CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 202 primaprima ... 3038394041425090140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 2020
Discussione:

[ROM][KK 4.4.2] Cloudy G2 2.2 (G3 PORTING) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicholasss Visualizza il messaggio
    Ma per non perdere le foto come devo fare? E se ripristino ad un punto precedente tramite recovery, perdo le foto fatte in quel periodo?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    nicholasss forse sono io che mi spiego male, se tu usi l'applicazione che hai sul telefono (LG beckup) e ti fai un beckup mettendo la spunta a tutto e ti salvi il file che ti ha creato su una pennetta o sul pc o su un hard disk (che trovi nella cartella LGBeckup) sei apposto. Puoi fare un ripristino di fabbrica, installare un'altra rom, impallare il telefono... quando hai fatto tutti i casini che ti pare rimetti il file dentro la cartella LGBeckup e fai il ripristino e lui ti rimette tutte le foto, video e file che avevi, ti rimette tutte le app che avevi, i messaggi, contatti, chiamate, TUTTO, quindi non hai perso nulla. Quindi quando installi una rom è buona abitudine fare il beckup (e sei già tranquillo) fai il wipe a tutte le voci, compresa quella internal storage e installi la rom. A questo punto sul telefono non hai nulla, hai un telefono nuovo come uscito dal negozio, quindi sposti il beckup sul telefono e tramite l'app LG beckup effettui il ripristino e ti rimette tutto quello che avevi ma sulla nuova rom.

  2.  
  3. #392
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Inoltre, la RAM occupata non è sempre sintomo di cosa brutta, ma rende lo smartphone più fluido e reattivo.
    Esatto!, E per meglio comprendere questo importante concetto puo' essere di grande aiuto questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html

  4. #393
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcom Visualizza il messaggio
    nicholasss forse sono io che mi spiego male, se tu usi l'applicazione che hai sul telefono (LG beckup) e ti fai un beckup mettendo la spunta a tutto e ti salvi il file che ti ha creato su una pennetta o sul pc o su un hard disk (che trovi nella cartella LGBeckup) sei apposto. Puoi fare un ripristino di fabbrica, installare un'altra rom, impallare il telefono... quando hai fatto tutti i casini che ti pare rimetti il file dentro la cartella LGBeckup e fai il ripristino e lui ti rimette tutte le foto, video e file che avevi, ti rimette tutte le app che avevi, i messaggi, contatti, chiamate, TUTTO, quindi non hai perso nulla. Quindi quando installi una rom è buona abitudine fare il beckup (e sei già tranquillo) fai il wipe a tutte le voci, compresa quella internal storage e installi la rom. A questo punto sul telefono non hai nulla, hai un telefono nuovo come uscito dal negozio, quindi sposti il beckup sul telefono e tramite l'app LG beckup effettui il ripristino e ti rimette tutto quello che avevi ma sulla nuova rom.
    Non è sempre cosi semplice :
    fare il backup con l'applicazione di LG è una buona idea ma solo se la rom che abbiamo installata è della stessa versione di quella che andremo ad installare
    se ad esempio avevamo una stock e installiamo questa rom il ripristino non si puo fare pari pari
    per quello che c'è dentro alla memoria di massa sarebbe inutile fare un backup per poi ripristinarlo
    se in quei file c'era qualcosa che creava problemi, tutto bisogna fare tranne ripristinarli cosi com'erano
    senno cosa la formattiamo a fare la memoria esterna?
    quindi si salvano: foto,documenti; musica ecc...., semplicemente copiandoli sul pc o su una pendrive e poi si ripristinano solo quelli
    concludendo: per non perdere niente è sufficiente assicurarsi di avere attivo tutto in sincronizzazione
    quando si installera' la nuova rom e si fara' il login dell'account google tutto verra ripristinato (contatti app imposrazioni , punti wifi ecc.....)
    Cito la raccomandazione dell'autore di questa rom:
    "se siete preoccupati per la perdita di qualche dato o impostazione non installate questa rom , vi consiglio di tenervi quella che avete"
    Ultima modifica di linux33it; 17-11-14 alle 16:06

  5. #394
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    Non è sempre cosi semplice :
    fare il backup con l'applicazione di LG è una buona idea ma solo se la rom che abbiamo installata è della stessa versione di quella che andremo ad installare
    se avevamo una stock e installiamo questa rom il ripristino non si puo fare
    per quello che c'è dentro alla memoria di massa( foto musica ecc..)sarebbe inutile fare un backup per poi ripristinarlo
    se in quei file c'era qualcosa che creava problemi, tutto bisogna fare tranne ripristinarli cosi com'erano
    quindi si salvano: foto,documenti; musica ecc...., semplicemente copiandoli sul pc o su una pendrive e poi si ripristinano solo quelli
    Quando faccio il beckup e lo faccio sempre prima di fare queste operazioni spunto tutto. Nel momento in cui ricarico il beckup sulla nuova rom se la rom è la stessa ma versione superiore non succede nulla, se invece uso una rom diversa l'app mi avvisa che ho un sistema diverso e mi segna in rosso cosa non è compatibile. Di solito è la home o qualche app che che è diversa (tipo note) o altre cosette minori ma non mi è mai successo di aver perso nulla. Ho installato tutte le versioni della cloudystock, la optimusg3 1.4.1, e tutte le versioni della cloudyg3. Di queste rom caricando il beckup non è andato perso nulla. I file foto/video ecc erano al loro posto, i contatti e le chiamate in/out c'erano di nuovo, i messaggi sia sms che whatsapp erano al loro posto, praticamente tutto quello che non vuoi che vada perso te lo ritrovi. L'unica rom che non sono riuscito a caricare il beckup è stata la miui, ma me lo aspettavo visto che usa un partizionamento diverso e lo stesso sistema è diverso.
    Quello che fa LGbeckup non è un beckup della rom quindi non salvi il sistema ma fa il salvataggio delle app, configurazione che hai impostato e i dati. Quindi se hai un bug o qualcosa che non va nel sistema non lo porti sulla nuova rom.
    Ultima modifica di falcom; 17-11-14 alle 16:14

