CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 202 primaprima ... 4090130138139140141142150190 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 2020
Discussione:

[ROM][KK 4.4.2] Cloudy G2 2.2 (G3 PORTING) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1391
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un reset in che senso? dovrei riflashare la rom?si può fare senza perdere dati?

  2.  
  3. #1392
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DonSalvatore Visualizza il messaggio
    un reset in che senso? dovrei riflashare la rom?si può fare senza perdere dati?
    Un reset ai dati di fabbrica, quindi resetta completamente la ROM, ti consiglio di copiare i file sul PC e fare un backup dei dati con titanium, ma solo delle app importanti, perché potresti backuppare anche il dato che crea l'errore.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    DonSalvatore (08-02-15)

  5. #1393
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto,tutto perfetto grazie mille D

  6. #1394
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DonSalvatore Visualizza il messaggio
    Fatto,tutto perfetto grazie mille D
    Risolto? Mi fa piacere, per ringraziare il tastino "thanks" va benissimo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #1395
    Senior Droid L'avatar di fivealex


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 67 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonjovitalia Visualizza il messaggio
    Ps nessun modo per avere una nav bar piu piccola e una gestione multitasking migliore?
    Per avere la navbar più piccola installa questa mod http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2967473

  8. #1396
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Problemi
    Qui inserirò tutti i problemi riscontrati con la ROM e che al momento non sono stati risolti. Premetto che io non ho nessun tipo di bug di seguito riportato, ma per correttezza riporto le esperienze di altri utenti che (purtroppo) li hanno.
    ringrazio @kRel per avermi consigliato di inserire queste informazioni, se trovate utili queste informazioni mettetegli un thanks.

    1. Possibili lag nell'applicazione fotocamera nella ripresa dei video. Supponiamo sia causata dal fuoco continuo, potete provare a togliere la messa a fuoco automatica oppure usare una mod tipo xcam o xdabbeb.

    2. L'orario si setta automaticamente nel formato 12H dopo il riavvio anche settandolo sul formato 24H. Si presume che il problema sia l'operatore di rete mobile utilizzato.
    Per ora abbiamo constatato che con Vodafone e Tre funziona senza problemi, mentre con Tim e Wind viene accusato questo prpblema. Tendo a sottolineare che queste sono supposizioni.

    F.A.Q.

    Domanda:
    Cosa vuol dire che la versione 2.2 è compatibile con recovery bumped?
    Risposta:
    Siccome questa domanda è molto richiesta cercherò di essere più chiaro possibile nello spiegarvi come stanno le cose.
    La versione 2.2 non subisce grosse modifiche, ma contiene solo dei bugfix minori. La modofica la troviamo più in profondità, infatti, questa versione è compatibile con la recovery bumped.
    Spendo qualche parola per spiegare di cosa si tratta. La recovery bumped non è altro che un modo per aggirare il blocco imposto con il bootloader kitkat, infatti non è più richiesta la modifica creata la loki (che richiedeva il downgrade del bootloader alla versione JB in quanto sbloccato da LG).
    Allora c'è da domandarsi, cosa bisogna fare per avere tutto aggiornato e funzionante con il bootloader kitkat?
    1. Installare la recovery bumped
    2. Installare il bootloader kitkat
    3. Installare una ROM compatibili (solo cloudy 2.2)
    Bene, l'ultima domanda che potrebbe sorgere è... Conviene? Il bootloader kitkat dovrebbe dare riversi vantaggi in fase di avvio, ma non aspettatevi cambiamenti grossi e visibili, nell'uso quotidiano non dovrebbe cambiare nulla.

    Domanda:
    Ho la ROM stock basata su JellyBean, come posso installare questa ROM?
    Risposta:
    1. Effettuare l'aggiornamento a kitkat tramite OTA (consigliato), altrimenti usare il software LG per aggiornare all'ultima versione disponibile.
    2. Ottenere i permessi di root usando una delle guide che troverete in sezione (consiglio ioroot25)
    3. Installare una custom recovery usando una delle guide che troverete in sezione (per i meno esperti consiglio autorec)
    4. Seguire le istruzioni di installazione al post 1.

    Domanda:
    Nelle impostazioni non riesco ad attivare la connettività LTE
    Riposta:
    Cancellare il file LteConfigs.apk che trovate in system\app e riavviare.

    Domanda:
    Perchè non funziona ART anche dopo averlo abilitato dalle impostazioni per gli sviluppatori?
    Risposta:
    Questo accade se si usa il framework xposed. Al momento xposed non supporta ART, quindi viene forzato l'uso del compilatore Dalvik per evitare malfunzionamenti (nello specifico brick del dispositivo).

    Domanda:
    Ho una cover con QuickWindow, ma questa ROM usa QuickCircle del G3, come posso risolvere?
    Risposta:
    Bisogna installare le applicazioni appositamente modificate per funzionare con la QuickWindow (funziona solo fino alla cloudy 2.0 attendiamo un fix per la 2.1).

    Domanda:
    I consumi variano molto rispetto alla ROM stock?
    Risposta:
    Personalmente non ho notato grosse differenze, anzi, noto una durata leggermente aumentata, ma potrebbe essere dovuto al passaggio da ROM brandizzata ad una nobrand.

