Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
neoluke
Grazie. Valuterò se sarà meglio "fidarsi" del tool LG oppure di LG Flash Tools 2014 continuando a seguire questo thread.
A proposito, ma anche il Flash Tools 2014 è originale LG o proviene dal mondo modding?
Il flash tools 2014 viene dal B2B di Lg (Business to Business) ovvero l'assistenza tecnica. Quello originale ha bisogno di una username e di una password di un dipendente Lg. Per ovvi motivi non era possibile utilizzarlo. Un simpatico Dev Vietnamita lo ha modificato in modo che la richiesta non venga più presentata. Per il resto è uguale all'originale.
-
Grazie Dreamreaper, questa proprio non la sapevo. Allora vista la "natura" del FlashTools dovrebbe essere più che affidabile.
-
Quote:
neoluke
Grazie Dreamreaper, questa proprio non la sapevo. Allora vista la "natura" del FlashTools dovrebbe essere più che affidabile.
Diciamo che ho visto "nascere il tools" insieme ad un utente che si chiama Hoangnova (viet). Lo stesso utente ha fatto la prima custom rom per Lg G3. La Sphinxs, basata sull'antica versione 10b.
-
Vorrei un piccolo aiuto dagli esperti di questo thread.
Ho un LG G2 D802 32GB (con solo root) normalmente funzionante e vorrei soltanto vedere se i driver sono installati correttamente sul PC e provare se il Flash Tool 2014 mi vede correttamente il telefono per non avere sorprese quando dovrò aggiornare a Lollipop tramite, appunto, questo tool.
Il fatto è che il cel non mi entra in download mode.
Allora, spengo il telefono, aspetto alcuni secondi per essere sicuro che sia effettivamente spento.
Collego il cavo USB originale al PC senza collegare l'altra estramità al telefono.
Tengo premuto il tasto Vol_Su e, sempre tenendolo premuto, collego il cavo usb al telefono.
Dopo alcuni secondi mi appare il logo LG e il telefono va in carica batteria.
Non dovrebbe partire il download mode ?
Sto facendo altre prove. Dunque se, facendo la stessa procedura, invece che del tasto Vol_Su tengo premuti contemporaneamente Vol_Su e Vol_Giu e poi inserisco il cavo usb, dopo il logo LG mi esce una schermata "Hardware key control mode", una possibilità di scelta ON/OFF/Cancel ed in basso ho il mio IMEI con tanto di codice a barre. Ho scelto cancel ed il tel si è semplicemtne riavviato.
Non sò a cosa serva, ma non è certo il download mode.
-
Quote:
neoluke
Vorrei un piccolo aiuto dagli esperti di questo thread.
Ho un LG G2 D802 32GB (con solo root) normalmente funzionante e vorrei soltanto vedere se i driver sono installati correttamente sul PC e provare se il Flash Tool 2014 mi vede correttamente il telefono per non avere sorprese quando dovrò aggiornare a Lollipop tramite, appunto, questo tool.
Il fatto è che il cel non mi entra in download mode.
Allora, spengo il telefono, aspetto alcuni secondi per essere sicuro che sia effettivamente spento.
Collego il cavo USB originale al PC senza collegare l'altra estramità al telefono.
Tengo premuto il tasto Vol_Su e, sempre tenendolo premuto, collego il cavo usb al telefono.
Dopo alcuni secondi mi appare il logo LG e il telefono va in carica batteria.
Non dovrebbe partire il download mode ?
Sto facendo altre prove. Dunque se, facendo la stessa procedura, invece che del tasto Vol_Su tengo premuti contemporaneamente Vol_Su e Vol_Giu e poi inserisco il cavo usb, dopo il logo LG mi esce una schermata "Hardware key control mode", una possibilità di scelta ON/OFF/Cancel ed in basso ho il mio IMEI con tanto di codice a barre. Ho scelto cancel ed il tel si è semplicemtne riavviato.
