Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
[quote name="thx333" post=6353733]In fase di installazione della Rom si può decidere quale gapps installare? Sarebbe interessante evitare tutte le gaps stock inutili
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Non si può scegliere, ne installa il minimo e il resto le puoi installare tu.
Trovi solo maps, youtube, gmail e lo store[/QUOTE]
Caspita...piu di 1Gb di Rom e installa solo il minimo?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
thx333
Caspita...piu di 1Gb di Rom e installa solo il minimo?
Androidiani App
Esattamente, per lo più trovi abbastanza app di lg g3.
È proprio la ROM stock che occupa abbastanza.
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="thx333" post=6353755]Caspita...piu di 1Gb di Rom e installa solo il minimo?
Androidiani App
Esattamente, per lo più trovi abbastanza app di lg g3.
È proprio la ROM stock che occupa abbastanza.[/QUOTE]
Ok meglio cosi...e a qualità foto come è messo? Calcola che provengo dalla stock 20b
-
ciao a tutti esiste una mod per migliorare la qualità audio nelle registrazioni e renderla come il firmware stock? grazie mille
-
Quote:
thx333
Ok meglio cosi...e a qualità foto come è messo? Calcola che provengo dalla stock 20b
Androidiani App
Le foto sono buone, più o meno allo stesso livello
-
Lo chiedo perché so che Rom non ufficiali tipo Aosp fanno foto più scadenti...forse per i driver non stock
-
Quote:
thx333
Lo chiedo perché so che Rom non ufficiali tipo Aosp fanno foto più scadenti...forse per i driver non stock
Androidiani App
Questa è basata su firmware stock, quindi i driver sono presenti.
-
Quote:
smandracchio
Ho risolto.
Praticamente bisogna modificare il file build.prop (che si trova all'interno della cartella system). io l'ho fatto con root explorer tenendo premuto e poi cliccare su "apri con" e dal menù scegliere "editor di testo". Scendere fino a quando non si trovano le voci:
ro.build.target_country=COM
ro.build.target_operator=OPEN
Ho modificato COM (che sarebbe il codice ISO del paese) con ITA (attento a non modificare niet'altro). Riavviato ed al riavvio nel Quick remote sono presenti le stesse marche di quelle del G2 stock che avevo e del G3 stock del mio amico.
Fonte: XDA (spulciando per bene la discussione
[ROM][Nov 10] -=- CloudyG3 2.1 -=- [All Vari… | LG G2 | XDA Forums)
Lo scrivo così magari qualcuno che ha la stessa esigenza può provare. Con me ha funzionato
Perfetto! grazie, funziona e tra l'altro la voce "SCATOLA CAVI" è tornata finalmente ad essere "SET TOP BOX"... mistero!
-
ragazzi ho fatto una cavolata facendo il wipe ho spuntato anche lo storage interno e ora mi ritrovo il cellulare senza rom da poter flashare... come risolvo?
-
Quote:
absinth
ragazzi ho fatto una cavolata facendo il wipe ho spuntato anche lo storage interno e ora mi ritrovo il cellulare senza rom da poter flashare... come risolvo?
Prova a metterla su penna usb. Se hai un cavo otg (se no lo compri) e una recovery che lo supporta
-
Quote:
domenico086
ciao a tutti esiste una mod per migliorare la qualità audio nelle registrazioni e renderla come il firmware stock? grazie mille
Androidiani App
che intendi per qualità audio? hai provato a clikkare in alto a destra? ti da 2 possibilità: "normale" e per "messaggio"... non ricordo però se la versione G2 avesse altre opzioni...
-
Quote:
ercicala
[quote name="domenico086" post=6353911]ciao a tutti esiste una mod per migliorare la qualità audio nelle registrazioni e renderla come il firmware stock? grazie mille
Androidiani App
che intendi per qualità audio? hai provato a clikkare in alto a destra? ti da 2 possibilità: "normale" e per "messaggio"... non ricordo però se la versione G2 avesse altre opzioni...[/QUOTE]
si avevo provato! ho sempre registrato normale non per messaggio! intendo che durante una registrazione la voce si sente a tratti
-
forse un piccolo bug l'ho trovato... in un paio di app scaricate dallo store:
ad esempio questa versione Televideo che avevo sul G2 https://play.google.com/store/apps/d...elevideo&hl=it
in basso al display è sparita l'opzione dei menu con i "tre pallini" che permetteva ad esempio di salvare la pagina che si stava leggendo...
un'altra app che avevo reinstallato ad esempio per controllare la mia ip cam Wanscam: eview7 https://play.google.com/store/apps/d...p.client&hl=it anche qui "sparita" la parte inferiore con il menu per uscire "totalmente" dall'app senza rimanere in background...
-
Quote:
ercicala
forse un piccolo bug l'ho trovato... in un paio di app scaricate dallo store:
ad esempio questa versione Televideo che avevo sul G2
https://play.google.com/store/apps/d...elevideo&hl=it
in basso al display è sparita l'opzione dei menu con i "tre pallini" che permetteva ad esempio di salvare la pagina che si stava leggendo...
un'altra app che avevo reinstallato ad esempio per controllare la mia ip cam Wanscam: eview7
https://play.google.com/store/apps/d...p.client&hl=it anche qui "sparita" la parte inferiore con il menu per uscire "totalmente" dall'app senza rimanere in background...
Basta tenere premuto il pulsante del task manager (quello coi 2 rettangolini)
-
Quote:
smandracchio
Basta tenere premuto il pulsante del task manager (quello coi 2 rettangolini)
facile, ma non è così! cioè intendo che che quello che dici tu diciamo così è un modo "brutale" per uscire dall'app, MA io intendevo che nell'app installata sul G2 stock avevano entrambre (ma chissà se ce ne saranno altre col problema) dicevo, avevano in basso al display la possibilità di un sottomenu con alcune opzioni: QUINDI vorrei farvi capire che sembra "monca" l'app sul G2 versione CloudyG3... e quindi ad esempio prova ad installare Televideo che ti ho indicato, in fondo appariva un menu con ad esempio l'opzione per salvare la pagina corrente... dimmi tu che centra col task manager...
-
Quote:
ercicala
facile, ma non è così! cioè intendo che che quello che dici tu diciamo così è un modo "brutale" per uscire dall'app, MA io intendevo che nell'app installata sul G2 stock avevano entrambre (ma chissà se ce ne saranno altre col problema) dicevo, avevano in basso al display la possibilità di un sottomenu con alcune opzioni: QUINDI vorrei farvi capire che sembra "monca" l'app sul G2 versione CloudyG3... e quindi ad esempio prova ad installare Televideo che ti ho indicato, in fondo appariva un menu con ad esempio l'opzione per salvare la pagina corrente... dimmi tu che centra col task manager...
Io intendevo che tenendo premuto il pulsante coi 2 rettangolini si comporta come il pulsante coi 3 puntini della rom stock. Ho provato adesso proprio con l'app televideo e compare il menù con la possibilità, fra le altre, di salvare la pagina.
-
Quote:
smandracchio
Io intendevo che tenendo premuto il pulsante coi 2 rettangolini si comporta come il pulsante coi 3 puntini della rom stock
scusa, ma allora credo di non saper parlare io italiano...
non sono polemico, ma dico: AD ESEMPIO L'APP TELEVIDEO (ALMENO LA VERSIONE CHE AVEVO SUL G2 STOCK) NON HA PIù LA PARTE INFERIORE DELL'APP IN CUI C'ERANO I TRE PALLINI CHE PERMETTEVANO non solo di uscire MA SOPRATTUTTO DI SALVARE LA PAGINA CORRENTE DEL TELEVIDEO PER CONDIVIDERLA
DIMMI TU COSA CENTRA IL TASK MANAGER CON CUI PUOI SOLO KILLARE L'APP ma non puoi entrare nel menu opzioni dell'app!!!
Ho fatto un esempio con TELEVIDEO
Ho fatto un esempio con 7view
e chissà se ce ne saranno altri... non voglio che sia un mio capriccio, LO SO CHE CI SONO ALTRE APP SIMILI, ma se prima era completa l'app e ora non lo è più, PERMETTI che porto alla conoscenza di tutti quello che forse è un BUG o forse no! magari c'è un opzione nascosta magari nel build.prop o chissà dove e come, con cui magari si può estendere il display con app che sul G2 avevano e che ora sembrano essere con un problema di visualizzazione nella parte bassa... troncando così il menu dei tre pallini con CUI NON SOLO SI KILLA L'APP MA CON CUI AVEVI LA POSSIBILITà DI UN MENU CHE ORA NON C'è PIù!
TUTTO QUI!!!