  6. #395
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    494
    Smartphone
    Lg G2 32GB Black

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ho risolto facendo un restore dalla TWRP, ora mi tengo la versione 1.3... Non mi fido di LG backup! L'altra volta non mi ha messo a posto tutto! Ha tralasciato tutti i messaggi, la home, il blocco schermo e pure tutte le cartelle e l'ordine delle app

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  7. #396
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcom Visualizza il messaggio
    Quando faccio il beckup e lo faccio sempre prima di fare queste operazioni spunto tutto. Nel momento in cui ricarico il beckup sulla nuova rom se la rom è la stessa ma versione superiore non succede nulla, se invece uso una rom diversa l'app mi avvisa che ho un sistema diverso e mi segna in rosso cosa non è compatibile. Di solito è la home o qualche app che che è diversa (tipo note) o altre cosette minori ma non mi è mai successo di aver perso nulla. Ho installato tutte le versioni della cloudystock, la optimusg3 1.4.1, e tutte le versioni della cloudyg3. Di queste rom caricando il beckup non è andato perso nulla. I file foto/video ecc erano al loro posto, i contatti e le chiamate in/out c'erano di nuovo, i messaggi sia sms che whatsapp erano al loro posto, praticamente tutto quello che non vuoi che vada perso te lo ritrovi. L'unica rom che non sono riuscito a caricare il beckup è stata la miui, ma me lo aspettavo visto che usa un partizionamento diverso e lo stesso sistema è diverso.
    esattamente quello che ho detto : amenochè la rom non sia dello stesso tipo non si puo fare un ripristino pari pari
    ripeto che la tua è sicuramente una buona idea , ma tu sai dove mettere le mani per fare gli opportuni "adeguamenti" ...non è cosi per tutti....
    dal momento che lasciare fare a google , ripristina comunque tutto e senza errori perchè non lasciarlo fare a lui?
    Ultima modifica di linux33it; 17-11-14 alle 16:36

  8. #397
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Backup backup backup, se leggo ancora beckup esplodo XD
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #398
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che dopo una serie infinita di prove di tutti i tipi non sono riuscito a installare la 2.1 senza farla uscire dal bootloop, qualcuno mi può cortesemente dare un link per il download della cloudyg3 2.0? grazie

  10. #399
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 110 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Leggo spesso che consigliate il wipe internal, personalmente, fino ad ora ogni volta che ho flashato una rom faccio tutti i 4 wipe (system, data, dalvik e cache) e poi mi pulisco "a mano" la memoria interna con il file manager integrato nella twrp, cancellando solo le cartelle particolari come "Android", "Lost dir", varie cartelle nascoste e temp, le anteprime della galleria
    In questo modo parto sempre da una base pulita, non ho mai avuto problemi e soprattutto mi evito di dover copiare e ricopiare vari GB di foto e musica video e documenti che sono sicuro non diano nessun problema nell'installazione della rom, cosa ne pensate? Dite che sia meglio cmq il wipe internal?
    LG G2 with CloudyG3 2.0

  11. #400
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    linux33it la cosa bella di questo g2 è la completezza del sistema, la lg ha fatto un eccellente lavoro software su un ottimo dispositivo ma va capito a fondo. Ho amici che hanno riempito il telefono (lg g2) di applicazioni che eseguono operazioni che di suo il telefono già può fare ma loro lo ignorano, pechè non conoscono affatto il telefono. Faccio un esempio, Smart cleaning che si trova su impostazioni/generali ripulisce file temporanei...cache e altre cosucce, quindi è inutile mettere altre app che fanno la stessa cosa. Imparare a usare lg beckup è di una comodità allucinante, un risparmio di tempo e pazienza. Io non ho mai collegato il telefono al pc, neanche i driver ho sul pc. Ho visto gente che per passarmi un file voleva che attivassi bluetooth o mi chiedeva email o pennetta, ignorano completamente la funzione NFC. Bisognerebbe prima conoscere a fondo il dispositivo e poi se proprio vogliamo fare qualcosa che sul telefono non c'è andiamo a cercare l'app che fa a caso nostro.

Pagina 40 di 202 primaprima ... 3038394041425090140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy