Visualizzazione stampabile
-
@Chry44
Quote:
Originariamente inviato da Chry44
Leggo solo ora il tuo private e non so se hai risolto. Cmq non ho capito quali approfondimenti vuoi avere, ma se vuoi installare Xdabbeb's in versione avanzata senza installare la recovery, al post 1 è spiegato in uno spoiler come fare. Faccio un copiaeincolla, ma leggendo scoprirai che gli slowmotion vengono scuri, quindi la soluzione nel tuo caso credo sia solo tramite recovery...
-
Raga ma le impostazioni di xcam setting.. come vanno regolate? In genere dipende sempre dalla situazione.. ma se qualcuno e in grado di spiegarmi le diciture ne sarei davvero felice.. =)
-
Scusate per la domanda strana ma è possibile con questa applicazione andare a salvare direttamente i video nella pendrive. Mi spiego meglio, quando apro l'app vorrei che quando registro i video venissero salvati sulla pendrive collegata con cavo otg al cellullare. E' possibile farlo ?
[OT] Se non fosse possibile con Lollipop verrà introdotta questa caratteristica nell'app della fotocamera stock o esiste già qualche alternativa ? [/OT]
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chry44
Raga ma le impostazioni di xcam setting.. come vanno regolate? In genere dipende sempre dalla situazione.. ma se qualcuno e in grado di spiegarmi le diciture ne sarei davvero felice.. =)
per le foto ( faccio solo quelle) abbasso solo di poco la nitidezza, intorno al 7.. fine
Quote:
maxx87
Scusate per la domanda strana ma è possibile con questa applicazione andare a salvare direttamente i video nella pendrive. Mi spiego meglio, quando apro l'app vorrei che quando registro i video venissero salvati sulla pendrive collegata con cavo otg al cellullare. E' possibile farlo ?
[OT] Se non fosse possibile con Lollipop verrà introdotta questa caratteristica nell'app della fotocamera stock o esiste già qualche alternativa ? [/OT]
no purtroppo non è possibile e non verrà introdotta con lollipop , non ti rimane altro che girare il video e copiarlo successivamente nella pendrive sempre via OTG.. almeno con questa camera non è possibile farlo
-
Grazie edoardomarco! Lo chiedevo per aumentare la durata video. La soluzione allora è fare come tu dici, copiarli sulla pendrive e poi proseguire a fare un altro video. Poi le unirò sul computer con un programma di editing video.
-
[QUOTE=edoardomarco;6531612]
Quote:
Chry44
Se l hai installata con il metodo escamotage per chi ha solo root si.. Vale ancora quel messaggio credo, devi provare Però perché parliamo di procedure abbastanza datate.. Comunque è solo quel video che non va il resto li vede tutti eh
continuo da qui... perfetto..! ma questo player esattamente dove sta?= perchè non lo trovo da nessuna parte XD
-
[QUOTE=Chry44;6531765]
Quote:
edoardomarco
continuo da qui... perfetto..! ma questo player esattamente dove sta?= perchè non lo trovo da nessuna parte XD
Si sostituisce a quello stock
-
aaah ecco...! ma qualcuno ha scoperto perchè quel video non lo legge? Xd.. il bello è che neanche vlc me lo legge più xD
-
Salve ragazzi io o un lg e975 con rom artmod v.6 basata su stock lg g2--3 volevo provare ad installare questo apk e i binari,la versione dei binari che ho fleshato sono quelle basate su rom lg g3 ma la fotocamera non è più funzionante,adesso dovrei fare un restore backup ma prima di farlo vorrei sapere se posso utilizzare questa mod sul mio dispositivo cosi da scaricare i binari per lg g2 per vedere se va.
se avete suggerimenti vi ringrazio anticipatamente........
-
Quote:
omalament
Salve ragazzi io o un lg e975 con rom artmod v.6 basata su stock lg g2--3 volevo provare ad installare questo apk e i binari,la versione dei binari che ho fleshato sono quelle basate su rom lg g3 ma la fotocamera non è più funzionante,adesso dovrei fare un restore backup ma prima di farlo vorrei sapere se posso utilizzare questa mod sul mio dispositivo cosi da scaricare i binari per lg g2 per vedere se va.
se avete suggerimenti vi ringrazio anticipatamente........
