Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicfio
Niente da fare, entra sempre nella TWRP, temo che il cell sia andato...:(
quando entra nella recovery spengilo facendo "power off" ( è in un sottomenu, mi sembra si chiami reboot)..aspetta una decina di secondi di modo che sei sicuro che il telefono è spento, dopodiche entra manualmente in download mode: a telefono spento tieni premuto il tasto volume su e nel frattempo collega il telefono al pc .. quando entra in download mode lascia il pulsante volume su. ti va in download mode cosi??
-
Quote:
nicfio
Niente da fare, entra sempre nella TWRP, temo che il cell sia andato...:(
Aspetta...: prova ad installare tramite TWRP, CWM, wippa pure la gatta e prova a installare una rom con CWM. -
In alternativa, prova ad installare con lo stesso metodo la Philz che è un'evoluzione di CWM.
E' solo un ulteriore tentativo che mi è venuto in mente a causa di quel FAILED ripetuto da TWRP. Può essere che non funzionerà nemmeno così, ma tanto vale provare....
Fà sapere....
PS
Leggi anche qui
-
Purtroppo fallisce anche il flash di philz o cwm, e nello stesso modo
-
Quote:
nicfio
Purtroppo fallisce anche il flash di philz o cwm, e nello stesso modo
Hai provato a fare come ri ho detto per entrare in download mode?
-
Quote:
edoardomarco
Hai provato a fare come ri ho detto per entrare in download mode?
Si, in effetti ho notato una cosa strana: il telefono si avvia in download mode, ma sul pc non succede nulla, ovvero Windows non rileva nessun dispositivo collegato, nemmeno dopo aver installato i drivers della LG.
-
Quote:
nicfio
Si, in effetti ho notato una cosa strana: il telefono si avvia in download mode, ma sul pc non succede nulla, ovvero Windows non rileva nessun dispositivo collegato, nemmeno dopo aver installato i drivers della LG.
quindi hai provato a seguire la procedutra che ti ho detto? questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5991402 ...
-
Quote:
edoardomarco
Si, ma dopo aver raggiunto il 5% il programma si interrompe rilevando la disconnessione del cellulare
-
Quote:
nicfio
Si, ma dopo aver raggiunto il 5% il programma si interrompe rilevando la disconnessione del cellulare
sei proprio sicuro che tu stia usando flashtool? ( non il tool di lg che hai deto di aver usato all'inizio, questo nella guida che ti ho linkato che è diverso)
-
Quote:
nicfio
solo una domanda se stai seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5991402
il file del firmware .kdz lo hai messo nella cartella "LG Flash Tool 2014" ?
-
Quote:
nicfio
Sembra che il flash non sia possibile per mancata comunicazione tra PC e G2
Hai guardato se - con G2 connesso - cliccando di destro su risorse del computer > proprietà > Gestione dispositivi, il G2 risulta presente ?
Non riesco a credere ad un brick così profondo che abbia danneggiato persino il chipset...
-
Quote:
kRel
Sembra che il flash non sia possibile per mancata comunicazione tra PC e G2
Hai guardato se - con G2 connesso - cliccando di destro su risorse del computer > proprietà > Gestione dispositivi, il G2 risulta presente ?
Non riesco a credere ad un brick così profondo che abbia danneggiato persino il chipset...
Sembra che tu abbia centrato il problema. Dopo aver installato i drivers LG, spengo il telefono e, tenendo premuto il tasto "volume su", collego il cavo USB al PC. A questo punto il telefono entra in download mode, ma nel PC non vedo alcuna periferica riconducibile a nuove porte COM e/o dispositivi LG, per cui non c'è nessuna nuova periferica che venga installata. Questo immagino sia il motivo per cui i vari programmi di flash falliscono tutti, in prativa il telefono non viene visto dal PC.
-
Quote:
nicfio
Sembra che tu abbia centrato il problema. Dopo aver installato i drivers LG, spengo il telefono e, tenendo premuto il tasto "volume su", collego il cavo USB al PC. A questo punto il telefono entra in download mode, ma nel PC non vedo alcuna periferica riconducibile a nuove porte COM e/o dispositivi LG, per cui non c'è nessuna nuova periferica che venga installata. Questo immagino sia il motivo per cui i vari programmi di flash falliscono tutti, in prativa il telefono non viene visto dal PC.
Se hai fatto caso, già alcuni post più su ti avevo indicato un link sull'argomento. Ricomincia da zero partendo da quel link
Fai sapere . . .
-
Quote:
nicfio
Cambia porta usb,cambia cavo usb,prova su un altro pc.
Se il device si avvia in download mode riesci di sicuro a riesumarlo.
