si purtroppo l'unico modo è rifare tutto da capo... ma la cosa che non capisco è dove sta l'errore, qundi in pratica ogni volta che cambio rom o entro in recovery per qualsiasi cosa il sistema va in blocco?
qualche soluzione? altra recovery?
Visualizzazione stampabile
bisogna indagare bene su quello che hai fatto per trovare una soluzione ma non è questa la sede per parlarne , qui si parla solo della rom
quello di cui puoi stare certo e che non è questa rom la causa del tuo problema , per capire cosa è successo devi discutere il tuo caso nella discussione dedicata SOS modding....
Allora forse non mi sono spiegato bene prima.. dalla recovery twrp ho fatto tutti i wipe(Wipe Dalvik Cache System Internal Storage) e installato la ROM claudy 2.1 da chiavetta collegandola tramite usb otg.
(è una procedura che faccio ogni volta che installo una rom per avere un installazione pulita) cmq grazie del consiglio
adesso ho seguito la procedura che mi hai indicato.. nonostante abbia cancellato i dati dell'applicazione rubrica.. i contatti sono rimasti senza bisogno di sincronizzare cmq se l'errore dovesse ripresentarsi vi faro sapere.
al max installo la rom da zero..
quindi escludete un problema legato alla rom in sè? tipo magari il file che ho scaricato può essere corrotto?
sto notando anche che dopo essermi collegato ad una wifi per alcuni minuti il segnale della rete mobile (va in ricerca) tipo che non prende.. capita anche a voi? dovrei Cancellare il file LteConfigs.apk?
hai cancellato anche la cache oltre i dati?
comunque non è la rom in se' ad avere problemi ....
a me non è mai capitato ma io non uso LTE/4G quindi anche dalle impostazioni l'ho disattivato per evitare inutili ricercheQuote:
sto notando anche che dopo essermi collegato ad una wifi per alcuni minuti il segnale della rete mobile (va in ricerca) tipo che non prende.. capita anche a voi? dovrei Cancellare il file LteConfigs.apk?
il file a cui fai riferimento se non sbaglio riguarda LTE/4G quindi non ho idea di cosa faccia
si ho cancellato anche i dati della rubrica.. ve be in caso si ripresenta il problema reinstallo la rom
cmq gentilmente potreste indicarmi nella rom claudy 2.1 se conviene attivare Art o delvik visto che durante l'installazione chiede di scegliere tra Odex e Deodex?
grazie
Questa è una tua scelta, se usi art metti la spunta su deodexed, se usi dalvik metti la spunta su odex
Se non sai cosa scegliere metti odex e lascia la dalvik, per art aspettiamo lollipop.[/QUOTE]
Ok! Un ultima info.. tempo fa un utente non so se nell altra discussione della claudy aveva consigliato di impostare sulle varie scale di animazione (che si modificano da opzione sviluppatore) .5x per una maggiore fluiditá conviene cambiare questo valore? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iDq3N.jpg
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Quella è una sorta di velocità delle animazioni, puoi tranquillamente metterle a .5x, nel caso non ti piace le riporti a 1x.
Io sto usando il settaggio a .5x e non mi dispiace, da la sensazione di essere più veloce (anche se non è vero, stai solo velocizzando le animazioni)
come risolvere il problema dell'orario (24h) al riavvio?
Per quanto riguarda la quickwindows avete novità? sapete se sul forum xda stanno lavorando? Non vorrei installare il fix per la claudy 2.0 e avere problemi
Dopo tre giorni di uso intenso si può già avere un idea del consumo della batteria...
Io sempre 3g acceso luminosità al massimo stesse ore in stand by con la 2.0 facevo 4 ore di schermo acceso con la 2.1 faccio mezz'ora in meno...
Per il resto stessa fluidità non ho visto miglioramenti o peggioramenti.
Mio parere personale.
ottima rom..veloce fluida e soprattutto molto stock :)
ciao raga. ke differenza c'è con la 2.0? quali novità? è tutta in material design?
Flashata ieri la 2.1 dalla 2.0 (dopo aver aggiornato la TWRP alla 2.8.1.1) con Wipe Cache/System/Dalvik senza Wipe Data; tutto OK ;)
Domanda: In questa ROM è presente la "Torcia"?
Con gravity box sono riuscito ad attivarla premendo VolDown da LockScreen ma mi chiedevo se fosse possibile attivarla in qualche altro modo...
è possibile installare la xcam 5.1.2 sulla cloudy g3 2.1? COsa Cambia? i driver sono necessari?
Si puo mettere tranquillamente, io ce lo entrambe, non vanno messi driver o altro, la cosa che cambia sono solo le opzioni "MODO". Ho scelto di mettere anche la stock perchè ci sono molte modalità di scatto e di ripresa che sul g3 sono state tolte. Hai comunque il 4k e slowmotion nella stock solo che ho notato che tipo lo slowmotion sulla camera g3 rimane un pelo più luminosa rispetto alla stock, ma avendole entrambe le camere il problema non si pone.
