si, il kdz riporta tutto a nuovo
Visualizzazione stampabile
io Maps 9.0.0 e Musica 4.5.24 (non ho play music)
salve a tutti sono nuovo in questo forum.
il 12/11/14 tramite acquisto in internet ho comprato il lg g2. sul sito definito europeo ma verificato da me che è taiwanese "CWT", infatti il telefono alla prima accensione aveva di fatti app in cinese.
vabbe minimo problema le ho disinstallate e comunque il telefono è ottimo funziona in tutte le sue qualità.
vorrei però per un sfizio mettere una rom europea o una versione sw europea dato che la mia ha la dicitura versione sw "D80220c-466-92".
vorrei sapere come fare a installare una rom stock europea in questo telefono e sapere se si può? attendo risposta è urgente per me.. grazie mille.
Scusa @DreamReaper, ma non lo riterrei un OT: il problema degli aggiornamenti delle app preinstallate si collega alla sostituzione del firmware da AME a EUR di cui si parlava qualche pagina prima (questione aperta da me, ma ripresa anche da altri ho visto): nel firmware che si va ad installare con questa procedura sono comprese anche le app preinstallate, giusto? Allora può essere ragionevole pensare che TUTTO ciò che viene col firmware sottosta allo stesso principio, per cui qualora l'IMEI non corrisponda più con il firmware originale si perdano tutti gli aggiornamenti automatici di quanto compreso. Spero di essere stato chiaro.
Se la mia supposizione è errata basta che mi si dica, ma non penso di aver sollevato una questione tanto fuori luogo.
Posso anche provare a riformulare la domanda in maniera più semplice e che renda più chiara la pertinenza con il topic: c'è qualcuno che come me è passato da un firmware non EUR a un firmware EUR e che adesso si ritrova a non ricevere aggiornamenti delle app preinstallate?
iLista completa con link di download di TUTTI i firmware per Lg G2 D802
ihttp://www.lgbbs.net/LGB2B/all_kdz.php?model=LGD802
Benventuto! Guarda al primo post e installa quello che vuoi. Se il tuo terminale è Un D802 va tutto bene.
Ragazzi salve a tutti, sto provando ad effettuare questa procedura ma una volta avviata, LG Flash Tool arriva al 2% e mi riporta un errore, quindi rimango col cell fermo in download mode e posso solo riavviarlo... da cosa può dipendere? Io i driver li ho installati tutti ma quando collego il cell in download mode al pc mi dice che non riesce ad installare il driver relattivo al CDC.. può dipendere da quello??
Ciao a tutti! Mi ritrovo con un lg g2 32gb CWT quindi con versione software d80220c 466 92.
Volevo sapere come posso fare per sbrandizzarlo e metterci la versione ufficiale no brand Europa.
Inoltre capire se con la versione ufficiale avrei aggiornamenti normali e puntuali! Grazie!
ho seguito la procedura solo che dopo aver dato l'OK..parte lg mobile support tool ma rimane sempre all'1% (checking for other running software etc..),il tempo sotto scorre ma dopo oltre 15 min è sempre fermo ad 1%.
a cosa può essere dovuto?
La soluzione quasi certamente è questa
Idem come sopra
Verificare da Gestione dispositivi, se per il G2 c'è qualche errore. Anche durante l'operazione di flash (quando è tutto fermo e la procedura non avanza)
Se avete problemi:
- Togliete il cavo Usb
- Riavviate il PC
- Connettete il G3 normalmente
- Dopo che è stato riconosciuto staccate di nuovo il cavo e rimettetelo in download mode
- Accertatevi che sul Pc non ci siano Drivers di altra marca di cellulari.
Se proprio devi fare il Debrand usa questa guida.
Per gli aggiornamenti riceverai sempre e comunque quelli del brand.
@DreamReaper
ho aggiunto la tua soluzione alla mia guida, con link al msg #132
io non riesco in alcun modo a far vedere il telefono
cdc serial che gira gira e non installa
in gestione dispositivi ho la voce del modem senza "?" quindi teoricamente installata ma comunque flashtool non vede il telefono
ho la cloudy g3 2.1
@DreamReaper
Il link in calce alla guida: http://www.lgbbs.net/LGB2B/all_kdz.php?model=LGD802 non funziona, almeno oggi . . .
@DreamReaper
Per parte mia ti confermo che da oggi, anche il sito Lg Phone Firmware List - depositario di tutti i firmware rilasciati per il G2 - e alternativo a quello da te proposto, non funziona.
Va cmq tenuto in evidenza.
Ciao ragazzi seguendo questa guida ho riportato il g2 a stock 20h il problema é che in download mode,riporta ancora la scritta in rosso rooted,Qualche consiglio per rimuoverla e far tornare unrooted.
Ciao sono riuscito a sistemare con la procedura del file tot v10f con lg flash tool é già la seconda volta che mi salva.
Bel fatto facendo poi il flash della 20h ritorna rooted.
Anch'io ho la scritta rossa rooted in Download mode. Per tornare stock alla 20h ho usato xò un metodo diverso da quelli da te usati: flashare, da twrp, uno zip ottenuto dal kdz 80220h.
