Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pirikitto
Ciao Edoradomarco, grazie per confronto fotografico!
Io sono sempre su CloudyG2 quando passerò a Lollipop se riesco posto un confronto anch'io
Volevo chiederti una cosa, quell'alone luminoso che si vede nelle foto con la xcam è un difetto dell'app? O è il vetrino un po' graffiato? Perché avevo visto che i graffi davano quel difetto..
App. Il parapetto bianco riflette e la stock ha bilanciato bene mentre la xcam no
-
Quote:
met4ller
Eh non so appunto se la rom va bene. Sai aiutarmi??
io ho la accura che è un porting del gpro2 e non ho avuto problemi ad installare driver ed apk.
-
Quote:
met4ller
Ottimo... Vorrei mettere la versione advanced, ma considerando i diversi link non ci capisco nulla.. Qualche buon anima può linkarmi l apk e i binari giusti per la mia rom?? Grazie infinite!!:)
Driver per Lollipop e apk advanced 6.2.4
-
Quote:
met4ller
Ok, ho flashato ed installato l apk.
Ora al posto dell icona fotocamera devo sempre usare l icona xcam LG?!
I parametri di 4k ultra hd 120fps sono impostati di default, o vanno settati? Credo la prima perché non li trovo... In poche parole, lascio tutto così, o è meglio settare qualcosa??
P. S.
Ho fatto il primo nand back, Cavoli, più di 5gb di backup!! Così è impossibile tenerli in memoria!! Immagino che anche voi quando riavviate dopo un flash poi cancellate il backup....
si, considera che puoi passarlo su pc poi. il backup è solo nel caso qualcosa vada storto comunque.
tornando alla camera: il 4k va impostato , switcha su video e nelle impostazioni metti la risoluzione che vuoi ( ci sara fra le tante sia il 4k a 30frame per secondo che il 720p 120fps che è lo slowmo)
-
Quote:
met4ller
Ok... Quale cartella devo salvare dal cell per il backup?
Per la fotocamera : cosa cambia tra i due tipi di video che dici??
Non faccio prima a tenere impostato sempre quello che fa i video nella migliore qualità?
nella cartella twrp c è una sottocartella che si chiama backup, salva quella se vuoi ( ormai sei fuori pericolo comunque)
per i video: la migliore qualità è il 4k ovviamente ma considera che un video di pochissimi secondi ti pesa moltissimi mega. Inoltre 1 non hai un display 4k per usufruirne 2 non ne apprezzi la differenza sullo smartphone ( apri il primo spoiler del thread e capirai di cosa parlo). Il consiglio mio personale è di lasciare un hd o full hd, cosi da fare ottimi video cercando di contenere le dimensioni.
Tra tutte le qualità dei video troverai anche la 720p 120fps, che corrisponde ad un video slowmotion perche, proprio perche ha 120fps anziche i classici 30o60, puo essere rallentato di piu rispetto ad un video normale ottenendo appunto l effetto slowmotion
-
Quote:
met4ller
Gentilissimo.
Ho impostato fhd60 seguendo il tuo consiglio, ma non c'è il full a 120!!nessuna voce lo ha.. Come mai?!
Per la fotocamera, va bene impostare al max (13m 4:3)? Anche perche se mettessi 16:9 non sfrutta i 13mp, perche c'è scritto 10 m. Dico bene, o essendo un rettangolo inferiore, è come se fossero sempre i 13?
Spero di essermi spiegato [emoji14]
a 120 c è solo in hd non in full hd, c s è anche scritto fra parentesi "slowmotion")
per la fotocamera dipende da te: se non ti da fastidio scatta in 4/3 13mp altrimenti in 16/9 10mp ( io preferisco i 16/9 per via dello schermo: almeno le foto lo riempiono tutto, anche se effettivamente "perdo" 3 megapixel)
-
Quote:
met4ller
Concordo per la fotocamera.
Per i video, ancora non capisco : io non ho nessuna voce con scritto 120 o slowmotion!! Sto usando xcam LG perche immagino vada usata questa ora di default:
Allegato 144611
leggi bene tutto su quella lista roftl
-
Quote:
met4ller
Certo, infatti slowmotion c'è, mi riferisco ai 120 fps :)
sono la stessa cosa, sempre leggendo le sigle: fhd60, fhd, hd120 , hd 60, hd
-
Quote:
met4ller
Giusto, ho svalvolato io xD
Grazie di tutto!! :)
figurati! ;)
-
Anche a voi quando fate il focus col tap, il quadrato del focus risulta sempre spostato più a sinistra rispetto a dove toccate?