Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi ho un dubbio,io ho seguito tutta la procedura e il mio terminale funziona alla perfezione,ma ho il dubbio di aver installato la versione software sbagliata,ho un lg D-802 6ta ma nella versione del software mi dice D80220h-EUR-xx è quella giusta o dovrebbe esserci scritto italy? Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Archangel97
Salve ragazzi ho un dubbio,io ho seguito tutta la procedura e il mio terminale funziona alla perfezione,ma ho il dubbio di aver installato la versione software sbagliata,ho un lg D-802 6ta ma nella versione del software mi dice D80220h-EUR-xx è quella giusta o dovrebbe esserci scritto italy? Grazie in anticipo
Va benissimo così. La versione della rom è quella giusta.
-
Ciao ragazzi.. volevo tornare a stock avendo la cloudy g2 2.2.. Vado in download mode, preparo tutto e comincio a fare la procedura. Vedendo nel telefono quando arriva a circa l'80% mi pare che c'è scritto ACCRED, voi sapete il perchè? Ho provato a spegnerlo tenendo premuto sul tasto power e poi si è riacceso sempre in download mode.. Avete consigli? Ora ho staccato il cavetto e si riavvia in recovery
-
Quote:
Sightly
Ciao ragazzi.. volevo tornare a stock avendo la cloudy g2 2.2.. Vado in download mode, preparo tutto e comincio a fare la procedura. Vedendo nel telefono quando arriva a circa l'80% mi pare che c'è scritto ACCRED, voi sapete il perchè? Ho provato a spegnerlo tenendo premuto sul tasto power e poi si è riacceso sempre in download mode.. Avete consigli? Ora ho staccato il cavetto e si riavvia in recovery
Se c e una cosa che ho imparato a spese del mio vecchio lg optimus one è che non bisogna MAI e dico MAI staccare i cavi mentre c e una procedura in atto.. Piuttosto interrompila ( come ultima spiaggia se il telefono proprio non smuove) ma non staccare tutto rischi seriamente il brick..
Per il tuo problema la recovery è custom? Se si Flasha la stock via recovery e poi usa flashtool.. ( c e una guida in sezione modding)
Comunque se stai tornando stock per fare l OTA di lollipop ti consiglio di aspetttare e flashare direttamente lollipop con flashtool quando verrà rilasciato, in caso contrario come non detto :D
-
Quote:
edoardomarco
Se c e una cosa che ho imparato a spese del mio vecchio lg optimus one è che non bisogna MAI e dico MAI staccare i cavi mentre c e una procedura in atto.. Piuttosto interrompila ( come ultima spiaggia se il telefono proprio non smuove) ma non staccare tutto rischi seriamente il brick..
Per il tuo problema la recovery è custom? Se si Flasha la stock via recovery e poi usa flashtool.. ( c e una guida in sezione modding)
Comunque se stai tornando stock per fare l OTA di lollipop ti consiglio di aspetttare e flashare direttamente lollipop con flashtool quando verrà rilasciato, in caso contrario come non detto :D
Grazie dell'aiuto.. Ho provato a riflashare tutto con flashtool e stavolta ha funzionato.. non so cosa era successo ma per 2 volte era uscita quella scritta
-
Quote:
Sightly
Grazie dell'aiuto.. Ho provato a riflashare tutto con flashtool e stavolta ha funzionato.. non so cosa era successo ma per 2 volte era uscita quella scritta
Ottimo meglio così allora :)
-
Salve ragazzi. Ho seguito per filo e per segno la guida, tutto sembra andare a buon fine solo che una volta terminata la procedura il telefono va in bootloop sulla scritta LG e non va avanti. Consigli?
-
Forse perche hai usato normal invece di cse....in ogni caso devi solo fare un hard reset con la solita combinazione di tasti
-
Il fatto è che non mi entra in hard reset.
Essendo sempre in bootloop il telefono non mi si spegne e quindi provo la combinazione power + vol giù ed il telefono si riavvia di nuovo con il logo lg.
Usando di nuovo il tool lg, compare una scherma "connection to server failed. Try again in a moment".
