Visualizzazione stampabile
-
EDIT: aggiunta la sezione What's new, dove spiegherò cosa c'è di nuovo nella ROM.
Inserite le T-Action e la miniview (con video e foto)
-
c'è la possibilità di aggiornarla via OTA questa rom? o per forza dobbiamo scaricare lo zip? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
dylan0dog
c'è la possibilità di aggiornarla via OTA questa rom? o per forza dobbiamo scaricare lo zip? grazie
No non si puo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
dylan0dog
Ogni aggiornamento richiede un nuovo flash della ROM.
In alcuni casi basta il wipe cache e dalvik, in altri (come questo) serve il wipe completo.
-
Come vi sembra in termini di fluidità? Uguale alla 2.0?
Inoltre, voi flashate con la TWRP(2.7) o con la philz?
-
Twrp 2.8.1.1
-
Quote:
CEMT96
Tra la 2.7 e la 2.8 cosa cambia?
-
Ciao a tutti! I problemi audio nei video e nella registrazione sono stati risolti con l ultimo aggiornamento? Grazie
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti! I problemi audio nei video e nella registrazione sono stati risolti con l ultimo aggiornamento? Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
La camera (suppongo) sia rimasta la stessa.
Inoltre io non ho problemi di questo genere, quindi non c'è nulla da risolvere.
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="domenico086" post=6290288]Ciao a tutti! I problemi audio nei video e nella registrazione sono stati risolti con l ultimo aggiornamento? Grazie
Androidiani App
Inoltre io non ho problemi di questo genere, quindi non c'è nulla da risolvere.[/QUOTE]
Scusa per caso hai mai provato a fare un video in 4k all aperto e sentirlo? La versione 2.0 avevo questi problemi!
-
Quote:
domenico086
Scusa per caso hai mai provato a fare un video in 4k all aperto e sentirlo? La versione 2.0 avevo questi problemi!
Androidiani App
Non avendo nessun modo per riprodurre un video in 4k (reali) non mi sono mai posto il problema di girare video in 4k.
-
Ragazzi ma puo essere che non c è modo di risolvere il bug dell ora? Mi sembra strano
-
Quote:
mattia087
Ragazzi ma puo essere che non c è modo di risolvere il bug dell ora? Mi sembra strano
Purtroppo non c'è una soluzione, perché cambia in base all'operatore di rete usato (si auppone).
-
Quote:
domenico086
Quote:
Androidiani App
i video in 4 K riguardano la fotocamera modificata Xcam che in questa rom non è presente nemmeno nella versione 2.0 , quindi il problema non puo essere imputato alla rom
-
Quote:
S3yver
Tra la 2.7 e la 2.8 cosa cambia?
Androidiani App
Mi accodo alla richiesta.
Ho la 2.7, se volessi mettere la 2.8.1.1 devo fare i wipe?
-
Quote:
erne73
Mi accodo alla richiesta.
Ho la 2.7, se volessi mettere la 2.8.1.1 devo fare i wipe?
Avere l'ultima versione non è mai un difetto.
Basta flashare la nuova versione senza fare nient'altro
-
Quote:
linux33it
[quote name="domenico086" post=6290326]La camera (suppongo) sia rimasta la stessa.
Quote:
Androidiani App
i video in 4 K riguardano la fotocamera modificata Xcam che in questa rom non è presente nemmeno nella versione 2.0 , quindi il problema non puo essere imputato alla rom[/QUOTE]
I video 4k si possono girare con questa ROM senza installare nessuna xcam! Basta verificare la risoluzione dalle impostazione https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1WL6T.jpg
-
Quote:
domenico086
Rimane il fatto che il 4k, ad oggi, non serve a nulla, specialmente sul g2 che ha solo 16gb (al massimo 32).
-
Quote:
th3D0ct0r
Ogni aggiornamento richiede un nuovo flash della ROM.
In alcuni casi basta il wipe cache e dalvik, in altri (come questo) serve il wipe completo.
Io addirittura ho azzardato un dirty flash e da ieri sera nessun problema, la rom è fluida come sempre, zero bug al momento ;)
-
Quote:
dellabest
Io addirittura ho azzardato un dirty flash e da ieri sera nessun problema, la rom è fluida come sempre, zero bug al momento ;)
Azz, ti è andata bene, quasi quasi provo anche io, sto aspettando perché mi scoccia poi installare tutto (si, non uso tb)
-
si sa niente su una cloudy g3 con lollipop? ahahah sono troppo frettoloso?rotfl
-
Quote:
mattia329
si sa niente su una cloudy g3 con lollipop? ahahah sono troppo frettoloso?rotfl
Decisamente si, ancora deve uscire, e come ci ha fatto capire il nostro preparatissimo linux, anche se uscisse per il g3 potremmo avere problemi col kernel, quindi portate pazienza perché la cosa è lunga.
-
Ho appena provato il G3 con la release ufficiale di android 5.0 e devo dire che stavolta lg ha fatto davvero un bel lavoro, la differenza con kk si nota! Speriamo che presto si possa aggiornare anche il nostro G2!!
-
Vorrei chiedervi un consiglio, quando mi tornerà il telefono (spedito al venditore per problemi di batteria), vorrei mettere una rom del G3, cloudy o optimus.
con il firmware v20d avevo usato towelroot e autorec senza avere problemi, ora con il firmware v20g ho avuto problemi col root fatto con ioroot25, towelroot non funziona più, nel senso che non mi entrava più in download mode, ho risolto poi con mobile support tool... è normale, è capitato anche a voi?
quello che vi chiedo è: è meglio fare root e flash con firmware aggiornato, ora è il v20g, usando ioroot25, magari prima di flashare la rom controllare che entri in download mode o usare towelroot con il firmware v20d??
spero di essermi spiegato..
