Ho fatto il root, recovery ecc, ed ho installato l'app, il magic focus c'è, ma non trovo l'opzione per video 4k e lo slow motion, dove sono?
Visualizzazione stampabile
Fatti i wipe, riscaricato tutto, scongelata l'app fotocamera ora va lo sembra bene
Ma le impostazioni che consiglia di modificare sono solo quei 4 valori? Negli altri menu non c'è niente?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Kj8Ms.jpgpe
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao, grazie per la risposta, l'ho trovato ma ho provato a fare un video in slowmotion col flash attivato dentro casa, ma è uscito fuori un video normale..???
Poi un altra domanda, non ho ben capito l'utilità di xcam lg settings, mi consigli di installarla??e se si perchè?
Fabio l'avevo messo il 2 pagine indietro :)...comunque grazie per la pazienza Edoardo gentilissimo per ora no riflashato la cloudy mi trovo meglio con quella fotocamera i video sembrano molto più stabili poi boh...:D
devi rallentarlo tu il video, nelle impostazioni quando lo riproduci c'e' l'opzione...
per l'app si, consiglio di installarla perche puoi controllare i valori della fotocamera in tutto e per tutto ( nelle foto soprattutto. vedi le anteprime dell'app sul playstore e capisci di cosa sto parlando).. secondo me è la ciliegina sulla torta di questa mod
hai fatto bene devi scegliere quella con cui ti trovi meglio , anche perche la cloudy non ha i driver della rom stock ma sempre una variante elaborata da xdabbeb apposta per cloudy ( diversa da quella di questa mod ).. non so di preciso in cosa differisce pero perche xdabbeb non l'ha mai detto e personalmente non sono mai andato la a controllare :D
mi sembra di capire che il vantaggio principale di acquistare xcam lg setting sia che aggiorna in automatico l'app senza passare dal forum.
Perchè a parte i 3 valori nella prima schermata che viene consigliato di alzare tutte le altre impostazioni sono già settate con l'apk della fotocamera giusto^?
Ciao, da neo possessore del g2 vi chiedo: quando e se flasherò uno dei due porting del g3 sarà necessario mettere questa Mod per migliorare le performance della fotocamera o è già inclusa nelle due rom?
Nella CloudyG3 è già inclusa una versione particolare dei driver advanced, se vuoi tu puoi installare anche l'apk della xcam (cosa che ho fatto anch'io perché la preferisco)
Domande per Edoradomarco
leggevo che hai flashato nella CloudyG3 anche i driver, hai notato delle migliorie?
Hai installato quelli per base G3?
La conseguenza è solo che non è più possibile usare la camera stock (che non uso mai)?
Perché sono tentato di fare un test :)
Si c e un abisso con i driver di xdabbeb per la mia esperienza .. Non tanto nelle foto di giorno perché vengono sempre bene, ma nelle effetto pastello delle foto in notturna: sparito con la xcam con la nitidezza abbassata di un po.. Era l unico difetto della fotocamera secondo me, risolto alla grande, proprio non lo sopportavo..
Edit
Perfetto! Grazie mille :)
Ho notato adesso facendomi una foto che la telecamera anteriore fa veramente pena, scurissima con poca luce e colori spentissimi, l'ho confrontata con quella del mio vecchio galaxy s2 e c'è un abisso, sono entrambe 2mp, come mai tutta sta differenza??
Per quanto riguarda quella posteriore con la xcam ho fatto delle foto in disco questo weekend e devo dire che sono venute abbastanza bene.
Ma nell app xcam lg cam settings c'è un parametro x velocizzare la velocità di scatto?
quindi se voglio aumentare la velocità di scatto col flash inserito quale parametro devo modificare?
Beh penso che quella frazione che si imposta come valore sia indicativa di secondi ( un quindicesimo di secondo, un trentesimo e così via) quindi non penso si riesca a percepire.. comunque immagino si riferisca alla velocità di apertura e chiusura dell otturatore, non alla velocità dello scatto In se, quindi compreso di messa a fuoco.. comunque ripeto io non l ho mai cambiata quindi non so gli effetti, ma soprattutto quello che dico lo suppongo :)
Ciao Edoardo,siccome mi intendo di fotografia so che smanettando con quelle impostazioni dovrei avere degli scatti pessimi portando al massimo la velocità,questo non avviene(e di prove ne ho fatte!)ecco perchè ho osato dire che per me è un'impostazione farlocca.
Comunque al di là di questi secondo me occorre che venga messa mano alla messa a fuoco dei video che è veramente imbarazzante, e magari aumentata la luminosità dei video 120 fps
Concordo in pieno! Per questo l'ho subito disistallata(flashando anche i binari) la messa a fuoco fa veramente pena...è il punto debole di questo terminale e nemmeno con i binari sono riuscito a risolverla...mi trovo meglio con la cloudyg3 anche se si dovrebbe migliorare anche quella...speriamo che con android l qualcosa possa cambiare per quanto riguarda questo comparto anche perché questo terminale possiede tutte le carte in regola :)
Esatto, io ho la rom stock e vedo che sto prob della messa a fuoco non si riesce a risolvere in nessuna maniera.
Scusate la domanda forse stupida, ma dopo aver installato i binari occorre necessariamente usare l'app "Fotocamera" di xdabbed? L'ISO fino a 1600 o i video in 4k sono sbloccati anche nell'app stock, l'app advanced di xdabbed ha comunque dei vantaggi?
Salve a tutti, il problema è descritto nello stesso titolo della discussione. Ho provato ieri sera a mettere la fotocamera moddata di xdabbed flashando prima i file binari. Dato che non mi sono trovato bene (non funzionava la modalità 120 fps, unica cosa che mi interessava) ho provato a fare il restore dei file binari usando l'applicazione di xdabbed (che una volta finito mi faceva andare automaticamente in reboot) ma una volta fatto non mi va nè l'applicazione fotocamera stock nè quella moddata!!!! Come faccio a fare un reset a basso livello del sistema? Devo flashare il firmware del g2 originale con lg flash tool?? Vi prego aiutatemi :'( come faccio a riportare in vita l'app della fotocamera?
Ps: sono riuscito a far riportare in vita la fotocamera reinstallando i binari di xdabbed... Tuttavia ora entrambe le fotocamere (quella stock e quella moddata) hanno le stesse funzionalità.... Mi sapete dire se flashando il firmware torna tutto come prima? Binari compresi? Grazie
Ragazzi non riesco a capire perchè, quando provo la modalità 120 fps, non me la applica D: mi fa i video a 60 fps... Ho seguito l'escamotage per chi ha solo il root per la versione advanced, la modalità magic focus funziona ma la slow motion no..
Ho avuto anche io lo stesso problema con la xdabbed 3.0. Risolto flashando la rom con flashtool.. Risolto senza perdere nulla
Su xda hanno postato questo video che evidenzia le differenze con le varie opzioni dell'audio nei video, cosa ne pensate?
http://youtu.be/Hw6fDWzePgk
raga quindi con questa app.. vediamo se ho ben capito migliori sia fotocamera sia videocamera..!
Ottimo, ma invece per chi come me.. ha studiato e sta studiando come fare le foto e vuole impostare i parametri da solo? iso? tempo di esposizione? diaframma? Va bene comunque? Grazie
l'iso è un parametro che si può modificare anche con la fotocamera stock.. mmm.. quindi diciamo che migliora la gestione software, setta in maniera più corretta i parametri della foto ahimè automatici della fotocamera stessa ... il che non mi sembra male... calcolando che poi è a costo zero..! eheh
La versione per i solo "root" l'ho già fatta.. e mi da i slowmotion molto scuri... per risolvere devo mettere la recovery...ed installare gli altri apk...
questa guida va bene per mettere la recovery? https://www.androidiani.com/forum/mo...towelroot.html dato che il root è stato fatto proprio con towel root..! Graziee
ps la recovery invalida la garanzia vero?
Ragazzi ma perchè quando passo alla fotocamera frontale, il riquadro della foto mi esce piccolo? C'è un modo per farlo tornare a tutto schermo come nella fotocamera originale?