Ed il dispositivo si riavvia in "firmware update". La barra arriva al 100%. Il dispositivo si riavvia, robottino verde con la scritta "cancellazione" ma, come prima, non va oltre il logo lg.
edit: sono entrato prima in hard reset premendo i tasti in maniera diversa, poiché mi è stato detto che dal firmware superiore a 20b la combinazione era cambiata. Comunque ho fatto l'hard reset ma, dopo la comparsa del robottino e sempre la voce "cancellazione", il dispositivo si riavvia sempre in bootloop.
Allora sono entrato in download mode e questa volta non è comparso l'avviso "connection to server failder. Try again in a moment". Ha portato a termine l'update, prima di quello sul pc, ha effettuato la cancellazione ma, come sempre, va in bootloop.
Cioè il device va sia in download mode, si accende si spegne, riesco a fare l'hard reset ma è come se ci mancasse qualcosa per farlo partire.
Sta cosa è veramente strana.
Ragazzi sto provando ad installare con il tool, a fare hard reset, niente. Il dispositivo va sempre in bootloop. Io veramente non so che fare. Qualcuno ha dei consigli? No perché mi sa che non mi resta che portarlo in assistenza, ma vorrei evitare di rimanere senza telefono per 10 giorni o più...
-
Quote:
Daftnilo
Ragazzi sto provando ad installare con il tool, a fare hard reset, niente. Il dispositivo va sempre in bootloop. Io veramente non so che fare. Qualcuno ha dei consigli? No perché mi sa che non mi resta che portarlo in assistenza, ma vorrei evitare di rimanere senza telefono per 10 giorni o più...
Non mandarlo in assistenza, non conviene
-
Nel senso che i tempi saranno lunghi?
Anche io vorrei avere l'assistenza come ultima scelta, solo che veramente non so più cosa fare. Ho seguito tutte le guide ma niente. Non ci sono altri problemi uguali al mio e non capisco proprio quale sia il problema.
-
Quote:
Daftnilo
Nel senso che i tempi saranno lunghi?
Anche io vorrei avere l'assistenza come ultima scelta, solo che veramente non so più cosa fare. Ho seguito tutte le guide ma niente. Non ci sono altri problemi uguali al mio e non capisco proprio quale sia il problema.
Il metodo qui elencato è stato collaudato centinaia di volte con esiti positivi. Ora, ritentiamo:
1> Esegui la disinstallazione dei drivers sul pc.
2> Riavvia il Pc
3> Installa nuovamente i drivers sul pc
4> Riavvia il Pc.
5> Scarica di nuovo (categorico) il firmware (kdz) che vuoi utilizzare o qualsiasi versione ritieni opportuna.
6> Metti il firmware (nuovo) nella stessa cartella del Tool
7> Selezione CSE ed Emergency Mode.
8> Ripeti l'installazione
9> Ignora il messaggio di errore o disconnetti internet prima di iniziare l'installazione.
Premessa: Il firmware deve essere per il tuo modello (16 o 32)
-
Salve, volevo vendere il cellulare e quindi riportarlo a stock eliminando tutto e soprattutto il root.
Naturalmente è necessario il firmware giusto, io ho d80220h-eur-xx, e leggevo che è importante scegliere tra il 16 e il 32, ma nell elenco dei firmware Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/ per d80220h vedo solo un firmware non uno per il 16 e uno per il 32. E' lo stesso? Grazie.
-
Quote:
monee
Salve, volevo vendere il cellulare e quindi riportarlo a stock eliminando tutto e soprattutto il root.
Naturalmente è necessario il firmware giusto, io ho d80220h-eur-xx, e leggevo che è importante scegliere tra il 16 e il 32, ma nell elenco dei firmware
Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/ per d80220h vedo solo un firmware non uno per il 16 e uno per il 32. E' lo stesso? Grazie.
Usa il metodo 2 o 3 per individuare il firmware ( https://www.androidiani.com/forum/lg...nostro-g2.html )e Usa quello, così sei stock 100% Come lo hai preso
-
Quote:
DreamReaper
Il metodo qui elencato è stato collaudato centinaia di volte con esiti positivi. Ora, ritentiamo:
1> Esegui la disinstallazione dei drivers sul pc.
