CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 54 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 537
Discussione:

[GUIDA] Unbrick LG G2 con recovery stock no download mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Hai fatto una somma di errori:
    - hai fatto l'unroot, quando la rimozione sicura del root si effettua solo con il ripristino stock del dispositivo con i metodi descritti nel forum (tornando a stock).
    - il modo migliore e più pulito, consiste nell'usare LG Mobile Support Tool che avrebbe scaricato, verificato e successivamente installato la nuova versione. La rimozione del root è già compresa nella procedura.
    - poi ti sei intortato con una serie di operazioni che se possibile, hanno incasinato ancora di più il tuo dispositivo.

Non è un rimprovero, è solo un avviso per altri che forse leggeranno e che potrebbero evitare di fare gli stessi errori.

Hai provato ad eseguire il procedimento postato su XDA qui?

In modding ci sono 7 discussioni in evidenza, è anche facile leggere anche solo i titoli... Il titolo di una di queste è [avviso]aggiornamenti software su dispositivi con twrp
    In questi casi dimentica la fretta e vai per gradi, anche se ci volesse una settimana.... L'assistenza si prende molto di più per ridarti il dispositivo.

inizia per gradi e non fare manovre compulsive.

- Verifica se collegando il dispositivo al PC, da gestione periferiche i driver LG risultano installati e senza errori. Se si collega bene è già un fatto positivo.

- In caso affermativo, prova a ripristinare il dispositivo con LG Mobile Support Tools > Funzionalità Aggiuntive > Ripristino errore aggiornamento, anche se non avrà successo è necessario andare per gradi.

Se hai esito negativo accodati e ti verranno suggerite ulteriori soluzioni
    ciao e grazie per la risposta intanto... ho verificato che quando collego il telefono al pc su gestione periferiche mi esce LG-D802 con affianco il simbolo triangolare giallo di attenzione!! ( in precedenza avevo installato correttamente i mobile driver 3.10).
    Di conseguenza LG Mobile Support Tool non mi riconosce il telefono ora provo a scaricare i driver (mobile driver 3.8.1 quindi piu vecchi di quelli che ho installati gia) da qui e vedo di installarli di nuovo...
    Volevo cmq precisare che riesco ad entrare in recovery twrp ma naturalmente senza poter far niente visto che non ho caricato nessuna rom sia stock che custom è possibile farlo tramite chiavetta usb otg?

edit: ho provato ad installare la cloudy 2.0 eseguendo esattamente tutta la guida. l'istallazione viene fatta alla perfezione fino al reboot che a mio malgrado ritorna sulla recovery.
    p.s. ho eseguito tutti gli wipe ma non l'internal storage potrebbe essere questo il problema?

--------
    Edit: ho risolto con una semplice guida che da recovery e tramite otg ho reinstallato la rom stock mantenendo anche il root!!!
    Ultima modifica di simopsy; 21-10-14 alle 15:29

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Perfetto... era il secondo passo che ti stavo per suggerire . . .

Avere una memoria OTG su cui caricare una rom da flashare è la strada risolutiva. Considera che TWRP o qualsiasi recovery si trovano in una partizione dedicata ed irraggiungibile dai normali strumenti.

Quindi, TWRP, una memoria OTG, la conoscenza accurata della rom che si vuole installare, la relativa compatibilità col dispositivo, e per ultimo ma non ultimo l'esecuzione di tutti gli wipes necessari, sono la garanzia di una sicura riuscita dell'operazione.

io uso questa memoria:
    OTG.jpg

Cmq il ripristino standard non ti è riuscito semplicemente perché il tuo computer era sprovvisto dei driver, oppure si erano corrotti. QUESTO SUCCEDE SPESSO CON I DRIVER LG, praticamente ad ogni loro aggiornamento.

Per questo motivo ho creato una guida apposita che ti invito a leggere e magari a salvare sul tuo computer . . .

Ciao.

4. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

simopsy (21-10-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao ho un lg g2 ma quando provo ad accenderlo mi dice security error.avevo installato la cyanogenmod con philz touch successivamente provando a mettere la twrp con autorec mi si e bloccato,posso andare solo in download mode e in recovery twrp. aiutatemi non so cosa fare!!

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucas1234 Visualizza il messaggio
    ciao ho un lg g2 ma quando provo ad accenderlo mi dice security error.avevo installato la cyanogenmod con philz touch successivamente provando a mettere la twrp con autorec mi si e bloccato,posso andare solo in download mode e in recovery twrp. aiutatemi non so cosa fare!!
    Se non ce l'hai, acquista su ebai (oggetto n. 321547072468) o dal cinese sotto casa una memoria OTG micro usb (attenzione che non tutte funzionano), carichi sulla memoria OTG il file zip della ROM, copia tutti i tuoi documenti (*) per sicurezza in una cartella nidificata nella cartella di TWRP, fai tutti gli wipes di rito: cache, system e dalvik e installi il file zip della ROM dopo esserti accertato che è compatibile con il tuo dispositivo, che ha tutto quello che serve per far funzionare baseband kernel ecc.
    enjoy . . .

