Visualizzazione stampabile
-
Scusate eh, ma ho un piccolo dubbio e vorrei chiarirlo prima di fare danni. Attualmente ho KitKat stock con root e recovery ottenuta con autorec. Quindi se non ho capito male basta che:
1. aggiorno la recovery loki alla recovery bump
2. installo normalmente rom e gapps.
Giusto cosi? Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
GeNiO790
Scusate eh, ma ho un piccolo dubbio e vorrei chiarirlo prima di fare danni. Attualmente ho KitKat stock con root e recovery ottenuta con autorec. Quindi se non ho capito male basta che:
Esattamente
-
Quote:
GeNiO790
Mi sa che hai bisogno delle partizioni LP essendo ancora su kitkat. Una il bootstack ibrido di daniel.stuart che contiene già tutto (bootloader kk, partizioni e baseband LP ecc.).
Si, prima di tutto aggiorna la TWRP recovery con una di tipo bump.
Trovi link e procedimento qualche post indietro
-
Quote:
th3D0ct0r
Esattamente
Quote:
davef
Mi sa che hai bisogno delle partizioni LP essendo ancora su kitkat. Una il bootstack ibrido di daniel.stuart che contiene già tutto (bootloader kk, partizioni e baseband LP ecc.).
Si, prima di tutto aggiorna la TWRP recovery con una di tipo bump.
Trovi link e procedimento qualche post indietro
Mi avete dato due risposte differenti! Chi devo seguire?! :)
-
Quote:
GeNiO790
Mi avete dato due risposte differenti! Chi devo seguire?! :)
Io ricordo che servivano anche le partizioni LP, ma forse mi confondo con le ROM stock based. La cm12.1 come riportato su xda gira su bootloader KK ed anche con baseband KK. Quindi non dovresti avere problemi (se la questione partizioni LP é falsa).
Io comunque consiglio il bootstack ibrido, in modo da avere tutto più possibile aggiornato a LP (baseband modem partizioni) e bootloader kk
-
Quote:
davef
Io ricordo che servivano anche le partizioni LP, ma forse mi confondo con le ROM stock based. La cm12.1 come riportato su xda gira su bootloader KK ed anche con baseband KK. Quindi non dovresti avere problemi (se la questione partizioni LP é falsa).
Io comunque consiglio il bootstack ibrido, in modo da avere tutto più possibile aggiornato a LP (baseband modem partizioni) e bootloader kk
Intanto ti ringrazio della risposta, ma non mi sembri sicuro, per cui aspetto qualcuno che mi dia un consiglio certo! Qualcuno sa? @th3D0ct0r
-
Quote:
GeNiO790
Intanto ti ringrazio della risposta, ma non mi sembri sicuro, per cui aspetto qualcuno che mi dia un consiglio certo! Qualcuno sa? @
th3D0ct0r
Di nulla. Il fatto che molte cose sono cambiate ultimamente. Prima tutte le aosp giravano su bootloader jb (pena brick). Comunque usando il bootstack ibrido non corri nessun rischio. Probabilmente puoi flashare il tutto da KK come dici te (se non servono le partizioni LP), ma perché rischiare?
-
Buon giorno.
Ieri sera ho ricevuto la notifica di aggiornamento alla versione 13.0 ma quando la flesho con le relative gapps e riavvio mi mostra il logo LG e dopo rimane lo schermo nero ma accesso.
Sapete dirmi come risolvere?
-
Quote:
GeNiO790
Intanto ti ringrazio della risposta, ma non mi sembri sicuro, per cui aspetto qualcuno che mi dia un consiglio certo! Qualcuno sa? @
th3D0ct0r
La guida col metodo del bootstacks l'ha postata proprio @davef e direi che è valida.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7230593
Unica precisazione è che devi avere una recovery bump. Se non ne sei certo aggiorna la tua con l'ultima twrp by blastgator.
Se vuoi qualche info in più ho appena aperto una guida sul bootstacks
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7245593
-
Quote:
hypster
Buon giorno.
Ieri sera ho ricevuto la notifica di aggiornamento alla versione 13.0 ma quando la flesho con le relative gapps e riavvio mi mostra il logo LG e dopo rimane lo schermo nero ma accesso.
Ho letto di un altra persona col tuo stesso problema. É sempre un problema legato al bootloader-bootstack. Eri per caso su bootloader JB?
Le gapps erano per android 6?
-
Quasi quasi provo questa rom, ho solo sempre avuto rom basate sulla stock.
Un paio di domande: Io ho la Cloudy G2 3.3 Android 5.0.2, devo fare la solita procedura, wipe e flash rom e apps Google vero? Se adesso faccio un Nandroid della Cloudy poi se lo ripristino torno normalmente alla Cloudy senza problemi?
Nightly vuol dire tipo una beta, quindi che potrebbe avere qualche bug? In caso aspetto un po'.
Altra cosa importante, ma c'è il multi schermo qui? Se no c'è un modo per averlo? Lo uso parecchio.
Il telecomando funziona?
-
Quote:
davef
Quote:
hypster
Buon giorno.
Ho letto di un altra persona col tuo stesso problema. É sempre un problema legato al bootloader-bootstack. Eri per caso su bootloader JB?
Le gapps erano per android 6?
Onesto non so che bootloader abbia però le gapps erano per il 6.0 sapreste dirmi che devo fare per farla girare?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
RedHunter117
Un paio di domande: Io ho la Cloudy G2 3.3 Android 5.0.2, devo fare la solita procedura, wipe e flash rom e apps Google vero? Se adesso faccio un Nandroid della Cloudy poi se lo ripristino torno normalmente alla Cloudy senza problemi?
Nightly vuol dire tipo una beta, quindi che potrebbe avere qualche bug? In caso aspetto un po'.
Altra cosa importante, ma c'è il multi schermo qui? Se no c'è un modo per averlo? Lo uso parecchio.
Il telecomando funziona?
Quote:
hypster
Onesto non so che bootloader abbia però le gapps erano per il 6.0 sapreste dirmi che devo fare per farla girare?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Usate entrambi questo procedimento e non dovreste avere problemi: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7230593
Bootstack e info: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7245593
Per RedHunter: si le nightly sono beta, ma essendo le ultime per quanto riguarda Cm12.1, dovrebbero essere più che stabili. Se non vuoi rischiare puoi mettere la Cm12.1 Snapshot del 17/11 (Le snapshot sono delle release più stabili). Invece Cm13 é alle primissime nightly, qualche bug qua e là ci sarà sicuramente.
Per quanto riguarda il telecomando, su cm12.1, ne puoi usare uno qualunque del playstore o volendo è possibile mettere proprio quello LG (esiste uno zip da flashare via recovery per installarlo).
Il dual windows invece non è presente su cm12.1.
Dovrebbe essere presente su Cm13, perchè mi pare che sia una funzione introdotta per tutti i dispositivi da android marshmallow. Non ne ho la certezza però dato che non uso la cm13.
-
Quote:
davef
Quote:
RedHunter117
Il telecomando funziona?
Quote:
hypster
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Usate entrambi questo procedimento e non dovreste avere problemi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7230593
Bootstack e info:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7245593
Per RedHunter: si le nightly sono beta, ma essendo le ultime per quanto riguarda Cm12.1, dovrebbero essere più che stabili. Se non vuoi rischiare puoi mettere la Cm12.1 Snapshot del 17/11 (Le snapshot sono delle release più stabili). Invece Cm13 é alle primissime nightly, qualche bug qua e là ci sarà sicuramente.
Per quanto riguarda il telecomando, su cm12.1, ne puoi usare uno qualunque del playstore o volendo è possibile mettere proprio quello LG (esiste uno zip da flashare via recovery per installarlo).
Il dual windows invece non è presente su cm12.1.
Dovrebbe essere presente su Cm13, perchè mi pare che sia una funzione introdotta per tutti i dispositivi da android marshmallow. Non ne ho la certezza però dato che non uso la cm13.