2> Riavvia il Pc
3> Installa nuovamente i drivers sul pc
4> Riavvia il Pc.
5> Scarica di nuovo (categorico) il firmware (kdz) che vuoi utilizzare o qualsiasi versione ritieni opportuna.
6> Metti il firmware (nuovo) nella stessa cartella del Tool
7> Selezione CSE ed Emergency Mode.
8> Ripeti l'installazione
9> Ignora il messaggio di errore o disconnetti internet prima di iniziare l'installazione.
Premessa: Il firmware deve essere per il tuo modello (16 o 32)
Ok seguirò i tuoi passaggi.
Il fimware che è presente in prima pagina (quello 20h), è compatibile con il mio 16 GB?
Il mio è un lg g2 16 gb d-802.
Un'altra cosa, cosa intendi per "Emergency Mode" nel tool LG?
-
Quote:
Daftnilo
Ok seguirò i tuoi passaggi.
Il fimware che è presente in prima pagina (quello 20h), è compatibile con il mio 16 GB?
Il mio è un lg g2 16 gb d-802.
Un'altra cosa, cosa intendi per "Emergency Mode" nel tool LG?
Si, è compatibile. Per emergency mode intendo quello dell?Lg Flash Tools 2104 (Diag --> Emergency)
-
2 allegato(i)
Niente, tutto come prima:bootloop.
Non penso di sbagliare qualche passaggio perché l'interfaccia è molto intuitiva.
Ho anche selezionato "Emergency" come mi hai detto tu.
Il cellulare fa l'update a COM 6, poi si riavvia, compare l'androide per 1 secondo e poi niente, logo di lg perenne.
Ovviamente ho fatto anche l'hard reset. (che dura pochissimo, cioè dopo aver dato due volte l'ok, logo lg, androide per 1 secondo e poi si riavvia).
Ho provato a fare normal flash ma la procedura non va a buon fine. Mi compare il seguente errore:
-
Quote:
Daftnilo
Niente, tutto come prima:bootloop.
Non penso di sbagliare qualche passaggio perché l'interfaccia è molto intuitiva.
Ho anche selezionato "Emergency" come mi hai detto tu.
Il cellulare fa l'update a COM 6, poi si riavvia, compare l'androide per 1 secondo e poi niente, logo di lg perenne.
Ovviamente ho fatto anche l'hard reset. (che dura pochissimo, cioè dopo aver dato due volte l'ok, logo lg, androide per 1 secondo e poi si riavvia).
Ho provato a fare normal flash ma la procedura non va a buon fine. Mi compare il seguente errore:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
-
Quote:
GastonILbello
Purtroppo non posso seguire questa guida perché non mi accede alla recovery modificata...
In realtà è per questo che mi trovo in questa situazione, visto che ho provato a ripristinare tutto perché non mi entrava in recovery mode, ma compariva un errore di "fastboot".
Non credo che però il mancato funzionamento del dispositivo sia da attribuire a quell'errore, visto che oramai ho fatto un sacco di hard reset ed installazioni con il tool.
-
Quote:
Daftnilo
Purtroppo non posso seguire questa guida perché non mi accede alla recovery modificata...
In realtà è per questo che mi trovo in questa situazione, visto che ho provato a ripristinare tutto perché non mi entrava in recovery mode, ma compariva un errore di "fastboot".
Non credo che però il mancato funzionamento del dispositivo sia da attribuire a quell'errore, visto che oramai ho fatto un sacco di hard reset ed installazioni con il tool.
a quanto ho letto l'errore te lo restituisce il tool se non ho capito male, tanto che non completa la procedura di installazione giusto? Visto che le proviamo sempre tutte prima di mandarlo in assistenza: provato a cambiare pc? e ad usare il tool uffciale lg facendo " ripristina errore aggiornamento" ( o una voce simile)?
-
Quote:
edoardomarco
a quanto ho letto l'errore te lo restituisce il tool se non ho capito male, tanto che non completa la procedura di installazione giusto? Visto che le proviamo sempre tutte prima di mandarlo in assistenza: provato a cambiare pc? e ad usare il tool uffciale lg facendo " ripristina errore aggiornamento" ( o una voce simile)?
nono, il tool arriva fino al 100% senza intoppi. Quell'errore saltava fuori perché non mettevo il telefono in download mode. Mettendolo nella suddetta modalità l'installazione arriva fino al 100%.
Ho provato anche il tool ufficiale, mi ha fatto il download ed ha installato tutto lui, ma purtroppo non ho risolto neanche in quel modo.
-
Quote:
Daftnilo
nono, il tool arriva fino al 100% senza intoppi. Quell'errore saltava fuori perché non mettevo il telefono in download mode. Mettendolo nella suddetta modalità l'installazione arriva fino al 100%.
Ho provato anche il tool ufficiale, mi ha fatto il download ed ha installato tutto lui, ma purtroppo non ho risolto neanche in quel modo.
Ritengo opportuno procedere con il ripristino tramite file TOT.
-
Quote:
DreamReaper
Ritengo opportuno procedere con il ripristino tramite file TOT.
Scusami ma non conosco questa procedura. Potrei avere delle info? :)
-
Quote:
Daftnilo
anche a me successe la stessa cosa cambiando recovery, si avviava solo una schermata nera con in alto a sx una scritta piccolissima di errore fastboot. però non mi sono dato per vinto e con la combinazione dei tasti, alla fine, sono riuscito ad accedere alla recovery e ripristinare il nandroid
-
Quote:
Daftnilo
Scusami ma non conosco questa procedura. Potrei avere delle info? :)
Certamente. https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-reale.html. Se la guida è vecchia puoi guardare qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...-g3-stock.html . La procedura è identica. Ovviamente i files Tot e dll sono diversi.
-
Quote:
DreamReaper
Ho visto l'ultima, quella "nuova". Solo che leggo che è per G3. La procedura è la stessa ma i file da scaricare sono diversi. Ho provato a scaricarli nella prima guida che mi hai linkato, ma il file tot per versione da 16 GB risulta essere non disponibile.
Dove posso trovarlo?
-
Quote:
Daftnilo
Ho visto l'ultima, quella "nuova". Solo che leggo che è per G3. La procedura è la stessa ma i file da scaricare sono diversi. Ho provato a scaricarli nella prima guida che mi hai linkato, ma il file tot per versione da 16 GB risulta essere non disponibile.
Dove posso trovarlo?
dovrebbero essere rimasti solo questi QUI in giro ( nella cartella: "d802 tot/" ), ma prima vorrei sentire se qualcuno conferma perche non li ho mai usati. Eventualmente nella cartella che ti ho detto c è anche una sottocartella con il file DDL
-
Quote:
Daftnilo
Dove posso trovarlo?
Benchè la guida sia più comprensibile i files TOT e DLL elencati non vanno bene. Guarda qui per scaricare quelli opportuni per il G2 -->Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/D802 tot/ Fonte --> http://storagecow.eu/index.php?dir=X...+G2%2FStock%2F
-
Quote:
edoardomarco
dovrebbero essere rimasti solo questi
QUI in giro ( nella cartella: "d802 tot/" ), ma prima vorrei sentire se qualcuno conferma perche non li ho mai usati. Eventualmente nella cartella che ti ho detto c è anche una sottocartella con il file DDL
In attesa di conferma inizio a scaricare.
In quella cartella quale file dovrei scaricare avendo un G2 16 GB D802?
L'ultimo? l' "LGD802AT-V10b-EUR-XX-SEP-07-2013-16G.exe" ?
Quote:
DreamReaper
Ok, sono i file consigliati in precedenza.
Come detto quali dei 3 scarico? E il dll va bene anche se scaricato da lì?
-
Quote:
Daftnilo
In attesa di conferma inizio a scaricare.
In quella cartella quale file dovrei scaricare avendo un G2 16 GB D802?
L'ultimo? l' "LGD802AT-V10b-EUR-XX-SEP-07-2013-16G.exe" ?
suppongo di si essendoci scritto 16g, comunque ha appena confermato dreamreaper che vanno bene quelli
-
Quote:
edoardomarco
suppongo di si essendoci scritto 16g, comunque ha appena confermato dreamreaper che vanno bene quelli
Ok, sto scaricando quel file. Per il dll va bene anche quello che è riportato nella guida?
-
Quote:
Daftnilo
Ok, sto scaricando quel file. Per il dll va bene anche quello che è riportato nella guida?
Io prenderei quello nella cartella che ti abbiamo linkato io e dream.. Dovrebbe essere tutto in regola così ma ripeto non ho mai usato quella guida ne quei files quindi non ci metto la mano sul fuoco eheh se vuoi sentirti tranquillo al 100% aspetta una conferma anche su questo
-
Quote:
edoardomarco
Il dll è nella cartella DLL, mi auguro che l'estensione exe sia dovuta ad un archivio auto/estraente.
Ricordo che la procedura TOT è piuttosto complessa e delicata. Leggere bene la guida (quella del G3, l'altra è mancante di qualche parte) e se c'è qualcosa che non è chiaro....
Chiedere prima di iniziare le operazioni.
-
Quote:
DreamReaper
Il dll è nella cartella DLL, mi auguro che l'estensione exe sia dovuta ad un archivio auto/estraente.
Ricordo che la procedura TOT è piuttosto complessa e delicata. Leggere bene la guida (quella del G3, l'altra è mancante di qualche parte) e se c'è qualcosa che non è chiaro....
Chiedere prima di iniziare le operazioni.
Ok grazie mille per il supporto.
Scarico i file e vi faccio sapere :D
-
Ragazzi sono felice di annunciarvi che con questa procedura il mio LG G2 ha ripreso a vivere.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, ma in special modo ringrazio DreamReaper per la sua pazienza.
Grazie mille :)
-
Salve, dopo essermi letto tutto il thread vorrei chiedervi alcune cose per conferma.
Ho un LG G2 D802 32GB DEU alla versione 20H, funzionante con root MA NON HO MAI INSTALLATO UNA RECOVERY CUSTOM.
Sò che non riceverò mai un aggiornamento a lollipo via OTA (ma non mi interessa perché credo che sia migliore un aggiornamento tramite PC e tool apposito).
La mia domanda è: quale tool potrei utilizzare, il flash tool del thread o quello ufficiale LG?
-
Quote:
neoluke
Salve, dopo essermi letto tutto il thread vorrei chiedervi alcune cose per conferma.
Ho un LG G2 D802 32GB DEU alla versione 20H, funzionante con root MA NON HO MAI INSTALLATO UNA RECOVERY CUSTOM.
Sò che non riceverò mai un aggiornamento a lollipo via OTA (ma non mi interessa perché credo che sia migliore un aggiornamento tramite PC e tool apposito).
La mia domanda è: quale tool potrei utilizzare, il flash tool del thread o quello ufficiale LG?
Buongiorno. Piccola correzione. Se e quando ci sarà l'aggiornamento a Lollipop riceverai la notifica di aggiornamento (OTA) e te lo farà anche scaricare. Al momento dell'installazione però ti dirà che non lo puoi installare.
Sia con Lg Pc Suite che con Lg Flash Tools 2014 potrai aggiornare e tornerai UnRoot. Per la scelta del tools, valuta.
-
Buongiorno, il metodo cse cancella tutti i dati come foto e musica? grazie
-
Quote:
Valehz
Buongiorno, il metodo cse cancella tutti i dati come foto e musica? grazie
Salve. Si, il metodo CSE elimina tutta la partizione Data.
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno. Piccola correzione. Se e quando ci sarà l'aggiornamento a Lollipop riceverai la notifica di aggiornamento (OTA) e te lo farà anche scaricare. Al momento dell'installazione però ti dirà che non lo puoi installare.
Sia con Lg Pc Suite che con Lg Flash Tools 2014 potrai aggiornare e tornerai UnRoot. Per la scelta del tools, valuta.
Grazie. Valuterò se sarà meglio "fidarsi" del tool LG oppure di LG Flash Tools 2014 continuando a seguire questo thread.
A proposito, ma anche il Flash Tools 2014 è originale LG o proviene dal mondo modding?