Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
prestef
ragazzi ma non capisco... per il no brand 16 gb non è ancora uscita??
o si può installre la 338 ita/italy V30a?
Ovviamente no
-
ok, allora risolvo scaricando quello spagnolo che dovrebbe essere uguale, ma per 16gb.
grazie
-
Cosa ne dite di aggiornare la prima pagina ed inserire una guida per questa nuova build?
-
Direi che e' opportuna una piccola aggiunta. Come puoi evincere a parte il link di download, la procedura e'identica.CSE e hard reset compresi.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
th3D0ct0r
Ovviamente no
avevo letto da qualche parte che da un certo punto in poi, lg, non ha più fatto distinzioni tra firmware per modelli da 16 o da 32: un unica versione per tutti i modelli.
non so se sbaglio, lo sottolineo
-
Ha pubblicato una serie di Rom "common" che andavano bene sia per il 16 che per il 32. Non e' il caso attuale. Per la nuova release la distinzione c'e'.
-
Quote:
DreamReaper
Ha pubblicato una serie di Rom "common" che andavano bene sia per il 16 che per il 32. Non e' il caso attuale. Per la nuova release la distinzione c'e'.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
ok grazie dream.
un'altra cosa: questo fw da 32gb per l'Italia è open europa?
è lo stesso fw che riceverà il mio modello tedesco da 32?
-
Per esperienza personale in altro terminale Lg posso tranquillamente affermare che Ita, Deu ecc.ecc. sono tutti uguali.Ovviamente parliamo degli open. Per mera curiosita' ho contato le versioni 20l(dell'altro terminale) erano 22... Tutte uguali. :)
-
Quote:
DreamReaper
Per esperienza personale in altro terminale Lg posso tranquillamente affermare che Ita, Deu ecc.ecc. sono tutti uguali.Ovviamente parliamo degli open. Per mera curiosita' ho contato le versioni 20l(dell'altro terminale) erano 22... Tutte uguali. :)
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
bene grazie :)
ultima cosa, sarà perchè è tardi e sono mezzo rimbambito, ma la versione per l'italia appena uscita è per i 16 o i 32 no brand?
-
-
si si, sono andato appena a vedere e si tratta della versione Ita/Italy, quindi dovrebbe essere per i 32gb.
fatto è che molti che posseggono il 16 credo lo stiano usando con flash tool o anche con pc suite...se non sbaglio
-
Hai letto i Log del flash tools? Se noti prima di installare controlla... Non ho esperienza sul G2, ma "dall'altra parte" il 32 va benissimo anche sul 16.
-
1 allegato(i)
Io ho un 16gb open, e ho messo la 30d vodafone. Ottimo aggiornamento, se non fosse che anche a me dà il problema del 4g mancante (qualcun'altro prima di me lo ha scritto). Così ho deciso di flashare la versione open, cercandola sul sito. In effetti non c'è, però se clicco su "check new firmware" ed inserisco l'imei, compare questo: Allegato 139866
Quindi penso che
Quote:
GastonILbello
si si, sono andato appena a vedere e si tratta della versione Ita/Italy, quindi dovrebbe essere per i 32gb.
fatto è che molti che posseggono il 16 credo lo stiano usando con flash tool o anche con pc suite...se non sbaglio
sia corretto. Infatti se clicco sul link del download mi fa scaricare la versione per 32 gb. Volevo provare, ma non riesco più ad entrare in download mode con questa versione, tra l'altro non riesce neanche il root (altrimenti modificavo il build.prop e risolvevo il problema dell'lte). Penso che la vodafone abbia tappato un po' di buchi... Voi sapete come risolvere?
-
Hai provato a lanciare il tool con il cellulare connesso? Alcuni utenti hanno risontrato che entrava in download mode da solo.
-
Quote:
ale253
Io ho un 16gb open, e ho messo la 30d vodafone. Ottimo aggiornamento, se non fosse che anche a me dà il problema del 4g mancante (qualcun'altro prima di me lo ha scritto). Così ho deciso di flashare la versione open, cercandola sul sito. In effetti non c'è, però se clicco su "check new firmware" ed inserisco l'imei, compare questo:
Allegato 139866
Quindi penso che
sia corretto. Infatti se clicco sul link del download mi fa scaricare la versione per 32 gb. Volevo provare, ma non riesco più ad entrare in download mode con questa versione, tra l'altro non riesce neanche il root (altrimenti modificavo il build.prop e risolvevo il problema dell'lte). Penso che la vodafone abbia tappato un po' di buchi... Voi sapete come risolvere?
quindi funziona anche per 16gb.
