Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Grazie delle info, king...
Io l'ho consegnato al centro vodafone anzichè LG... ma probabilmente sarà "solo" un passaggio in più.
Piuttosto spero di riuscire a recuperare il numero di serie da qualche parte (forse sulla scatola? Adesso non ce l'ho sotto mano)...
Certo che l'attesa sarà lunga... e non c'è nemmeno certezza che la garanzia lo copra :-/
Hai fatto una somma di errori:
- hai fatto l'unroot, quando la rimozione sicura del root si effettua solo con il ripristino stock del dispositivo con i metodi descritti nel forum (tornando a stock).
- il modo migliore e più pulito, consiste nell'usare LG Mobile Support Tool che avrebbe scaricato, verificato e successivamente installato la nuova versione. La rimozione del root è già compresa nella procedura.
- poi ti sei intortato con una serie di operazioni che se possibile, hanno incasinato ancora di più il tuo dispositivo.
Non è un rimprovero, è solo un avviso per altri che forse leggeranno e che potrebbero evitare di fare gli stessi errori.
Hai provato ad eseguire il procedimento postato su XDA qui?
In modding ci sono 7 discussioni in evidenza, è anche facile leggere anche solo i titoli... Il titolo di una di queste è [avviso]aggiornamenti software su dispositivi con twrp
In questi casi dimentica la fretta e vai per gradi, anche se ci volesse una settimana.... L'assistenza si prende molto di più per ridarti il dispositivo.
inizia per gradi e non fare manovre compulsive.
- Verifica se collegando il dispositivo al PC, da gestione periferiche i driver LG risultano installati e senza errori. Se si collega bene è già un fatto positivo.
- In caso affermativo, prova a ripristinare il dispositivo con LG Mobile Support Tools > Funzionalità Aggiuntive > Ripristino errore aggiornamento, anche se non avrà successo è necessario andare per gradi.
Se hai esito negativo accodati e ti verranno suggerite ulteriori soluzioni
Ultima modifica di DreamReaper; 18-10-14 alle 16:32
Ho esattamente seguito quella guida e per quanto riguarda l'unroot l'ho eseguito correttamente considerando che il dispositivo era praticamente stock....gli avevo messo solo il root! Ho usato l' Lg mobile support tool ed è li che si è bloccato!
Ieri l'ho portato in un centro assistenza e altri due ragazzi avevano lo stesso problema mio....al telefono con il servizio clienti di Lg mi hanno detto che sono in molti ad avere problemi dopo l'aggiornamento...Non so di chi sia la colpa..qualcosa sicuramente ho sbagliato io...
Quello che ho fatto io:
- è uscito l'aggiornamento, mi sono preso almeno una settimana di tempo e poi ho tentato di aggiornare OTA con esito negativo per via del root.
- sono andato a rileggermi le discussioni ho trovate quelle orientate allo specifico unroot ma ho scoperto che l'unico modo SICURO per rimuovere il root è ripristinare da zero il dispositivo. Cosa che non mi andava.
- ho collegato a LG Mobile Support Tool come ho fatto molte altre volte, sono stati informato della presenza dell'aggiornamento che ho confermato... tre fasi: download, installazione (con trasparente rimozione del root), riavvio.
Il dispositivo s'è correttamente avviato senza root, quindi con Xposed e le sue modifiche disabilitate. Ho rimesso il root in due minuti, col metodo The cube (IOroot) Towelroot nel mio caso non ha funzionato.
Finito... senza problemi ed in mezz'ora. Non capisco dove puoi aver sbagliato o come il tuo G2 - se KK - possa essere diverso dal mio....
Il prezzo è che ti toccherà aspettare una quindicina di giorni, forse un mese... e col G2 buttato da qualche parte in mezzo agli altri. Forse era meglio fare qualche altro tentativo..
Ultima modifica di kRel; 18-10-14 alle 14:07
Aggiornamento: con mio grande sollievo, ed immagino anche di Pegli, verificando proprio adesso nel sito LG, il terminale risulta riparato in garanzia ed in transito verso il centro di raccolta. Insomma, l'intervento risulta coperto da garanzia.....l'unico fastidio è il dovere attendere un bel po' di tempo prima di riaverlo nuovamente funzionante (nel mio caso l'ho portato in assistenza il 1° di settembre!).
Altri tentativi non credo si potessero fare...se non va ne in download mode ne in recovery come viene riconosciuto dal computer? Bloccandosi sul logo non partiva praticamente nulla! Sarò anche un nuovo membro di questo forum ma ho esperienza col modding...è dal nokia 6630 che smanetto con i cellulari!
Ne con HTC ne con samsung ne con sony ho mai avuto problemi...da questo punto di vista Lg mi ha deluso!
Ripeto, con me al centro riparazioni c'erano due ragazzi che hanno semplicemente aggiornato via OTA e nessuno dei due sa cosa è il root, eppure si ritrovano con il telefono bloccato!
Il servizio clienti Lg ha detto che in questi giorni hanno ricevuto molte chiamate per lo stesso problema....non so se magari il mio modello potesse essere in qualche modo diverso dal tuo ma se per fare un aggiornamento devo togliere il root o per di più collegarlo al computer (tra l'altro usando per forza windows) allora evidentemente fare gli aggiornamenti Lg non è una cosa facile alla portata di tutti!
a me rimane sempre su waiting for device