Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
domenico086
Anche io uso il tema blue e presento il problema già descritto! Nella schemata di blocca schermo siccome l orologio circolare era nero avevo pensato di modificarlo con un altro widget ma il risultato è sempre lo stesso! Cosa mi consigliate? Se reinstallo la ROM ritorna tutto normale oppure questo problema di non poter cambiare lo sfondo si presenta anche a voi?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
io lo sfondo lo riesco a cambiare
-
Ciao ragazzi..
Ho notato che con la 2.0, se attivo la modalità aereo e poi la disinserisco, non mi si connette più in automatico alla rete Wi-Fi, tanto che devo addirittura reinserire la password della rete per far si che si riconnetta.. Succede anche a voi o è un bug solo mio?
Grazie!
-
Quote:
ciotolo83
Ciao ragazzi..
Ho notato che con la 2.0, se attivo la modalità aereo e poi la disinserisco, non mi si connette più in automatico alla rete Wi-Fi, tanto che devo addirittura reinserire la password della rete per far si che si riconnetta.. Succede anche a voi o è un bug solo mio?
Grazie!
Io la attivo sempre la notte non mi è mai capitata una cosa del genere
-
Quote:
marco5684
Io la attivo sempre la notte non mi è mai capitata una cosa del genere
Boh..provo a riflashare la ROM allora..
Grazie
-
Quote:
fivealex
A voi mantiene la luminosità automatica dopo i riavvii?
Quote:
Cixxe
Si
Quote:
fivealex
Chissà da cosa dipende...ho fatto anche un'installazione pulita
Edit: ora funziona bene :D
come hai risolto? ho lo stesso problema e non ho trovato soluzioni.. se qualcuno ha avuto lo stesso problema e riesce a dirmi qualcosa grazie!
-
Quote:
arseniko89
come hai risolto? ho lo stesso problema e non ho trovato soluzioni.. se qualcuno ha avuto lo stesso problema e riesce a dirmi qualcosa grazie!
Se non mi sbaglio non funzionava perché non avevo inserito la sim
-
Quote:
fivealex
Se non mi sbaglio non funzionava perché non avevo inserito la sim
Ah. Si potrebbe avere senso visto che anch'io non l'ho ancora inserita... rotfl
esattamente. risolto!
-
Ciao per avere un installazione pulita bisogna fare tutti i wipe ed installare la ROM montando una chiavetta tramite recovery twrp?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Sono nuovo... mi sapreste dire wuale delle 2 rom porting del G3 è la migliore secondo voi ?.. Cloudy o Optinus ?
-
Quote:
FrancoTuz
Sono nuovo... mi sapreste dire wuale delle 2 rom porting del G3 è la migliore secondo voi ?.. Cloudy o Optinus ?
io ho la cloudy, ho messo la runtime art è la trovo perfetta. poi ovviamente dipende dai gusti e dalle esigenze soggettive di ogni persona. :-)
-
Quote:
mista5891
io ho la cloudy, ho messo la runtime art è la trovo perfetta. poi ovviamente dipende dai gusti e dalle esigenze soggettive di ogni persona. :-)
Quali differenze sostanziali ci sono ?
-
Ragazzi io avevo la 1.3 e ora la 2.0 non noto nessun bug che indicate... Io vi consiglio di mettere la rom in una chiavetta... Fare tutti i wipe uno alla volta anche della sd interna e installare la rom da chiavetta.... Io dopo l installazione accendo il cell... Ritorno in recovery torno a fare tuttini wipe e reinstallo di nuovo la rom.... Ho sempre fatto questa procedura e mai avuto nessun problema....provate a fare cosí!
-
Salve a tutti scusate suono nuovo, ho appena installato la 2.0 sperando di risolvere un minimo i problemi di recezione....
Non riesco a capire come rimuovere qslide app dalla barra delle notifiche, non come midificarle o spostarle voglio proprio levare questa funzione da lì, è possibile?