La Xdabbeb e le camere moddate per G2 sono fatte apposta per il G2, avere una ROM basata sul G2 non vuol dire poter usare le mod del G2, specialmente questa, i binari sono cuciti sull'hardware del G2 quindi non possono funzionare su hardware differente.
-
Quote:
th3D0ct0r
La Xdabbeb e le camere moddate per G2 sono fatte apposta per il G2, avere una ROM basata sul G2 non vuol dire poter usare le mod del G2, specialmente questa, i binari sono cuciti sull'hardware del G2 quindi non possono funzionare su hardware differente.
Oiii non lo sapevo ma leggendo la guida al primo post.. non parla di dispositivo anzi e scritto lg g2 stock oppure rom basate su lg g2 o 3..
Adesso sono io che ho capito male oppure ce sta un modo per poterlo fare sul mio dispositivo....speriamooooo
-
Quote:
omalament
Oiii non lo sapevo ma leggendo la guida al primo post.. non parla di dispositivo anzi e scritto lg g2 stock oppure rom basate su lg g2 o 3..
Adesso sono io che ho capito male oppure ce sta un modo per poterlo fare sul mio dispositivo....speriamooooo
In prima pagina viene detto con ROM basate su pro2, flex e g3, ma la base deve essere sempre il G2, altrimenti i binari non si adattano all'hardware.
Non ci sono possibilità per adattarlo al tuo, a meno che non venga fatto un porting.
-
Quote:
th3D0ct0r
In prima pagina viene detto con ROM basate su pro2, flex e g3, ma la base deve essere sempre il G2, altrimenti i binari non si adattano all'hardware.
Non ci sono possibilità per adattarlo al tuo, a meno che non venga fatto un porting.
porting?..
meno male che avevo fatto un bakup...ho ripristinato tutto alla grande ma mi piaceva il 4k..
ma con questo apk si anno miglioramenti anche sulle foto o e per solo i video.
-
Quote:
omalament
porting?..
meno male che avevo fatto un bakup...ho ripristinato tutto alla grande ma mi piaceva il 4k..
ma con questo apk si anno miglioramenti anche sulle foto o e per solo i video.
Per porting intendo un tentativo di adattare queste modifiche anche ad altri dispositivi (con hardware differenti).
Per quanto riguarda il 4K è solo l'ennesima inutilità, il display è un fullHD quindi non permetterà mai di fruire dei video in 4K (la differenza fra 1080p e 4K non si noterà nemmeno). L'unico caso che comprendo è quando si possiede un tv 4k o un qualsiasi dispositivo che permette di visualizzare video in 4k, altrimenti è aolo un brutto modo per occupare un sacco di memoria con un video.
Questa mod promette migliormaneti in tutti i reparti, ma io non ho mai notato nulla, credo che i miglioramenti ci siamo con i settaggi manuali, ma non essendo esperto di fotografia non so proprio dove mettere mano.
-
Quote:
th3D0ct0r
Per porting intendo un tentativo di adattare queste modifiche anche ad altri dispositivi (con hardware differenti).
Per quanto riguarda il 4K è solo l'ennesima inutilità, il display è un fullHD quindi non permetterà mai di fruire dei video in 4K (la differenza fra 1080p e 4K non si noterà nemmeno). L'unico caso che comprendo è quando si possiede un tv 4k o un qualsiasi dispositivo che permette di visualizzare video in 4k, altrimenti è aolo un brutto modo per occupare un sacco di memoria con un video.
Questa mod promette migliormaneti in tutti i reparti, ma io non ho mai notato nulla, credo che i miglioramenti ci siamo con i settaggi manuali, ma non essendo esperto di fotografia non so proprio dove mettere mano.
infatti ho da pochi giorni acquistato un samsung UE55HU8500 ultra hd sto provando ancora tutte le sue funzioni,ma visto che è un samsung e predisposto bene per i suoi dispositivi,infatti non sono riuscito a collegare lg al telecomando per utilizzare la connessione NFC invece con samsung s4 mini subito sono riuscito a collegarlo..
-
Buonasera. @omalament (forte come nick!) Ti ricordo che sei nella sezione G2. Se vuoi parlare del nostro terminale, va bene. Per altre cose ci sono le altre sezioni.
-
Ciao a tutti, ho scaricato la xcam versione normale per il mio LG G2 stock 4.4.2, no root.
