Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
veramente ti ho gia dato un link dove c'è descritto tutto, basta leggerlo
comunque per prima cosa devi vedere se si avvia in modalita' provvisoria , il chè è facile
avvia o riavvia il telefono, quando comapare il logo LG tieni premuto il tasto volume - fino a quando non si avvia completamente,
prova e vedi se si avvia ..se si avvia scrivilo qui e ti dico il resto
ho provato maaaa...... non ci entra esce sempre quella schermata (android si sta aggiornando).....
NON SO + CHE FARE
-
Quote:
bekam76
ho provato maaaa...... non ci entra esce sempre quella schermata (android si sta aggiornando).....
NON SO + CHE FARE
sei sicuro di aver fatto bene? ti è comparsa la scritta "modalita provvisoria" in basso?
riproviamo: tieni spinto il tasto power fino a quando non si spegne, poi spingi subito SOLO il tasto volume meno e tienilo spinto fino alla comparsa della scritta
PS:
mi sono accorto non averti dato il link giusto prima, quello che volevo darti era questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
-
Quote:
linux33it
sei sicuro di aver fatto bene? ti è comparsa la scritta "modalita provvisoria" in basso?
riproviamo: tieni spinto il tasto power fino a quando non si spegne, poi spingi subito SOLO il tasto volume meno e tienilo spinto fino alla comparsa della scritta
PS:
mi sono accorto non averti dato il link giusto prima, quello che volevo darti era questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
si non ti preoccupare la procedura lo fatta giusta .....
maaaaa. non ci va
-
Quote:
bekam76
si non ti preoccupare la procedura lo fatta giusta .....
maaaaa. non ci va
OK . riesci a spegnere completamente il terminale?
-
Quote:
linux33it
OK . riesci a spegnere completamente il terminale?
si si spegne completamente
-
Quote:
bekam76
si si spegne completamente
Ok, da telefono spento e il cavo usb collegato al pc, tieni premuto il tasto volume piu e collega il cavo usb al terminale , se il terminale è veramente spento entrera' in download mod..
-
Quote:
linux33it
Ok, da telefono spento e il cavo usb collegato al pc, tieni premuto il tasto volume piu e collega il cavo usb al terminale , se il terminale è veramente spento entrera' in download mod..
come se e veramente spento ???
il tel. e spento maaa no non ci va download mod....
lo devo smontare tutto e devo togliere la batteria
-
Quote:
bekam76
Dal telefono spento tieni spinto il volume + e attacca il cabo sub nel Tel così si entra in download mode
-
Quote:
androidmen
Dal telefono spento tieni spinto il volume + e attacca il cabo sub nel Tel così si entra in download mode
ma mica sono scemo ho hanche visto le guide su youtube
-
Quote:
bekam76
no, è che a volte sembra spento ma non lo è
prova cosi: scollega l'usb ,accendi il telefono , quando compare il logo spingi e tieni spinto il tasto power fino a quando non si spegne, immediatamente spingi anche il tasto volume piu , tieni premuti il tasto power e li volume piu per una decina di secondi, lo schermo deve rimanere spento poi lascia e aspetta qualche secondo che lo schermo rimanga spento, poi riprova ad entrare in download mod come descritto sopra
-
Quote:
linux33it
no, è che a volte smbra spento ma non lo è
prova cosi: scollega l'usb ,accendi il telefono , quando compare il logo spingi e tieni spinto il tasto power fino a quando non si spegne, immediatamente spingi anche il tasto volume piu , tieni premuti il tasto power e li volume piu per una decina di secondi, lo schermo deve rimanere spento poi lascia e aspetta qualche secondo che lo schermo rimanga spento, poi riprova ad entrare in download mod come descritto sopra
Questa procedura dello spegnimento funziona ......
maaa... quando vado a fare la procedura di download mod
ti dico segno x segno cosa fa il tel.:
A usb collegato al pc premoe tengo premuto il tato volume+ attacco il cavetto al cell. conpare il logo LG e subito dopo esce la batteria che si sta caricando
e rimane in quel modo
-
Quote:
linux33it
BENE, vuol dire che sei entrato in modalita' download mod , adesso devi solo seguire la guida al primo post.....
a me non sembra .......
non mi compare nessun logo della modalita'......
poi quando vado a fare la procedura al primo post e langio il programma mi dice che il cell.non e connesso
-
I driver sono installati correttamente?
