Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spaolotto
Ho riletto la guida e forse il mio timore nasce nel momento che vedo scritto che prima di montare la2.1 devo fare il root e recovery e io allora mi chiedo che quando ho montato la 2.0 ho gia fatto root e recovery dunque mi chiedevo devo azzerare tutto o semplicemente montare la 2.1 dopo i vari wipe?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Requisiti, in italiano vuol dire cosa avere prima dell'installazione, quindi se li hai già non serve.
Ho corretto, perché non vorrei che altri cadessero in errore leggendo male.
-
Quote:
dellabest
Io addirittura ho azzardato un dirty flash e da ieri sera nessun problema, la rom è fluida come sempre, zero bug al momento ;)
Anche io fatta la stessa cosa è tutto funziona a meraviglia
-
Quote:
spaolotto
[quote name="spaolotto" post=6292138]Se fossi Voi e logico che non mi farei quella domanda e proprio perche non ho capito che ho posto la domanda se no i forum non avrebbero ragione di esistere capisco il vostro staro danimo rispondere a persone poco prarico ma proprio on presenza di dubbi vale fare la figura di ignoranti in materia ma salvare il proprio cell comunque graziw lo stesso volevo solo sapere se siccome avevo gia la 2.0 potevo flashare direttamente la 2.1 ora andro a rileggere con occhio piu attento grazie comunque
Androidiani App
Ho riletto la guida e forse il mio timore nasce nel momento che vedo scritto che prima di montare la2.1 devo fare il root e recovery e io allora mi chiedo che quando ho montato la 2.0 ho gia fatto root e recovery dunque mi chiedevo devo azzerare tutto o semplicemente montare la 2.1 dopo i vari wipe?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Vanno fatti tutti i wipe tranne internal storage e poi installi la 2.1
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Installato la 2.1.. Come al solito impeccabile.. Nessun bug (neanche quello dell'orario, mai avuto)
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="spaolotto" post=6292284]Ho riletto la guida e forse il mio timore nasce nel momento che vedo scritto che prima di montare la2.1 devo fare il root e recovery e io allora mi chiedo che quando ho montato la 2.0 ho gia fatto root e recovery dunque mi chiedevo devo azzerare tutto o semplicemente montare la 2.1 dopo i vari wipe?
Androidiani App
Requisiti, in italiano vuol dire cosa avere prima dell'installazione, quindi se li hai già non serve.
Ho corretto, perché non vorrei che altri cadessero in errore leggendo male.[/QUOTE]
Grazie dell'illuminazione
-
Quote:
Sightly
[quote name="spaolotto" post=6292284][quote name="spaolotto" post=6292138]Se fossi Voi e logico che non mi farei quella domanda e proprio perche non ho capito che ho posto la domanda se no i forum non avrebbero ragione di esistere capisco il vostro staro danimo rispondere a persone poco prarico ma proprio on presenza di dubbi vale fare la figura di ignoranti in materia ma salvare il proprio cell comunque graziw lo stesso volevo solo sapere se siccome avevo gia la 2.0 potevo flashare direttamente la 2.1 ora andro a rileggere con occhio piu attento grazie comunque
Androidiani App
Vanno fatti tutti i wipe tranne internal storage e poi installi la 2.1
Grazie della semplice risposta grazie
-
Di niente..
-
Quote:
spaolotto
Se fossi Voi e logico che non mi farei quella domanda e proprio perche non ho capito che ho posto la domanda se no i forum non avrebbero ragione di esistere capisco il vostro staro danimo rispondere a persone poco prarico ma proprio on presenza di dubbi vale fare la figura di ignoranti in materia ma salvare il proprio cell comunque graziw lo stesso volevo solo sapere se siccome avevo gia la 2.0 potevo flashare direttamente la 2.1 ora andro a rileggere con occhio piu attento grazie comunque
Androidiani App
non fare polemiche inutili e di grazie che una risposta l'hai avuto dato che le tue domande non sarebbero nemmeno da fare in questa discussione quindi prima di lamentarti leggi il regolamento e comincia col rispettare le regole
qui si parla di una rom e non dei fondamentali del modding per i quali le sedi sono ben altre.....
-
Flashata dopo aver fatto tutti i wipe escluso data e a fine procedura mi da l'errore
E: Error executing updater binary in zip '/sdcard/Download/CloudyG3_1.1.zip'
Il cell si riaccende resettato, come versione sw mi indica la cloudyg3 2.1, sembra funzionare per ora. sapete dirmi che cavolo può esser successo ? (twrp 2.8.1)
Permane in baco della quick window
-
Difficile dare una risposta. , l'errore. è nell'esecuzione dello scipt quindi potrebbero essere tante cose
Ho usato la stessa recovery. 2 8 1 1
manon avuto nessun problema....
Controlla di non aver attivato qualcosa in settig o di avere MTP attivo non lo deve essere....
-
Quote:
linux33it
Difficile dare una risposta. , l'errore. è nell'esecuzione dello scipt quindi potrebbero essere tante cose
Ho usato la stessa recovery. 2 8 1 1
manon avuto nessun problema....