Grazie ho risolto installando la twrp e poi ho seguito la guida
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ho installato la rom e ho riscontrato un problema riguardante l'audio, in particolare, risulta molto basso.
come posso risolvere?? c'è un modo per poterlo aumentare?? grazie mille
-
Buongiorno ho installato da poco la Rom, ma vorrei cambiare fotocamera, io ho trovato queste, quale consigliate per questa CM 12.1??
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6491503
Grazie a tutti!
-
Quote:
GeNiO790
La snapdragon a me soddisfa
Sono su vanir (base cm 12.1)
-
Quote:
gianpassa
La snapdragon a me soddisfa
Sono su vanir (base cm 12.1)
Oltre alla fotocamera che non va ho una serie di problemini, ora li elenco tutti e chiedo a voi una mano:
1. La snapdragon camera non va: al primo avvio e una volta ogni tanto mi appare il messaggio "L'applicazione Snapdragon Camera si è bloccata in modo anomalo."
2. Il QuickRemote non va: al primo avvio e una volta ogni tanto mi appare il messaggio "L'applicazione QuickRemote si è bloccata in modo anomalo."
3. Better battery stats, mi segnala questo prima di installarla come app utente:
https://www.dropbox.com/s/snv6pamfym37akl/BBS1.png?dl=0
e questo dopo averla installata come app utente:
https://www.dropbox.com/s/wnl30iburzsxhke/BBS2.png?dl=0
Non capisco quale sia il problema.... :(
4. Infine non ho capito se ho installato in maniera corretta xposed quando entro su Framework mi fa vedere questo:
https://www.dropbox.com/s/hvy3w1g9ms...posed.png?dl=0
Ringrazio fin da subito tutti quelli che mi risponderanno!
-
Quote:
wikkian
Ho installato la rom e ho riscontrato un problema riguardante l'audio, in particolare, risulta molto basso.
come posso risolvere?? c'è un modo per poterlo aumentare?? grazie mille
Con un file manager con permessi di root, vai in system/etc trova ed apri il file mixer_paths.xml. Scorri e trova la riga path name="speaker" sotto questa riga ci sarà una voce tipo: ctl name="RX7 Digital Volume" value=60".
Cambia quel valore in 68.
Salva e riavvia lo smartphone.
Quote:
GeNiO790
Oltre alla fotocamera che non va ho una serie di problemini, ora li elenco tutti e chiedo a voi una mano:
1. La snapdragon camera non va: al primo avvio e una volta ogni tanto mi appare il messaggio "L'applicazione Snapdragon Camera si è bloccata in modo anomalo."
2. Il QuickRemote non va: al primo avvio e una volta ogni tanto mi appare il messaggio "L'applicazione QuickRemote si è bloccata in modo anomalo."
3. Better battery stats, mi segnala questo prima di installarla come app utente:
https://www.dropbox.com/s/snv6pamfym37akl/BBS1.png?dl=0
e questo dopo averla installata come app utente:
https://www.dropbox.com/s/wnl30iburzsxhke/BBS2.png?dl=0
Non capisco quale sia il problema.... :(
4. Infine non ho capito se ho installato in maniera corretta xposed quando entro su Framework mi fa vedere questo:
https://www.dropbox.com/s/hvy3w1g9ms...posed.png?dl=0
Ringrazio fin da subito tutti quelli che mi risponderanno!
Probabilmente devi impostare il SELinux su permissivo. Scarica SELinux mod charger, la trovi su xda.
Almeno i primi tre problemi dovresti risolverli così.
-
Quote:
davef
Con un file manager con permessi di root, vai in system/etc trova ed apri il file mixer_paths.xml. Scorri e trova la riga path name="speaker" sotto questa riga ci sarà una voce tipo: ctl name="RX7 Digital Volume" value=60".
Cambia quel valore in 68.
Salva e riavvia lo smartphone.
Probabilmente devi impostare il SELinux su permissivo. Scarica SELinux mod charger, la trovi su xda.
Almeno i primi tre problemi dovresti risolverli così.
Allora, ieri sera ho provato a fare come mi hai detto, per quickremote e snapdragon camera tutto ok, mentre per quanto riguarda Better Battery stats e xposed, è rimasto tutto come prima.... Come posso fare per risolvere?!
-
Quote:
GeNiO790
Allora, ieri sera ho provato a fare come mi hai detto, per quickremote e snapdragon camera tutto ok, mentre per quanto riguarda Better Battery stats e xposed, è rimasto tutto come prima.... Come posso fare per risolvere?!
Mi dispiace non saprei, sono due app che non uso. Vedi se riesci a trovare qualche guida riguardo all'installazione di xposed. Prova su xda
-
Quote:
davef
Mi dispiace non saprei, sono due app che non uso. Vedi se riesci a trovare qualche guida riguardo all'installazione di xposed. Prova su xda
Nessun altro sa aiutarmi?? :(
-
Comunque mi sto trovando abbastanza bene con la cm12.1 - snapshot. Il passaggio dalla stock ne è valso la pena, è migliorato in tutto, audio dallo speaker a parte.
Non ho capito però come fare gli aggiornamenti. Se volessi passare all'ultima nightly, prima delle cm13, scarico la ROM e la flasho normalmente? Faccio solo wipe cache/dalvik? O devo rifar tutti i wipe bootstack, ROM, gapps ecc...
P.s. ho avuto due riavvii random nelle ultime 2-3 orette. Bah
p.p.s ma come si fa a diminuire la grandezza dei pulsanti senza dover modificare i DPI di tutta la UI?
-
Quote:
GeNiO790
Nessun altro sa aiutarmi?? :(
Qui la guida xposed
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
Hai installato la versione arm SDK 22 ?
Quote:
pasolosoddu
Comunque mi sto trovando abbastanza bene con la cm12.1 - snapshot. Il passaggio dalla stock ne è valso la pena, è migliorato in tutto, audio dallo speaker a parte.
Non ho capito però come fare gli aggiornamenti. Se volessi passare all'ultima nightly, prima delle cm13, scarico la ROM e la flasho normalmente? Faccio solo wipe cache/dalvik? O devo rifar tutti i wipe bootstack, ROM, gapps ecc...
P.s. ho avuto due riavvii random nelle ultime 2-3 orette. Bah
p.p.s ma come si fa a diminuire la grandezza dei pulsanti senza dover modificare i DPI di tutta la UI?
Per l'aggiornamento basta che scarichi la ROM, vai in recovery e la installi insieme alle gapps con wipe cache, data , system (no data) e non perdi nulla...
In realtà se non fai il wipe system dovrebbe mantenerti le gapps ma non ne sono sicuro in quanto non ho provato nello specifico questa ROM.
Per passare alla cm 13 wipe completi e flash ex novo con bootstacks.
(A proposito abbiamo finalmente il thread anche noi... )
Per la nav bar non ti so dire la cm 12.1 cosa faccia....
(Di sicuro so che la vanir permette il ridimensionamento [emoji41] ...)
-
Quote:
gianpassa
La versione è quella si, ma mi sembra quasi che funzioni comunque xposed anche se l'interfaccia non è corretta. c'è un modo per verificare il funzionamento in maniera sicura?
Mi manca anche il problema di Better Battery Stats che non riesco a far funzionare! :( Come posso fare?
-
Nessuno ha problemi col gps? io ho fix lentissimo, instabile e impreciso. Era tutto ok fino a KK
Quote:
esatch
Nessuno ha problemi col gps? io ho fix lentissimo, instabile e impreciso. Era tutto ok fino a KK
Risolto con sostituzione completa del gps.conf
-
Quote:
gianpassa
quindi tutti i wipe tranne wipe data? (nella twrp c'è advanced wipe in cui puoi sceglierli, basta non flaggare data, giusto?)
poi darò un occhio anche alla vanir, se non è troppo sbatti flasharla partendo da cm12.1 penso la proverò!
ma come mai non riesco a scaricare le ultime nightly della 12.1? le hanno cancellate? mi vengono fuori i classici 404 ecc eccc.
le cm13 però posso benissimo scaricarle :angry:
-
Buongiorno!