Unica pecca la modalità slow motion, appena tappo su questa modalità la schermata si sottoespone molto. È un bug? Cosa dovrei fare? Ho provato ad aumentare l'esposizione di 2 stop dal menù, ma non è servito a molto.
-
Quote:
barbaquadro
Ciao a tutti, ho scaricato la xcam versione normale per il mio LG G2 stock 4.4.2, no root.
Unica pecca la modalità slow motion, appena tappo su questa modalità la schermata si sottoespone molto. È un bug? Cosa dovrei fare? Ho provato ad aumentare l'esposizione di 2 stop dal menù, ma non è servito a molto.
Ciao, ho letto la risposta nell'altro 3d, sono contento che abbia risolto
Per quanto riguarda questa modifica, ti anticipo che ha senso SOLO se installi la recovery e con essa i driver avanzati, fanno praticamente tutto quelli :)
Il fatto che veda gli slow-motion molto scuri è normale ed è proprio perché non hai i driver advanced
-
Menomale, mi sarei scocciato a portarlo in assistenza se non fosse stato un problema software, il telefono ha pochi giorni di vita.
Ecco perché, mi aspettavo un motivo simile :-)
Ora non so se tornare alla CloudyG3 che ho provato per pochi giorni, anche perché con la stock 4.4.2 mi sto trovando bene. In ogni caso vorrei provare Lollipop stock, non è affatto male!
-
Quote:
barbaquadro
Menomale, mi sarei scocciato a portarlo in assistenza se non fosse stato un problema software, il telefono ha pochi giorni di vita.
Ecco perché, mi aspettavo un motivo simile :-)
Ora non so se tornare alla CloudyG3 che ho provato per pochi giorni, anche perché con la stock 4.4.2 mi sto trovando bene. In ogni caso vorrei provare Lollipop stock, non è affatto male!
Ti rispondo ma finiamo subito l'ot
Io ti consiglio la cloudyG3 che ha una UI molto simile al futuro Lollipop e poi ha anche i driver avanzati già installati, ti installi la xcam come ho fatto io, così hai la camera del G2 e sei a posto
Quando uscirà Lollipop, aspetti lo zip da flashare tramite twrp e dopo aver letto un po di impressioni in giro, lo installi, perlomeno questo è quello che farò io perché per ora con la cloudyG3 sto benissimo
Chiuso OT se vuoi altri pareri chiedi nel 3d dei consigli, ciao! :)
-
comunque prova e riprova ma sempre più convinto che il g2 per far le foto tranne che in piena luce, per il resto sono veramente pessime, mod o non mod, stavolta lo vendo, il peggior cell. per le foto preso negli ultimi 5 anni, anche il nio mitico HD2 le faceva megli nel lontano 19.... grazie e saluti. ;)
-
Quote:
Murof
comunque prova e riprova ma sempre più convinto che il g2 per far le foto tranne che in piena luce, per il resto sono veramente pessime, mod o non mod, stavolta lo vendo, il peggior cell. per le foto preso negli ultimi 5 anni, anche il nio mitico HD2 le faceva megli nel lontano 19.... grazie e saluti. ;)
Aspetta tu vedi uno smartphone dalla fotocamera? Ti aspettavi una reflex? Se per questo la mia reflex del 2006 fa foto migliori del lumia 1020 quindi...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Murof
Ovviamente la tua opinione è rispettata ma, benche il comparto fotografico non sia eccezionale, soggettiva. Da numerose prove comparative la fotocamera stock si attesta nella media e quella moddata (con i drivers) ottiene sicuramente risultati superiori. Resta il fatto di un notevole "noise" , dovuto agli algoritmi, durante le foto con luminosità molto scarsa.
-
Quote:
ABOVEROPE
Aspetta tu vedi uno smartphone dalla fotocamera? Ti aspettavi una reflex? Se per questo la mia reflex del 2006 fa foto migliori del lumia 1020 quindi...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Non iniziamo un flame, ognuno fa quel che vuole con il suo smartphone.
L'importante è una cosa sola... A te piace il G2? Io lo adoro, è questo quello che conta.
Se qualcuno preferisce cambiare smartphone perché fa brutte foto di notte, beh, libero di farlo, a noi non dovrebbe importare nulla.
Accetto la segnalazione delle foto venute male di notte e ne tengo conto.
-
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
Originariamente inviato da "ABOVEROPE" post=6543504
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Non iniziamo un flame, ognuno fa quel che vuole con il suo smartphone.
