Generalmente Nel dubbio ho sempre messo il più aggiornato.. La differenza precisa non saprei dirla sinceramente mi dispiace
Visualizzazione stampabile
Allora, ho fatto delle prove
1. flashare i binari + 5.1.2 advanced
2. apk 3.2 più binari + 5.1.2 advanced
e mi è sembrato che non ci siano differenze, perciò penso anch'io che sia meglio la scelta 1)
ho notato una superiore velocità di scatto e una qualità "migliore" soprattutto nelle foto con poca luce, finalmente l'effetto pastello è quasi sparito!
una domanda ma è normale che i video in slowmotion siano "pixelati"? si nota subito anche prima di registrare il video..
ehm.. penso di si.. in tutti e due i modi 1) e 2) li vedevo così
non sono proprio pixelati ma si nota un leggera sgranatura
chiedevo proprio per capire se fosse normale o no, tu in pratica li vedi esattamente come gli altri?
da me si vede subito la differenza non c'è neanche bisogno di registrare
Credo vada fatta un po' di chiarezza sui video slow motion (120fps).
Un video registrato a 120 fps , o come riporta la camera slow motion, una volta rivisto si vede normalmente.
La differenza sta nel fatto che e' stato registrato appunto a 120 fotogrammi per secondo , le altre opzioni sono 60 e 30.
La miglioria indotta si nota se rivisto a velocita ridotta , in quanto i maggiori frame al secondo permettono di catturare l'azione in maniera piu' continua, senza posizioni per cosi dire intermedie in cui il soggetto della ripresa si vedrebbe mosso.
Per verificare univocamente se la camera rigistra effettivamente a 120 fps basta utilizzare un qualsiasi sw che analizzi il flusso video per esempio mediainfo , scaricabile liberamente in quanto opensource.
Questa la differenza riportata dal suddetto sw su tre video registrati a 30 ,60 e 120 fps.
Modalità frame rate : Variabile
Frame rate : 29,452 fps < 30 fps
Frame rate minimo : 29,383 fps
Frame rate massimo : 29,518 fps
Frame rate : 59,851 fps < 60 fps
Frame rate minimo : 59,721 fps
Frame rate massimo : 59,960 fps
Frame rate : 119,434 fps < 120 fps
Frame rate minimo : 113,493 fps
Frame rate massimo : 126,050 fps
Bye.
Ciao ragazzi!
Ormai è un paio di giorni che faccio un po di test e devo dire che le foto sono davvero belle!
Io uso l'hdr di giorno e le normali SENZA FLASH di notte (anche la modalità notte)! Vengono davvero bene!
Anche i video sono molto belli, unico dubbio i SLOW MOTION
Leggo pareri contrastanti anche su xda, chi dice che sono uno spettacolo e chi dice che sono pixelati, io (purtroppo) sono la per seconda
Spulciando il 3d su xda ho letto di alcuni che affermavano un netto peggioramento rispetto alle vecchie versioni della xcam.. mah
Se avete voglia potete dare un'occhiata a questi due screen
1280x720 (60fp)
1280x720 (120fp)
e a questo video (scaricatelo e guardatelo su cell) https://www.dropbox.com/s/9jsr5o9q9t...52823.mp4?dl=0
secondo me la differenza tra gli screen è netta
e nel video se guardate il mio amico si vede bene che è "sgranato", i video a 60 fp sono pulitissimi
mi accontento di avere questa funzionalità in più eh, però mi interessa principalmente capire se li vedete tutti così o solo io!
grazie in anticipo! :)
Il formato slowmotion 120 fps non capisco perchè produce video bui e scuri, anche aumentando la luminosità si tampona il problema ma sicuramente la qualità non è granchè, speriamo venga risolta questa cosa.