Che widjet meteo più orologio mi consigliate? (quelli base non mi piacciono per nulla :D )
inoltre c'è qualche fix che mi consigliate di utilizzare? leggere 280 pagine e più non è una cosa così rapida :D
-
1 allegato(i)
Quote:
suondarden
Salve a tutti scusate suono nuovo, ho appena installato la 2.0 sperando di risolvere un minimo i problemi di recezione....
Non riesco a capire come rimuovere qslide app dalla barra delle notifiche, non come midificarle o spostarle voglio proprio levare questa funzione da lì, è possibile?
Che widjet meteo più orologio mi consigliate? (quelli base non mi piacciono per nulla :D )
inoltre c'è qualche fix che mi consigliate di utilizzare? leggere 280 pagine e più non è una cosa così rapida :D
Qslide puoi disabilitarlo cliccandoci sopra come vedi in foto:
Allegato 122572
L'unico fix che ti consiglio é quello per la quickwindows che non é allineata l'immagine con la rom.
-
Quote:
antares10
Ragazzi io avevo la 1.3 e ora la 2.0 non noto nessun bug che indicate... Io vi consiglio di mettere la rom in una chiavetta... Fare tutti i wipe uno alla volta anche della sd interna e installare la rom da chiavetta.... Io dopo l installazione accendo il cell... Ritorno in recovery torno a fare tuttini wipe e reinstallo di nuovo la rom.... Ho sempre fatto questa procedura e mai avuto nessun problema....provate a fare cosí!
Sono d'accordo sul fatto di installare da chiavetta e di fare tutti i wipe ma la seconda volta a che serve?
-
Quote:
poal98
Qslide puoi disabilitarlo cliccandoci sopra come vedi in foto:
Allegato 122572
L'unico fix che ti consiglio é quello per la quickwindows che non é allineata l'immagine con la rom.
Grazie lo avevo già rimosso dalle scorciatoie sopra e non riuscivo a toglierlo da quelle sotto ahahahahahhaha
Non ho una custodia a "finestra" quindi per ora passo :)
Per quanto riguarda un widjet per meteo e orologio? (ne ho trovati così tanti che non saprei scegliere, in realtà mi andrebbe bene anche quello già installato ma è blu e non riesco a cambiare il colore :D )
-
Quote:
Gui35
Sono d'accordo sul fatto di installare da chiavetta e di fare tutti i wipe ma la seconda volta a che serve?
Androidiani App
Probabilmente a nulla ma quando installo una rom che cambia la base io installo sempre da chiavetta 2 volte... Perché tempo fa dopo l installazione mi si bloccava allora formattai e reinstallai di nuovo poi tt ok... Da qll volta ho sempre fatto cosí... Sará inutile ma nn ho avuto mai piu problemi
-
Scusate l'off-topic..Ma se io piallo tutto il G2 (compreso l'internal storage) e carico la ROM su chiavetta, poi da recovery mi riconosce sicuro al 100% la chiavetta tramite il cavo otg? Perché vorrei fare un'installazione partendo proprio da zero..ho qualche bug che non riesco a levarmi dalle balle nemmeno dopo aver flashato per 3 volte la cloudy e ogni volta facendo tutto gli wipe tranne quello dello storage interno
-
Quote:
ciotolo83
Scusate l'off-topic..Ma se io piallo tutto il G2 (compreso l'internal storage) e carico la ROM su chiavetta, poi da recovery mi riconosce sicuro al 100% la chiavetta tramite il cavo otg? Perché vorrei fare un'installazione partendo proprio da zero..ho qualche bug che non riesco a levarmi dalle balle nemmeno dopo aver flashato per 3 volte la cloudy e ogni volta facendo tutto gli wipe tranne quello dello storage interno
dipende dalla recovery che hai messo, se hai usato autorec a me è andato subito. Comunque puoi provare prima di fare qualsiasi cosa andando in recovery con la chiavetta attaccata e provare a fare install, cercando la chiavetta ( ovviamente controllando che sia attivo il mount OTG nel menu "mount" )
-
Salve ragazzi ho aggiornato da qualche mese la ROM passando alla 1.3 ora ho visto che è stata rilasciata la 2.0. Chi l'ha installata saprebbe dirmi quali bug ha riscontrato? E quali sono i miglioramenti apportati?