Volevo mettere quella di xdabbeb perché sulla stock portava qualche miglioria. Quella della cloudy è uguale, inferiore e migliore?
La stock dove si trova?
@falcom
Hai tre fotocamere quindi?
No ne ho due, una è quella della cloudyg3 2.1 e la seconda è quella stock (xdabbeb) compreso anche il 4k e lo slowmotion. Posto il link al download: https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712472352
è un apk quindi installalo normalmente come una qualsiasi altra app e se per qualche motivo la vuoi togliere si disinstalla normalmente.
Dimmi se va tutto ok che io lo rimessa in automatico quando ho caricato il beckup.
Ciao a tutti! Dopo qualche giorno di valutazione esprimo il mio parere. la Rom optimus g3 1.4.1 è abbastanza stabile funziona tutto ti permette durante L installazione di scegliere se installare alcune app stock del g2 come qtranslate in più è già installata la fotocamera stock del g2, mentre la quickwindows è già adattata alla finestra della cover senza alcun bisogno di fix( e nei temi orologi rimangono quelli del g3 con la faccia dei secondi) una nota negativita paragonando alla claudy g32.1 Nell uso quotidiano è leggermente meno fluida quando si fanno tante operazioni e la qualità audio è abbastanza buona mentre nella tendina lo spazio tra le notifiche e l impostazione è più largo!( ma sono dettagli irrilevanti)https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wEQEC.jpg
Mentre nella claudy 2.1 premesso che è un porting del g3a quindi dovrebbe essere migliore.. Cmq ormai tutti sappiamo le novità come taction ecc questa rom la vedo leggermente più veloce della optimusg3 le icone nel menu hanno un spazio più equilibrato tra di loro ( ma parlo di leggerezza) però in questa versione non funziona la quickwindows poiché necessita di un fix che stanno preparando.. Non ti permette durante l installazione se portare alcune app del g3 stock e Non è presente la fotocamera stock del g2! Ma si può ovviare installando successivamente! La qualità audio in registrazione è stata migliorata rispetto alla versione 2.0 ma ancora non è ai livelli della stock o optimus! Per il resto funziona tutto unico errore ricevuto questo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pUvgc.jpg
Ma risolto ( grazie al consiglio di linux33) cancellando i dati della rubrica!
Per quanto riguarda la rete mobile il segnale mi sembra identico forse nella optimus il Wi-Fi ha una ricezione migliore! ma è una mia impressione!
Infine il confronto sulla durata della batteria.. Premesso che la batteria è un punto di forza! Cmq con lo stesso utilizzo vedo la claudy g3 che ha una durata leggermente inferiore ( parlo di Max 30 minuti) rispetto alla optimus!
Voi quale preferite e come ti trovate? Avere una maggiore fluidità come la claudy ma per il momento con alcune mancanze oppure avere una optimus?
Optimus senza dubbio!!;)
P.s. se vuoi fare dei paragoni scrivili nel thread dedicato che qui siamo abbastanza ot.
Questo é il thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=367811
Usciti il fix per la quickwindows scaricabile da questo link.. http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1416061758
fonte [MOD][15/11/2014]QuickWindow Apps for G3 Por… | LG G2 | XDA Forums
l'ho provato e funziona bene. anche se i temi orologi non sono bellissimi :)
EDIT: aggiunto fix per quickwindows
ho installato la versione 2.1 e mi trovo bene, giusto ho riscontrato che nelle impostazioni, in archiviazione, lo spazio totale della memoria è segnalato come 0 GB, capita anche a qualcun altro?
ho notato un bug, al riavvio la luminosità non rimane come quella settata ma torna al 100%.
Inoltre non c'è più l'archiviazione wireless. ;(
ciao a tutti, ho un problema, non riesco ad installare la 2.1
Mi spiego, avevo installato la 1.2, scarico la 2.1su una chiavetta, entro in ricovery, faccio wipe tutti tranne internal storage, flasho la rom cloudyg32.1 installo tutto ecc arrivo alla fine dove mi dice di riavviare e si riavvia in botoloop.. Che posso fare? ho provato a ri installarla 4 volte.. facendo tutti i tipi di tipe ogni volta.. HELP ME!!
Sicuramente non mi sembra il caso di fare il wipe internal (o almeno lasciamolo come ultima spiaggia).
Hai provato a riscaricare la ROM? Capita che il file venga corrotto a causa di uno scaricamento incompleto, infatti è buona norma fare un controllo della checksum MD5.
Provo a riscaricarla a sto punto.. non so dove sbattere la testa diversamente..
Sicuro di non sbagliare versine di G2....?
prova anche a fare un restore della recovery in setting prima di riprovare a reinstallarla