nella sezione modding trovi le guide su come fare root e mettere recovery custom fatte dal moderatore. vai a leggere qualcosa, però non vorrei sbagliarmi, quindi chiedi conferme
-
Quote:
GastonILbello
quindi funziona anche per 16gb.
nella sezione modding trovi le guide su come fare root e mettere recovery custom fatte dal moderatore. vai a leggere qualcosa, però non vorrei sbagliarmi, quindi chiedi conferme
Confermo tutto: l'aggiornamento funziona anche per il 16 Gb (appena testato, ora magari scrivo un pm a th3D0ct0r così aggiorna il post originale di lollipop) e compare il 4g. Inoltre facendo partire il flash da telefono acceso, fa tutto da solo. Per il root non avevo pensato di guardare lì :p, ero andato dritto con le procedure vecchie!
-
Perfetto. Mi ricordavo della funzione auto download mode del tool.
-
Quote:
ale253
Confermo tutto: l'aggiornamento funziona anche per il 16 Gb (appena testato, ora magari scrivo un pm a th3D0ct0r così aggiorna il post originale di lollipop) e compare il 4g. Inoltre facendo partire il flash da telefono acceso, fa tutto da solo. Per il root non avevo pensato di guardare lì :p, ero andato dritto con le procedure vecchie!
ma è vero che la versione vodafone non fa comparire il 4g?
ops, pardón, eri stato tu stesso a scriverlo
-
Si, se non sei Vodafone non compare il 4g! [OT] volendo si può sistemare con root e modifica al build.prop [fine OT]
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
ho fatto poco fa l'aggiornamento seguendo la guida, solo che trovo una cosa strana: se vado su archiviazione trovo la cartella system data che occupa 21,51 gb!!!!
è possibile una cosa del genere?
sto riprovando ho fare un reset; è normale che al riavvio compaia la schermata con scritto "Android si sta aggiornando - Ottizzazione applicazoni .. di 142" ???
-
Quindi, ricapitolando, per il g2 16gb va bene anche il firmware 338 ITA/ITALY v30a?
-
Buongiorno ragazzi
Scusate ho un grosso problema...ieri sera ho collegato il mio g2 16 gb a pc suite per fare l'aggiornamento ed non è andato a buon fine. Il telefono è bloccato in Firmware Update.
Ho installato LG Mobile Support tool, iniziata la procedura di recupero errori di aggiornamento ma la prima volta non è andata a buon fine....ora sto riprovando.
Posso seguire la guida in prima pagina?che firmware mi conviene installare?
Qualcuno sa come aiutarmi? Ho zero esperienza in ste cose e devo farlo anche da lavoro quindi perdonate se non ho letto tutti i messaggi!!!!
-
Quote:
Behemot
Quindi, ricapitolando, per il g2 16gb va bene anche il firmware 338 ITA/ITALY v30a?
Controlla come ho scritto qualche post fa: vai sul sito dei firmware LG e clicca su "check New firmware", inserisci l'imei e vedi cosa esce fuori! ;)
-
io ho scaricato e installato la versione Italy D80230a_00 presa da LG firmware list ma quando aggiorno con LG Flash Tool 2014 mi esce il logo sul cellulare "LG security error"
-
Quote:
GabrieleRivetti
io ho scaricato e installato la versione Italy D80230a_00 presa da LG firmware list ma quando aggiorno con LG Flash Tool 2014 mi esce il logo sul cellulare "LG security error"
Se hai scaricato ed installato cosa aggiorni? Forse volevi dire ho scaricato e cercato di aggiornare.
-
Quote:
next5570
Se hai scaricato ed installato cosa aggiorni? Forse volevi dire ho scaricato e cercato di aggiornare.
aggiorno il nuovo firmware Lollipop partendo dalla versione KitKat e kmq esistono modi di scrivere e non credo che sia bello rispondere in questo modo visto che non mi hai aiutato ma solo criticato, questo e un forum dove si chiedono consiglia persone piu esperte di noi ma tu stai qua solo x correggere gli altri?
-
Quote:
GabrieleRivetti
aggiorno il nuovo firmware Lollipop partendo dalla versione KitKat e kmq esistono modi di scrivere e non credo che sia bello rispondere in questo modo visto che non mi hai aiutato ma solo criticato, questo e un forum dove si chiedono consiglia persone piu esperte di noi ma tu stai qua solo x correggere gli altri?
Piu' che criticare cercavo di capire se avevi effettuato l'aggiornamento oppure se avevi scaricato e non riuscivi ad aggiornare. hai provato con b2c ad aggiornare?
-
Quote:
emau
ho fatto poco fa l'aggiornamento seguendo la guida, solo che trovo una cosa strana: se vado su archiviazione trovo la cartella system data che occupa 21,51 gb!!!!
