grazie! ho usato l'app risulta tedesco come nella confezione! l'app mi ha generato pure un link dove scaricare l'ultimo firmware, se installo il kdz del link che mi fornisce l'app sono sul sicuro?
Visualizzazione stampabile
Oggi ho aggiornato senza download mode... Mi dava un errore ogni 2%, ma avanzava ogni volta che riavviavo, ps il mio telefono per no so quale motivo non va in download mode
xGianfri98: Anche il mio non c'è modo di mandarlo in download mode. Per il resto è normalmente funzionante. Mi spieghi come hai fatto a fare la procedura ugualmente ? Grazie.
xneoluke: ho fatto partire il programma normalmente e il telefono si e messo in software update, sconsiglio di farlo come a me che me la sono vista brutta ahaha
ma per la versione 16gb nulla?
Salve robottini
Volevo sapere una cosa
La mia versione è
Spoiler:
1) Volevo sapere se per passare a lollipop, dovevo prima ripristinare firmware originale
Dato che ho fatto il root
Senza però usare - stump
Ma solo con flashtool
2) E poi ultima cosa quale versione devo prendere.
Grazie
Spero di non essere stato troppo esigente
In fase di installazione ti chiederà (se lo hai fatto) di ripristinare il backup Google. Le applicazioni verranno (lentamente) reinstallate. I dati (foto video sms) no. Lg backup ha problemi su Lollipop. Quindi, meglio salvare foto e video sul pc ed i contatti sulla sim o su google.
mi sono arreso...ed ho usato lo zip della ultima versione di lollipop (versione italiana internazionale) istallando tramite recovery come una normale ROM. e chi si è visto si è visto !
RAGAZZI
Ma leggo che molti di voi hanno problemi di vari genere
Ci sto ripensando a fare l'aggiornamento
Mi sa che resto KITKAT
Datemi una motivazione per cui dovrei per forza farlo?
:D
Scusate ho un dubbio...ho un G2 tedesco ROM STOCK ma con permessi di root ottenuti con StumpRoot. Posso mettere il kdz italiano con flash tools?O devo prima mettere la 4.4.2 per togliere il root? Grazie
Attualmente ho lollipop ufficiale no brand con root, per tornare alla 4.4.2 devo seguire la guida usando il firmware Europe OPEN D80220H_00.kdz giusto? Sebbene ho la versione ITA da 32gb? Immagino sia stato già chiesto, ma (perdonatemi) non trovo una domanda simile!
Ciao a tutti, ho un lg g2 32gb CWT ovvero del Taiwan, ho provato ad aggiornare il firmware installando la versione italiana di lollipop(v30a), ho installato i driver, scaricato il firmware giusto e usato CSE flash. Il problema è che una volta arrivato al 50% (56% sullo schermo del g2) si blocca e mi dice 'upgrade stopped due to an error'. Ho provato la procedura piu volte ma sempre stesso risultato. Non capisco il motivo..
Hai installato l'opportuno kdz nella stessa cartella del tool? Se si, riavvia il pc e riprova.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Prova a forzare con Emergency mode. Deve esserci per forza qualcosa che disturba. Eventualmente disconnettiti da Internet.
Si, direi che in ultima analisi puoi effettuare questa prova.
Buongiorno a tutti, stavo provando ad eseguire la procedura per l'upgrade a Lollipop, ma ho subito riscontrato un problema...
Non mi fa entrare in download mode nè nel bootloader. Non da errori ne niente, semplicemente attaccanto il telefono al cavo usb, anziché andare in dowload mode, va in carica normalmente.
Come fare?
edit: neanche da comandi abd entra nel bootloader, ma si riavvia semplicemente
solo per segnalare che ho risolto il problema che non mi andava il download mode. Ho risolto facendo il ripristino aggiornamento col LGMobile SupportTool. Fatto quello ho riprovato ed è partito subito!!
ho provato questa guida per tornare a kitkat e farmi un backup che mi consentisse di ritrovare i miei dati su lollipop.
Vorrei sapere se l'idea di tornare a KK per farmi un backup decente di tutto e riportarmelo a lollipop funziona o rimane problematica come il backup della suite (nel qualcaso rinuncio anche a provarci).
ho scaricato da lg-phone-firmware . com/ index . php?id_mod=36 la 347 (ho il G2 16giga)
il problema che mi ritrovo è che quando faccio partire flashtool x installarmi il .kdz prima mi risulta connessione fallita al server, poi se clicco "retry", dopo poco, mi esce di disconnettere l'usb togliere e rimettere batteria, riavviare e ricollegare il dispositivo, solo che il G2 non permettere di togliere la batteria, mi ritrovo così bloccato alla download mode e non riesco a uscire da lì, inoltre non capisco perchè non mi permette di installare il .kdz. Inoltre [ATTACH=CONFIG]140229[/ATTACH]
Avevo già provato a tornare a kitkat senza problemi, quindi penso la procedura di averla fatta correttamente
Vorrei anche sapere in secondo luogo se l'idea di tornare a KK per farmi un backup decente di tutto e riportarmelo a lollipop funziona o rimane problematica come il backup della suite (nel qualcaso rinuncio anche a provarci).
spero di aver detto tutto e soprattutto di essere stato chiaro
quando collego il dispositivo a volte, invece dello screen sopra, esce questo [ATTACH=CONFIG]140234[/ATTACH] in ogni caso c'è un errore
Ciao a tutti, vorrei fare un downgrade da lollipop stock a kk stock 20h.
Mi basta solo scaricare il KDZ di 20H e flasharlo con LG Flash tool oppure c'è bisogno di caricare anche tramite recovery qualche altra cosa tipo bootloader o altro?
Grazie.
Se non hai effettuato nessun altra operazione di modding usa il flash tool in CSE Emergency.
chi mi da la conferma che un kdz per i 32 gb va bene pure sui 16 gb?(mi riferisco al 30a)
Qualcuno sa spiegarmi le differenze tra diag, cs_emergency e emergency?
riscrivo perchè mi sa si è perso il post precedente
io son tornato a KK dato che in Lollipop mi perde i dati backup dalla suite, vorrei tornare ora a lollipop, c'è un modo x conservare le mie cose? (rubrica, sms, note, conversazioni whatsapp e impostazioni varie app)? x imagini e file audio caricherò a mano da pc quella decina di file che mi servono.
X quanto riguarda WA avevo già fatto il backup da programma ma una volta andato a lollipop non mi riportava le conversazioni e non capisco perchè
La rubrica ti conviene averla sempre sincronizzata con Gmail, gli SMS ti conviene utilizzare un App di terze parti, conversazioni whatsapp foto video ecc copia le cartelle sul PC, per quanto riguarda le App ti conviene fare lo sforzo di reinstallare tutto da zero visto il cambio totale di versione
Per @drumex. Lg flash tools 2014 e' uno strumento ufficiale dell'assistenza Lg. Essattamente identificato come tool B2B (business to business). Il tool e' stato opportunamente moddato per funzionare senza la richiesta di username e password e senza connettersi ai server lg (per ovvi motivi). Il tool (nella configurazione DIAG) "legge" prima il contenuto del terminale e poi installa il software scaricato in base a quello che ha letto. Nella configurazione Emergency si presuppone che il terminale abbia qualche problema e il tool insatalla il software omettendo il controllo del terminale. L'opzione CS_Emergency...non l'ha mai provata nessuno.
@DreamReaper
io credo che quanto hai scritto qui dovresti aggiungerlo al post 1, perché oltre ad essere di sicuro interesse lo completerebbe.
Ciao.
Giusta osservazione. Rimane solo da trovare un volontario per CS_Emergency :)