SCUSATE SE OGNI TANTO HO SCRITTO IN MAIUSCOLO
a presto
-
Quote:
ercicala
scusa, ma allora credo di non saper parlare io italiano...
non sono polemico, ma dico: AD ESEMPIO L'APP TELEVIDEO (ALMENO LA VERSIONE CHE AVEVO SUL G2 STOCK) NON HA PIù LA PARTE INFERIORE DELL'APP IN CUI C'ERANO I TRE PALLINI CHE PERMETTEVANO non solo di uscire MA SOPRATTUTTO DI SALVARE LA PAGINA CORRENTE DEL TELEVIDEO PER CONDIVIDERLA
DIMMI TU COSA CENTRA IL TASK MANAGER CON CUI PUOI SOLO KILLARE L'APP ma non puoi entrare nel menu opzioni dell'app!!!
Ho fatto un esempio con TELEVIDEO
Ho fatto un esempio con 7view
e chissà se ce ne saranno altri... non voglio che sia un mio capriccio, LO SO CHE CI SONO ALTRE APP SIMILI, ma se prima era completa l'app e ora non lo è più, PERMETTI che porto alla conoscenza di tutti quello che forse è un BUG o forse no! magari c'è un opzione nascosta magari nel build.prop o chissà dove e come, con cui magari si può estendere il display con app che sul G2 avevano e che ora sembrano essere con un problema di visualizzazione nella parte bassa... troncando così il menu dei tre pallini con CUI NON SOLO SI KILLA L'APP MA CON CUI AVEVI LA POSSIBILITà DI UN MENU CHE ORA NON C'è PIù!
TUTTO QUI!!!
SCUSATE SE OGNI TANTO HO SCRITTO IN MAIUSCOLO
a presto
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...fa60c5098d.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3a5a1ee81c.jpg
Ti riferisci a questo?
Perché non provi a fare come ti ho detto? O a te non funziona (strano) o neanche ci hai provato
-
ercicala forse sei tu che non hai capito quello che voleva dirti smandracchio...non è questione di non saper parlare italiano o essere polemico..è solo questione di capire. Hai provato a tenere premuto a lungo il tasto del multitasking sull'app televideo?? Io si e appare il menu in cui puoi salvare la pagina ecc.. Non mi sembra il caso comunque di parlare in questo modo a qualcuno che sta cercando di aiutarti, calma e leggi meglio quello che ti viene detto..ps è solo un consiglio visto che non sono un mod ne niente.
-
Quote:
smandracchio
ESATTO!!!
CHIEDO SCUSA A TUTTI, HAI RAGIONE!!!
AVEVO PROVATO "PREMENDO" E NON "TENENDO PREMuto"
ti meriti un applauso!!!
P.S. caxxo ho avuto fretta di scrivere senza provare a fondo!
SCUSATE NON LO FARò PIù!
-
Quote:
capuxS
ercicala forse sei tu che non hai capito quello che voleva dirti smandracchio...non è questione di non saper parlare italiano o essere polemico..è solo questione di capire. Hai provato a tenere premuto a lungo il tasto del multitasking sull'app televideo?? Io si e appare il menu in cui puoi salvare la pagina ecc.. Non mi sembra il caso comunque di parlare in questo modo a qualcuno che sta cercando di aiutarti, calma e leggi meglio quello che ti viene detto..ps è solo un consiglio visto che non sono un mod ne niente.
Androidiani App
hai ragione, mi sono scaldato un po' troppo!
ora ho capito!
-
grazie risolto proprio così cavo e penna usb, dovete formattare la penna usb in fat32!!! l'nfts non è supportato!
ragazzi ho appena installato la cloudy! che kernel usate? inoltre mi consigliare di mettere la Xdabbeb's Camera [4K/UHD - 120 fps - Magic Focus]? devo installare i binari di Rom basate sul firmware g3 con questa rom giusto?
-
prima che dica qualche altra stupidaggine, sapreste aiutarmi a capire se per avviare la registrazione automatica delle telefonate c'è una opzione nascosta o bisogna installare xposed?
ma casomai quale Xposed è giusto installare sulla CloudyG3?
e quale TweakBox? il G2 oppure il G3?
grazie
-
Quote:
absinth
grazie risolto proprio così cavo e penna usb, dovete formattare la penna usb in fat32!!! l'nfts non è supportato!
ragazzi ho appena installato la cloudy! che kernel usate? inoltre mi consigliare di mettere la Xdabbeb's Camera [4K/UHD - 120 fps - Magic Focus]? devo installare i binari di Rom basate sul firmware g3 con questa rom giusto?
120fps e 4k sono già presenti.
Quote:
ercicala
prima che dica qualche altra stupidaggine, sapreste aiutarmi a capire se per avviare la registrazione automatica delle telefonate c'è una opzione nascosta o bisogna installare xposed?
grazie
Nelle impostazioni dal dealer non trovi "pulsante di registrazione"?
-
Quote:
ercicala
grazie
il pulsante registrazione chiamate lo devi prima attivare dalle impostazioni sulle chiamate l'ho appena visto...
-
Quote:
absinth
il pulsante registrazione chiamate lo devi prima attivare dalle impostazioni sulle chiamate l'ho appena visto...
ma devi attivarlo ogni volta però, mannaggia
sul G2 stock con Xposed e G2TweakBox c'era una opzione per attivare Automatic Call Recorder... se non ricordo male...
ma con la CloudyG3 2.1 posso installare Xposed? e TweakBox quale? G2 oppure G3?
grazie
-
La CloudyG3 è il Porting LG G3A official ROM giusto?
Allora in questo articolo dicono questo: Tra le altre novità interessanti, da segnalare la presenza di un'impostazione riguardante la sicurezza, che offre la possibilità di far suonare un allarme se qualcuno disconnette il telefono dal carica batterie. LG assicura che questa funzione potrebbe rivelarsi utile nel caso in cui l'utente si trovi in contesti pubblici e non possa guardare direttamente il cellulare in carica, che rimarrebbe incustodito. Nel caso in cui qualche male intenzionato dovesse staccare il telefono, il proprietario verrebbe prontamente avvisato.
ne sapete niente? ecco la fonte: LG G3 A - ANTEPRIMA (Tech)
-
Ragazzi per quanto riguarda il q remote.. Per motivi già detto io ho disinstallato la app del q remote installata da sistema... E l'ho sostituita con quella presente su g2 stock... Ora avendo saputo della soluzione del file build prop vorrei rimettere quella che si trova al momento dell'installazione di questa rom Ma com'è faccio? Io estraendo la rom sul pc andando nella cartella system ho trovato l'app col relativo file odex, ma non la installa dice applicazione Non installata... Che fare?
-
Quote:
ercicala
ma devi attivarlo ogni volta però, mannaggia
sul G2 stock con Xposed e G2TweakBox c'era una opzione per attivare Automatic Call Recorder... se non ricordo male...
ma con la CloudyG3 2.1 posso installare Xposed? e TweakBox quale? G2 oppure G3?
grazie
Certo che puoi installare xposed
Devi usarr g3tweaksbox
Quote:
giorgiofonzy
Ragazzi per quanto riguarda il q remote.. Per motivi già detto io ho disinstallato la app del q remote installata da sistema... E l'ho sostituita con quella presente su g2 stock... Ora avendo saputo della soluzione del file build prop vorrei rimettere quella che si trova al momento dell'installazione di questa rom Ma com'è faccio? Io estraendo la rom sul pc andando nella cartella system ho trovato l'app col relativo file odex, ma non la installa dice applicazione Non installata... Che fare?
Androidiani App
Fai un reset, la prossima volta che fai queste modifiche fai un backup
-
Quote:
smandracchio
[quote name="giorgiofonzy" post=6352685]Ragazzi una cosa... Ho scaricato il quick remote del g2 e l'ho sostituito a quello preinstallato su questa rom (ovvero quello del g3) ma ho notato che usandolo dalla barra delle notifiche non funziona mentre se lo espando funziona perfettamente.... Mi dite se quella preinstallato su questa rom funziona dalla barra delle notifiche? Io l'ho sostituito perché mancava la marca della mia tv (inno hit) e anche la marca del decoder hd (ican)
Androidiani App
Hai provato la soluzione che ho scritto più indietro? (#538). Dovrebbe funzionare (spunteranno le 2 marche) con l'applicazione Quick remote preimpostata, così puoi anche usarla dalla barra delle notifiche.[/QUOTE]
Smadracchio ho provato a fare quello che hai detto tu solo che cambiando com con ita una volta salvate le modifiche e riavviato nel file build prop c'è scritto sempre com e non ita... Che devo fare?
