Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessioBnB
Ma è normale che una foto occupi 8MB?!
Ha tolto completamente la compressione jpeg?? Quale sarebbe il senso di ciò?
Come si ritorna indietro? Ho la cloudyg3
facendo il restore, da ZIP o da app a seconda di come hai installato la mod.. comunque le foto più sono buone e più pesano, la compressione jpeg c e ancora ( infatti la foto è in formato jpeg e le foto raw pensano di più)..
-
Quote:
AlessioBnB
E di che ti lamenti? Più mega più qualità!
-
Quote:
AlessioBnB
Beato te... Vuol dire che rimangono di qualità
A me, nonostante rom g3, e questa Cam modificata, la maggior parte delle foto è sotto i 4mb, impostando i 13mpx
-
Ragazzi più mega più qualità non si può sentire.
I punti su cui si dovrebbe intervenire su questa fotocamera sono ben altri, ma, come pensavo, lato software si può fare ben poco, se non nulla.
Lungi da me screditare il lavoro fatto dallo sviluppatore, probabilmente ha introdotto qualche funzione in più abbastanza interessante tipo slow mo a cui personalmente sono poco interessato.
Ma impostare il livello di compressione jpeg così basso porta, nella pratica, il solo svantaggio di avere file molto più grandi, a fronte di un guadagno di qualità impossibile da vedere.
Io non so se qualcuno usa programmi di fotoritocco: quando si esporta in jpeg puoi scegliere il valore da compressione da utilizzare. Man mano vai aumentando il valore, all'inizio le dimensioni del file diminuiscono drasticamente senza alcuna perdita di qualità visibile con zoom ben oltre il 100% . Ragion per cui il "100%" di qualità jpeg a mio avviso è assolutamente controproducente (d'altro lato è un bellissimo "trucco" per far credere di aver fatto una mod miracolosa)
-
Quote:
AlessioBnB
I punti su cui si dovrebbe intervenire su questa fotocamera sono ben altri, ma, come pensavo, lato software si può fare ben poco, se non nulla.
Lungi da me screditare il lavoro fatto dallo sviluppatore, probabilmente ha introdotto qualche funzione in più abbastanza interessante tipo slow mo a cui personalmente sono poco interessato.
Ma impostare il livello di compressione jpeg così basso porta, nella pratica, il solo svantaggio di avere file molto più grandi, a fronte di un guadagno di qualità impossibile da vedere.
Io non so se qualcuno usa programmi di fotoritocco: quando si esporta in jpeg puoi scegliere il valore da compressione da utilizzare. Man mano vai aumentando il valore, all'inizio le dimensioni del file diminuiscono drasticamente senza alcuna perdita di qualità visibile con zoom ben oltre il 100% . Ragion per cui il "100%" di qualità jpeg a mio avviso è assolutamente controproducente (d'altro lato è un bellissimo "trucco" per far credere di aver fatto una mod miracolosa)
Ovviamente il beato te era una battuta
Cmq grazie a questa modifica è proprio nel lato software che migliora la fotocamera.
E lo fa proprio grazie al fatto di comprimere le foto di meno
Le dimensioni in realtà non sono molto diverse da quella originale, e gli 8mb si raggiungono solo fotografando oggetti con molti dettagli e luci, altrimenti la dimensione è la metà, e spesso anche meno, di quella scritta poco sopra... E ripeto, con la camera stock le dimensioni sono di poco inferiori
Poi, in condizioni di luce buona (o superiore) non ho notato differenze, mentre invece diventano più marcate quando la luce si fa scarsa, e quando con la fotocamera stock iniziano ad uscire foto scadenti, con questa modifica rimangono ancora accettabili
-
Quote:
AlessioBnB
Guarda che il sensore è lo stesso del Note3 e di tanti altri telefoni top di gamma...
-
Finalmente ho fatto root e recovery ho messo questa mod ma mi che devo i video in slow motion che sono? Ma sono video al ralkentatore? A me si vedono normali! A voi??
-
Mentre guardi un video premi menu e poi velocità di riproduzione vedrai i video a rallentatore.
-
Ma se io volessi vederlo al computer come faccio?
-
Quote:
Abrax
Ma se io volessi vederlo al computer come faccio?
Stessa identica cosa.. Il player deve permettere però di rallentare la velocità di riproduzione ( ad esempio se usi vlc puoi farlo)