57.JPG

(*) Qualora non fosse chiaro, TWRP ha il suo gestore files con cui puoi effettuare i salvataggi.
    Ultima modifica di kRel; 22-10-14 alle 14:17

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

la memoria otg micro usb di ebay e sicuro compatibile? come faccio a sapere se la otg e compatibile con il mio dispositivo?

Androidiano VIP L'avatar di androidexpert35

Smartphone
    galaxy ace plus, Sony Xperia Z

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 252 volte in 185 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rikyy Visualizza il messaggio
    SAlve ragazzi da non molto ho provato a istallare la rom stock tramite lg test tool ''offiline'' faccio tutti i passi esatti il cell inizia ad entrare in download mode e istalla la romstock ma dopo aver completato l'operazione all100x100 il cell continua a riavviarsi di continuo con il logo lg che carica aiutate sono dispetato! Bootloop?
    cosa fare
    Allora prima cosa leva la batteria dal device...così si spegne... Poi avvii il device in recovery con le combinazioni vol-vol+ e tasto home..(ora non so se sono questi i tasti per il tuo lg ma sopra sono stati comunque citati) e poi fai WIPE DATA /FACTORY RESET
    WIPE CACHE PARTITION
    ADVANCED> WIPE DALVICK CACHE

reboot system now e vedi se il device si avvia...altrimenti prova ad andare in ADVANCED > FIX PERMISSION

(in realtà FIX PERMISSION serve ad aggiustare i permessi delle app di sistema che crashano, ma, io una volta ho risolto il bootloop effettuandolo..)

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

la memoria otg micro usb di ebay e sicuro compatibile? come faccio a sapere se la otg e compatibile con il mio dispositivo?
    Quella che ti ho linkato la utilizzo personalmente ed è compatibile. Altrimenti non te l'avrei suggerita.

Se ti prendi la briga di leggere l'inserzione, scoprirai che il G2 D802 è compatibile.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok grazie mille un ultima cosa quando provo a collegare il mio pc con il g2 con un cavetto dati, il computer non legge il dispositivo .sei sicuro che questa memoria otg venga letta dal g2?

devo fare prima un backup prima di eseguire l'operazione?
    Ultima modifica di DreamReaper; 22-10-14 alle 16:49

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Se non ce l'hai, acquista su ebai (oggetto n. 321547072468) o dal cinese sotto casa una memoria OTG micro usb (attenzione che non tutte funzionano), carichi sulla memoria OTG il file zip della ROM, copia tutti i tuoi documenti (*) per sicurezza in una cartella nidificata nella cartella di TWRP, fai tutti gli wipes di rito: cache, system e dalvik e installi il file zip della ROM dopo esserti accertato che è compatibile con il tuo dispositivo, che ha tutto quello che serve per far funzionare baseband kernel ecc.
    enjoy . . .

57.JPG

(*) Qualora non fosse chiaro, TWRP ha il suo gestore files con cui puoi effettuare i salvataggi.
    Quella che ti ho linkato la utilizzo personalmente ed è compatibile. Altrimenti non te l'avrei suggerita.

Se ti prendi la briga di leggere l'inserzione, scoprirai che il G2 D802 è compatibile.
    ok grazie mille un ultima cosa quando provo a collegare il mio pc con il g2 con un cavetto dati, il computer non legge il dispositivo .sei sicuro che questa memoria otg venga letta dal g2?
    devo fare prima un backup prima di eseguire l'operazione?
    Spostato qui per maggiore assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

Perfetto... era il secondo passo che ti stavo per suggerire . . .

Avere una memoria OTG su cui caricare una rom da flashare è la strada risolutiva. Considera che TWRP o qualsiasi recovery si trovano in una partizione dedicata ed irraggiungibile dai normali strumenti.

Quindi, TWRP, una memoria OTG, la conoscenza accurata della rom che si vuole installare, la relativa compatibilità col dispositivo, e per ultimo ma non ultimo l'esecuzione di tutti gli wipes necessari, sono la garanzia di una sicura riuscita dell'operazione.

io uso questa memoria:
    OTG.jpg

Cmq il ripristino standard non ti è riuscito semplicemente perché il tuo computer era sprovvisto dei driver, oppure si erano corrotti. QUESTO SUCCEDE SPESSO CON I DRIVER LG, praticamente ad ogni loro aggiornamento.

Per questo motivo ho creato una guida apposita che ti invito a leggere e magari a salvare sul tuo computer . . .

Ciao.
    scusa, come mai consigli di flashare la rom da otg ? grazie mille

Pagina 20 di 54 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio