CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 149 primaprima ... 3070787980818290130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 1481
Discussione:

[GUIDA] LG FLASH TOOLS 2014 Upgrade/Downgrade metodo KDZ [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ho appena letto che poi ci sono due possibilità, Normal Flash e CSE Flash, il primo lascia intatti i dati presenti sul telefono, mentre col secondo vengono cancellati tutti i dati.

Ma questi file KDZ sono firmware ufficiali o moddati?

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cobrettalavu Visualizza il messaggio
    Ho appena letto che poi ci sono due possibilità, Normal Flash e CSE Flash, il primo lascia intatti i dati presenti sul telefono, mentre col secondo vengono cancellati tutti i dati.

Ma questi file KDZ sono firmware ufficiali o moddati?
    Sono ufficiali
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano L'avatar di simunix

Smartphone
    sony xperia u / nexus 7 2013

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

raga qualche domanda:

purtroppo tramite lg pc suite mi notifica l'aggiornamento ma quando avvimo mi dice che ci sono problemi durante l'analisi dell'ambiente di aggiornamento

queste domande saranno state fatte un sacco di volte ma vi chiedo una conferma:

ho il kk stock senza recovery ne root

mi basta scaricare lg flash tool giusto ?

per il firmware va bene le lo scarico su pc tramite lg phone from ? ho un lg 6es (fino a qualche settimana fa non mi dava nessun firmware, ora invece me lo fa scaricare), oppure è meglio scaricare il firmware da un'altra parte ?

grazie raga per le eventuali risposte...

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simunix Visualizza il messaggio
    raga qualche domanda:

purtroppo tramite lg pc suite mi notifica l'aggiornamento ma quando avvimo mi dice che ci sono problemi durante l'analisi dell'ambiente di aggiornamento

queste domande saranno state fatte un sacco di volte ma vi chiedo una conferma:

ho il kk stock senza recovery ne root

mi basta scaricare lg flash tool giusto ?

per il firmware va bene le lo scarico su pc tramite lg phone from ? ho un lg 6es (fino a qualche settimana fa non mi dava nessun firmware, ora invece me lo fa scaricare), oppure è meglio scaricare il firmware da un'altra parte ?

grazie raga per le eventuali risposte...
    in prima pagina c'è la guida completa,quindi non sto qua ogni due minuti a ripetere le stesse cose,si ti basta scaricare flashtool 2014,sperare che sul pc hai installati i driver del telefono,il kdz lo puoi prendere da dove vuoi basta che sia in base ai giga di rom che ha il tuo cell(16 o 32),ciao.p.s.prima pagina intendo di questa discussione eh
    Ultima modifica di librari; 01-05-15 alle 17:19
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

Ma le conseguenze se si usa Normal Flash con una rom diversa quali sono?Perché sto avendo problemi con la rom del Gpro2 acura2201 che mi ha sballato il touch screen e non riesco a fare più nulla nemmeno in recovery.Magari con il Normal Flash riesco a farlo almeno avviare e salvarmi qualche decina di foto che ho fatto.Poi magari riflasho meglio un altra rom.

Tanto se va in bootloop mi basta rifare tutto daccapo no?Vale la pena rischiare?
    Ultima modifica di RedHunter117; 01-05-15 alle 19:55
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Certamente puoi provare. Il normal flash e' piu' o meno, come installare una rom da recovery senza fare i wipe.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    81
    Predefinito

Allora alla fine sono riuscito a backuppare tutti i dati sul pc tramite recovery, ho deciso quindi di fare un format totale usando CSE Flash visto che il problema che ho è parecchio strano, ne parlavo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...g-lg-g2-3.html

Però ora è saltato fuori un altro problema con Lg Tools, infatti dopo aver premuto ok nella scelta della lingua mi appare l'errore al server.Ho letto che è normale ma il problema è che sul telefono non succede nulla, la percentuale rimane 0.

Forse potrebbe essere un problema di driver?Appena ho attaccato il cell acceso al pc infatti ho avuto l'errore driver usb modem #2 e mtp device. Riattaccandolo una seconda volta l'errore modem è sparito ma l'mtp è rimasto. Eppure i driver sono installati, anzi sono anche più aggiornati rispetto a quelli che ci sono nella guida, infatti mi avvisa di ciò. In download mode comunque i driver vengono installati senza problemi.

Può essere che fa fatica a installare i driver perché è collegato dalle impostazioni iniziali (quelle classiche quando si compra un cell nuovo) che a causa del problema al touchsceen non posso superare?Ho provato anche a cambiare porta usb ma niente.

Boh non so più che pesci pigliare adesso
    Samsung Galaxy S7

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Proviamo cosi. Telefono acceso normalmente. Internet disconnesso dal pc. File kdz nella stessa cartella del tool. Cse in emergency mode.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

RedHunter117 (02-05-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    81
    Predefinito

Purtroppo niente anche così.

Comunque alla fine dopo molti tentativi sono riuscito a trovare un pattern sul touchscreen che mi ha permesso di effettuare lo swipe di conferma della recovery.

Ho riflashato la rom, riflashato il nandroid e fatto anche un factory reset...ma il problema rimane!Ma come è possibile una cosa del genere?L'unica cosa che riesco a pensare è un problema hardware a questo punto, magari mentre flashavo la rom il telefono si è surriscaldato più del normale e ha causato dei danni.

E' l'unica spiegazione che riesco a darmi.Ora scarico un altra rom e riprovo, magari chiedo aiuto anche su xda.

Se lo portassi in assistenza secondo voi quando mi chiederebbero?Ovviamente consideriamo che è moddato e che tempo fa aprii anche la scocca per fixare il problema del gps debole.
    Avevo pensato anche di prendere uno smartphone nuovo ma sinceramente gli ultimi top di gamma non mi dicono nulla, volevo aspettare almeno la prossima infornata di top di gamma che tra le altre cose dovrebbe avere anche lo snapdragon 820, o più recente, che sembrano un buon step avanti rispetto al G2.
    Samsung Galaxy S7

Senior Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi. Qualche tempo avevo fatto già una domanda riguardo la procedura per flashare la ROM tramite flash tools, e l'ho capito... il 'problema' è che proprio stamattina sono passato a Windows 8.1 sul PC, e ho letto che ci potrebbero essere problemi di compatibilità col flash tool. A questo punto secondo voi è meglio passare alla procedura tramite recovery, o continuare comunque per questa strada? E in ogni caso, mi sapreste dire qual'è l'ultima versione del firmware (A, B, D), quella da installare? Scusate, ma ultimamente sono stato un pò lontano da questo 'settore' Grazie in anticipo

Pagina 80 di 149 primaprima ... 3070787980818290130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio