ultima domanda, acquistando l'app l'efficacia dell'apk aumenta?
Visualizzazione stampabile
ultima domanda, acquistando l'app l'efficacia dell'apk aumenta?
L'app setting ti dà la possibilità di agire su diverse impostazioni, guarda gli screen sul play store
Io l'ho acquistata come "ringraziamento" allo sviluppatore e personalmente ho abbassato la nitidezza che toglie quell'effetto un po' "finto" che avevano le foto
Poi ho tolto la riduzione del rumore dell'audio nei video e l'ho impostato su mono, perché trovo che la riduzione sia troppo pesante, per esempio taglia via il rumore della pioggia o degli uccellini ecc..
Ciao a tutti.
appena preso un G2 32GB ITA..
Ho notato che la fotocamera non attiva il flash per mettere a fuoco manualmente in ambienti scuri... ho provato con le stesse apps che usavo su altri telefoni e che emettevano il flash di prefocus ma col G2 non viene emesso. In pratica io vorrei mettere a fuoco *prima* di scattare la foto selezionando il punto che mi piace sullo schermo (gli altri telefoni di solito attivano il flash e danno conferma col quadratino verde sul punto di focus)... col G2 posso premere dove mi pare, il flash non viene acceso e quindi il quadratino diventa sempre rosso.
L'unica maniera è scattare la foto, a quel punto lui cerca di rimettere a fuoco automaticamente, dopo 2-3 secondi di indecisione al buio attiva il flash, mette a fuoco col flash acceso (altri 2 sec) poi scatta... e nonostante tutto il 50% delle volte la foto è fuori fuoco (oltre al fatto che le persone sono acciecate da 5 secondi di flash e annoiate dall'attesa).... ma che assurdità è questa?
E' il mio telefono che è bacato? C'è una soluzione (eventualmente ho già fatto il root)?
PS.
Provengo dalla catena Samsung e devo ammettere che è un po' difficile abituarsi ai cambiamenti di LG... specie per l'assurdo fatto che i Toggles nel menù a tendina si possono solo scorrere e non visualizzare a griglia... (diavoleria inspiegabile)
Grazie!
Ho già capito il tuo problema…… torna a samsung!sennò prova con la mod fotocamera xdabbeb
Scusate, qualcuno avrebbe dei settaggi consigliati per XCam LG Settings.
Mi riferisco a tutti i parametri dell'applicazione, perché al primo post ne sono menzionati soltanto alcuni.
Ciao, non esistono settaggi consigliati, dipende dai tuoi gusti
Ti posso dire che io ho abbassato la nitidezza a 8 che toglie quell'effetto di bordi troppo marcati, non so se mi son spiegato, e poi ho tolto la riduzione del rumore e il suono stereo nell'audio dei video, basta il resto va già bene così secondo me
Voglio evidenziare una rettifica a quanto ho scritto prima
Ho approfittato della giornata di pioggia per fare qualche test
Per quanto riguarda i settaggi del microfono nei video confermo che personalmente preferisco tenere la riduzione rumore su OFF perché con quest'opzione viene tagliato via il rumore della pioggia e io preferisco si senta
Per quanto riguarda il il microfono stereo invece è meglio tenerlo acceso perché anche se l'audio del video si sente un po' più basso risulta un po' più "corposo" e "avvolgente"
La differenza si sente bene usando le cuffie
Mi serve una info: per installare i driver sulla Claudy G2, devo scaricare quelli per il G3?
ciao a tutti,
prima di avventurarmi da neofita nel mondo del modding con il fine unico di installare questa mod (al momento non ho neanche il root) è possibile vedere qualche scatto, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione, fatte con la Xdab?
grazie
Ciao, questi sono 2 scatti di un test che feci un po' di tempo fa
1) Stock G2 20G - Flash
2) Xcam Mod - Flash
3) Stock G2 20G - Normale NO Flash
4) XCam Mod - Normale NO Flash
5) Stock G2 20G - HDR
6) XCam Mod - HDR
Come puoi vedere nella 1) si vede molto il famoso effetto pastello che toglie molti dettagli, se guardi i fiori nel copriletto si vede benissimo!
Altra cosa di non poca importanza è che con la Xcam aumenta di molto la velocità di scatto!
Ti consiglio assolutamente di mettere questa mod e come ti ha suggerito anche edoardomarco di farlo attraverso la recovery, lascia perdere metodi solo root fidati, fai il root con Ioroot25 o stump che trovi sul forum, metti la recovery con autorec, riavvi in recovery e ti fai un bel backup completo, a questo punto sei pronto per sperimentare
Con la recovery installata e un bel backup diciamo che hai il cuBo coperto e puoi tornare facilmente alla situazione iniziale
Ciao, ho aggiunto altri 2 confronti che evidenziano come le foto vengano cmq più luminose e dettagliate
Avevo messo solo quella con il flash perché la differenza è clamorosa :)
la cloudy g3 ha già una versione particolare dei driver advanced e non serve aggiornarli
Tra questa mod e la camera della cloudyg3 quale conviene? Avete fatto dei test?
Altro confronto di giorno, condizioni media Luce. Le foto con il flash sono state scattate COMPLETAMENTE AL BUIO
CONFRONTO STOCK/XDABBEB 5.2.4 advanced ( ovviamente binari)
ecco il LINK .. scorrete la successione e troverete la stessa foto fatta alternativamente con stock e poi con xdabbeb
nono, non mi sono confuso li ho rinominati copiandoli dal telefono. Fatti con 2 telefoni diversi messi vicini scattando in contemporanea.
Edit sulla xcam ho la nitidezza abbassata (8) , forse dipende da quello. Comunque io la differenza la vedo perlopiù di sera rispetto A quando scatto di giorno
Ciao ragazzi come da titolo sapreste consigliarmi quale sia la camera migliore(a livello di focus,colori,dettagli...)? Gentilmente avreste anche dei sample? Grazie mille in anticipo
Premesso che ho la CloudyG2 2.2
Ho scaricato lo ZIP binario per la versione advance o l'ho Fleshato;
ho scaricato il file .APK Advance 5.2.4 e l'ho installato.
Purtroppo la fotocamera della CloudyG2 2.2. non si apre più e nella Xcam installata non riesco a trovare tra le impostazioni lo Slow Motion........
Così ho reinstallato la ROM CloudyG2 2.2. ed ho installato solo il .APK senza i file binari, perchè ho letto da qualche parte che nella Cloudy sono già compresi, aprendo la xcam nelle impostazioni video non c'è la possibilità di fare video Slow Motion.........
Dove sto sbagliando??????
Buona giornata.......
Considera devi rallentarlo a mano il video, non viene riprodotto automanticamente slowmotion. Quella modalità permette di girare video a 120fps quindi puoi rallentarlo più di un video normale ed avere un Buon effetto slowmotion, ma sempre che devi abbassare manualmente la velocità di riproduzione. ( nelle impostazioni del player)
Vi segnalo che è in fase beta la v6.0 , con interfaccia g3 ( eccola ) e compatibilità con lollipop. Probabilmente con il nuovo aggiornamento formware avremo anche questa nuova cam
non c e ancora un changelog ufficiale quindi questo è tutto cio che si sa dai beta tester
Edit
Ecco il changelog ( molto poco corposo)
Spoiler: