Se il device si avvia in download mode la guida che devi usare per ripristinarlo è quella del file .TOT.
Per i problemi di connessione che hai riscontrato io proverei a cambiare porta USB e/o cavo USB ed infine cambierei anche pc...
file tot.???
cambiato cavo e porta usb, ma niente, però avevo letto che ad anche altri faceva cosi col mio stesso problema, ma nessuno aveva dato una risposta al problema, mannaggia, cmq stase provo la guida suggerita da fivealex, poi vi faccio sapere se andrà tto bene...
ma uno slot micro ssd nn ce lo potevano mettere come nel mio vecchio s3§?? era csi comodo per moddare, almeno per me;)
15-09-14, 19:05
DiNG0
Quote:
Originariamente inviato da lleone88
file tot.???
cambiato cavo e porta usb, ma niente, però avevo letto che ad anche altri faceva cosi col mio stesso problema, ma nessuno aveva dato una risposta al problema, mannaggia, cmq stase provo la guida suggerita da fivealex, poi vi faccio sapere se andrà tto bene...
ma uno slot micro ssd nn ce lo potevano mettere come nel mio vecchio s3§?? era csi comodo per moddare, almeno per me;)
....
.........
SEI UN GRANDE
cell ripartito...
è bastato tramite cmd pc far ripartire il download mode e poi seguire la guida che mi hai consigliato e tto è ripartito...
davvero sei un grande
mi spiace solo che sei un maschio sennò avrei espresso in altro modo il mio affetto..
a parte gli scherzi, ti ringrazio molte....
adesso vorrei cambiare la radio al g2 (rete connessione che nn so perchè è meno potente rispetto al mio precedente s3), però ho paura adesoo rotfl
unico problema è i link dei firmware per il g2 che alcuni per il mio nn funzionanvano, boh..
adesso è ritornato come appena acquistato vero?
se nn rooto il cell posso fare aggiornamenti tramite il tool ufficiale di lg senza problemi??
15-09-14, 22:40
fivealex
Quote:
....
.........
SEI UN GRANDE
cell ripartito...
è bastato tramite cmd pc far ripartire il download mode e poi seguire la guida che mi hai consigliato e tto è ripartito...
davvero sei un grande
mi spiace solo che sei un maschio sennò avrei espresso in altro modo il mio affetto..
a parte gli scherzi, ti ringrazio molte....
adesso vorrei cambiare la radio al g2 (rete connessione che nn so perchè è meno potente rispetto al mio precedente s3), però ho paura adesoo rotfl
unico problema è i link dei firmware per il g2 che alcuni per il mio nn funzionanvano, boh..
adesso è ritornato come appena acquistato vero?
se nn rooto il cell posso fare aggiornamenti tramite il tool ufficiale di lg senza problemi??
Sono contento :D puoi esprimere il tuo affetto usando il tasto grazie :)
Ora hai il G2 senza root e recovery quindi puoi fare gli aggiornamenti. Che firmware hai messo?
Per quanto riguarda la radio, secondo me, non risolvi niente cambiandola
15-09-14, 22:54
lleone88
Quote:
Originariamente inviato da fivealex
Sono contento :D puoi esprimere il tuo affetto usando il tasto grazie :)
Ora hai il G2 senza root e recovery quindi puoi fare gli aggiornamenti. Che firmware hai messo?
Per quanto riguarda la radio, secondo me, non risolvi niente cambiandola
Italy OPEN 16GB D80210E_00
capisco, speravo in un miglioramento... ora nn voglio esser polemico, ma cellulare dell'anno 2013 e poi: ricezioni nn certo delle migliori, gps ad alcuni hanno avuto problemi per via della back cover che si allontanava diciamo dalle linguette attacco sensori gps, fotocamera cn scarsa luce fa pena, video foto messa a fuoco un po lenta, sensore luminosità automatica lenta... per capirci, son problemi a livello software la maggior parte, sistemarli sarebbe il minimo dopo oltre un anno dall'uscita, a parer mio...
di buono però la batteria , oltre che la capacità, l'ottimizzazione è davvero fatta a dovere,ed anche lo schermo è ottimo, unico problema, un pixel è rotto (è sempre luminoso per intenderci) posso chiedere la sostituzione per caso secondo te o no?
15-09-14, 23:08
NezyS
Se il pixel è andato e non hai preso botte allora DEVE passare in garanzia.
Sei uno dei pochi che ha dato testimonianza di aver superato questo genere di brick,ti ringrazio 😄
Ma se il tuo G2 è da 32 gb,come mai hai messo un fw da 16?
15-09-14, 23:18
fivealex
Quote:
Italy OPEN 16GB D80210E_00
capisco, speravo in un miglioramento... ora nn voglio esser polemico, ma cellulare dell'anno 2013 e poi: ricezioni nn certo delle migliori, gps ad alcuni hanno avuto problemi per via della back cover che si allontanava diciamo dalle linguette attacco sensori gps, fotocamera cn scarsa luce fa pena, video foto messa a fuoco un po lenta, sensore luminosità automatica lenta... per capirci, son problemi a livello software la maggior parte, sistemarli sarebbe il minimo dopo oltre un anno dall'uscita, a parer mio...
di buono però la batteria , oltre che la capacità, l'ottimizzazione è davvero fatta a dovere,ed anche lo schermo è ottimo, unico problema, un pixel è rotto (è sempre luminoso per intenderci) posso chiedere la sostituzione per caso secondo te o no?
Come mai non hai messo kitkat?
Alla fine l'unico difetto che hai è il pixel
15-09-14, 23:26
lleone88
Quote:
Originariamente inviato da fivealex
Come mai non hai messo kitkat?
Alla fine l'unico difetto che hai è il pixel
ho scaricato quella che andava e che mi pareva andasse bene per il mio... .. la mia versione android è 4.4.2 chernel 3.4.0
18-09-14, 19:14
tommaso9
[Brick] lg g2, lg mobile support tool non funziona
Praticamente qualche giorno fa è uscito un'aggiornamento per la cyanogenmod ovvero l'm10, dopo essere entrato in recovery ed aver flashato e ottimizzato le app vedo sicritto sulla home(non ricordo bene perchè l'ho visto di rado) system.ui. failed(mi sembra), poi è entrato in fase di riavvio ma mi ha dato l'animazione di avvio all'infinito così ho deciso di usare lg mobile support tool e ho cliccato ripristina errore aggiornamento(cosa con cui avevo de-brickato il mio telefono la prima volta che mi si brickò per motivi assai diversi), appena aveva finito il ripristino mi ha dato la scritta lg e il solito suono di avvio della versione stock ma succede all'infinito. se può aiutare voglio farvi sapere che può entrare in download mode ma non in recovery.
ho provato usare lg flash tool e usare il kdz europa ma non funziona
Perfavore aiutatemi sono disperato
18-09-14, 19:48
Arcatrox
Quote:
Originariamente inviato da tommaso9
Praticamente qualche giorno fa è uscito un'aggiornamento per la cyanogenmod ovvero l'm10, dopo essere entrato in recovery ed aver flashato e ottimizzato le app vedo sicritto sulla home(non ricordo bene perchè l'ho visto di rado) system.ui. failed(mi sembra), poi è entrato in fase di riavvio ma mi ha dato l'animazione di avvio all'infinito così ho deciso di usare lg mobile support tool e ho cliccato ripristina errore aggiornamento(cosa con cui avevo de-brickato il mio telefono la prima volta che mi si brickò per motivi assai diversi), appena aveva finito il ripristino mi ha dato la scritta lg e il solito suono di avvio della versione stock ma succede all'infinito. se può aiutare voglio farvi sapere che può entrare in download mode ma non in recovery.
ho provato usare lg flash tool e usare il kdz europa ma non funziona
Perfavore aiutatemi sono disperato
Effettua un hardreset. Tasto Power + Tasto Giù da spento. Poi appena appare il logo LG rilasciali e ripremili. Dopodiché premi tre volte il tasto accensione e resettandosi dovrebbe darti la schermata di primo avvio.
18-09-14, 20:21
tommaso9
non lo fa, c'è sempre l'animazione di avvio con il led e la musica
19-09-14, 09:48
ficciomc
Quote:
Originariamente inviato da Arcatrox
Effettua un hardreset. Tasto Power + Tasto Giù da spento. Poi appena appare il logo LG rilasciali e ripremili. Dopodiché premi tre volte il tasto accensione e resettandosi dovrebbe darti la schermata di primo avvio.
con questa procedura se hai la recovery istallata torni in recovery.. è solo se sei senza recovery che parte l'hardreset..
21-09-14, 14:04
tommaso9
sempre lo stesso risultato
21-09-14, 22:33
pakamb
Ragazzi,
io ho un problemone, come molti di voi dopo aver fatto il root e aggiornato la recovery con flashify non mi entra piu in recovery e in download mode, verrei utilizzare la guida e sembra molto semplice ma fastboot non vede il mio device, i driver sono installati correttamente infatti da gestione dispositivi vede il mio lg g2, se avvio lg mobile support lo vede ma fastboot non ne vuole sapere di vederlo, io ho un portatile con win 8.1 a 64 bit potrebbe essere quello il problema ? Dimenticavo di dire che il cell si accende e carica il sistema operativo quindi funziona benissimo, ma non avendo piu il download mode non mi da modo di aggiornarlo o ripristinarlo, quindi si accende normalmente e non entra in fatboot, come faccio a farcelo entrare per poi fare tutta la procedura ?
24-09-14, 23:05
Bump80
LG G2 si accende ma non avvia android :(
Ciao a tutti, circa un mese fa ho installato la rom del G£ sul mio G" seguendo questa guida www. youtube. com/ watch?v=M1Lj7LOUyEI
Tutto funziona benissimo ma l unica cosa che noto è che l'app della fotocamera rende meno. Con titanium backup disinstallo l app della fotocamera e scarico dal seguente link ( https:// mega .co. nz/#!ZhdFWTRI!V2ZCSGE1wRD6NOVhd0msaQlzJVY3brq1xBkPzVt 89Mg )un file zip. L'installazione va a buon fine e faccio il reboot. Il risultato è che il mio g2 resta bloccato al Logo LG life's good e non si avvia mai. Aiutatemi per favore:'(
25-09-14, 09:12
arturovidal
Fai una cosa spegnilo e avvialo con la sequenza per fare l'hard reset:da spento lo accendi premendo tasto power e volume giu e appena esce il logo premi questi due tasti di nuovo fin quando non ti uscirá una schermata bianca,poi seguì ciò che ti dice! Questo ovviamente fallo se hai un'altra rom nella memoria del telefono così il telefono si avvia in recovery e la flashi fresco fresco!
Ciao a tutti,
Oggi provavo a mettere una rom al mio lg g2 ma mentre lo facevo si è spento e non si è acceso più, il telefono non va in download mode, non viene letto dal pc, non va in recovery e non si accende come posso risolvere??
26-09-14, 16:56
ErCampa
1-Non usare titoli del genere.
2-Che rom stavi mettendo?
28-09-14, 10:18
egiziano81
Brick senza download mode e senza recovery... AIUTO
Salve a tutti,
da ieri il mio G2 32 Gb sembra morto... stavo aggiornando con Lg mobile support tool il firmware ma si è bloccato e da allora si accende, esce il logo LG e poi schermo nero.... ho provato e non va ne in download mode ne in recovery... qualcuno ha una soluzione?
Salve a tutti,
da ieri il mio G2 32 Gb sembra morto... stavo aggiornando con Lg mobile support tool il firmware ma si è bloccato e da allora si accende, esce il logo LG e poi schermo nero.... ho provato e non va ne in download mode ne in recovery... qualcuno ha una soluzione?
VI ringrazio.
stavi aggiornando il firmware stock ? Prima di farlo eri già stock oppure no ?
29-09-14, 18:42
kRel
[Ripristino G2 D802 32 MB] senza accesso a recovery senza accesso a download mode
Ringrazio bender_007 di XDA che ha fornito questo contributo nella discussione dedicata qui.
Il contenuto si trova nello stato in cui mi è stato stato consegnato. Non è stato collaudato, quindi lo fornisco senza garanzie.
I files dovrebbero ripristinare il G2 32 GB come da titolo. Al momento sono nel mio Dropbox QUI
Accertata la bontà dei files non sarebbe sbagliato creare un mirror del file zip....
Diversamente, i files linkati nella guida che segue - valida per entrambe i modelli - sono per il G2 da 16 GB
Spoiler:
Description of the problem:
Your LG G2 D802 is living this situation:
1- Rooted and got OTA
2- No Download mode
3- No recovery mode
4- Secure booting error
5- LG detected as qhsusb_bulk in device manager
6- When you boot your device it shows only LG logo with secure booting error, then the screen goes black while your phone is still on.
7- Other symptoms :)
The only solution for you is the following.
I'll explain the solution for an LG G2 D802 10a, then you can apply it for your device model by downloading the appropriate files.
You will need to use linux.
Ubuntu is good enough to make the job. You can use a virtual machine, live cd or a bootable usb stick.
Thanks to @sabooakhte who has shared his experience:
Quote:
IMPORTANT: NEVER FLASH ORIGINAL RECOVERY.IMG TO THE RECOVERY PARTITION!!!
Now just boot into ubuntu and plug your LG G2 to the computer.
Put the downloaded files in the desktop or wherever you want. You just need to know the path to your files.
unplug any other usb device except your mouse, keyboard and lg g2.
Open terminal in ubuntu then type:
In this case your device is detected under sdb. you may have it under sdc. just look for the biggest number, in this case /dev/sdb36 so it is sdb.
Linux keeps poping up error message "unable to mount..."? follow this solution by @priority3
Quote:
Originally Posted by priority3
You can stop the "unable to mount..." error messages from popping up by disabling
the automount feature of Ubuntu.
"To enable or disable automount open a terminal and type dconf-editor followed by the [Enter] key.
Browse to org.gnome.desktop.media-handling."
now, according to the result of the first command type the following:
We will be interested by lines marked by red color here. those lines show us the partitions numbers of each file we have downloaded at the begining.
I'm talking about
1- sbl1.img
2- aboot.img
3- rpm.img
4- tz.img
5- openrecovery-twrp-2.6.3.2-g2d802
in our case the sbl1.img is located under sdb2
aboot.img under sdb5
rpm.img under sdb6
tz.img under sdb8
recovery under sdb15
now be careful and try to make it the right way.
we will use dd commands to push img files inside the right partitions.
So lets start:
if you are not logged on as root in ubuntu just open terminal and type
codice:
sudo -i
then type your password
now you must be under root access.
then type the following dd command:
codice:
dd if=/home/med/Desktop/sbl1.img of=/dev/sdb2
i put files in the desktop, so the path to the img files for me is /home/med/Desktop/. just replace this path by the appropriate path to your files. one done you will get some information about the file size you pushed and maybe time of the operation.
Good Luck.:)
If you have fixed your your phone you can consider to pay me a coffee cup :)
paypal: partager.info@gmail.com
06-10-14, 10:49
vipeppebo
g2 nn riconosciuto in download mode
Ciao a tutti sono in optimusg3 e vorrei ritornare a stock con la guida nuova.....ho provato sia la guida nuova che la guida vecchia ma quando entro in download mode nn mi nel cell nn mi esce che é colegato con porta com n........ho provato installare e disinstallare i driver ma niente..... Mi potreste dare una mano???grazie
06-10-14, 18:06
kRel
Quote:
Originariamente inviato da vipeppebo
Ciao a tutti sono in optimusg3 e vorrei ritornare a stock con la guida nuova.....ho provato sia la guida nuova che la guida vecchia ma quando entro in download mode nn mi nel cell nn mi esce che é colegato con porta com n........ho provato installare e disinstallare i driver ma niente..... Mi potreste dare una mano???grazie
Ciao avevo il problema di quello che mi hai riportato tu sopra ......adessso non piu ........
solo che in downloadmode su gestione dispositivi mi esce scritto che sono colloegato alla porta com 12
ma sul cellulare no ....
08-10-14, 00:07
broke88
brickato per root
ciao a tutti,scusate se non mi presento ma sto tremando dalla paura per il mio G2.stavo eseguendo la procedura per ricevere i permessi di root e qualcosa e andato storto......ora mi ritrovo il telefono con una schermata nera dove ce il pupo di android sdraiato e sotto una serie di scritte in giallo.....
4 righe che iniziano [recovery.c][main ()] e nella quinta : now send the pacage you want to apply the device with adb sideload <filename>''...
vi prego aiutatemi.....:'(:'(:'(:'(
08-10-14, 11:40
kRel
Quote:
Originariamente inviato da vipeppebo
Ciao avevo il problema di quello che mi hai riportato tu sopra ......adessso non piu ........
solo che in downloadmode su gestione dispositivi mi esce scritto che sono colloegato alla porta com 12
ma sul cellulare no ....
Quindi ??
Questi driver LG io credo che non siano poi così ottimizzati...
Per seguirti, anch'io ho messo il dispositivo in download mode (PREMENDO VOL+ E INSERENDO IL CAVO): è uscito il famigerato triangolino, solo che in questo caso la procedura da me suggerita non può essere attivata, perché nonostante ci sia l'avviso di "driver non correttamente installati" o qualcosa di simile, non è offerta - in questo caso - l'opzione di aggiornarli.
Col dispositivo ancora in download mode ho disconnesso il cavo e il triangolo è scomparso. Poi l'ho riconnesso - col telefono ancora in download mode - e in Gestione dispositivi è comparsa la voce "Modem" > "LGE AndroidNet USB Modem" senza alcun triangolino ....
Ho spento tutto, ho staccato il cavo, ho rimesso una seconda volta in download mode, come spiegato sopra, e stavolta in Gestione dispositivi è comparso direttamente il modem, senza triangolino giallo...
non so che pensare... prova come ho fatto io e vedi se funge ... Di più ninzò :)
09-10-14, 17:57
memeita
recovery stock persa
Buongiorno a tutti, oggi volevo installare la cwm.
