Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi mi chiedevo...esiste una rom che ha già la xcam 5.1.2? In caso io avrei la cloudy 2.0 mi potreste dire tutto i passaggi per installarla? Grazie mille :)
-
[quote name="pierluigi833" post=6159563]Una curiosità: chi pensa che la xcam migliora la qualità della nostra fotocamera? Sarò forse io imbranato, ma di notte, fa foto pessime rispetto alla fotocamera stock!Io ho il mio cel modificato (attualmente monto la lamhoang 2.0) e il cel della mia fidanzata mai modificato. Bè se faccio la stessa foto con entrambi i cel, di notte non ci sono paragoni, nettamente superiore la stock. Provo anche a cambiare modalità, "normale", "intelligente"...ma niente, la qualità notturna è cmq inferiore. Chi mi sa dare una mano? Ormai tutte le rom modificate installano questa app con relativi driver per rendere il cel più perfomarmante...ma solo io noto questo calo di prestazioni a livello fotografico?[/QUOTE]
Premesso che per me le foto sono importanti:
Ho istallato la Cloudyg3 v.1.3 e in più messo la "XCamLG_512_g2_advanced" e fatto flash dei driver binari per rom g3 con il file "xdabbeb_camera_binaries_v1.0.1g3".
Detto questo ho come l'impressione che le foto (sia con la Xcam che con quella del porting del g3) vengano un poco più rumorose e sgranate rispetto alla rom stock originale G2. Forse dipende dal fatto che con queste rom e driver la messa la fuoco e scatto sono stati velocizzati troppo e la fotocamera del g2 non è come quella del g3 e non può quindi dare il meglio con quest'aumento prestazionale?
Inviato dal mio LG-D802
-
Ho fatto delle foto stasera con la XCamLG_512_g2_advanced.......ragazzi mi sono intossicato!!!non mette a fuoco, scatta prima del flash e la foto è NERA, quando la foto viene bene si vedono quelle sfocatura acquarello che mi fanno torcere lo stomaco per il nervoso.........ragazzi mi dispiace dirlo ma la fotocamera del g2 non è eccellente...anzi lascia parecchio a desiderare per essere il miglior smartphone del 2013!!!!!!
Smentitemi vi prego e dateci delle soluzioni!!!!
-
Leggo spesso anche in altri lidi di persone che trovano meglio la stock che la mod e francamente resto allibito,perche per me è esattamente il contrario di quel che voi dite,posso solo dire che la xcam senza i driver binari è identica(forse peggio)della stock,posso anche dire che io non ho mai flashato i driver binari,ma prima ho installato la xdabbeb,riavviato il cell e poi ho installato la xcam e usato solo quella(tenendo la xdabbeb,lo solo congelata per non fare confusione con le icone quasi simili).solo così ho visto la grande qualità,sopratutto in notturna delle foto.
-
Quote:
Originariamente inviato da "librari" post=6210750
Leggo spesso anche in altri lidi di persone che trovano meglio la stock che la mod e francamente resto allibito,perche per me è esattamente il contrario di quel che voi dite,posso solo dire che la xcam senza i driver binari è identica(forse peggio)della stock,posso anche dire che io non ho mai flashato i driver binari,ma prima ho installato la xdabbeb,riavviato il cell e poi ho installato la xcam e usato solo quella(tenendo la xdabbeb,lo solo congelata per non fare confusione con le icone quasi simili).solo così ho visto la grande qualità,sopratutto in notturna delle foto.
Forse potrebbe essere che in alcune situazioni vengono meglio perché lo scatto è più rapido della stock e quindi meno sensibile ai movimenti della mano che nelle notturne sono terribili. Ma nel complesso secondo me vengono più rumorose con qualche sgranatura in più a confronto con una fatta con la stock con mano ben ferma e quindi nel complesso peggiore come nitidezza rumore digitale.
In genere in tutti gli smartphone che ho moddato con rom non su base stock, a fronte di una maggior fluidità è funzioni aggiuntive ho però sempre riscontrato un peggioramento delle foto. Se ci pensi è difficile fare dei driver ben ottimizzati per le fotocamere, vedi Google con i nexus che resta indietro solo sul comparto fotografico rispetto alla concorrenza.
Inviato dal mio LG-D802
-
Ho fatto due foto allo stesso soggetto, volevo chiedervi secondo voi quale è meglio
Dove posso caricarle?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ligier79
Quote:
Forse potrebbe essere che in alcune situazioni vengono meglio perché lo scatto è più rapido della stock e quindi meno sensibile ai movimenti della mano che nelle notturne sono terribili. Ma nel complesso secondo me vengono più rumorose con qualche sgranatura in più a confronto con una fatta con la stock con mano ben ferma e quindi nel complesso peggiore come nitidezza rumore digitale.
In genere in tutti gli smartphone che ho moddato con rom non su base stock, a fronte di una maggior fluidità è funzioni aggiuntive ho però sempre riscontrato un peggioramento delle foto. Se ci pensi è difficile fare dei driver ben ottimizzati per le fotocamere, vedi Google con i nexus che resta indietro solo sul comparto fotografico rispetto alla concorrenza.
Inviato dal mio LG-D802
Scusami ma per affermare che la xcam fa foto(sia in diurna che in notturna)ottime non immagini quante foto ho fatto(e quanti cell ho cambiato nella mia vita!)sono un maniaco della perfezione(e mai la trovo!)con la xcam l'ho quasi trovata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
Quote:
Originariamente inviato da "ligier79" post=6210967
Quote:
Inviato dal mio LG-D802
Quindi in pratica hai messo la xcam senza flashare nessun driver binario. Ma per la xdabedd che hai installato prima, invece avevi messo qualche driver binario? Che rom hai di base?
Io ho la cloudyg3 1.3 e dopo aver installato la xcam ho messo i driver binari per rom su base g3.
Scusami ma per affermare che la xcam fa foto(sia in diurna che in notturna)ottime non immagini quante foto ho fatto(e quanti cell ho cambiato nella mia vita!)sono un maniaco della perfezione(e mai la trovo!)con la xcam l'ho quasi trovata.
Inviato dal mio LG-D802
-
Quindi in pratica hai messo la xcam senza flashare nessun driver binario. Ma per la xdabedd che hai installato prima, invece avevi messo qualche driver binario? Che rom hai di base?
Io ho la cloudyg3 1.3 e dopo aver installato la xcam ho messo i driver binari per rom su base g3.
Inviato dal mio LG-D802
-
Se metti la xdabbeb non serve metterli perchè te li mette lei,ho la rom stock ultima(g)