-
Quote:
giorgiofonzy
Hai provato la soluzione che ho scritto più indietro? (#538). Dovrebbe funzionare (spunteranno le 2 marche) con l'applicazione Quick remote preimpostata, così puoi anche usarla dalla barra delle notifiche.
Hai fatto la modifica da root explorer? Sei sicuro di aver cliccato su "salva le modifiche" prima di essere uscito?
-
Si mi esce la scritta che root Explorer ha fatto un backup del file build.prop.bak non lo so rimane sempre la scritta com
-
Quote:
ercicala
[quote name="smandracchio" post=6344691]Ho risolto.
Praticamente bisogna modificare il file build.prop (che si trova all'interno della cartella system). io l'ho fatto con root explorer tenendo premuto e poi cliccare su "apri con" e dal menù scegliere "editor di testo". Scendere fino a quando non si trovano le voci:
ro.build.target_country=COM
ro.build.target_operator=OPEN
Ho modificato COM (che sarebbe il codice ISO del paese) con ITA (attento a non modificare niet'altro). Riavviato ed al riavvio nel Quick remote sono presenti le stesse marche di quelle del G2 stock che avevo e del G3 stock del mio amico.
Fonte: XDA (spulciando per bene la discussione
[ROM][Nov 10] -=- CloudyG3 2.1 -=- [All Vari… | LG G2 | XDA Forums)
Lo scrivo così magari qualcuno che ha la stessa esigenza può provare. Con me ha funzionato
Perfetto! grazie, funziona e tra l'altro la voce "SCATOLA CAVI" è tornata finalmente ad essere "SET TOP BOX"... mistero![/QUOTE]
Mi dice che il file è solo di lettura. Come hai fatto a modificarlo???
-
Deve essere root Explorer non la app gratis che si trova sul play store ma quella a pagamento
-
Quote:
giorgiofonzy
Deve essere root Explorer non la app gratis che si trova sul play store ma quella a pagamento
Androidiani App
Non saprei, con me ha funzionato subito. Prova a modificarlo con un'altra app per modificare il build.prop (aveva fatto così un utente qualche pagina indietro) @gianlujj73
Devi dare i permessi di root a root explorer che cambia i permessi e ti permette di modificare il file.
Se con root explorer non vi piace perché è a pagamento potete usare es file manager oppure una di quelle app gratuite per modificare il file build.prop di cui parlava un utente qualche post fa
-
Al quaeto tentativo é andato grazie mille... Comunque per chiunque servisse Ho risolto mettendo l' apk e il file odex scompattati dalla rom In system tramite root Explorer e al riavvio è comparsa l'app preinstallata di qremot... Poi modificando il build.prop tutto è andato... Comunque se posso segnalare una cosa modificando il build prop si è modificata la lingua della tastiera.. Nulla di grave
-
Quote:
giorgiofonzy
Al what to tentativo é andato grazie mille... Comunque per chiunque servisse Ho risolto mettendo l' apk e il file odex scompattati dalla rom In system tramite root Explorer e al riavvio è comparsa l'app preinstallata di qremot... Poi modificando il build.prop tutto è andato...
Androidiani App
Perfetto alla fine sei riuscito quindi a mettere i file dentro system ed installarlo senza resettare tutto. Doveva funzionare. Ottimo :D
-
Quote:
smandracchio
[quote name="giorgiofonzy" post=6355343]Deve essere root Explorer non la app gratis che si trova sul play store ma quella a pagamento
Androidiani App
Non saprei, con me ha funzionato subito. Prova a modificarlo con un'altra app per modificare il build.prop (aveva fatto così un utente qualche pagina indietro) @gianlujj73
Devi dare i permessi di root a root explorer che cambia i permessi e ti permette di modificare il file.
Se con root explorer non vi piace perché è a pagamento potete usare es file manager oppure una di quelle app gratuite per modificare il file build.prop di cui parlava un utente qualche post fa[/QUOTE]
Risolto con root browser! Grazie
-
non so se è un bug della rom o del g2 ma le registrazioni audio con whatsapp hanno un audio scarso..da cosa dipende?
-
anche con la rom stock rimasi deluso dall'audio registrato dal g2..non so se vale lo stesso per gli altri. Comunque con questa rom mi sto trovando bene, fluida, foto OTTIME anche con scarsa luminosità. L'unica cosa è che la batteria dura di meno. Provo a modificare il kernel mettendo il dorimax in modo da fare un paragone con la rom stock