-
Meglio usare ioroot25 sul 20g. In 30 secondi hai fatto tutto.
-
Quote:
kRel
Meglio usare ioroot25 sul 20g. In 30 secondi hai fatto tutto.
quindi dici di procedere così?
Aggiorno all'ultimo firmware disponibile
root con ioroot25
controllo che vada in download mode, altrimenti uso mobile support tool
recovery con autorec
flash zip twrp 2.8.1.1
wipe
flash rom
niente KK baseband
corretto?
-
chi ha già kitkat deve installare lo stesso kitkat baseband?
-
Quote:
mr1988
No, non è necessario ;)
-
Quote:
mr1988
Rimane valido quanto scritto in prima pagina
-
Per chi ha appena installato la 2.0 (comprese fix per il quick window) consigliereste l'installazione?
-
con titanium backup è possibile fare il backup di tutte le app e le personalizzazioni e poi ripristinarle su questa rom?
-
Quote:
erne73
Per chi ha appena installato la 2.0 (comprese fix per il quick window) consigliereste l'installazione?
Quote:
mr1988
con titanium backup è possibile fare il backup di tutte le app e le personalizzazioni e poi ripristinarle su questa rom?
per queste ed altre domande che vengono fatte ripetutamente (e quindi inutilmente) risponde direttamente Cloudyfa al quarto post di questa pagina
[ROM][Nov 10] -=- CloudyG3 2.1 -=- [All Vari… - Pg. 782 | LG G2 | XDA Forums
riguardo al porting lollipop dice chiaramente : "non aspettatevi un portig prima del rilascio di lollipop sul G2
a quel punto se il G2 avra la stessa interfaccia del G3 non sara nemmeno piu necessario un portig......"
-
Ciao a tutti ho effettuato questa guida per passare da stock 4.4.2 a Cloudy 2.0 trovandomi a meraviglia ora vorrei provare la 2.1 come devo fare? Devo tornare stock e ripartire dall, inizio o semplicemente flashando da recovery la 2.1 ? Grazie a presto
-
Quote:
spaolotto
Ciao a tutti ho effettuato questa guida per passare da stock 4.4.2 a Cloudy 2.0 trovandomi a meraviglia ora vorrei provare la 2.1 come devo fare? Devo tornare stock e ripartire dall, inizio o semplicemente flashando da recovery la 2.1 ? Grazie a presto
Androidiani App
Forse risulto ripetitivo, ma quanto scritto in prima pagina non sta la per caso.
-
Quote:
spaolotto
Androidiani App
personalmente , leggendo quello che scrivi, ti consiglio di leggere un po di guide perchè non ti sono chiare le basi, e questo significa che prima o poi ti troverai nei problemi, ti posso assicurare che il punto è solo quando, non se...... comunque per installare la rom non devi fare niente di piu' che seguire le istruzioni in prima pagina
-
il backup della rom si fa da recovery?
-
Quote:
mr1988
il backup della rom si fa da recovery?
anche per te vale quanto detto sopra , con l'aggiunta che domande come queste sono persino vietate dal regolamento, in ogni caso non vanno fatte in questa discussione...
-
Quote:
calle89
quindi dici di procedere così?
Aggiorno all'ultimo firmware disponibile
root con ioroot25
controllo che vada in download mode, altrimenti uso mobile support tool
recovery con autorec
flash zip twrp 2.8.1.1
wipe
flash rom
niente KK baseband
corretto?
Se non va in download mode non puoi nemmeno usare LG support tool, perché evidentemente i driver si sono disinstallati/corrotti o de-configurati. In questo caso qui
i wipe sono /cache, /system e /dalvik. Se non hai dati che ti interessano e hai una memoria USB/OTG o con cavetto OTG e una rom.zip installata su USB (per sicurezza) formatta anche /data.
-
Se fossi Voi e logico che non mi farei quella domanda e proprio perche non ho capito che ho posto la domanda se no i forum non avrebbero ragione di esistere capisco il vostro staro danimo rispondere a persone poco prarico ma proprio on presenza di dubbi vale fare la figura di ignoranti in materia ma salvare il proprio cell comunque graziw lo stesso volevo solo sapere se siccome avevo gia la 2.0 potevo flashare direttamente la 2.1 ora andro a rileggere con occhio piu attento grazie comunque
-
Quote:
spaolotto
Se fossi Voi e logico che non mi farei quella domanda e proprio perche non ho capito che ho posto la domanda se no i forum non avrebbero ragione di esistere capisco il vostro staro danimo rispondere a persone poco prarico ma proprio on presenza di dubbi vale fare la figura di ignoranti in materia ma salvare il proprio cell comunque graziw lo stesso volevo solo sapere se siccome avevo gia la 2.0 potevo flashare direttamente la 2.1 ora andro a rileggere con occhio piu attento grazie comunque
Androidiani App
Ho riletto la guida e forse il mio timore nasce nel momento che vedo scritto che prima di montare la2.1 devo fare il root e recovery e io allora mi chiedo che quando ho montato la 2.0 ho gia fatto root e recovery dunque mi chiedevo devo azzerare tutto o semplicemente montare la 2.1 dopo i vari wipe?