un link è sempre gradito
Visualizzazione stampabile
Anch'io sono per lo zip da recovery, una volta fatto root e recovery che reputo tra le operazioni più "pericolose" poi preferisco operare solo tramite recovery
è vero scusa ...eccolo...;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
Ora che sono tornato a stock.. posso continuare a flashare firmware stock sul g2 che ho senza root e recovery? Perche ho installato un firmware stock che non è per il mio cellulare.. oppure per utilizzare flashto devo avere root e recovery?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
No nel senso che posso procedere anche senza root e recovery?
Ragazzi, durante la procedura di flash il software continua a dare messaggi di errore circa disconnessioni del cavo e disconnessioni dal server, eppure il processo di flash in percentuale continua, secondo voi è regolare che faccia così?
Ciao ragazzi ho un problema molto serio con il mio G2 D802.
La connessione USB ha smesso di funzionare, il cellulare non viene riconosciuto dal pc solo in modalità di carica, il cel non riconosce la chiavetta via OTG, né si collega in modalità download.
Tutto ciò dopo di fare il ripistrino di fabrica con LG flash tool.
Avete idea di cosa si possa fare?
Hai controllato che da imppstazioni -> connessione PC sia abilitata la connessione MTP?
In ordine sparso:
- dopo aver verificato la modalità MTP già suggerita, verifica quando collegato al PC se il G2 è riconosciuto dal PC, in caso negativo re-installa i driver LG anche se il problema non mi sembra quello per via dell'OTG non riconosciuto...
- prova un reset allo stato di fabbrica,
- prova un secondo ripristino con LG flash tool usando l'opzione CSE
Ma il metodo migliore in assoluto - a mio avviso - è il flash di una ROM ufficiale o porting tramite
Allora meglio se vi spiego cosa ho già provato di fare così vi fatte un'idea più chiara del problema.
Ho verificaro la modalità MTP
Ho disinstallato e reinstallato i driver sul pc ma non viene riconosciuto affatto, neanche nella gestione dispositivi nel panello di controllo, quando collego il cellulare al pc spunta il pop-up del caricabatterie invece quando collego un dispositivo OTG non spunta niente.
Ho attivato la modalità debug usb ma non funziona e non viene riconosciuto in ADB devices.
Non posso fare il ripristino perché in modalità download il cellulare manco viene riconosciuto, quandoi non posso nemmeno inziare la procedura di ripristino con l'Lg flash tool.
Reset? Lo hai provato?
Tempo fa in questo stesso forum lessi di un dispositivo sottoposto a tentativo di ripristino con flash tool 2014 che ebbe il tuo stesso problema: ma in questo caso si era scompaginata la tabella delle partizioni.
Non credo sia il tuo caso, ma tienilo presente in second'ordine. Procedendo per gradi e per non escludere un presupposto fondamentale, intanto verificherei la corretta installazione e funzionalità dei driver MTP.
Grazie della risposta! Anche se sono sicuro che il problema non è legato ai drivers per quanto ho già provato in altre pc e con il cellulare (anche G2) di un mio amico e funziona. Il mio invece non viene riconosciuto affatto una volta collegato al pc nella gestione dispositivi non spunta proprio niente come se non fosse collegato, stessa cosa capita al collegare i dispositivi OTG.
Cmq ho provato a seguire la procedura del link ma siccome non spunta niente nella gestione dispositivi non si può fare altro che disinstallare e reinstallare i drivers :-/
Mi preoccupa invece l'altra opzione che mi hai detto della tabella delle partizioni :-/ come posso verificare s'è quello il problema e quale sarebbe il possibile fix?
L'utente che aveva questo problema, dopo una serie di tentativi è riuscito a connettere il G2, ma dal PC si vedevano una serie di files che in realtà sono le partizioni spapocchiate del G2. Anche se questa non è la soluzione puoi vedere le partizioni qui
Soluzioni piuttosto estreme di cui non posso dare alcuna garanzia non avendole usate e che se percorse sono a tuo rischio e pericolo sono: questa e questa
Quando si intraprende la via del modding, bisogna sempre lasciarsi una porta aperta, di conseguenza è necessario avere sempre una recovery sul dispositivo, meglio se TWRP che offre più strumenti di ripristino. LG Flash tool da quanto ho letto quasi sempre ripara, ma per tornare a stock avresti potuto flashare una Rom stock da recovery e quindi avere una stock+recovery. Istruzioni qui
Purtroppo ora il danno è fatto... ti consiglio di aspettare pareri più esperti...
Le soluzioni che ho visto XDA non sono adatte al mio caso direi e sono d'accordo con te, sono estreme. Vorrei solo chiarire che anche se non funziona l'usb avevo già installato il custom recovery TWRP, cioè posso flashare qualsiasi cosa ma non saprei cosa flashare in questo caso.
Ho già flashato una rom stock pre-rooted questa ma non ha cambiato nulla, l'ultima alternativa sarebbe flashare una rom stock, senza root e con il recovery stock ma ho paura di perdere il TWRP e poi non poter installarlo di nuovo visto che serve la connessione usb.