Non sò a cosa serva, ma non è certo il download mode.
Visto che le hai provate tutte...prova anche (da telefono spento) volume giù e poi inserisci il cavetto.
-
Niente, non ne vuole sapere: parte sempre in caricabatteria.
Il tasto Vol_Su va tenuto premuto sempre, oppure va lasciato dopo aver collegato il cavetto? Io lo tengo premuto finché non compare il logo LG, ma credo che non dovrebbe comparire il logo, ma entrare subito nella schermata del download mode, vero?
Possibile che il telefono abbia "perso" la possibilità di entrare in download mode (ho fatto il solo root)?
Quindi, per l'aggiornamento manuale mi rimane il solo Support tool LG ?
-
Aggiornamento.
Anche un tel. di un mio amico, uguale la mio, G2 D802 32GB 4.4.2 DEU stock (senza alcuna mod, nenache il root) non c'è modo di entrare, con la procedura descritta nel primo post, in modalità download mode. Nè con il tasto Vol_Su nè con Vol_Giu.
Ma non è che è cambiato qualcosa con il passaggio dal 4.2.2 al 4.4.2 ?
Forse al download mode ci si arriva con una procedura diversa ?
-
Mi dispiace per il tuo g2, ma probabilmente la partizione della download mode è corrotta... Devi ripristinarla mi sa...
-
ragazzi mi serve il vostro aiuto :'( allora dopo aver seguito una guida, ho riportato in download mode il telefono, adesso con flashtools dovrei mettere la rom e il gioco è fatto, solo che quando collego il g2 al pc in download mode non me lo rileva... ho provato a disinstallare e reinstallare 100 volte i driver non cambia nulla :( quando lo accendo normalmente si ferma su logo lg e li il pc me lo riconosce con me LGE, dovrebbe riconoscerlo in download mode e non su logo lg. come posso fare ?? premetto che ho gia provato su due pc succede la stessa cosa
-
Quote:
Valehz
Mi dispiace per il tuo g2, ma probabilmente la partizione della download mode è corrotta... Devi ripristinarla mi sa...
Questo non sò come si possa fare, ma il dubbio è che neanche il G2 del mio amico (stock senza alcuna mod), identico al mio, non riesce a entrare in download mode. Entrambi i telefoni hanno la partizione corrotta? Mi sembra molto molto difficile. Deve esserci qualcos'altro.
-
no a me riesce andare in download mode e solo che il pc con i driver istallati non me lo riconosce è come se non ci fosse collegato nulla o_O
-
Quote:
neoluke
Questo non sò come si possa fare, ma il dubbio è che neanche il G2 del mio amico (stock senza alcuna mod), identico al mio, non riesce a entrare in download mode. Entrambi i telefoni hanno la partizione corrotta? Mi sembra molto molto difficile. Deve esserci qualcos'altro.
Hai ragione, pensavo aveste brickato... Comunque la procedura dovrebbe essere la stessa
-
Quote:
ale93
no a me riesce andare in download mode e solo che il pc con i driver istallati non me lo riconosce è come se non ci fosse collegato nulla o_O
Entri in download mode semplicemente tenendo premuto il Vol_Su e collegando il cavo usb ? Quando lo rilasci il tasto ? Subito dopo aver collegato il cavo o lo tieni premuto fino a che compare la schermata ? Ti compare il logo LG ?
Che windows non ti veda il telefono potrebbe essere ininfluente, hai provato a vedere se te lo vedono LGMobile Support Tool o LG Flash Tools 2014 ?