-
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto che mi avete offerto. Stamattina porterò il telefono in assistenza nella speranza che almeno loro riescano a resuscitarlo in qualche modo, anche se temo che non ci saranno risultati. Ad ogni modo grazie per la pazienza che avete avuto :)
-
Quote:
nicfio
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto che mi avete offerto. Stamattina porterò il telefono in assistenza nella speranza che almeno loro riescano a resuscitarlo in qualche modo, anche se temo che non ci saranno risultati. Ad ogni modo grazie per la pazienza che avete avuto :)
Il problema è sul pc non c'è bisogno dell'assistenza....
-
RAGAZZI SONO NEL PANICO AIUTATEMI VI PREGO
Ho scaricato il rar "android-sdk-windows"...ora dovrei estrarlo dentro la cartella lg? Ma dov'è questa cartella in "C:" ? Devo crearla io?
-
Quote:
Gianpi91
RAGAZZI SONO NEL PANICO AIUTATEMI VI PREGO
Ho scaricato il rar "android-sdk-windows"...ora dovrei estrarlo dentro la cartella lg? Ma dov'è questa cartella in "C:" ? Devo crearla io?
Esattamente, crea la cartella LG nel disco locale c ,in modo tale che ti trovi più comodo x eseguire i comandi
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Vincy_00
Esattamente, crea la cartella LG nel disco locale c ,in modo tale che ti trovi più comodo x eseguire i comandi
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Il problema è che l'ho creata, ma quando vado nel cmd e digito "cd lg" mi dice "impossibile trovare il percorso" :(
-
Quote:
Gianpi91
[quote name="Vincy_00" post=6078815]Esattamente, crea la cartella LG nel disco locale c ,in modo tale che ti trovi più comodo x eseguire i comandi
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Il problema è che l'ho creata, ma quando vado nel cmd e digito "cd lg" mi dice "impossibile trovare il percorso" :([/QUOTE]
Crea la cartella in c poi su questa cartella tieni premuto maiuscolo e col tasto destro vai su apri finestra di comando qui così ti legge i file direttamente dalla cartella...prova così...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
freeze91
Il problema è che l'ho creata, ma quando vado nel cmd e digito "cd lg" mi dice "impossibile trovare il percorso" :(
Crea la cartella in c poi su questa cartella tieni premuto maiuscolo e col tasto destro vai su apri finestra di comando qui così ti legge i file direttamente dalla cartella...prova così...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Fatto, ma quando digito "fastboot devices" mi esce "fastboot non è riconosciuto come un comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch"
-
Quote:
Gianpi91
[quote name="freeze91" post=6078870]Il problema è che l'ho creata, ma quando vado nel cmd e digito "cd lg" mi dice "impossibile trovare il percorso" :(
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Fatto, ma quando digito "fastboot devices" mi esce "fastboot non è riconosciuto come un comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch"[/QUOTE]
No scrivere cd LG ma direttamente i comandi...
-
Forse adesso ho capito...nella cartella lg vanno estratti solo i due file in exe e in dll giusto? Facendo cosi finalmente mi ha riconosciuto la cartella..
-
Quote:
Gianpi91
Forse adesso ho capito...nella cartella lg vanno estratti solo i due file in exe e in dll giusto? Facendo cosi finalmente mi ha riconosciuto la cartella..
Bravo...fai sapere come va....
-
Sono in download mode ragazzi!
Ora mi esce una schermata con scritto "Firmware Update", un simbolo grande dell'usb e sotto la scritta "do not unplug the usb connection until the process is complete" e sotto una barra che indica ancora lo 0%..
-
Quote:
Gianpi91
Sono in download mode ragazzi!
Ora mi esce una schermata con scritto "Firmware Update", un simbolo grande dell'usb e sotto la scritta "do not unplug the usb connection until the process is complete" e sotto una barra che indica ancora lo 0%..
Hai fatto tutto bene ora devi flashare il firmware....se vuoi usa la mia guida aggiornata in sezione modding...
-
Quote:
freeze91
Hai fatto tutto bene ora devi flashare il firmware....se vuoi usa la mia guida aggiornata in sezione modding...
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Sto usando la tua guida...i driver e il flash tool però non me li scarica...dice "no such file"..
-
Sto provando anche con lg mobile tool col ripristino errore aggiornamento...il problema è che stranamente non mi riconosce il telefono..
-
Quote:
Gianpi91
[quote name="freeze91" post=6078982]Hai fatto tutto bene ora devi flashare il firmware....se vuoi usa la mia guida aggiornata in sezione modding...
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Sto usando la tua guida...i driver e il flash tool però non me li scarica...dice "no such file"..[/QUOTE]
Non ho più il g2, ma è directory sono le stesse di xda...comunque sono file reperibili su Internet se li cerchi...
-
Tutto risolto...freeze sei stato grande, grazie di tutto!
-
Quote:
Gianpi91
Tutto risolto...freeze sei stato grande, grazie di tutto!