Grazie
-
riuscite a cambiare il runtime ad art? io non riesco mica.... lo selezione, si riavvia il cell ma poi rotrovo sempre selezionato dalvik....
-
Quote:
ficciomc
riuscite a cambiare il runtime ad art? io non riesco mica.... lo selezione, si riavvia il cell ma poi rotrovo sempre selezionato dalvik....
Se hai xposed installato credo sia normale
-
Quote:
amerikan
Se hai xposed installato credo sia normale
perché? con le rom precedenti come la cloudyG3 1.3 e altre con xposed installato passavo ad art senza problemi...
-
Quote:
Wallace1991
Salve ragazzi ho aggiornato da qualche mese la ROM passando alla 1.3 ora ho visto che è stata rilasciata la 2.0. Chi l'ha installata saprebbe dirmi quali bug ha riscontrato? E quali sono i miglioramenti apportati?
Grazie
Bug di traduzione nell'app dei messaggi (parecchio fastidiosi), non va più la rete lte (con la 1.3 andava alla perfezione). Non va più il fix per la quickwindow cover. Se vuoi un consiglio spassionato, rimani alla 1.3, era praticamente perfetta quella, oppure aspetta la prossima versione che risolverà questi bug
-
Quote:
nile
Bug di traduzione nell'app dei messaggi (parecchio fastidiosi), non va più la rete lte (con la 1.3 andava alla perfezione). Non va più il fix per la quickwindow cover. Se vuoi un consiglio spassionato, rimani alla 1.3, era praticamente perfetta quella, oppure aspetta la prossima versione che risolverà questi bug
A me il 4g va benissimo(tra l'altro finalmente é stata messa la scritta 4g nella barra delle notifiche). Hanno fatto il nuovo fix apposito per la cloudy 2.0 che funziona benissimo e l'ho postato poche pagine prima di questa. Per il bug di traduzione non so cosa intendi ma in ogni caso secondo me va benissimo la rom..dovresti provare a reinstallarla facendo i wipe.
-
Ragazzi ricapitolando! Io ora sono alla cloudy 1.3 per passare alla 2.0 devo flashare da recovery la 2.0 fare tutti i wipe e basta? Oppure prima di flashare la 2.0 devo rimettere la stock? I wipe per forza tutti compreso internal storage?
-
Quote:
mattia329
Ragazzi ricapitolando! Io ora sono alla cloudy 1.3 per passare alla 2.0 devo flashare da recovery la 2.0 fare tutti i wipe e basta? Oppure prima di flashare la 2.0 devo rimettere la stock? I wipe per forza tutti compreso internal storage?
Androidiani App
No, fai prima i wipe(data,cache,dalvik cache,system) senza passare dalla stock e poi installi la rom. Si é meglio farli perche passi a una base diversa comunque non perdi nessun dato che si trova nella memoria del cellulare(foto,video ecc.).
-
Quote:
poal98
[quote name="mattia329" post=6149152]Ragazzi ricapitolando! Io ora sono alla cloudy 1.3 per passare alla 2.0 devo flashare da recovery la 2.0 fare tutti i wipe e basta? Oppure prima di flashare la 2.0 devo rimettere la stock? I wipe per forza tutti compreso internal storage?
Androidiani App
No, fai prima i wipe(data,cache,dalvik cache,system) senza passare dalla stock e poi installi la rom. Si é meglio farli perche passi a una base diversa comunque non perdi nessun dato che si trova nella memoria del cellulare(foto,video ecc.).[/QUOTE]
Ma se faccio prima i wipe che hai elencato non si cancella il file che ho dentro la memoria ,quello della cloudy 2.0? Perché non disponendo del cavo otg devo per forza metterlo nell'archivio
-
Mi è arrivato il G2 stamattina e per pranzo avevo già la Paranoid, ma ho l'impressione di star lasciando indietro un po' di cose. Quindi ho un paio di domande:
-portando i dpi a 320, quanto si incasina il tutto?
-si può cambiare la lockscreen? (Togliere app)
-si possono ridurre le animazioni? (Le trovo orribili ed eccessive)
-si può modificare la navbar via xposed senza incasinare tutto?
-
Quote:
Piemo
Mi è arrivato il G2 stamattina e per pranzo avevo già la Paranoid, ma ho l'impressione di star lasciando indietro un po' di cose. Quindi ho un paio di domande:
Credo tu abbia sbagliato thread
-
Quote:
mattia329
Credo tu abbia sbagliato thread
Androidiani App
No, il thread è quello giusto era sottointeso il "ho l'impressione di star lasciando indietro un po' di cose [rispetto alla stock G2/G3]"
-
Quote:
Piemo
[quote name="mattia329" post=6149421]Credo tu abbia sbagliato thread
Androidiani App
No, il thread è quello giusto era sottointeso il "ho l'impressione di star lasciando indietro un po' di cose [rispetto alla stock G2/G3]"[/QUOTE]
Non capisco quello che hai detto che cosa c'entra con la cloudy g3 😂 forse non conosco l'italiano ...
-
Quote:
mattia329
No, fai prima i wipe(data,cache,dalvik cache,system) senza passare dalla stock e poi installi la rom. Si é meglio farli perche passi a una base diversa comunque non perdi nessun dato che si trova nella memoria del cellulare(foto,video ecc.).
Ma se faccio prima i wipe che hai elencato non si cancella il file che ho dentro la memoria ,quello della cloudy 2.0? Perché non disponendo del cavo otg devo per forza metterlo nell'archivio
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
No non si cancellano i file nella memoria interna
-
Quote:
mattia329
No, il thread è quello giusto era sottointeso il "ho l'impressione di star lasciando indietro un po' di cose [rispetto alla stock G2/G3]"
Non capisco quello che hai detto che cosa c'entra con la cloudy g3 forse non conosco l'italiano ...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Amen, saltiamo la prima frase e ripartiamo direttamente dalle domande XD di cui sopra:
-
Quote:
Piemo
Amen, saltiamo la prima frase e ripartiamo direttamente dalle domande XD di cui sopra:
Le cose si incasinato se vengono fatte a casaccio e senza pensare, se ti metti con pazienza e cerchi di capire quello che fai si risolve tutto.
1. Non vedo un motivo per portare i dpi a 320 e quindi portare la risoluzione sotto la hd.
2. La lockscreen è completamente personalizzabile, per cambiarla ci sono migliaia di app sullo store, moduli xposed e temi online.
3. Puoi vedere se g3tweaksbox lo fa, altrimenti puoi cambiare launcher o ROM
4. Con g3tweaksbox puoi fare la navbar come vuoi senza fare danni.
-
Quote:
th3D0ct0r
Le cose si incasinato se vengono fatte a casaccio e senza pensare, se ti metti con pazienza e cerchi di capire quello che fai si risolve tutto.
1. Non vedo un motivo per portare i dpi a 320 e quindi portare la risoluzione sotto la hd.
2. La lockscreen è completamente personalizzabile, per cambiarla ci sono migliaia di app sullo store, moduli xposed e temi online.
