Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Non devi fare tutti i wipe, ma solo wipe cache, system, data e dalvik. Tu, molto probabilmente, hai fatto anche internal storage e hai piallato la memoria interna, compreso il sistema operativo.
La ROM la metti sulla memoria del telefono, fai i 4 wipe che ti ho detto e poi installi la ROM, riavvii e ti godi la nuova ROM.
Per la prossima volta, quando fai wipe internal basta che colleghi una memoria esterna (tramite OTG) con dentro la ROM e la flashi come se fosse sulla memoria interna.
Confermo cio che scrivi scusa se non avevo capito.
Ho fatto tutto l'unico fottuto problema è che la galleria non funziona va in crash mi dice impossibile leggere il contenuto.
Le foto le fa e le salva, con un file manager le vedo.
Dovro flashare il baseband?
-
Ho messo la revovery la 2.7 ora devo mettere la custom rom o mi consigliate prima di fare upgrade con la 2.8 ?
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
-
Reinstaĺlata la Rom originale.
L'app galleria non funziona nemmeno con il baseband corretto.
Peccato rom ancora acerba evidentemente.
Grazie per l'aiuto, cio provato.
-
Dipende da quale ROM hai provato.
-
Quote:
bruceAdroid
Ho messo la revovery la 2.7 ora devo mettere la custom rom o mi consigliate prima di fare upgrade con la 2.8 ?
Inviato dal mio LG-E610 usando
Androidiani App
Ti consiglio di aggiornare, se metti una ROM basata su lollipop specialmente
-
Quote:
bruceAdroid
Salve
Sto cercando di installare la recovery sul mio g2 ho messo il root e verificato ma non riesco ad installate ka recovery e neanche ad entrare con i tasti su quella di base
Quote:
th3D0ct0r
Installa autorec e fai eseguire le azioni richieste, trovi la guida nella sezione modding.
Devi chiedere in sezione modding comunque.
Quote:
bruceAdroid
Ho visto quel prig ma nn ho capito quale vers scaricare p.s non sono nella sezione modding ?
Androidiani App
Quote:
th3D0ct0r
Vero, errore mio, mi sarò confuso, perdonami.
Devi scaricare la versione per il tuo dispositivo (molto probabilmente la D802, ma per sicurezza controlla sulla scatola).
Quote:
bruceAdroid
Androidiani App
Quote:
th3D0ct0r
Spostato per maggiore assistenza nella sezione corretta.
-
Quote:
panico70
scusate ma è tutto il pomeriggio che cerco Autorec e tutti i link non funzionano.
Ma se volessi installare una nuova rom senza recovery, come diamine si fa?
Ho rootato ma non iresco adinstallare una recovery per partire in modalita recovery per installare una rom.
E' impossibile praticamente difficilissimo, con samsung era piu semplice.
Qualcuno puo gentilmente aiutarmi?
Basterebbe una guida seria che funziona, in giro sono tutte sbagliate ho gia provato.
Si parla di questa app autorec ma non esiste piu online.
Grazie a tutti coloro che volessero darmi una mano, vorrei installare la rom G3 sul mio G2
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
panico70
Bene, grazie mille per la tua disponibilità
Sto scaricando l'app, per il mio LG G2 no brand credo di non sbagliare sto scaricando D802 perche c'è anche D802T.
Provo ad installarla poi ti faccio sapere.
Grazie ancora.
Quote:
panico70
Ok installato Autorec
Partito in recovery ho fatto uno wipe di tutto compreso hard reset.
Riacceso rimasto perenne sul logo LG senza segni di vita.
Forse ho fatto troppi wipe bo...... cmq ho dovuto far ripartire in download mode e ripristinare il fw originale.
Dove ho sbagliato?
Ma la rom la metto subito su memoria telefono o dopo aver formattato?
Quote:
th3D0ct0r
Non devi fare tutti i wipe, ma solo wipe cache, system, data e dalvik. Tu, molto probabilmente, hai fatto anche internal storage e hai piallato la memoria interna, compreso il sistema operativo.
La ROM la metti sulla memoria del telefono, fai i 4 wipe che ti ho detto e poi installi la ROM, riavvii e ti godi la nuova ROM.
Per la prossima volta, quando fai wipe internal basta che colleghi una memoria esterna (tramite OTG) con dentro la ROM e la flashi come se fosse sulla memoria interna.
Quote:
panico70
Confermo cio che scrivi scusa se non avevo capito.
Ho fatto tutto l'unico fottuto problema è che la galleria non funziona va in crash mi dice impossibile leggere il contenuto.
Le foto le fa e le salva, con un file manager le vedo.
Dovro flashare il baseband?
Quote:
panico70
Reinstaĺlata la Rom originale.
L'app galleria non funziona nemmeno con il baseband corretto.
Peccato rom ancora acerba evidentemente.
Grazie per l'aiuto, cio provato.
Quote:
th3D0ct0r
Dipende da quale ROM hai provato.
Spostato nella discussione corretta.
Limitiamo gli OT grazie.
-
Scusate. Io hp fatto l ot ?. Se si dove trovo la discussione, se no dove trovo la 2.8 e come aggiornarla grazie
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
-
Quote:
th3D0ct0r
Buongiorno D0ct0r
Avevo messo la CloudyG3, ma visto che mi hai incuriosito ho flashato la baseband e poi installatto la OptimusG3.
Questa va molto bene per il momento, l'unica stranezza è che ho due fotocamere, una sicuramente del G3 e una originale del G2 cosi mi sembra.
Poi ha LG Backup in "cinese" non capisco come sia possibile.
Per il resto sembra molto fluida adesso vediamo oggi la batteria come si comporta.
grazie.
-
Quote:
bruceAdroid
dove trovo la 2.8 e come aggiornarla grazie
Se hai installato già la TWRP 2.7 devi semplicemente scaricare la TWRP aggiornata e flasharla direttamente da recovery
qui trovi la TWRP aggiornata alla ver 2.8.3.0 per i vari modelli (è importante scegliere la versione corretta):
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6435727
Se hai difficoltà ad entrare in recovery ti consiglio di installarti una delle tante app sul playstore che ti semplificano la procedura (es. QuickBoot). Una volta che sei entrato in recovery puoi tappare la voce "INSTALL" e andare a selezionare il file zip che hai scaricato che avrai opportunamente copiato nella memoria interna del dispositivo o anche in una memoria esterna (OTG)