Metodi diversi ma la scritta rimane!
Sembra quindi che l'unico metodo valido per rimuovere la scritta sia tornare stock utilizzando la procedura con il firmware "tot". Ma nn ho esperienza diretta.
Sembra, che questo fatto della scritta rossa rooted dipenda dalla rimozione del root checker predisposta da LG nella versione 4.4.2 e dal fatto che (in estrema sintesi) il sistema nn trovi in /persist i due file utilizzati precedentemente dal root checker (rctd).
Una soluzione..."casareccia" ;) ma funzionale è quella di inserire questi due file in /persist:
rct
rct.cfg
Apparirà la scritta unrooted con il cell. rootato! Il massimo! :D
Si trovano facilmente in rete, ma se occorrono posso metterli a disposizione!
EDIT: Sono arrivato tardi. Mentre scrivevo nn mi ero accorto che avevi già risolto postando la soluzione! :)
Niente da fare ogni volta che aggiorno compare la scritta rossa rooted praticamente jelly bean ok con kk Rooted,il fatto è che dovrei venderlo e la soluzione dei file in /persist sarebbe buona ma se poi si deve aggiornare a lollipop diventerebbe un problema.
Edit altra cosa con la sequenza di tasti non entra in factory reset
Il bello é che usando custom rom andava tutto perfettamente.
Ciao a tutti, vorrei gentilmente un consiglio per evitare possibili bestemmie da parte della mia fidanZata :) un mesetto fa circa riuscii a convincerla ad installare una rom modificata (bruce) in quanto convinto che il suo problema (dopo sono riuscito a capire che impazziva il sensore di prossimità) fosse dovuto alla rom originale. Ora dopo aver constatato che non si tratta di un problema della rom, giustamente lei vuole tornare tutto stock, ma non vorrei fare danni! Io ho scaricato il kdz Vodafone ma ho paura di installarlo con flash tool visto che molti hanno avuto problemi. Cosa posso fare per evitare bestemmie da parte sua? Ahahahahah purtroppo il suo è brandizzato Vodafone e non posso metterci quelli flashabili da recovery. Esiste un modo più sicuro per non fare danni?
Ho spostato la tua richiesta nella discussione adatta. Se usi questa guida ritorni a stock.
Se vuoi essere assolutamente sicuro puoi utilizzare anche il file TOT (vodafone non c'è) con l'altra guida e poi tramite questa installare il KDZ vodafone.
Terza alternativa, ripristini con un TOT qualsiasi e poi usi https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html per tornare "Vodafone".
Ma quindi per togliere tutto è ritornare a stock (ho messo su la optimus per ora) basta seguire passo passo questa guida? Perché leggo di persone che non riescono a togliere il root..
Ho il g2 da 16gb della fastweb ed il file kdz 20h sempre della fastweb pronto..
Ciao ragazzi! Vi chiedo una piccola cosuccia.. per tornare dall'ultima versione software alla versione subito prima(al momento ho la v20h) mi conviene usare lg flash tool? Come funziona? Rischio qualcosa? Necessita di root? Grazie
Ciao ragazzi.. sono venuto a conoscenza dell'esistenza di un toolkit per lg g2 che installa le kdz che preferisco.. mi spieghereste cosa sono ste kdz? Per installare tramite questo toolkit(presente anche su xda) necessito di root? Perdo garanzia? Grazie!
Salve. Ho la rom stock 220b, TRWP 2.7.0.0 (che funziona benissimo, mai problemi) e il root, qual è la procedura per aggiornare a 220h? Questa o ce n'è una più semplice, che magari non mi costringa a perdere tutti i dati? Ovviamente non vorrei trovarmi un mattoncino al posto del telefono :D
Chi non vorrebbe un mattoncino al posto del g2? Hahha comunque sia..non credo ti convenga farlo col metodo kdz.. non ne sono certo ma potresti perdere root e tutto.. scarica la rom direttamente!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Si infatti.. se aggiorni tramite software lg possibilmente ti si bricka(anche se io da.incoscente ho aggiornato ben 4 volte con root). Prova a scaricare la rom e installarla tramite recovery! Anche se non avendo recovery modificata non l'ho mai fatto. Comunque sia si può fare vah
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
salve ragazzi. stamattina stavo mettendo in Download Mode il mio LG G2 per fare un nuovo aggiornamento ma non ci sono riuscito. NON che giustamente il cell. si e riavviato normalmente ma con un bel problema, il che è che non riesco più a fare nulla perché mi esce questa maledetta scritta "purtroppo il processo android.process.acore si e interrotto." ora con questa scritta fissa sul display non riesco a fare più nulla nel senso che non riesco ad entrare in nessun impostazione per poter fare un reset di fabbrica. ma non solo non riesco ad entrare neanche in modalità RECOVERY MODO, ora chiedo a voi gentili signori potete aiutarmi ha risolvere questo problema ? grazie e scusate se forse sono stato un po' confusionale ma sono in crisi