Controlla di non aver attivato qualcosa in settig o di avere MTP attivo non lo deve essere....
La recovery l'avevo appena installata (dalla recovery stessa) e non ho toccato nulla.L'ho remplicemente riavviato in recovery mode , eseguiti i wipe poi senza riavviarlo ho flashato la rom
Non ho rieseguito prima delle suddette operazioni iroot25 e autorec ovviamente (non ho nemmeno fatto il flash del kitkat baseband, che non so neppure cos'è). Venivo da una cloudyg3 2.0 regolarmente flashata e funzionante
-
Hai usato l'opzione deodexed...?
-
no odexed (ho letto che è la piu veloce) : ho fatto una cavolata?
-
Quote:
erne73
no odexed (ho letto che è la piu veloce) : ho fatto una cavolata?
No era per vedere se poteva essere. l'esecuzione di quella parte di script l'errore. ma io ho fatto la tua stessa scelta....comunque. se non hai problemi con la rom. sei a posto lo stesso...
-
Ciao cosa sarebbe odexed? Ma la quickwindows funziona con la versione 2.1? Oppure bisogna installare il solito fix? Grazie
-
è possibile installare la xcam 5.1.2 sulla cloudy g3 2.1? COsa Cambia? i driver sono necessari?
-
Se installi il fix per il quickwindow per la 2.0 sulla 2.1 oa rom diventa molto instabile e non carica i eidget della quickwindow, fidati... Ho fatto l'errore di flesharlo ahaha
-
Quote:
domenico086
Ciao cosa sarebbe odexed? Ma la quickwindows funziona con la versione 2.1? Oppure bisogna installare il solito fix? Grazie
Androidiani App
No la quick window non funziona e a me ha pura dato un messaggio di errore durante il flashing ma sembra funzionare bene
-
veramente un ottima rom mi trovo molto bene molto meglio dell originale...speriamo verrà aggiornata a lollipop :) già ho letto in giro che è uscita una rom nn ufficiale lollipop per g3 ma che tra pochi giorni arriverà la rom ufficiale
-
Quote:
kRel
Se non va in download mode non puoi nemmeno usare LG support tool, perché evidentemente i driver si sono disinstallati/corrotti o de-configurati. In questo caso
qui
i wipe sono /cache, /system e /dalvik. Se non hai dati che ti interessano e hai una memoria USB/OTG o con cavetto OTG e una rom.zip installata su USB (per sicurezza) formatta anche /data.
Aspetta forse non mi sono spiegato..
Da stock v20g ho rootato con ioroot25, tutto perfetto e telefono funzionante, poi però volevo togliere il root per mandarlo in assistenza, quindi flash del .kdz da flash tool, però non entrava più in download mode, quando attaccavo il telefono al pc tenendo premuto vol+ andava in ricarica.
Ho risolto collegando il telefono acceso e facendo il ripristino errore aggiornamento da funzioni aggiuntive di LG mobile support tool.
Una volta finito sono riuscito ad entrare in download mode.
Da qui nasce la mia domanda, perchè con il firmware v20d e permessi di root ottenuti con towelroot non ho avuto questo problema.
-
Quote:
calle89
Aspetta forse non mi sono spiegato..
Da stock v20g ho rootato con ioroot25, tutto perfetto e telefono funzionante, poi però volevo togliere il root per mandarlo in assistenza, quindi flash del .kdz da flash tool, però non entrava più in download mode, quando attaccavo il telefono al pc tenendo premuto vol+ andava in ricarica.
Ho risolto collegando il telefono acceso e facendo il ripristino errore aggiornamento da funzioni aggiuntive di LG mobile support tool.
Una volta finito sono riuscito ad entrare in download mode.
Da qui nasce la mia domanda, perchè con il firmware v20d e permessi di root ottenuti con towelroot non ho avuto questo problema.
tutto questo è molto interessante ed è stato discusso e spiegato anche tante volte
ma il punto è che qui si parla della rom Cloudy e non di questi argomenti che non c'entrano niente con questa rom, sono totalmente OT e creano solo confusione
usa per favore la discussione SOS modding per queste cose ......grazie...;)
-
da quando ho installato questa rom, ho notato che il touchscreen in alto a destra non sempre recepisce il segnale...come mai?
-
Quote:
mr1988
da quando ho installato questa rom, ho notato che il touchscreen in alto a destra non sempre recepisce il segnale...come mai?
servono un po piu di informazioni:
l'hai osservato subito dopo il primo avvio prima di toccare qualsiasi impostazione? , ha "trafficato" con il knock code,?
ti succede in ogni condizione o solo in specifiche situazioni?
in ogni caso io non ha nessun problema di tuoch ne mi risulata sia stato segnalato da altri
-
Quote:
linux33it
l'hai osservato subito dopo il primo avvio prima di toccare qualsiasi impostazione? , ha "trafficato" con il knock code,?
in ogni caso io non ha nessun problema di tuoch ne mi risulata sia stato segnalato da altri
si, con il primo riavvio
knock code disattivato
mi succede in ogni condizione ma non sempre
-
Quote:
linux33it
Confermo, touch perfetto, sia con 2.0 che con 2.1
-
Quote:
th3D0ct0r
Confermo, touch perfetto, sia con 2.0 che con 2.1
cosa posso provare a fare?