-
allora io collego il telefono spento al pc, poi subito premo power e volume su appare per 2 secondi il logo lg poi appare il download mode. Ho provato lo stesso a far partire lg flashtools e dice che il telefono è scollegato e mi si blocca al 30% uguale per lgmobile support tools. a me il pc mi riconosce il telefono solo quando quest'ultimo è fermo su logo lg
-
Quote:
ale93
allora io collego il telefono spento al pc, poi subito premo power e volume su appare per 2 secondi il logo lg poi appare il download mode. Ho provato lo stesso a far partire lg flashtools e dice che il telefono è scollegato e mi si blocca al 30% uguale per lgmobile support tools. a me il pc mi riconosce il telefono solo quando quest'ultimo è fermo su logo lg
Devi prima premere vol su (ricordo volume giù) e poi collegare al pc
-
Quote:
th3D0ct0r
Devi prima premere vol su (ricordo volume giù) e poi collegare al pc
si si entra in download mode ma il problema e che non viene visto dal pc
-
Quote:
ale93
si si entra in download mode ma il problema e che non viene visto dal pc
quando vado in download mode mi rimane bloccato sulla linea blue con scritto download mode e basta non si sposta da li... sai il perche? ho visto su internet che deve andare avanti e deve esserci scritto firmware e update ma a me nn succede
-
Qualcuno sa se tramite comando adb ci sia la possibilità di far partire il tel. in download mode ?
Sarebbe una soluzione per coloro (come il sottoscritto) a cui non riesce entrare in questa modalità avendo un tel. funzionante normalmente.
Visto che esiste il comando per far rebootare il tel. per entrare in recovery (procedura per il root) mi chiedevo se esistesse lo stesso per il download mode.
-
Quote:
neoluke
Qualcuno sa se tramite comando adb ci sia la possibilità di far partire il tel. in download mode ?
Sarebbe una soluzione per coloro (come il sottoscritto) a cui non riesce entrare in questa modalità avendo un tel. funzionante normalmente.
Visto che esiste il comando per far rebootare il tel. per entrare in recovery (procedura per il root) mi chiedevo se esistesse lo stesso per il download mode.
Se non erro il comando è adb reboot download ... Prova a vedere se trovi qualche tutorial in giro se non è questo
-
1 allegato(i)
Stesso problema telefono funzionante non c'è verso di entrare in download mode. in recovery mi da questo erroreAllegato 137033
edit: riesco a fare il flash di rom (tipologia aroma installer) come la cloudy 2.2 ma non le altre tipo cm12
-
-
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:):):)
Quote:
DreamReaper
Lg Flash Tools 2014
Installare manualmente gli aggiornamenti software - Effettuare il downgrade - Re installare la propria Rom - Tornare a Stock.
!
| Un errata procedura potrebbe portare, in particolari condizioni, al blocco del terminale |
Requisiti:
- Un Pc
- Lg G2
- Cavo di collegamento USB originale.
Download aggiornamento 20H QUI Official
Procedura:
- Scaricare gli ultimi drivers Lg da qui ed installarli sul Pc
- Scaricare il nuovo LG Flash tools 2014 da qui ed installarlo sul Pc
- Collegare il terminale al PC tramite cavo USB e attendete l'installazione dei drivers
- Scollegate il terminale, spengetelo (attendete qualche secondo dopo l'Off) premete volume su e riconnettete il cavo USB partirà il download mode.
- Lanciate Lg Flash tools (precedentemente installato)
- In "Select type" dovrà esserci CDMA, in "Phone mode" dovrà esserci DIAG, in "Reset time" dovrà esserci 33000
- Aprire la selezione del file KDZ e accertarsi che nella finestra "Select KDZ file" ci sia il file che abbiamo scaricato (.KDZ) copiare o scaricare il file *.kdz nella stessa directory di Lg Flash Tools 2014
- Fatto questo abbiamo due ulteriori opzioni. Normal Flash e CSE Flash
- Normal Flash: Metodo che lascia intatti i dati presenti sul telefono. Si deve usare solo per correggere errori di sistema (non flashare rom diverse da quella presente)
- CSE Flash: Vengono cancellati tutti i dati: Opzione consigliata.
