Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ABOVEROPE
Xcam advance ho provato Uhd ma e tutto sgranato,lo slowmotion ma rimane normale/piu veloce e il doppio fuoco che pare funzionare
I video uhd non dovrebbero essere sgranati mentre per gli slow-motion devi abbassare tu la velocità di riproduzione
Quote:
drumex
Ti ringrazio... quindi lo zip, sarebbero i driver per la fotocamera... Questa cosa vale se la rom è un porting (Cloudy o Optimus....mi sembra che i porting G3 siano queste due rom) mentre se è una qualsiasi stock based è corretto flasharli....
Se con la Cloudy vanno ad interferire con la comera stock del porting, non li flasho....installo solo l'app camera.
Stasera faccio qualche scatto nelle stesse condizioni di luce e nella stessa posizione di una foto fatta ieri sera con rom LiquidSmooth sia con fotocamera stock che con SnapCamera... così vedo la differenza.
Si esatto!
Poi dicci un po' la tua opinione
-
Quote:
Pirikitto
I video uhd non dovrebbero essere sgranati mentre per gli slow-motion devi abbassare tu la velocità di riproduzione
Si esatto!
Poi dicci un po' la tua opinione
Ho provato con il flash e si vede bene,come si abbassa la velocita?
-
Quote:
ABOVEROPE
Ho provato con il flash e si vede bene,come si abbassa la velocita?
Controlla tra le impostazioni del lettore video, io ho la CloudyG3 e si può abbassare non mi ricordo se si possa fare anche con la stock G2 ma credo si
-
Allora....fatto alcuni test stasera... In effetti con la fotocamera montata sulla Cloudy 2.1 lo scatto è migliore che non con la fotocamera della liquidsmooth (quindi AOSP).. Non ho notato (dalle prove fatte e dalla mia esperienza) grandi differenze tra la stock della Cloudy e la Xcam.. Se volete e se posso, posto qualche scatto...
Ma è normale sulla xcam che ci siano due bande nere in verticale ed in orizzontale ai bordi dello schermo?
-
Quote:
Pirikitto
Controlla tra le impostazioni del lettore video, io ho la CloudyG3 e si può abbassare non mi ricordo se si possa fare anche con la stock G2 ma credo si
No,non c'e nessuna impostazione
-
Quote:
Pirikitto
Boh a me sembra che vengano bene
Hai impostato continuous focus NO e fixed focus SI giusto?
Domani faccio una prova
Allora visto che così veniva tutto sfuocato ho disattivato entrambe le modalità di focus, sia continuo che fisso e i risultati sono decisamente migliori alla prima prova a 120 fps, vedremo oggi è domani di farne altre per conferma!
-
....ma è corretto che ci siano due bande nere nella xcam ragazzi?
-
Quote:
drumex
Allora....fatto alcuni test stasera... In effetti con la fotocamera montata sulla Cloudy 2.1 lo scatto è migliore che non con la fotocamera della liquidsmooth (quindi AOSP).. Non ho notato (dalle prove fatte e dalla mia esperienza) grandi differenze tra la stock della Cloudy e la Xcam.. Se volete e se posso, posto qualche scatto...
Ma è normale sulla xcam che ci siano due bande nere in verticale ed in orizzontale ai bordi dello schermo?
Ma le prove tra camera stock g3 e xcam le hai fatte cambiando anche i driver?
Io cmq preferisco la xcam perché ha funzioni in più e poi perché mi ricordo che aveva un problema con l'hdr, certe volte non funzionava, me ne accorgevo perché non usciva il popup "elaborazione in corso"
Cmq no le bande nere non ci devono essere, hai per caso cambiato i dpi dello schermo?
Quote:
ABOVEROPE
No,non c'e nessuna impostazione
Allora controlla nel 3d della xcam su xda, ci dovrebbe essere un lettore video che ti permette di farlo
Quote:
mntr86
Allora visto che così veniva tutto sfuocato ho disattivato entrambe le modalità di focus, sia continuo che fisso e i risultati sono decisamente migliori alla prima prova a 120 fps, vedremo oggi è domani di farne altre per conferma!
Così in pratica stai utilizzando la funzione di focus fisso che viene impostata nella modalità foto, in pratica lui mantiene il focus dell'ultima messa a fuoco fatta nella modalità foto
I video a 120fp cmq sono sempre un po' sgranatini
Stamattina cmq ho fatto delle prove e in effetti ogni tanto con il fuoco infinito alcune parti della ripresa sono leggermente sfuocate, me ne sono accorto riguardandoli al PC, non sempre però.. Mah
-
Quote:
Pirikitto
Allora controlla nel 3d della xcam su xda, ci dovrebbe essere un lettore video che ti permette di farlo
Ok ho provato a dare uno sguardo ma non citano nessun lettore video (magari sono cieco io)
-
Quote:
Pirikitto
Ma le prove tra camera stock g3 e xcam le hai fatte cambiando anche i driver?
Io cmq preferisco la xcam perché ha funzioni in più e poi perché mi ricordo che aveva un problema con l'hdr, certe volte non funzionava, me ne accorgevo perché non usciva il popup "elaborazione in corso"
Cmq no le bande nere non ci devono essere, hai per caso cambiato i dpi dello schermo?
Così in pratica stai utilizzando la funzione di focus fisso che viene impostata nella modalità foto, in pratica lui mantiene il focus dell'ultima messa a fuoco fatta nella modalità foto
I video a 120fp cmq sono sempre un po' sgranatini
Stamattina cmq ho fatto delle prove e in effetti ogni tanto con il fuoco infinito alcune parti della ripresa sono leggermente sfuocate, me ne sono accorto riguardandoli al PC, non sempre però.. Mah
Non ho cambiato i driver (avendo la cloudyG3 preferisco tenere quelli stock). Si, ho cambiato la risoluzione del display portandola a 400dpi... Nessuna app fotocamera mi ha dato problemi però fino ad ora...solo xcam.. Lo considero un bug...