CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

[LG G2]problemi di schermo , mancata accensione dopo stanby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anty00 Visualizza il messaggio
    Format system non è obbligatorio anzi...è molto rischioso... Comunque ti consiglio di provare a resettare dal fw originale stesso così stai apposto.... Per il formato system conviene farlo solo quando hai lo zip di una rom o un nandroid bekup altrimenti rischi l hard brick
    Hai fatto bene a puntualizzare. A me è sfuggito.

    Formattando system si cancella tutto è vero, e come hai detto è necessario avere nel dispositivo il file zip di una rom o un backup fatto da recovery e tutto quanto occorra flashare al primo avvio (tipo kernel o gapps), ma è un'operazione obbligatoria quando si passa da una rom all'altra.

    L'intento della mia risposta era di spiegare quali erano le tipologie di wipes che si possono avviare da una recovery mod (non da quella stock ovviamente, che non consente il wipe system).
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anty00 Visualizza il messaggio
    Format system non è obbligatorio anzi...è molto rischioso... Comunque ti consiglio di provare a resettare dal fw originale stesso così stai apposto.... Per il formato system conviene farlo solo quando hai lo zip di una rom o un nandroid bekup altrimenti rischi l hard brick
    io farei attenzione a divulgare informazioni quantomeno "imprecise" , dire che il format system è "molto rischioso"è privo di qualsiasi fondamento
    infatti, se è vero che non è obbligatorio ,anche se alcuni mod la richiedono espressamente prima dell'installazione di una rom, è perchè il format della partizione system viene sempre eseguito perchè previsto nello script della rom stessa, cio non di meno un "normale" wipe factory reset" non fa altro che formattare le partizioni system,data, e cache.....(anche se non sempre anche system)
    va da se che se si fa un format system e si riavvia , il sistema non parte, ma non perchè c'è il brik, ma perchè non c'è il sistema

    quello che è sicuramente piu "rischioso " è l'installazione dell'intero firmware, semmai....
    Ultima modifica di linux33it; 22-08-14 alle 14:06

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Hai fatto bene a puntualizzare. A me è sfuggito.

    Formattando system si cancella tutto è vero, e come hai detto è necessario avere nel dispositivo il file zip di una rom o un backup fatto da recovery e tutto quanto occorra flashare al primo avvio (tipo kernel o gapps), ma è un'operazione obbligatoria quando si passa da una rom all'altra.

    L'intento della mia risposta era di spiegare quali erano le tipologie di wipes che si possono avviare da una recovery mod (non da quella stock ovviamente, che non consente il wipe system).
    ringrazio tutti della disponibilità =) confermo avevo fatto prima della installazione della rom i vary wipe da te indicati dalvik , cache e data ma il problema persisteva, preso dallo sconforto ho fatto un tentativo, ho flashato la rom cloudy 1.3 e adesso sembra andare benissimo almeno è da ieri sera che non da nessun genere di problema mi chiedo però il perchè cioè

    cyanogen perfettamente funzionante a parte il bug dichiarato del gps
    cloudy idem

    se flasho con la procedura che impiega lg mobile support tool la sua rom originale, oppure la no brand italiana mi compare il bug citato , non riesco a spiegarmelo e premetto ho fatto tutto da manuale coi vary wipe ogni volta che passavo da una rom all'altra senza ripristinare nessun backup e lasciando sempre le solite tre app cioè face, instagram e whatsaap

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snapfish Visualizza il messaggio

    se flasho con la procedura che impiega lg mobile support tool la sua rom originale, oppure la no brand italiana mi compare il bug citato , non riesco a spiegarmelo e premetto ho fatto tutto da manuale coi vary wipe ogni volta che passavo da una rom all'altra senza ripristinare nessun backup e lasciando sempre le solite tre app cioè face, instagram e whatsaap
    solo una curiosita' , quando hai installato il firmware originale quale hai installato esttamente , e che modalita' hai usato cse o normale?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    solo una curiosita' , quando hai installato il firmware originale quale hai installato esttamente , e che modalita' hai usato cse o normale?
    il firmware del mio g2 è 4.4.2 della wind, per installarlo ho usato il programma lg mobile support tool quindi ho usato la procedura di ripristino errore aggiornamento, una volta che il telefono è ripartito ho fatto il reset con la combinazione power tasto volume giù
    ho provato anche l'inverso cioè prima vary wipe poi flash

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snapfish Visualizza il messaggio
    il firmware del mio g2 è 4.4.2 della wind, per installarlo ho usato il programma lg mobile support tool quindi ho usato la procedura di ripristino errore aggiornamento, una volta che il telefono è ripartito ho fatto il reset con la combinazione power tasto volume giù
    ho provato anche l'inverso cioè prima vary wipe poi flash
    quindi non hai usato la procedura descritta qui nella modalita cse
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ra-2014-a.html

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no io semplicemente connettevo il telefono in download mode al pc e avvio la procedura di ripristino errore aggiornamento ! è sbagliato ?

  9. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snapfish Visualizza il messaggio
    no io semplicemente connettevo il telefono in download mode al pc e avvio la procedura di ripristino errore aggiornamento ! è sbagliato ?
    non so se è sbagliato non ho mai usato quel sistema , ma ho usato quello che ti ho postato , ho visto come lavora e lo preferisco ad ogni altro sistema
    penso che il tuo problema abbia bisogno di qualcosa di piu di un semplice "ripristino"
    diciamo che la modalita' cse nella guida che ti ho postato parte da zero e ricostruisce tutta la struttura e quindi è piu facile che ripari ogni errore
    fossi in te ci proverei , se non altro per stabilire che non si tratti di un problema hardware, inoltre io userei il firmware internazionale non quello di wind....
    per la precisione il firmware 268 6TA/ITALY_OPEN_16G se è un 16 GB
    se è un 32 il 263 ITA/ITALY
    Ultima modifica di linux33it; 22-08-14 alle 18:25

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di androidexpert35


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1,002
    Smartphone
    galaxy ace plus, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 252 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Concordo con Linux33it

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    certamente , capisco effettivamente avevo seguito la guida da te indicatami per il flash del firmware italiano no brand ma non ricordo se avevo impostato la modalità cse per adesso con cloudy va da dio se il problema si ripresenta proverò e lo manderò in assistenza se non ci salto fuori, venendo da samsung dove si faceva tutto con odin non sono abituatissimo

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy