Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dolcetto79
In qualche modo l'imei e collegato alla vodafone,ho appena messo un firmware vodafone e mi ha trovato l'aggiornamento..... Mah assurdo.....
in realtà ha perfettamente senso se la vedi dal punto di vista lg: lg sa che il tuo imei è di un telefono brandizzato vodafone e con il firmware vodafone, quindi quando ti sta per rilasciare l'aggiornamento vede che il firmware non è quello vodafone e te lo blocca per sicurezza ( visto che il pacchetto OTA che ti invierebbe è per il firmware vodafone)... certo è che per noi è solo una cretinata visto che sarebbe piu semplice rilasciare l'aggiornamento in base al firmware e non in base all'imei, coe fa ad esempio samsung che lo riladscia in base al paese... FINE OT
-
Ciao ragazzi.. Eseguendo questa guida dopo che torno a stock perdo anche il root e la recovery giusto? Perche lo faccio per installare lollipop quando uscirà.. Ho la optimus
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Si eatto... Ritorni stock...perdi root e recovery..
-
Quote:
drumex
Si eatto... Ritorni stock...perdi root e recovery..
Ok.. Grazie :)
-
Ho un problema.. imposto tutto.. premo CSE flash, poi start e mi apre una finestra di lg mobile support tool e subito dopo mi dice procedura fallita.. Cosa devo fare? E' normale?
-
No.. Sei sicuro che il file non sia corrotto? Controllato md5? I driver di LG li hai installati correttamente?
-
Ora riprovo a riscaricarlo e ti faccio sapere..
-
Scusate il doppio post.. Ora installo la rom stock.. Se poi effettuo il root per toglierlo basta andare su SuperSu e cliccare unroot completo giusto? O devo seguire la guida di lg mobile support?
E ps.. non riesco a risolvere il problema descritto sopra.. mi apre sempre la finestra di lg support tool.. Sapete perchè?
-
Per eliminare il root devi per forza riflashare la rom stock..
Il telefono viene riconosciuto correttamente da windows? Hai fatto il controllo di integrità del file della rom? É la rom corretta quella che vuoi flashare? Devi controllare queste cose se ti esce ancora il messaggio fail...
-
Si il telefono viene riconosciuto correttamente.. Ho scaricato persino 4 rom.. anche quella 20h del thread ma dopo che clicco start mi apre la scherma di lg support tool e mi da procedura fallita.. Ma sulla guida non c'è scritto che la apre.. strano..
-
Non saprei cos'altro suggerirti allora.. Mi dispiace. Io stesso ho seguito la tua procedura e non ho riscontrato problemi..
-
Quote:
Sightly
Si il telefono viene riconosciuto correttamente.. Ho scaricato persino 4 rom.. anche quella 20h del thread ma dopo che clicco start mi apre la scherma di lg support tool e mi da procedura fallita.. Ma sulla guida non c'è scritto che la apre.. strano..
Da recovery ( se non ce l hai mettila ) flasha la stock in formato zip che trovi su xda e poi Usa la guida con flash cse dovrebbe andare a buon fine
-
Grazie mille drumex.. Edoardo domani mattina la flasho e ti faccio sapere
-
Quote:
Sightly
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
È. Importante perché flashando la stock in formato zip risistemi le partizioni, probabilmente è successo qualcosa ( penso sia dovuto ad autorec sinceramente), comunqie risistemi anche la modalità download mode e il flash con flashtool va a buon fine .. Facci sapere
-
Quote:
Sightly
Androidiani App
Una curiosità, hai messo il kdz nella stessa cartella del Tools?
-
No.. Ho creato una cartella con de tro la cartella di flashtools e l'altra con il kdz
-
Ho flashato la rom stock.. e non funziona lo stesso.. ora mi chiedo.. c'è qualche altro metodo? Oppure c'è lo zip polacco di qualsiasi versione? In modo poi da portarlo alla 20h?
-
Quote:
Sightly
Ho flashato la rom stock.. e non funziona lo stesso.. ora mi chiedo.. c'è qualche altro metodo? Oppure c'è lo zip polacco di qualsiasi versione? In modo poi da portarlo alla 20h?
Ho flashato la stock che significa? Spiega bene cosa hai fatto nel dettaglio altrimenti non si riesce ad aiutarti
-
ragazzi una info...ho venduto il g2 16 gb e ne ho preso uno da 32 europa...cn il 16 so come riflashare la rom mentre per il 32 c è differenza? quando scarico la rom devo scaricare quella senza il 6 davanti giusto?
-
Quote:
antonick
ragazzi una info...ho venduto il g2 16 gb e ne ho preso uno da 32...cn il 16 so come riflashare la rom mentre per il 32 c è differenza? quando scarico la rom devo scaricare quella senza il 6 davanti giusto?
Percil 32 devi scaricare la ROM da 32, altrimenti poi te ne vede 16.
Nella lista ROM è specificato se è quella da 32 o quella da 16
-
Quote:
th3D0ct0r
Percil 32 devi scaricare la ROM da 32, altrimenti poi te ne vede 16.
Nella lista ROM è specificato se è quella da 32 o quella da 16
cioè sarebbe quella con la scritta ita/ita e non 6ta che è per il 16, giusto?
-
Ciao Ragazzi. LG Flash tool non mi da l'opzione CSE Flash ma mi da solo il normal Flash che non mi conclude l'operazione in maniera corretta. avete un idea di come posso fare?
-
Ciao ragazzi.. mentre tornavo a stock non trovavo più il mio firmware polacco perchè ne avevo scaricati tanti.. e ora ne ho flashato uno.. c'è un metodo per sapere se è il mio polacco in modo da ricevere gli aggiornamenti?
-
Quote:
Sightly
Ciao ragazzi.. mentre tornavo a stock non trovavo più il mio firmware polacco perchè ne avevo scaricati tanti.. e ora ne ho flashato uno.. c'è un metodo per sapere se è il mio polacco in modo da ricevere gli aggiornamenti?
controlla con metodo 3 che trovi qui quale è il fw associato al tuo imei e scarica quello da qui.. poi usalo con questa guida
-
Flashando la rom messa in prima pagina, (la 20H per intenderci) mi arriverà l'aggiornamento OTA di lollipop pur avendo un telefono brandizzato fastweb? Oppure tanto vale mettere il file kdz associato alla mia IMEI?
-
Quote:
Sagace
Flashando la rom messa in prima pagina, (la 20H per intenderci) mi arriverà l'aggiornamento OTA di lollipop pur avendo un telefono brandizzato fastweb? Oppure tanto vale mettere il file kdz associato alla mia IMEI?
A quanto si è capito l'update dipende dal firmware associato all'imei, quindi devi avere il fw fastweb
-
Quote:
edoardomarco
[quote name="Sightly" post=6520926]Ciao ragazzi.. mentre tornavo a stock non trovavo più il mio firmware polacco perchè ne avevo scaricati tanti.. e ora ne ho flashato uno.. c'è un metodo per sapere se è il mio polacco in modo da ricevere gli aggiornamenti?
controlla con metodo 3 che trovi qui quale è il fw associato al tuo imei e scarica quello da qui.. poi usalo con questa guida[/QUOTE]
Ok.. ma la recovery si è tolta con questa procedura giusto? E ora se la rieseguo senza root e (senza recovery) funziona lo stesso?
-
Quote:
Sightly
Ok.. ma la recovery si è tolta con questa procedura giusto? E ora se la rieseguo senza root e (senza recovery) funziona lo stesso?
Androidiani App
Certo funziona sempre se il telefono va in download mode
-
Perfetto.. mi ero preoccupato che magari facendo qualche aggiornamento andavo in contro brick.. ma per vedere il fatto del firmware devo per forza riflasharlo non ci sono altri modi per vedere se mi escono gli aggiornamenti?
-
Quote:
Sightly
Perfetto.. mi ero preoccupato che magari facendo qualche aggiornamento andavo in contro brick.. ma per vedere il fatto del firmware devo per forza riflasharlo non ci sono altri modi per vedere se mi escono gli aggiornamenti?
Androidiani App
se hai il fw associato all'imei non puoi saperlo.. devi saperlo prima di flasharlo visto che sono tutti uguali, a meno che non sia brandizzato e dovresti avere un codice nelle info software
-
Quote:
ma alla fine che ti frega se ti esce l'aggiornamento?
nel momento in cui uscira' qualcosa sara' disponibile sul forum prima che in qualsiasi altra forma
quindi a che ti serve aspettare l'OTA ??
Oltretutto questo tipo di aggiornamento (OTA) non sara' mai pulito come quello che realizzi con il tool e firmware completo e integrale
Capisco questa "preoccupazione" per gli utenti che non hanno moddato il terminale , ma nell'area modding non serve, anche perchè i piu avranno installato il nuovo firmware molto prima che arrivi l'OTA ;)
-
Quote:
linux33it
ma alla fine che ti frega se ti esce l'aggiornamento?
nel momento in cui uscira' qualcosa sara' disponibile sul forum prima che in qualsiasi altra forma
quindi a che ti serve aspettare l'OTA ??
Oltretutto questo tipo di aggiornamento (OTA) non sara' mai pulito come quello che realizzi con il tool e firmware completo e integrale
Capisco questa "preoccupazione" per gli utenti che non hanno moddato il terminale , ma nell'area modding non serve, ancheperchè i piu avranno installto il nuovo firmware molto prima che arrivi l'OTA ;)
ahimè, quanta verità in un solo post........purtroppo penso sia semplicemente dovuto al fatto che non tutti hanno abbastanza voglia/passione ( badate bene non lo dico come un difetto ma come un semplice dato di fatto, senza alcuna "vergogna" ) da approfondire sempre e rendersi bene conto di quale sia il passo migliore
Fine ot
-
siccome l'aggiornamento a LP prima o poi arrivera' meglio prepararsi :)
Prendo ad esempio l'aggiornamento che ho avuto modo di fare ieri ad un G3 rigorosamente stok di un amico , aveva KK e a ricevuto l'aggiornamento a LP
l'aggiornamento era di poco piu di 500 MB , quindi un terzo del file integrale KDZ
avviato il download, ha scaricato il file e ha fatto l'aggiornamento
si sono succeduti diversi riavvi e la procedura è stata molto piu lunga(per ovvie ragioni) di quanto sarebbe servito usando tool e firmware integrale
non solo, ma dopo aver finito con l'aggiornamento ha ricevuto un'altro aggiornamento (20f se non ricordo male) questa volta di pochi mega e a ricominciato tutto da capo....non finiva piu......poi , come se non bastasse ha aggiornato anche tutte le app di sistema LG... prima di riprendere un minimo di fluidita' c'è voluto del tempo.....
ora, facciamo una semplice considerazione : se per installare una rom è sempre raccomandato fare sempre i vari wipe per i motivi che ben conosciamo ,perchè pensare che per un firmware sia diverso?
installare un'aggiornamento parziale e spalmarlo su un sistema gia' esistente potra' mai essere la stessa cosa che installate l'intero sistema su partizioni pulite? Soprattutto di fronte ad un aggiornamento cosi importante come quello di un passaggio da una versione all'altra ? :)
Non so voi, ma io mi rileggero' con cura la prima pagina perchè quando faro' l'aggiornamento sara' solo quello il sistema che usero'......;)
-
Anche io Sono un maniaco delle cose fatte per bene e soprattutto pulite, tanto da flashare ogni rom via adb per fare anche un wipe internal storage e tanto da non aver mai fatto un aggiornamento ota .. Direi proprio che non sono mai stato più d accordo eheh
-
Il flash tool è rognosetto e non esente da errore
-
Quote:
th3D0ct0r
Il flash tool è rognosetto e non esente da errore
vero, ecco perchè non va usato se non per effettiva necessita'
ma forse che l'OTA è piu' sicuro?
entrambi i sistemi scaricano il necessario sul terminale e solo dopo parte l'aggiornamento
quindi i rischi sono gli stessi....;)
-
Quote:
linux33it
vero, ecco perchè non va usato se non per effettiva necessita'
ma forse che l'OTA è piu' sicuro?
entrambi i sistemi scaricano il necessario sul terminale e solo dopo parte l'aggiornamento
quindi i rischi sono gli stessi....;)
Solo che se con l'OTA va storto te lo prendono in garanzia, mentre con il flash tool no.
Non chiedermi le differenze, ma un utente ha avuto un conto abbastanza salato per lo scherzetto del flash tool.
-
Questa non la sapevo, immagino abbia dovuto sostituire la scheda logica (no?) .. Comunque con più attenzione, ma sarò sempre un fan di flashtool per gli aggiornamenti
-
Quote:
edoardomarco
Questa non la sapevo, immagino abbia dovuto sostituire la scheda logica (no?) .. Comunque con più attenzione, ma sarò sempre un fan di flashtool per gli aggiornamenti
io non lo so, ho una fifa pazzesca...
credo ricorrerò al zip
-
Quote:
th3D0ct0r
Solo che se con l'OTA va storto te lo prendono in garanzia, mentre con il flash tool no.
Non chiedermi le differenze, ma un utente ha avuto un conto abbastanza salato per lo scherzetto del flash tool.
questo significa solo che quell'utente non conosce bene le regole e si è fatto "derubare", purtroppo succede molto spesso
in altre due sezioni ho aperto discussioni dedicate alla sola garanzia legale proprio perchè sono tanti troppi quelli che non la conosco come si dovrebbe, siccome mi ci misuro giornalmente so di cosa parlo....
finchè si continuera a fare disinformazione dicendo che la garanzia LG(o qualunque altro marchio) e come quella legale questi casi ci saranno sempre