Come già detto qualche post fa ho dei problemi ad installare Better battery stats. Vorrei installare lo zip come suggerito in questo post di XDA:
http://forum.xda-developers.com/show...04&postcount=3
Il problema è che dovrebbe essere per CWM ma io al momento ho la TWRP. Ora, posso installare lo stesso lo zip oppure dovrei installare prima una recovery CWM (se esiste per il nostro G2) e poi installare lo zip??
Grazie a tutti!!
-
Quote:
GeNiO790
Buongiorno!
Come già detto qualche post fa ho dei problemi ad installare Better battery stats. Vorrei installare lo zip come suggerito in questo post di XDA:
http://forum.xda-developers.com/show...04&postcount=3
Il problema è che dovrebbe essere per CWM ma io al momento ho la TWRP. Ora, posso installare lo stesso lo zip oppure dovrei installare prima una recovery CWM (se esiste per il nostro G2) e poi installare lo zip??
Grazie a tutti!!
io l'ho fatto con TWRP, nessun problema
-
Quote:
esatch
io l'ho fatto con TWRP, nessun problema
Io ho disinstallato BBS e poi ho flashatoo il pacchetto 1.1.1.0. Ma quando apro l'app mi appare il messaggio riportato sotto. Cosa devo fare?
https://www.dropbox.com/s/9do8s8uk8n...51-02.png?dl=0
-
perchè una versione così vecchia?
su xda c'è la 2.1.0.0
-
Quote:
esatch
perchè una versione così vecchia?
su xda c'è la 2.1.0.0
Ok, ho installato la versione che dici tu, installata come app di sistema, concesso i permessi di root, riavviato il pc e installata di nuovo. concesso i permessi e ora parte. però non vedo i kernel wakelok! o meglio li vedo ad esempio quando sono in macchina e ascolto la musica del cel sull'auto tramite il bluetooth. in quel momento vedo il kernel wakelock bluesleep(che dovrebbe essere corretto) dopo un po invece rientro su BBS Vado in kernel wakelock e vedo solo PowerManagerService.Display 2secondi e PowerManagerService.Wakelocks 1 secondo.... quello che c'era prima (ad esempio bluesleep) sparisce..... non capisco perchè!!!!!
-
Scusate ma fra bootstack, recovery bumped , root e le millemila guide qui in rete e nel wiki della cyanogen, che trattano l' argomento, mi sarei perso... [emoji4] [emoji27]
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi la procedura passo-passo più efficace efficiente ed agevole, partendo dalla stock KK 4.4.2 originale, per installare sul mio nuovo G2 appena consegnato mi, la Cyanogenmod 12.1 "snapshot"...?
Grazie infinite [emoji8] [emoji4]
-
Quote:
mrx65
Scusate ma fra bootstack, recovery bumped , root e le millemila guide qui in rete e nel wiki della cyanogen, che trattano l' argomento, mi sarei perso... [emoji4] [emoji27]
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi la procedura passo-passo più efficace efficiente ed agevole, partendo dalla stock KK 4.4.2 originale, per installare sul mio nuovo G2 appena consegnato mi, la Cyanogenmod 12.1 "snapshot"...?
Grazie infinite [emoji8] [emoji4]
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ti ho già risposto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7272801
Buon modding!
-
Per chi ha questa rom, better battery stats funziona bene? Io ho problemi a leggere i kernel wakelock... Qualcuno ha notato problemi?
-
qualcuno mi sa dire se ci sono dei modem da flashare per migliorare la stabilità della linea?
ogni tanto mi capita di accendere lo schermo e notare che non c'è nessuna tacca per poi riprendere il segnale dopo qualche secondo...
-
Ho cercato senza successo, esiste un modo per aumentare il volume dell'altoparlante. Grazie
-
Per aumentare i volumi io ho fatto la modifica del file mixer_path... C' e una discussione qui nel forum ed anche su xda
-
Le versioni CM12 Snapshot, in particolare l'ultima uscita da errore sull'installazione anche con l'ultima versione della recovery TWRP.
-
Salve a tutti. E' una mia impressione o la vibrazione dei tasti back, home e multitasking è molto debole? ho provato a cercare nelle impostazioni, ma posso variare solo la vibrazione in chiamata e quella della tastiera.