Prego....Felice di averti aiutato...😃
-
Avevo giusto letto una discussione simile su xda, ecco un utente che spiegava come risolvere in pochissimi passi! Bisognerebbe farci una guida:
If you get into a recovery boot loop (where the phone keeps booting into the recovery, and not the OS), this will fix it without losing any data. (NO FACTORY RESET NEEDED)
Go to TWRP recovery terminal commands, and enter the following:
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
PRESS ENTER
THEN TYPE
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/misc
THEN PRESS ENTER
REBOOT
This should boot up your phone without any changes.
-
Buonasera ho eseguito tutta la guida senza nessun errore ma non é cambiato niente non riesco ancora ad entrare in download mode..
qualche suggerimento? :s
edit risolto riuscito a spegnerlo tenevo premuto troppo poco il tasto power e si riavviava invece di spegnersi
-
2 allegato(i)
lg g2 bloccato
buongiorno, ho un problema con il mio lg g2 no brand 32gb.
ho già il root volevo flashare la recovery, ma al termine, in accensione compare
fastboot mode started
udc_start
se collego usb
fastboot mode started
udc_start
reset
portchange
reset
portchange
se vado in recovery mi fa fare solo hard reset (pagina bianca), ma quando do conferma riva subito in
fastboot mode started
udc_start
e ritengo nn abbia fatto hard reset
in modalità download mode ci va
cn scritto
firmware update
barra percentuale sempre a 0%
in fondo c'è scritto
b100
unrooted
allora, preciso che mi son letto tte ste guide per riportarlo nello stato normale, ma niente (sarò io un buono a nulla probabilmente) , sia perchè nn andavano bene, sia perchè in alcune guide i link di alcuni file nn vanno ( cn google col cavolo che le ritrovi), nn so piu dve sbattere la testa
cn B2CAppSetup (LGMobile Support Tool), quando vado a fare riparare errore aggiornamento, se ho il cell attaccato mi dice no upgrade to fix, se lo stacco, digito serial number e modello e poi riattacco mi dice a volte disconnessione e poi sempre mi da l'errore al 45% Allegato 121110
Allegato 121111
mi dite csa cavolo dvo fare???
nn so piu che guida stare a setire...
accidenti a me quando ho preso sto cell... moddavo csi bene s3 senza problemi
tto colpa della ricezione di sto telefono, volevo cambiare file radio ma avevo bisogno di recovery moddata
help me
edit. il cell l'ho tenuto in carica tta la notte, nn so a quanto sia perche c'è sempre quella maledetta schermata anche quando carica
-
Per prima cosa non perdere la calma. Sei in una situazione molto comune purtroppo e questo problema ha una soluzione nemmeno troppo complicata.
Sto cercando la guida passo passo su XDA. Assicurati soltanto che il dispositivo è "visto" dal pc quando lo attacchi all'usb, di aver installato i driver e che ti funzioni ADB.
Dai un'occhiata anche tu, io lo sto facendo adesso. Ma dovrebbe esserci anche qui da noi la procedura...
Eccola https://www.androidiani.com/forum/mo...load-mode.html
Se hai problemi a scaricare il file iaf, dimmelo te lo posso uppare sul mio dropbox in quanto lo avevo scaricato già in passato, nel caso mi fosse succeesso una cosa del genere.
-
1 allegato(i)
ti ringrazio per l'aiuto, guida già utilizzata (il download mode va), la guida successiva da i problemi che ho citato, nn so più che fare
edit: nn mi dvo alterare? è da stamani che mi sto sbattendo pe sto cell, il mio viso sembra tipo nel film wolfman quando è trasformato, in città dopo aver ululato coi denti inferiori di fuori alza la testa, ecco ugualeAllegato 121116
-
ovviamente chi mi saprà aiutare avrà il mio amore eterno (platonico se di sesso maschile)
-
Nessuno che possa aiutarmi?
-
Quote:
lleone88
Prova questa guida Tornare con rom stock nuova procedura 2014
PS. Non ho capito se sei riuscito a spegnere il G2, per farlo devi tener premuto a lungo il tasto power.
-
Quote:
lleone88
Se il device si avvia in download mode la guida che devi usare per ripristinarlo è quella del file .TOT.
Per i problemi di connessione che hai riscontrato io proverei a cambiare porta USB e/o cavo USB ed infine cambierei anche pc...
-
Quote:
fivealex
sisi tenendo premuto power si spegne... stase proverò la guida che mi hai suggerito.. ti voglio ringraziare anticipatamente, purtroppo senza questo forum sono rovinato, visto che i centri assistenza ti rifilano cambio scheda madre e ripristino (addirittura uno mi ha detto"guardi, mi spiace, ma nn è possibile ripararlo, si prenda un iphone che è in offerta con il nuovo lancio del 6!!!!!mah