3. Puoi vedere se g3tweaksbox lo fa, altrimenti puoi cambiare launcher o ROM
4. Con g3tweaksbox puoi fare la navbar come vuoi senza fare danni.
Arrivo da 3 anni di nexus, per cui su un non-pure, qualunque cosa si rivela più complicata di quello che è sempre stato. :D
1- perchè le icone a 480dpi per me sono un pugno negli occhi (troppo grandi) e sprecano una marea di schermo inutilmente (a 320dpi il mio launcher è 12x7). E comunque non si va a ridurre la risoluzione, anzi semmai si va a far credere al telefono di avere una "risoluzione maggiore". E' misteriosamente a valori inverititi.. più abbassi il valore più le cose si rimpiccioliscono
2- ok, allora darò un occhio ai moduli, perchè volevo evitare di sovrapporre app su app per la stessa cosa che poi si va solo a consumare batteria
3- fondamentalmente mi basterebbe eliminare quella della lockscreen (sulla stock del G2, le 6 disponibili erano una peggio dell'altra)
4- ottimo
allora concederò alle rom stock una possibilità di guadagnarsi un minimo di rispetto :D
-
Quote:
Piemo
Arrivo da 3 anni di nexus, per cui su un non-pure qualunque cosa si rivela più complicata di quello che è sempre stato. :D
1- perchè le icone a 480dpi per me sono un pugno negli occhi (troppo grandi) e sprecano una marea di schermo inutilmente (a 320dpi il mio launcher è 12x7). E comunque non si va a ridurre la risoluzione, anzi semmai si va a far credere al telefono di avere una "risoluzione maggiore". E' misteriosamente a valori inverititi.. più abbassi il valore più le cose si rimpiccioliscono
2- ok, allora darò un occhio ai moduli, perchè volevo evitare di sovrapporre app su app per la stessa cosa che poi si va solo a consumare batteria
3- fondamentalmente mi basterebbe eliminare quella della lockscreen (sulla stock del G2, le 6 disponibili erano una peggio dell'altra)
4- ottimo
allora concederò alle rom stock una possibilità di guadagnarsi un minimo di rispetto :D
1. It's true, Ma se non ricordo male si può modificare la dimensione delle icone, se non da g3tweaksbox, certamente con un modulo xposed, non c'è nulla che non si possa fare con quel gioiellino
-
Quote:
th3D0ct0r
1. It's true, Ma se non ricordo male si può modificare la dimensione delle icone, se non da g3tweaksbox, certamente con un modulo xposed, non c'è nulla che non si possa fare con quel gioiellino
è proprio qui il problema del cambiare "piattaforma", ti ritrovi con un mondo da rifare da 0. E' stato così a passare dal Desire all' SGS2, e poi al Nexus4 e ora al G2. Stesse cose fatte in 4 modi diversi con 4 procedimenti diversi e comandi diversi.
Ogni volta si parte convinti "sì, tanto è sempre la stessa solfa root-recovery-rom" e poi scopri che ognuno devi fare delle micromodifiche o conoscere i nomi dei tweak da 0. :D
Dovrebbero universalizzare il tutto XD
Grazie, allora do un occhio al tweaksbox
-
Quote:
Piemo
è proprio qui il problema del cambiare "piattaforma", ti ritrovi con un mondo da rifare da 0. E' stato così a passare dal Desire all' SGS2, e poi al Nexus4 e ora al G2. Stesse cose fatte in 4 modi diversi con 4 procedimenti diversi e comandi diversi.
Ogni volta si parte convinti "sì, tanto è sempre la stessa solfa root-recovery-rom" e poi scopri che ognuno devi fare delle micromodifiche o conoscere i nomi dei tweak da 0. :D
Dovrebbero universalizzare il tutto XD
Grazie, allora do un occhio al tweaksbox
Beh xposed con gravitybox ha universalizzato tutto, ma per la personalizzazione ad hoc è meglio usare g3tweaksbox (versione completa).
-
ragazzi ho acquistato il g2 32gb da un ragazzo che lo aveva tenuto abbastanza bene e adesso ho intenzione di fare tutto da capo e installare questa rom. Sto installando la V20B ( va bene ? ) con lg flash tool e dopo di che devo fare root, recovery e installo la cloudy? Devo installare il kitkat baseband oppure non c'è bisogno essendo che già metto un firmware basato su kit kat ? Grazie mille