Come viene riconosciuto il cellulare nelle risorse hardware di Windows quando provi a collegarlo in download mode?
-
Quote:
bekam76
Questa procedura dello spegnimento funziona ......
maaa... quando vado a fare la procedura di download mod
ti dico segno x segno cosa fa il tel.:
A usb collegato al pc premoe tengo premuto il tato volume+ attacco il cavetto al cell. conpare il logo LG e subito dopo esce la batteria che si sta caricando
e rimane in quel modo
allora c'è qualcosa che va' :
stai usando il cavetto usb originale?
sicuro che la porta usb del pc funzioni bene ?
Prova a collegarti in download mod collegandoti al caricabatterie originale collegato ad una presa di corrente...e vedi se entra..
Quote:
bekam76
a me non sembra .......
non mi compare nessun logo della modalita'......
poi quando vado a fare la procedura al primo post e langio il programma mi dice che il cell.non e connesso
non tenerne conto,ho cancellato quel post perchè avevo interpretato male la tua risposta......
-
Quote:
Pirikitto
Come viene riconosciuto il cellulare nelle risorse hardware di Windows quando provi a collegarlo in download mode?
non hanno importanza ora i driver, in download mod ci deve entrare anche collegandosi al caricabatterie ....
-
Quote:
linux33it
allora c'è qualcosa che va' :
stai usando il cavetto usb originale?
sicuro che la porta usb del pc funzioni bene ?
Prova a collegarti in download mod collegandoti al caricabatterie originale collegato ad una presa di corrente...e vedi se entra..
si originale LG in dotazione
sul pc ho 4 porte e funzionano tutte benissimo
neanche collegandomi alla presa a muro non ci entra
io come pc ho windows 8 pro non so se la modalita' non va bene su questo O.S
-
1 allegato(i)
Allegato 134765
Quote:
Pirikitto
prima quando il tel. funzionava il pc melo vedeva come LG xche' avevo istallato i driver dal sito LG .......
adesso mi escono queste 2 periferiche che allego
-
Quote:
bekam76
si originale LG in dotazione
sul pc ho 4 porte e funzionano tutte benissimo
neanche collegandomi alla presa a muro non ci entra
io come pc ho windows 8 pro non so se la modalita' non va bene su questo O.S
non c'entra l' OS o altro , in questa modalita' ci devi entrare anche se ti connetti al caricabatterie .....
se non succede sembrerebbe che nel tuo terminale sia stata "compromessa"in qualche modo la modalita' download mod..
-
Quote:
linux33it
non c'entra l' OS o altro , in questa modalita' ci devi entrare anche se ti connetti al caricabatterie .....
se non succede sembrerebbe che nel tuo terminale sia stata "compromessa"in qualche modo la modalita' download mod..
e non si puo' fare niente ????
lo devo portare al centro LG ???
ma se x ripararmelo mi chiedono + di €.30 non lo aggiusto ......... lo buttooooooo
-
Quote:
bekam76
ma se x ripararmelo mi chiedono + di €.30 non lo aggiusto ......... lo buttooooooo
Butteresti un terminale da 250 euro per non spenderne più di 30?
Comunque dovrebbero ripararlo in garanzia (se lo è ancora).
-
Quote:
bekam76
ti ripeto, se lo vuoi buttare te lo prendo io
per il resto se non vuoi sbatterti a cercare soluzioni sui forum , non devi far altro che riportarlo al venditore e usufruire della garanzia legale,non a LG se sei un privato, la riparazione non ti costera' assolutamente niente
-
Quote:
th3D0ct0r
Butteresti un terminale da 250 euro per non spenderne più di 30?
Comunque dovrebbero ripararlo in garanzia (se lo è ancora).
e un cell. da 16Gb con memoria non espandibile su scheda-SD
in garanzia non lo è ..... io lo avevo comprato da un mio amico e lo pagato €.120 ...
se devo pagare + la riparazione che il prezzo che lo ho comprato non conviene ....... tu che dici ????
anche se lo porto in un centro che non sia LG quanti €. mi possono chiedere x ripararlo ???
Grazie di tutto cmq x il supporto che mi hai dato (non tutti lo farebbero)
Ciao
-
Quote:
bekam76
in garanzia non lo è ..... io lo avevo comprato da un mio amico e lo pagato €.120 ...
se devo pagare + la riparazione che il prezzo che lo ho comprato non conviene ....... tu che dici ????
anche se lo porto in un centro che non sia LG quanti €. mi possono chiedere x ripararlo ???
Ciao
Puoi portarlo e ti diranno loro il preventivo, al massimo rifiuti e te lo ritornano.
-
Quote:
th3D0ct0r
Puoi portarlo e ti diranno loro il preventivo, al massimo rifiuti e te lo ritornano.
E sicuramente un problema software ....... x ripristinarmelo e metterci una ROM in generale quanti €. chiedono ???
-
Quote:
bekam76
Ciao
anche se lo hai preso da un tuo amico dovrebbe essere ancora in garanzia , dubito che abbia gia superato i 26 mesi....
l'importante è semmai avere le scontrino
se non hai lo scontrino e vai in un centro assistenza non serve che sia per forza LG ...anzi
io per esempio ho rotto il vetro e un centro assistenza privato me lo ha ridato in 48 ore , LG mi aveva parlato di un mese...e ho speso anche decisamente meno (120 euro), inoltre il tuo non è un danno "fisico" e si ripara facilmente, comunque basta farsi fare un preventivo ....se poi hai un amico "smanettone" non spendi niente...
-
1 allegato(i)
Io ho un problema simile, l'lg si è fermato sul logo continuo e non si accende, non riesco ad andare in recovery ma riesco ad andare in download mode (tra l'atro scritto in giapponese e non so perchè) il problema è che il computer non mi legge il telefono, in gestione dispositivi ho CDC serial e LGE Android Phone non riconosciuti, che devo fare??
Allegato 134791
-
Prova a vedere se lo vede ubuntu. Da lì hai meno Casini con i driver. Se li vede puoi provare a ripristinare la TWRP e dopo installare una qualsiasi ROM per ripristinare il tel.
-
Quote:
Luckyfire
Io ho un problema simile, l'lg si è fermato sul logo continuo e non si accende, non riesco ad andare in recovery ma riesco ad andare in download mode (tra l'atro scritto in giapponese e non so perchè) il problema è che il computer non mi legge il telefono, in gestione dispositivi ho CDC serial e LGE Android Phone non riconosciuti, che devo fare??
Allegato 134791
Sarebbe utile anche capire cosa hai fatto prima che succedesse il fattaccio e bisognerebbe capire se i driver LG sono stati installati.
PS: la prossima volta usa una discussione ufficiale e non una vecchia.
-
Hai ragione, chiedo scusa è che sono disperato, non so più che fare, ubuntu non lo so usare, con windows ho provato di tutto ma finchè non mi legge i drivers (installati dal sito ufficiale LGUnitedMobileDriver_S51MAN313AP22_ML_WHQL_Ver_3.1 3.2) non riesco a fare nulla perchè non mi funziona ne il tool di lg ne i vari FlashTool perchè non legge il telefono.
Praticamente volevo eliminare root e rom modificata, ho messo un firmware originale, poi come mio solito non mi sono accontentato di kitkat ma ho voluto strafare con lollipop e ho flashato da twrp una rom 5.0 (D80220G+flashable+by_6riloo) e quando ho riavviato tadaaa..boot continuo del logo e sono fermo li, non so proprio che fare confido in voi!!
Quote:
SEngine
Prova a vedere se lo vede ubuntu. Da lì hai meno Casini con i driver. Se li vede puoi provare a ripristinare la TWRP e dopo installare una qualsiasi ROM per ripristinare il tel.
Non so come si usa Ubuntu :'(
-
Quote:
Luckyfire
Allegato 134791
Quote:
SEngine
Quote:
th3D0ct0r
Sarebbe utile anche capire cosa hai fatto prima che succedesse il fattaccio e bisognerebbe capire se i driver LG sono stati installati.
PS: la prossima volta usa una discussione ufficiale e non una vecchia.
Quote:
Luckyfire
Hai ragione, chiedo scusa è che sono disperato, non so più che fare, ubuntu non lo so usare, con windows ho provato di tutto ma finchè non mi legge i drivers (installati dal sito ufficiale LGUnitedMobileDriver_S51MAN313AP22_ML_WHQL_Ver_3.1 3.2) non riesco a fare nulla perchè non mi funziona ne il tool di lg ne i vari FlashTool perchè non legge il telefono.
Praticamente volevo eliminare root e rom modificata, ho messo un firmware originale, poi come mio solito non mi sono accontentato di kitkat ma ho voluto strafare con lollipop e ho flashato da twrp una rom 5.0 (D80220G+flashable+by_6riloo) e quando ho riavviato tadaaa..boot continuo del logo e sono fermo li, non so proprio che fare confido in voi!!
Non so come si usa Ubuntu :'(
Spostato qui per maggiore assistenza.
Comunque sia, il problema di fondo è che hai provato ad installare la ROM per il modello F320K e questo spiega anche il download mode in cinese.
-
Quote:
linux33it
anche se lo hai preso da un tuo amico dovrebbe essere ancora in garanzia , dubito che abbia gia superato i 26 mesi....
l'importante è semmai avere le scontrino
se non hai lo scontrino e vai in un centro assistenza non serve che sia per forza LG ...anzi
io per esempio ho rotto il vetro e un centro assistenza privato me lo ha ridato in 48 ore , LG mi aveva parlato di un mese...e ho speso anche decisamente meno (120 euro), inoltre il tuo non è un danno "fisico" e si ripara facilmente, comunque basta farsi fare un preventivo ....se poi hai un amico "smanettone" non spendi niente...
Scusami ancora se ti disturbo ........ ho trovato questa guida in rete sai dirmi se fa al caso mio ??? io purtroppo l'inglese non lo mastico
[FIX] NO Recovery mode, No download mode, af… | LG G2 | XDA Forums
se dovesse fare al caso mio mi daresti una mano ???
grazie
-
Raga alla fine dopo aver bestemmiato due giorni ho ripristinato il telefono finalmente 😀😀, alla fine ho risolto cambiando pc pensate, ho installato i driver di lg e nonostante in download mode non lo riconoscesse ho fatto installazione manuale da gestione dispositivi seguendo una guida e come per magia me l ha letto, così con lg support tool ho ripristinato ed ora è come nuovo, sono felicissimo, ho fatto le stesse cose col mio PC ma non andava.. Mi è bastato cambiare pc e puff, Risolto! Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto, super gentili e viva Androidiani, Lucky.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Bene....misteri di Winzozz.... :-)
-
Quote:
Luckyfire
Raga alla fine dopo aver bestemmiato due giorni ho ripristinato il telefono finalmente 😀😀, alla fine ho risolto cambiando pc pensate, ho installato i driver di lg e nonostante in download mode non lo riconoscesse ho fatto installazione manuale da gestione dispositivi seguendo una guida e come per magia me l ha letto, così con lg support tool ho ripristinato ed ora è come nuovo, sono felicissimo, ho fatto le stesse cose col mio PC ma non andava.. Mi è bastato cambiare pc e puff, Risolto! Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto, super gentili e viva Androidiani, Lucky.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Cosa cambiava fra i due pc? Magari riusciamo a dare una spiegazione
-
Stessa versione di driver installati? Porte usb funzionanti?..... Stessa versione di windows?
-
Stessi driver e stessa versione di Windows 8.1, l'unica differenza è che il secondo era stato formattato poco tempo fa, magari può dipendere da questo?!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Luckyfire
Stessi driver e stessa versione di Windows 8.1, l'unica differenza è che il secondo era stato formattato poco tempo fa, magari può dipendere da questo?!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ne dubito, potrebbe essere qualcosa più in profondità.
Vabbe l'importante è che hai risolto :)
-
Post x sottoscrivermi.....mi servirà....pardon in anticipo
-
Quote:
corbinus
Post x sottoscrivermi.....mi servirà....pardon in anticipo
Visto che ti sei sottoscritto..... Benvenuto !
-