Per installare la recovery ho seguito il forum di XDA, scaricato il pacchetto per il mio modello (d802), tolto e rimesso la debug mode come dice la guida e fatto tutto. Purtroppo mi da un problema, ovvero:
codice:
adbd cannot run as root in production builds
e poi una serie di simboli illeggibili.
Sono sicuro di avere il root nel telefono.
Allora ho provato a seguire un'altra guida, stavolta italiana, che diceva di usare flashify. Ho fatto un backup della recovery stock e ho provato a scaricare (sempre da flashify) la cwm non tocuh. Scarico, flasho e vado in recovery, ma mi da un errore. Scompare dopo qualche secondo e il telefono non si spegne ma diventa nero, allora premo il pulsante power per un po' di tempo e si avvia. Il telefono funziona benissimo. Apro flashify, ripristino la vecchia recovery e provo con la cwm touch. sempre la stessa storia. Faccio tutto il procedimento, ma invece di ripristinare il backup, in un attimo di distrazione, lo cancello. Nessuno saprebbe aiutarmi? Sia per avere un backup da ripristinare che per installare la cwm? Su internet non ho trovato qualcuno che ha fatto la mia stessa idiozia.
Grazie
09-10-14, 21:57
valentinrascu
Flasha kdz firmware con il programma LG
10-10-14, 09:56
kRel
Backup dei dati, collega il G2 al piccì, avvia LG Mobile support Tool, aspetta che il dispositivo venga riconosciuto e montato, quindi: Funzionalità aggiuntive > Ripristino errore aggiornamento. Il dispositivo torna come uscito dalla scatola, ma con l'ultimo aggiornamento disponibile per la nazionalità.
Se vuoi un consiglio spassionato, dal momento che hai deciso di installare la recovery, installa TWRP anziché CWM. Ha almeno una funzionalità aggiuntiva rispetto CWM che potrebbe toglierti dai guai: il prompt dei comandi a basso livello... Non so se le ultime versioni di CWM l'hanno integrata, se così non fosse TWRP, offre anche un gestore file integrato.
E uno menu.il tasto power e ok e tasti volume selezioni. ..
11-10-14, 12:45
Mar1an0
Brick lg g2
Salve ragazzi...ho urgente bisogno del vostro aiuto. Ho installato un zio file con twrp su lg g2 che poi ha mandato in bootlop... Ora avendo la twrp ci riesco a mandarlo in modalità di recupero ma non so la procedura per eliminare quel file dal dispositivo! Grazie in anticipo
11-10-14, 12:48
Mar1an0
Il file è LG G2 KK 4.4.2 BlackedOut UI CloudyG3 v3 hello00.zip
Ovviamente ho la CloudyG3 2.0
11-10-14, 18:36
kRel
Se hai installato quel file, sei sicuro che cancellandolo rimuovi il problema e che invece non sia necessario ripristinare il firmware (stock) o una rom? Sei sicuro di non fare peggio ?
Se vuoi tentare, TWRP ha il suo gestore files integrato con cui puoi cancellare qualsiasi cosa.
Di solito le apps vengono installate in \data\app e/o in \system\app (non apps)
Inboccaalupo
12-10-14, 12:54
edoardomarco
prima di ripristinare tutto prova a fare un semplice wipe cache e dalvik cache da recovery, provando a riavviare dopo
12-10-14, 21:17
Rikyy
Boot Loop post aggiornamento con Lg Flash Tools
SAlve ragazzi da non molto ho provato a istallare la rom stock tramite lg test tool ''offiline'' faccio tutti i passi esatti il cell inizia ad entrare in download mode e istalla la romstock ma dopo aver completato l'operazione all100x100 il cell continua a riavviarsi di continuo con il logo lg che carica aiutate sono dispetato! Bootloop?
cosa fare
12-10-14, 21:43
pittar
Quote:
Originariamente inviato da Rikyy
SAlve ragazzi da non molto ho provato a istallare la rom stock tramite lg test tool ''offiline'' faccio tutti i passi esatti il cell inizia ad entrare in download mode e istalla la romstock ma dopo aver completato l'operazione all100x100 il cell continua a riavviarsi di continuo con il logo lg che carica aiutate sono dispetato! Bootloop?
cosa fare
entra in recovery fai un full wipe e riavvii....
12-10-14, 21:45
Rikyy
cosa devo pigiare per entrare in recovery?
12-10-14, 21:47
pittar
Quote:
Originariamente inviato da Rikyy
cosa devo pigiare per entrare in recovery?
Non so la combinazione vai in sezione modding g2 li trovi tutto