In un post di su xda un ragazzo aveva risolto flashando la baseband di kitkat a me invece non ha funzionato. Cosa mi consigli? rischio flashando la rom stock con stock recovery?
iPrego continuare in SOS Modding. L'argomento non è più inerente al Thread
Salve ragazzi, devo mandare in assistenza il G2 per problemi al touch, ma non riesco a trovare un link funzionante per il .kdz VODAFONE 16 GB ITALY, per riportarlo alle condizioni iniziali. Qualcuno sa da dove posso scaricare il .kdz?
ragazzi ho provato a ripristinare il telefono con questo programma ma è successo qualcosa e ora non mi entra ne in recovery ne in download mode, si accende, visualizza il logo lg poi quando lo collego al pc trova un sacco di dischi fissi... non so cosa fare, consigli?
Mi e' successa la stessa cosa, (ma con il flashtools) mi uscivano una infinita' di dischi fissi. Ho dovuto mandarlo in assistenza e me lo hanno cambiato con uno nuovo. Spero non sia il tuo caso, (prima di mandarlo in assistenza le ho provate tutte le guide per 2 giorni). Ho imparato che con il G2 bisogna stare mooooolto attenti a quello che si fa', io ero abituato ai Nexus
Mi e' successa la stessa cosa, (ma con il flashtools) mi uscivano una infinita' di dischi fissi. Ho dovuto mandarlo in assistenza e me lo hanno cambiato con uno nuovo. Spero non sia il tuo caso, (prima di mandarlo in assistenza le ho provate tutte le guide per 2 giorni). Ho imparato che con il G2 bisogna stare mooooolto attenti a quello che si fa', io ero abituato ai Nexus[/QUOTE]
Purtroppo è il mio stesso caso mi sa... anche io ero abituato al grande galaxy nexus e al molto meno grande s3, che bene o male potevi debrikare in qualunque caso.
Quando lo hai portato all'assistenza cosa gli hai detto?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Semplicemente che mi si era bloccato durante l'aggiornamento tramite terminale. Quelli del centro raccolta "tranquillo, succede spesso", e mi fecero gia' firmare la liberatoria per la sostituzione dicendo "non si sa mai". Dopo 12 giorni mi diedero il g2 nuovo
Chiedo aiuto !!!!!!
Sono il possesore di un Lg g2_D802 con su una rom originale di fabbrica l'unica cosa che ho fatto a questo cell. e il root adesso ieri mio figlio x sbaglio e andato a cancellare delle applicazioni di sistema con filemanager e avendo i privilegi di root glieli a fatto cancellare adesso al riavvio il cell. si e inchiodato con questa scritta "android si sta aggiornando..... AVVIO DELLE APPLICAZIONI" che allego .....
Ho provato varie procedura di ripristino in tutti i modi sia in Recovery mode che in Download Mode maaaa... sembra propio che il telefono non ci entra
Devo dire anche che prima quando andavo a vedere sul pc collegando il cell. in gestione dispositivi i driver lo vedeva come lg.... Invece adesso quando lo collego mene da 2 periferiche ma pero' con un altro nome (dispositivo compattibileHID - dispositivo imput USB) correttamente istallateAllegato 134747
avete suggerimenti oppure lo devo buttare ???
grazie a tutti
purtroppo la configurazione dei driver e la verifica del corretto funzionamento in tutte le condizioni compresa la modalita' download mod vanno fatte prima di fare qualsiasi operazione sul terminale
mi sembra di capire che non hai installato neanche una recovery custom ma solo root , e questo è il secondo grave errore
come stai sperimentando con il root ti è stato permesso di fare "danni" ma non ti sei dato la possibilita' di ripristinare il tutto dalla recovery custom che non hai installato
Se i driver non ti funzionano in download mod quello che puoi fare e provare ad avviarlo in modalita' provvisoria e se si avvia installare la recovery custom per ripristinare il firmware da li'
su come fare tutto leggi bene le guide cominciando da questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...very-twrp.html
PS:
se decidi di buttarlo via lo prendo io ;)
Grazie x avermi risposto ........
Maaaaaa ..... come lo mando in modalita' provvisoria ???
io sono alle prime armi con qualche guida pero' ci riesco
Segui il metodo kdz e il cellulare torna come nuovo!!! Lo trovi in sezione modding!
quale sarebbe ???? ........
li ho provate tutte ma sembra che non ce comunicazione con il pc...
Il metodo kdz funziona con un programma che si chiama LG FLASH TOOL 2014 che trovi nella sezione G2 su xda.. le guide indicano tutto ciò che devi fare
sii mmaaaaa... a un certo punto della guida ti dice di mandare il cell. in modalita' (Download Mode) e il cell. non ci entra in nessun modo
Ragazzi mi sa che lo devo portare a un centro LG
veramente ti ho gia dato un link dove c'è descritto tutto, basta leggerlo
comunque per prima cosa devi vedere se si avvia in modalita' provvisoria , il chè è facile
avvia o riavvia il telefono, quando comapare il logo LG tieni premuto il tasto volume - fino a quando non si avvia completamente,
prova e vedi se si avvia ..se si avvia scrivilo qui e ti dico il resto, diversamente si dovra' procedere in altro modo...vedremo