Il realta' non ho copiato perche' non avevo cose importanti, era solo per recuperare qualcosina, Comunque sono piu' contento di aver recuperato il cell![]()
Ottima guida, sono riuscito ad installare la rom senza alcun problema ...
..purtroppo, però, credo di aver scelto una rom fallata lol (credo che sia la 30d. Il nome completo è "Italy 16 GB D80230d_00.kdz")
Il blocco schermo va per cavoli suoi, il doppio tap non sblocca più nulla e, premendo il tasto posteriore, lo schermo si sblocca, ovviamente, peccato però che poi si riblocca da solo nel giro di mezzo secondo, impedendomi di usare il telefono :/ soltanto provandoci tante, ma veramente tante volte, decide di sbloccarsi completamente.
Poi premendo il tasto del multitasking, a volte, il telefono si freeza per qualche secondo, alcuni giochi (Fallout Shelter e Lara Croft Relic Run) manco si avviano e, ciliegina sulla torta, la rete 4G non viene più rilevata.
E questi son problemi che ho riscontrato solo nei primi 10 minuti di utilizzo asd
Devo per caso smanettare nell'hidden menù per risolvere questo schifo?
in caso contrario, sapeste consigliarmi una rom decente?
Essendo un cliente TIM avevo adocchiato la "6TI/TIM_16G(ITALY) V30e" che, se ho capito bene, sembra essere la penultima versione (l'ultima dovrebbe essere quella della Vodafone, la 30f, vero?).
Ho un G2 da 16GB (prima di installare la Rom era brandizzato Wind, ora è brandizzato Vodafone)
Il firmware scaricalo da qui
http://lg-phone-firmware.com/mobile/index.php?id_mod=36
Scegli il gruppo
ITALY_OPEN_16G
Scegli la versione
6TA/ITALY_OPEN_16GV30dLGD802
Rifai la procedura con cse flash.
Perdi tutto si sa ma, per lo meno, fai le cose per bene.
Il menu segreto per aggiustare il knock on:
knock ON.
Basta andare nel tastierino numerico e digitare 3845#*802# andare in "settings" e poi su "update touch firmware" ed attendere 10 secondi senza toccare nulla (non comparirà nessuna informazione a schermo, quindi state tranquilli).
Provare a vedere se funziona, in caso contrario ripetere la procedura.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma vi seguo da tempo.
Ho un G2 32 GB Vodafone aggiornato a lollipop. Nel fare il downgrade a kitkat non ho trovato il kdz VDI 20... che doveva essere quello originario al momento dell'acquisto. Ho quindi installato quello italiano no brand, ma evidentemente non è quello collegato all'imei e quindi in download mode il telefono risulta rooted.
Sapete se e dove è possibile reperire il firmware kitkat di vodafone Italia per il 32 gb?
Grazie mille
Non dipende dal firmware non previsto dal tuo codice IMEI, bensì proprio dai firmware: alcuni KK sono usciti di fabbrica rootati.
Non ho avuto tempo di cercare, ma qui in sezione ci sono discussioni che parlano di questo.
Per cui non preoccuparti.
Il problema non è il root ma il fatto che non hai il firmware previsto da LG...
Intanto dovresti scoprire la reale provenienza del tuo telefono in quanto di firmware Vodafone ITA da 32 gb "pare" non ce ne siano... (Ma posso sbagliarmi).
Qui la guida per scoprire la provenienza del terminale
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6546626
Da qui dovresti riuscire a trovare il tuo firmware.
Occhio:
un firmware per 32gb messo su un 16gb funziona;
un firmware per 16gb messo su un 32gb funziona ma te lo fa diventare da 16gb...
Fammi sapere!
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
glb83 (19-12-15)
Ho già utilizzato quella guida e il terminale risulta effettivamente VDI. Il problema è che non si riesce a trovare il firmware kitkat VDI (quando l'ho acquistato aveva kitkat...). La cosa mi sembra moooolto strana. Ho cercato su lg g2 firmware, dev test e il sito a cui rimanda xda ma nada. A questo punto mi sorge il dubbio che mi abbiano venduto un terminale con un fw Vodafone di un altro Paese
Ultima modifica di gianpassa; 19-12-15 alle 11:26
Ho una brutta situazione che non riesco a risolvere! Ho lg g2 32 gb tedesco con rom cloudy 3.3. Ho scaricato flash tool 2014, gli ultimi driver lg, il file kdz tedesco 32 gb. Ho fatto wipe dalvick cache,data e system e ho iniziato con la procedura ma non va mai a buon fine. Credo di avere il problema del blocco al 2% (effetivamente quando riesco a farla partire si interrompe al 2%), però non ho capito qual è il file da guardare. Qualcuno può aiutarmi? ho il cell inutilizabile per ora, avendo fatto wipe system
edit: ho controllato il file e trovo questo:
13:09:43 : MODEL DLL Event : (100, 72)
13:09:43 : Step : TYPE_WPARAM_UPGRADE_ERROR
Ultima modifica di ZopoDroid; 27-12-15 alle 15:29