L'importante è una cosa sola... A te piace il G2? Io lo adoro, è questo quello che conta.
Se qualcuno preferisce cambiare smartphone perché fa brutte foto di notte, beh, libero di farlo, a noi non dovrebbe importare nulla.
Accetto la segnalazione delle foto venute male di notte e ne tengo conto.
Non volevo sembrare scontroso..chiedo venia.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi , ho letto nella pagina precedente di un utente che faceva presente che nella cloudyg3 gia ci sono i binari. Quindi dovrei soltanto scaricare e installare la mod advanced 5.2 senza curarmi di fare anche il procedimento dei binari? Inoltre e ancora presente il fatto che una volta fatta tutta l'installazione l'apk della fotocamera stock crasha? Grazie ragazzzi
Inviato dal mio LG-G2 usando Androidiani App
-
Quote:
TonyCol
Ciao ragazzi , ho letto nella pagina precedente di un utente che faceva presente che nella cloudyg3 gia ci sono i binari. Quindi dovrei soltanto scaricare e installare la mod advanced 5.2 senza curarmi di fare anche il procedimento dei binari? Inoltre e ancora presente il fatto che una volta fatta tutta l'installazione l'apk della fotocamera stock crasha? Grazie ragazzzi
Inviato dal mio LG-G2 usando
Androidiani App
Dunque, si la cloidyg3 ha già una versione particolare dei binari e ti basta installare solo l'apk della xcam, fatto questo avrai due App camera, la g3 stock e la xcam (stock del G2) ENTRAMBE funzionanti
La stock del G3 ti crasherà solo se installi anche i binari in prima pagina
-
Quote:
Pirikitto
[quote name="TonyCol" post=6551834]Ciao ragazzi , ho letto nella pagina precedente di un utente che faceva presente che nella cloudyg3 gia ci sono i binari. Quindi dovrei soltanto scaricare e installare la mod advanced 5.2 senza curarmi di fare anche il procedimento dei binari? Inoltre e ancora presente il fatto che una volta fatta tutta l'installazione l'apk della fotocamera stock crasha? Grazie ragazzzi
Androidiani App
Dunque, si la cloidyg3 ha già una versione particolare dei binari e ti basta installare solo l'apk della xcam, fatto questo avrai due App camera, la g3 stock e la xcam (stock del G2) ENTRAMBE funzionanti
La stock del G3 ti crasherà solo se installi anche i binari in prima pagina[/QUOTE]
Grazie pirikitto!!! La resa resta la stessa visto che parli di binari particolari e non di binari identici?
-
Si credo di sì, anche se ci sono utenti, come l'autore di questo 3d edoardomarco, che hanno preferito flashare cmq i binari rinunciando alla camera del G3
ci vorrebbe un test di confronto per dirlo con certezza ma parliamo cmq di piccole migliorie se ci sono davvero, in generale la resa è la stessa
-
Hai ragione pirikitto io preferisco quelli di xdabbeb flashati perché con l app xcam settongs riesco a migliorare di molto l effetto pastello nelle foto in notturna , che invece ho visto essere molto presente nei driver di default della cloudy.. Ovviamente come hai detto sono opinioni ci può essere anche chi preferisce quell della cloudy senza dubbio
-
Quote:
edoardomarco
Hai ragione pirikitto io preferisco quelli di xdabbeb flashati perché con l app xcam settongs riesco a migliorare di molto l effetto pastello nelle foto in notturna , che invece ho visto essere molto presente nei driver di default della cloudy.. Ovviamente come hai detto sono opinioni ci può essere anche chi preferisce quell della cloudy senza dubbio
Ah! È vero l'app setting! Quello è un altro motivo per cui vale la pena flasharli!
-
Beh seguendo cio che e stato detto in precedenza ho installato solo l'apk advanced, poi ho installato xcam setting visto che ho aggiornato da qualche giorno alla cloudy 2.2 ma comunque gia in precedenza avevo preso quell apk. Utilizzandola e cambiando i parametri mi fa agire ugualmente sulla resa delle foto. Ma poco fa si e presentata una cosa molto strana....se faccio foto con la app advanced in modalita normale mi corrompe le foto...lo scatto avviene ma la foto non si vede in galleria. Sarebbe curioso sapere se accade solo a chi come me ha installato la 5.2.4 senza i binari in quanto in possesso di rom cloudy, oppure accade anche a chi nonostante abbia la cloudy ha flashato pure i binari. A voi funziona?
