cosa ho guadagnato rispetto a prima che avevo già i slow motion scuri? Solo la possibilità di fare i video in 4k?
-
Quote:
Chry44
Mmm... Ma quindi cosa ho guadagnato rispetto a prima che avevo già i slow motion scuri? Solo la possibilità di fare i video in 4k?
Androidiani App
prima non avevi i driver, ora si... quindi puoi fare video in 4k, girare slowmotion ( anche se scuri a quanto pare) e usare il magic focus, oltre ad avere un miglioramento nelle foto.. puoi installare la versione che ti pare ( anche la advanced) ma se non hai i driver non funziona, e cosi li hai installati senza aver bisogno della recovery.. sinceramente lo sconsiglio perche preferisco sempre fare le cose come vanno fatte evuitando escamotage , ma ho voluto segnalare anche quella possibilità per chi ha solo il root
-
Perfetto grazie..! Non è che non voglio fare la recovery.. Solo che mi sembra di aver capito che perdo la garanzia.. Ho la possibilità di installare nuove rom (quella stock mi va stra stra bene) e poi perché gli aggiornamenti non sono più automatici dal cell..! Per il resto.. Ora ho sempre 2 fotocamere entrambe con le stesse caratteristiche... Qual'è è quella moddata? O.ohttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_pQuSp.jpg
-
Quote:
Chry44
Perfetto grazie..! Non è che non voglio fare la recovery.. Solo che mi sembra di aver capito che perdo la garanzia.. Ho la possibilità di installare nuove rom (quella stock mi va stra stra bene) e poi perché gli aggiornamenti non sono più automatici dal cell..! Per il resto.. Ora ho sempre 2 fotocamere entrambe con le stesse caratteristiche... Qual'è è quella moddata? O.o
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pQuSp.jpg
Androidiani App
ne dovresti avere 3... hai installato anche la versione 5.2.4 advanced? ( devi usare quella)... dallo screen che hai postato la xcam è la fotocamera di destra ( ha la stessa icona di xcamsetting)
Comunque gli aggiornamenti con il root sono comunque sconsigliati, anzi rischi che il telefono ti va in bootloop dopo aver aggiornato
-
Quote:
edoardomarco
ne dovresti avere 3... hai installato anche la versione 5.2.4 advanced? ( devi usare quella)... dallo screen che hai postato la xcam è la fotocamera di destra ( ha la stessa icona di xcamsetting)
Comunque gli aggiornamenti con il root sono comunque sconsigliati, anzi rischi che il telefono ti va in bootloop dopo aver aggiornato
Io ne ho 2 la standar e la advance
-
Quote:
ABOVEROPE
Io ne ho 2 la standar e la advance
Hai usato il metodo recovery si vede.. È giusto.. Il metodo root installa anche una versione vecchia della cam
-
Quote:
edoardomarco
Hai usato il metodo recovery si vede.. È giusto.. Il metodo root installa anche una versione vecchia della cam
No con il root
-
Quote:
ABOVEROPE
No con il root
Mmm possibile che ricordo male allora è che la stock venga sostituita dalla xcam con il metodo root.. Parliamo di mesi fa quindi potrei confondermi non saprei, se funziona tutto non penso sia così importante no? :D
-
Sisi io ho scaricato la versione advance... Però la cosa strana è che ora entrambe le fotocamere fanno le stesse funzioni.. Non so se la qualità di immagine rimane la stessa.. O se xcam setting agisce su entrambe o solo sulla advance... Proverò =)
Ps: o.o fino e adesso ho fatto 2 aggiornamenti con il root O.o
-
Quote:
edoardomarco
[quote name="ABOVEROPE" post=6513472]No con il root
Mmm possibile che ricordo male allora è che la stock venga sostituita dalla xcam con il metodo root.. Parliamo di mesi fa quindi potrei confondermi non saprei, se funziona tutto non penso sia così importante no? :D[/QUOTE]
Si funziona tutto e forse ho.capito come funziona lo slowmotion nei video,si ferma solo a 0,5?
-
Quote:
Chry44
Sisi io ho scaricato la versione advance... Però la cosa strana è che ora entrambe le fotocamere fanno le stesse funzioni.. Non so se la qualità di immagine rimane la stessa.. O se xcam setting agisce su entrambe o solo sulla advance... Proverò =)
Ps: o.o fino e adesso ho fatto 2 aggiornamenti con il root O.o
Androidiani App
hai rischiato il bootloop, anche se il rischio è basso visto che hanno aggiornato poco.. ogni aggiornamento è a se stante visto che non è che le cose aggiornate sono diverse.. fossi in te visto il prossimo aggiornamento è un major update leverei il root.. non è questa la sede per parlarne pero perche siamo OT :D
Quote:
ABOVEROPE
Si funziona tutto e forse ho.capito come funziona lo slowmotion nei video,si ferma solo a 0,5?
Androidiani App
se sei su rom stock o derivate ho aggiornato stamattina la procedura della cam advanced, avevo dimenticato di dire che si puo aggiungere il player xdabbeb che rallenta fino a 0.2x ( anziche 0.5).. si flasha da recovery e non c'e modo pero se hai solo il root
ps: vedo che ahi reinstallato androidiani app, sistema i quote prima di postare per favore
-
Mmm capito.. Comunque le xcam setting funzionano solo con la cam moddata... E non con quella di serie... Comunque ha così tante impostazioni la xcam setting che non si capisce nulla.. Come impostarle