- Scelta l'opzione si aprirà un altra finestra dove selezioneremo START
- Fatto questo, si aprirà un altra finestra dove selezioneremo solo OK
- Attendere la fine del processo e NON SCOLLEGARE IL TERMINALE FINO AL RIAVVIO o SECONDO RIAVVIO
Download Firmware versioni precedenti: QUI
Lista completa di tutti i firmware per Lg G2 D802: http://www.lgbbs.net/LGB2B/all_kdz.php?model=LGD802
Nota:
Questa guida ha lo scopo di evitare che utenti più o meno esperti seguano procedure obsolete che potrebbero apportare danni al terminale.
-
problema aggiornamento
Salve ragazzi...oggi leggendo alcune discussioni sul forum ho scaricato l'app LG Phone from ed ho scaricato l ultimo aggiornamento disponibile ( 1.76gb) per il mio g2...ma alla fine del downoland mi dice impossibile aprire il file...come mai? E cosa posso fare?
-
Quando si posta una domanda si dovrebbe essere il più chiari possibile.
1. Perché hai fatto ricorso al download manuale?
2. Perché vuoi aggiornare?
3. Che versione hai adesso?
4. Volevi installarlo come?
5. Impossibile aprire il file chi lo dice? Lo smartphone? Mica lo puoi installare così com'è!
-
Il telefono non è mai stato aggiornato tengo ancora la versione base uscita dal cell...e come devo fare per Installarlo?
-
Ho fatto 5 domande, perché hai risposto ad una? Se non collabori ci mettiamo tutta la giornata.
Hai provato a far aggiornare il telefono automaticamente dalle impostazioni aggiornamento software?
-
Si ovvio ma dice che ho l ultima versione disponibile però da quel programmino mi ha scaricato un altro aggiornamento Il file e. Kdz però quando lo apro dice impossibile aprire il file
-
Quote:
skydreeamz
Salve ragazzi...oggi leggendo alcune discussioni sul forum ho scaricato l'app LG Phone from ed ho scaricato l ultimo aggiornamento disponibile ( 1.76gb) per il mio g2...ma alla fine del downoland mi dice impossibile aprire il file...come mai? E cosa posso fare?
Quote:
th3D0ct0r
Quando si posta una domanda si dovrebbe essere il più chiari possibile.
1. Perché hai fatto ricorso al download manuale?
2. Perché vuoi aggiornare?
3. Che versione hai adesso?
4. Volevi installarlo come?
5. Impossibile aprire il file chi lo dice? Lo smartphone? Mica lo puoi installare così com'è!
Quote:
skydreeamz
Il telefono non è mai stato aggiornato tengo ancora la versione base uscita dal cell...e come devo fare per Installarlo?
Quote:
th3D0ct0r
Ho fatto 5 domande, perché hai risposto ad una? Se non collabori ci mettiamo tutta la giornata.
Hai provato a far aggiornare il telefono automaticamente dalle impostazioni aggiornamento software?
Quote:
skydreeamz
Si ovvio ma dice che ho l ultima versione disponibile però da quel programmino mi ha scaricato un altro aggiornamento Il file e. Kdz però quando lo apro dice impossibile aprire il file
Ti ho spostato nella discussione adatta al tuo problema, leggi bene la prima pagina e prendi coscienza dei rischi nei quali puoi incorrere.
-
Se seguo alla lettera tutto ritorno stock? Ho una rom porting di quella coreana...grazie!
-
Buongiorno ragazzi
Ho un LG G2 D802 da 32GB Taiwanese (D80220C-466-92) e vorrei installare una KDZ europea.
Qualcuno l'ha già fatto? Quali potrebbero essere i rischi?
In secondo luogo, ho notato che la ricezione non è ottima, cosa pensate circa il cambio di baseband?
Grazie mille e buona giornata! ;)
-
Quote:
dandan8828
Buongiorno ragazzi
Ho un LG G2 D802 da 32GB Taiwanese (D80220C-466-92) e vorrei installare una KDZ europea.
Qualcuno l'ha già fatto? Quali potrebbero essere i rischi?
In secondo luogo, ho notato che la ricezione non è ottima, cosa pensate circa il cambio di baseband?
Grazie mille e buona giornata! ;)
Se il modello è un D802 non c'è nessun rischio. La baseband è integrata nel file KDZ ed è identica per tutti i KDZ europei (della stessa versione).
-
ho riportato il telefono stock, ora ho il firmware "d80220h-eur-xx", quando l'ho comprato aveva: d80220d-eur-xx".
E' un problema ? me lo passano in garanzia ? ty
p.s un chiarimento: lg flash tool è arrivato fino al 99% poi l'applicazione si è bloccata e sullo schermo del telefono è apparso l'omino verde di android..l ho riavviato cinque/sei volte e ora si è acceso bene..come mai ?
-
Quote:
snake24
ho riportato il telefono stock, ora ho il firmware "d80220h-eur-xx", quando l'ho comprato aveva: d80220d-eur-xx".
E' un problema ? me lo passano in garanzia ? ty
p.s un chiarimento: lg flash tool è arrivato fino al 99% poi l'applicazione si è bloccata e sullo schermo del telefono è apparso l'omino verde di android..l ho riavviato cinque/sei volte e ora si è acceso bene..come mai ?
Adesso hai l'ultimo furmware, forse prima non avevi aggiornato
-
se avessi aggiornato normalmente tramite ota avrei d80220h, giusto ? quindi va bene se lo mando in garanzia così anche se prima aveva d80220d ? ty
-
Quote:
snake24
se avessi aggiornato normalmente tramite ota avrei d80220h, giusto ? quindi va bene se lo mando in garanzia così anche se prima aveva d80220d ? ty
Non dovrebbero esserci problemi
-
Quote:
th3D0ct0r
Non dovrebbero esserci problemi
ho controlalto:l'imei è il mio, segna 24gb di memoria (quindi ok visto che il mio cell è da 32), il firmware è aggiornato ma qui nessun problema, nessun root ne recovery (root checker dice assente e in recovery non ci entra).Devo controllare altro ? Grazie e scusate il disturbo
dannate linee su schermo..
-
Il mio g2 è di provenienza rumena e nelle informazioni software c'era scritto eu-xx, è possibile che avesse il software europeo? Se flasho quello Europe open, me lo passano in garanzia?
Edit: ma nelle informazioni di sistema sono tutti eur-xx oppure solo gli europe open?
-
Quote:
Valehz
Il mio g2 è di provenienza rumena e nelle informazioni software c'era scritto eu-xx, è possibile che avesse il software europeo? Se flasho quello Europe open, me lo passano in garanzia?
Edit: ma nelle informazioni di sistema sono tutti eur-xx oppure solo gli europe open
tutti i no brand nelle info sistema hanno quella scritta, indipendentemente dal paese
-
Quote:
snake24
ho controlalto:l'imei è il mio, segna 24gb di memoria (quindi ok visto che il mio cell è da 32), il firmware è aggiornato ma qui nessun problema, nessun root ne recovery (root checker dice assente e in recovery non ci entra).Devo controllare altro ? Grazie e scusate il disturbo
dannate linee su schermo..
Niente altro, per altre domande che non riguardano il flash tool usa le discussioni apposite
Quote:
Valehz
Edit: ma nelle informazioni di sistema sono tutti eur-xx oppure solo gli europe open?
Ricordo agli utenti che qui si parla del tool in oggetto e null'altro
-
ragazzi ciao a tutti io ho un problema con il flash:
seguendo tutta la procedura alla lettera il flash non va a buon fine ho provato su 2 diversi pc...
soluzioni??
se il cell e brikkato non entra in download mode vero? (quando è in download mode vedo " user b100 e sotto rooted ")
il mio ci entra ma appena parte il flash
appare scritto "upgrade stopped due an error
grazie a tutti in aticipo per la disponibilita