-
Quote:
TonyCol
Beh seguendo cio che e stato detto in precedenza ho installato solo l'apk advanced, poi ho installato xcam setting visto che ho aggiornato da qualche giorno alla cloudy 2.2 ma comunque gia in precedenza avevo preso quell apk. Utilizzandola e cambiando i parametri mi fa agire ugualmente sulla resa delle foto. Ma poco fa si e presentata una cosa molto strana....se faccio foto con la app advanced in modalita normale mi corrompe le foto...lo scatto avviene ma la foto non si vede in galleria. Sarebbe curioso sapere se accade solo a chi come me ha installato la 5.2.4 senza i binari in quanto in possesso di rom cloudy, oppure accade anche a chi nonostante abbia la cloudy ha flashato pure i binari. A voi funziona?
Androidiani App
Si ti assicuro che funziona sia flashando che non flashando i binari
Piuttosto ho un dubbio, forse l'app di setting nonostante ti faccia agire sui settaggi funziona bene solo con i binari
Prova a riportare tutto ai valori di default
-
Credo proprio di si.
Io ho flashato app e binari e non ho mai avuto problemi, poi, per una questione di compatibilità (la scorciatoia per avviare la cam non andava più) ho rimesso tutto stock.
-
A quanto pare alla modalita di scatto normale non gli piace la spunta su raw in photo option di xcam setting. Sara un bug perche in modalita intelligente anche se tengo spuntata raw la foto la fa e la salva!
-
Quote:
TonyCol
A quanto pare alla modalita di scatto normale non gli piace la spunta su raw in photo option di xcam setting. Sara un bug perche in modalita intelligente anche se tengo spuntata raw la foto la fa e la salva!
Androidiani App
Aaaaaaaah :D
No lascia perdere le foto in raw, è normalissimo che non si vedesse l'anteprima, vanno decodificate prima di poter essere aperte, se ti interessa leggiti il 3d su xda io cmq non ci son riuscito
Quando fai la foto in modalità intelligente sicuramente non la stai facendo in formato raw, guarda il formato e il peso della foto e te ne accorgi subito, le foto raw dovrebbero pesare sui 15 Mb se non ricordo male
-
ciao, girando ho trovato questa mod e l'ho installata tramite apk non avendo effettuato ancora root o altro. sono andato a leggere qualche pagina per trovare pareri sulla sua effettiva efficacia, ma ho trovato solo pareri riguardo a quella per il root. ho provato a fare qualche confronto con quella stock, cercando il più possibile di ottenere la stessa immagine e lo stesso punto di fuoco. le foto pesano lievemente di più ma zoommando al massimo non riesco a capire se effettivamente migliorano o meno. qualcuno che usa l'apk ha riscontrato ,miglioramenti o sono molto marginali senza root? grazie
-
Quote:
seba92r
ciao, girando ho trovato questa mod e l'ho installata tramite apk non avendo effettuato ancora root o altro. sono andato a leggere qualche pagina per trovare pareri sulla sua effettiva efficacia, ma ho trovato solo pareri riguardo a quella per il root. ho provato a fare qualche confronto con quella stock, cercando il più possibile di ottenere la stessa immagine e lo stesso punto di fuoco. le foto pesano lievemente di più ma zoommando al massimo non riesco a capire se effettivamente migliorano o meno. qualcuno che usa l'apk ha riscontrato ,miglioramenti o sono molto marginali senza root? grazie
Ciao purtroppo il solo apk non da alcun beneficio sulle foto, se vuoi avere dei miglioramenti evidenti, soprattutto sulle foto con poca luce (velocità di scatto e meno effetto pastello) DEVI fare root e recovery e installare i driver avanzati
-
grazie dell'informazione. a livello di video qualche beneficio c'è (come la non perdita continua del fuoco, non mi interessa il 4k o i 120fps)?
-
Quote:
seba92r
grazie dell'informazione. a livello di video qualche beneficio c'è (come la non perdita continua del fuoco, non mi interessa il 4k o i 120fps)?
No la messa fuoco continua è sostanzialmente la stessa anche con i driver avanzati
L'unica cosa è che se acquisti l'app di setting la puoi cambiare in fuoco fisso o su infinito