è possibile una cosa del genere?
sto riprovando ho fare un reset; è normale che al riavvio compaia la schermata con scritto "Android si sta aggiornando - Ottizzazione applicazoni .. di 142" ???
credo sia normale.
cmq come è andata a finire?
-
Quote:
GastonILbello
credo sia normale.
cmq come è andata a finire?
l'aggiornamento è andato bene solo che sto problema della memoria mi manda matto....
ma qualcuno ha aggiornato il modello da 32gb?
mi sapete dire se andate su Archiviazione, quanto vi occupa la voce Varie?
-
Ragazzi qualcuno che mi da il link per il downalod?....su lg firmware non va
-
Quote:
next5570
Piu' che criticare cercavo di capire se avevi effettuato l'aggiornamento oppure se avevi scaricato e non riuscivi ad aggiornare. hai provato con b2c ad aggiornare?
B2c è il Tool Ufficiale? perché da li non posso aggiornarlo, il mio Firmware e Hong Kong D80220D_00.kdz
-
gente, cosa devo fare se non va in download mode?
lo spengo, lo attacco tenendo premuto volume up e mi compare solo l'icona di ricarica...
-
[quote name="X3n0" post=6740172]gente, cosa devo fare se non va in download mode?
lo spengo, lo attacco tenendo premuto volume up e mi compare solo l'icona di ricarica...[/QUOTE]
Ho avuto lo stesso problema. Ho risolto con il ripristino aggiornamento software di b2b lg mobile support tool
-
Quote:
marx
Quote:
Originariamente inviato da "X3n0" post=6740172
gente, cosa devo fare se non va in download mode?
lo spengo, lo attacco tenendo premuto volume up e mi compare solo l'icona di ricarica...
Ho avuto lo stesso problema. Ho risolto con il ripristino aggiornamento software di b2b lg mobile support tool
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Buongiorno! Volevo ricordare che Lg Flash Tools 2014 ha l'Auto Download Mode. Da terminale acceso lanciate il tool.
-
Ciao ragazzi, io ho la versione 32gb no brand DEU (tedesco). E come mi sembra di capire dalla lista dei firmware e' uscita solo la versione Vodafone tedesca da 16 gb. Non sapendo quando potranno rilasciare quella no brand da 32gb. Posso sapere se con questa guida posso installare la versione italiana no brand 32gb uscita ufficialmente? Xke ovviamente a me in via ufficiale non la da essendo tedesco. Correggetemi se sbaglio è se facendo questa operazione cosa comporta riguardo la garanzia...
Grazie.
-
Quote:
GabrieleRivetti
B2c è il Tool Ufficiale? perché da li non posso aggiornarlo, il mio Firmware e Hong Kong D80220D_00.kdz
Per il tuo forse ancora non è uscito.Aspetta ancora qualche giorno e prova col tool ufficiale b2c. Il mio g2 è francese e come x il tuo ancora non è uscito il firmware.Se entro una decina di giorni non uscirà niente userò flash tool anche io.
-
Ho un G2 32GB tedesco senza root, posso installare con LG Flash Tool il kdz spagnolo (o un altro kdz)? Se sì perdo i dati?
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
-
Quote:
lucas84
Ciao ragazzi, io ho la versione 32gb no brand DEU (tedesco). E come mi sembra di capire dalla lista dei firmware e' uscita solo la versione Vodafone tedesca da 16 gb. Non sapendo quando potranno rilasciare quella no brand da 32gb. Posso sapere se con questa guida posso installare la versione italiana no brand 32gb uscita ufficialmente? Xke ovviamente a me in via ufficiale non la da essendo tedesco. Correggetemi se sbaglio è se facendo questa operazione cosa comporta riguardo la garanzia...
Grazie.
ero nella tua stessa situazione,flash fatto ieri su windows 8.1 con questa guida,nessun problema,velocissimo,reset dopo l'update per ripulire il tutto,con la garanzia non cambia nulla
-
Ciao, quindi hai messo quella italiana no brand 30A ???
Se si, quasi quasi flah pure io, percheè mi sà che ad apettsre la nostra passi molto tempo, al limite poi quando uscira potremo mettere quella, giusto?
-
Quote:
lucas84
Ciao, quindi hai messo quella italiana no brand 30A ???
Se si, quasi quasi flah pure io, percheè mi sà che ad apettsre la nostra passi molto tempo, al limite poi quando uscira potremo mettere quella, giusto?
Non giocateci troppo con flash tools, che il brick sta dietro l'angolo, usatelo con attenzione e solo in casi speciali, non usatelo per cambiare ROM come fate con i vestiti