-
Quote:
mr1988
si, con il primo riavvio
knock code disattivato
mi succede in ogni condizione ma non sempre
allora se hai un backup della configurazione precedente dove sicuramente funzionava prova a ripristinarlo e se funziona bene ripeti l'installazione pulita con tutti i wipe
-
Quote:
mr1988
cosa posso provare a fare?
Fare l'upgrade del firmware touch (ma sono so quanto ti possa aiutare)
Dal dialer scrivi 3845#*802# e sotto la voce system cerchi upgrade firmware touch, dopo di che aspetti 10 secondi e riclicchi su upgrade ecc ecc e aspetti altri 10 secondi.
-
Quote:
linux33it
allora se hai un backup della configurazione precedente dove sicuramente funzionava prova a ripristinarlo e se funziona bene ripeti l'installazione pulita con tutti i wipe
ho il backup della rom stock con recovery...ripristino quella?
-
Quote:
mr1988
ho il backup della rom stock con recovery...ripristino quella?
va benissimo..................
-
a proposito, ieri ho installato una pellicola in vetro temperato...potrebbe essere quella?
-
Quote:
mr1988
a proposito, ieri ho installato una pellicola in vetro temperato...potrebbe essere quella?
direi che è molto probabile ma lo scopri appena ha fatto il ripristino.....
-
Quote:
linux33it
[quote name="spaolotto" post=6292138]Se fossi Voi e logico che non mi farei quella domanda e proprio perche non ho capito che ho posto la domanda se no i forum non avrebbero ragione di esistere capisco il vostro staro danimo rispondere a persone poco prarico ma proprio on presenza di dubbi vale fare la figura di ignoranti in materia ma salvare il proprio cell comunque graziw lo stesso volevo solo sapere se siccome avevo gia la 2.0 potevo flashare direttamente la 2.1 ora andro a rileggere con occhio piu attento grazie comunque
Androidiani App
non fare polemiche inutili e di grazie che una risposta l'hai avuto dato che le tue domande non sarebbero nemmeno da fare in questa discussione quindi prima di lamentarti leggi il regolamento e comincia col rispettare le regole
qui si parla di una rom e non dei fondamentali del modding per i quali le sedi sono ben altre.....[/QUOTE]
Prima di tutto ringrazio per l'aiuto
Secondo mi guarderei bene di fare polemiche sono qui perche non so le cose e voi date utili consigli
Terzo sarebbe piu opportuno avere toni piu tranquilli d'altronde sbagliare e umano specialmente per uno over 50 che piace informatica in generale e cerca per puro spirito avventuristico di provare a fare e disfare daltronde lo hai detto di non rischiare e quello ho fatto. Grazie dei consigli
-
Quote:
spaolotto
Prima di tutto ringrazio per l'aiuto
Secondo mi guarderei bene di fare polemiche sono qui perche non so le cose e voi date utili consigli
Terzo sarebbe piu opportuno avere toni piu tranquilli d'altronde sbagliare e umano specialmente per uno over 50 che piace informatica in generale e cerca per puro spirito avventuristico di provare a fare e disfare daltronde lo hai detto di non rischiare e quello ho fatto. Grazie dei consigli
Androidiani App
sono over 50 anche io ma su un forum si è tutti uguali ;)
i toni sono sempre tranquilli ......decisi magari ma tranquilli..... l'importante è non metterla mai sul personale :)
-
Installata la 2.1, perfetta e non noto nessun bug per ora, visto che da poco son passato a vodafone 4g volevo sapere se qualcuno è raggiunto dal 4g se su questa versione il telefono gli va in LTE
-
in cosa consiste la modalità eco? e su cosa agisce?
-
Quote:
falcom
Installata la 2.1, perfetta e non noto nessun bug per ora, visto che da poco son passato a vodafone 4g volevo sapere se qualcuno è raggiunto dal 4g se su questa versione il telefono gli va in LTE
Si, ho usato fino a ieri il 4g e nessun problema
-
Quote:
falcom
Il mio con Vodafone va in 4G. Con Cloufy 2.1 montata ieri da 2.0 e va bene
-
Ho eseguito l'upgrade la 2.1 e solo ora ho notato che ricarica a soli 500mah.
Potreste verificare anche voi?
-
Salve a tutti..ho appena saputo dell'uscita della 2.1..io vengo dalla 2.0 e vorrei l'attenzione e l'aiuto di qualcuno cn un po di pazienza...cosa devo fare x passare alla 2.1?? Devo fare tutti i wipe e se si come devo fare precisamente, intendo passo passo! Vorrei anche sapere nel caso si facciano tutti i wipe se si perdono le foto, ricordo ke installando la 2.0 venendo da jelly bean e facendo tutti i wipe nn ho perso le foto!