    Domanda:
    In chiamata sento l'eco della mia voce, come posso risolvere?
    Risposta:
    Andare nelle impostazioni del dealer e attivare la riduzione del rumore.

    Domanda:
    In chiamata l'interlocutore sente l'eco della sua voce, come posso risolvere?
    Risposta:
    Andare nelle impostazioni del dealer e disattivare il potenziamento della voce.

    Domanda:
    Dopo il flash della ROM noto dei peggioramenti nella durata della batteria, è possibile?
    Riposta:
    La ROM ha bisogno di un breve periodo per assestarsi e molti consigliano una calibrazione dopo ogni flash (ma io dico che va fatta nel caso i cambiamenti si protraggono).
    Se dopo una settimana di cariche la situazione non migliora, allora fate una ricalibrazione (non con app, va fatta quella fisica, con scarica completa e carica da spento).
    Un altro metodo potrebbe essere il flash della ROM su base totalmente pulita, attuando anche il wipe internal, ma ci sono molte accortezze da tenere in conto, tra cui avere un cavo otg e una recovery che lo supporti.

    Domanda:
    Dopo il flash della ROM il terminale mi va in bootloop, come risolvo?
    Riposta:
    Tornare in recovery e flashare nuovamente la ROM.

    Domanda:
    Dopo il flash della ROM non mi funziona più il knock on/off, come risolvo?
    Riposta:
    Aprire il dealer e scrivere il codice 3845*#802# selezionare system e poi upgrade touchscreen firmware

    Domanda:
    Dopo il flash della ROM il collegamento in modalità MTP non funziona più.
    Riposta:
    Andare in impostazioni e disabilitare il debug USB

    Domanda:
    Come torno stock?
    Riposta:
    Flashare la ROM stock con LG flash tool oppure una qualsiasi ROM da recovery.

    Domanda:
    Quando uso una flip cover con finestra trovo le quickci rcle e non le quickwindow, come risolvo?
    Riposta:
    Bisogna flashare il fix per QuickWindow.
    Nella sezione download trovate il file scaricabile.
    Ringrazio @domenico086 per la segnalazione.
    scusami th3D0ct0r, la risposta al problema knock on/off ha un paio di errori:

    Riposta:
    Aprire il dealer e scrivere il codice 3845#*802# selezionare settings e poi upgrade touch firmware

  9. Il seguente Utente ha ringraziato naaaaaah per il post:

    th3D0ct0r (10-02-15)

  10. #1397
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naaaaaah Visualizza il messaggio
    scusami th3D0ct0r, la risposta al problema knock on/off ha un paio di errori:

    Riposta:
    Aprire il dealer e scrivere il codice 3845#*802# selezionare settings e poi upgrade touch firmware
    Grazie della segnalazione, come da regolamento però, ti pregherei di inviare un PM all'autore invece di farlo sul forum.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #1398
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Grazie della segnalazione, come da regolamento però, ti pregherei di inviare un PM all'autore invece di farlo sul forum.
    Ok, scusami. Ammetto di essermelo perso nel regolamento.

  12. #1399
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Forse confondi la baseband con il formware. Come ti hanno già detto, mettere il firmware 20h per poi mettere la cloudy non ha senso, ha più senso se vuoi aggiornare la baseband alla 20h.

    Se hai la cm12 hai già la baseband corretta, come scritto in prima pagina, basta avere avuto almeno una volta un firmware stock kitkat.



    Forse nn mi sn spiegato bene o ce qualcosa che mi sfugge..io ho il firmware 20f e mi pare sia uscito il 20h..ora a prescindere dalla rom 2.0 o 2.2 dopo io vorrei riportare a stock il g2 e mettere un firmware nuovo...il 20h appunto...e successivamente installo la rom ...nn sn proprio un pivello..pero nn capisco se devo usare flashtool o basta installare il firmware prerooted 20h per andare a stock senza rom...ora e chiaro?

  13. #1400
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frisko76 Visualizza il messaggio
    Forse nn mi sn spiegato bene o ce qualcosa che mi sfugge..io ho il firmware 20f e mi pare sia uscito il 20h..ora a prescindere dalla rom 2.0 o 2.2 dopo io vorrei riportare a stock il g2 e mettere un firmware nuovo...il 20h appunto...e successivamente installo la rom ...nn sn proprio un pivello..pero nn capisco se devo usare flashtool o basta installare il firmware prerooted 20h per andare a stock senza rom...ora e chiaro?
    Innanzitutto scrivi in italiano e non in stile sms, quindi evita nn, sn e compagnia bella.
    Secondariamente ancora non mi hai fatto capire a che ti serve aggiornare alla 20H per poi passare alla cloudyG3
    Ora sei con la cloudy giusto? o hai il firmware 20F?
    Aggiorna direttamente alla 2.2 e stop oppure spiega il motivo per cui vuoi la 20H se poi vuoi passare alla cloudyG2.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 140 di 202 primaprima ... 4090130138139140141142150190 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy