Visualizzazione stampabile
-
Domandone...
C'è modo di attivare ART come runtime con la 30b?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mantrik
Domandone...
Oppure....è già ART e non mi da l'opzione per questo motivo...
-
Quote:
mantrik
Domandone...
ART è di default su Lollipop non c'è bisogno di attivarlo
-
Quote:
mantrik
Oppure....è già ART e non mi da l'opzione per questo motivo...
I post doppi... gentilmente evitiamoli.
-
Ho scaricato ed installato la versione 30B ma con dispiacere mi sono accorto solo in seguito che non aveva ne root ne recovery.
Purtroppo ho il connettore usb guasto e sono impossibilitato a collegarlo al pc per eseguire il root.
Esiste qualche metodo alternativo per rottare LP senza pc?
La cosa che mi lascia spiazzato è che nella cartella system/app SU è presente ma qualsiasi applicazione mi nega i permessi dicendo che il terminale non è rootato.
Altra cosa, modo per eseguire in wipe senza formattare la sd interna esiste?
Grazie
-
Quote:
trump
Ho scaricato ed installato la versione 30B ma con dispiacere mi sono accorto solo in seguito che non aveva ne root ne recovery.
Purtroppo ho il connettore usb guasto e sono impossibilitato a collegarlo al pc per eseguire il root.
Esiste qualche metodo alternativo per rottare LP senza pc?
La cosa che mi lascia spiazzato è che nella cartella system/app SU è presente ma qualsiasi applicazione mi nega i permessi dicendo che il terminale non è rootato.
Altra cosa, modo per eseguire in wipe senza formattare la sd interna esiste?
Grazie
Se hai usato questa guida il root e la recovery twrp li dovresti avere...
-
Beh, ho scritto in questo thread perché usato questa guida e file...
-
Quote:
trump
Beh, ho scritto in questo thread perché usato questa guida e file...
Ma avendo il connettore USB guasto non dovresti neanche poterlo caricare, quindi vedo inutile proprio mantenere uno smartphone con questo problema. Fallo riparare.
-
La ricarica funziona con "caricamento lento". Lo ho così da tempo e per ora mi andava bene così. Avevo la cloudy 2.3, e mai l'avessi tolta.
Non c'è modo per rootare LP? Ho un sacco di dati da recuperare
-
Quote:
trump
La ricarica funziona con "caricamento lento". Lo ho così da tempo e per ora mi andava bene così. Avevo la cloudy 2.3, e mai l'avessi tolta.
Hai provato a riavviare? A volte la ROM si assesta dopo un riavvio.
-
Certo...
Ho provato a riavviare in recovery con la combinazione dei tasti e mi da solo la schermata del factory reset... Il che significa che la twrp non c'è giusto?
-
Quote:
trump
Scusa se insisto ma quale file hai installato?
Prova a scaricare supersu ed installarlo.
Ti assicuro che queste ROM sono rootate e con recovery twrp bumped già installata.
Se non hai dati da perdere vai in recovery e fai reset dati di fabbrica, continua a confermare: se è come credo compare la twrp altrimenti se è come dici ti fa il reset...
-
-
Quote:
trump
Confermo tutto....
Entra in recovery come ti ho spiegato.
-
Oddio, E se ci perdo tutto?
Ho 6GB di foto con mia figlia...
-
Quote:
trump
Oddio, E se ci perdo tutto?
Ho 6GB di foto con mia figlia...
Nel Modding non bisogna mai rischiare.
Evidentemente devi prima salvarti tutto, su cloud sotto rete Wi-Fi (mega o drive) oppure su PC in wireless.
Per il root scarica ed installa supersu.
-
Aggiorno la discussione.
Dopo aver smanettato un po ho scoperto che in pratica avevo l'app SU disattivata dalle impostazioni, è bastato riattivarla per avere i permessi root e quindi anche la recovery twrp...
Tutto è bene ciò che finisce bene ✌
Quando deciderò di mandarlo in assistenza seguirò la guida per il downgrade a KK.
-
Ciao a tutti,vorrei aggiornare alla versione Lollipop ma non capisco bene come fare,più che altro non so quale guida seguire... Ho la versione Kitkat 4.4.2 e il tel e rooted
Inviato dal mio LG-G2 usando Androidiani App
-
Fossi in te rimarrei a kitkat... Io dopo un paio di giorni ho fatto il passo inverso e sono tornato a cloudy 2.3
-
Come mai? Eppure ho letto e visto recensioni positive...
-
Quote:
Krayzie24
Come mai? Eppure ho letto e visto recensioni positive...
Inviato dal mio LG-G2 usando
Androidiani App
Il metodo per aggiornare con meno rischi è proprio questo!
Io ho aggiornato con questa guida e il mio g2 con LP va che è una meraviglia!
Ti serve anche la recovery twrp ovviamente.
Consulta l'indice di sezione Modding con la guida passo passo per il Modding.
Ovvio che non sarai stock, il tuo terminale risulterà modificato.
Ma se vuoi, come me, avere root e recovery custom con questa guida li ritrovi.
-
La guida è quella all' inizio di questo topic ? Se non è quella la guida a cui ti riferisci saresti gentile da indicarmi il link? Si,ovviamente preferisco avere il Tel rooted,quindi non è un problema.
-
Quote:
Krayzie24
La guida è quella all' inizio di questo topic ? Se non è quella la guida a cui ti riferisci saresti gentile da indicarmi il link? Si,ovviamente preferisco avere il Tel rooted,quindi non è un problema.
Inviato dal mio LG-G2 usando
Androidiani App
Certo: mi riferivo alla guida di questa discussione.
Poi ti ho anche suggerito di leggere bene l'indice di sezione Modding che trovi in rilievo, per installare la prima recovery ed aggiornarla.
-
Quote:
gianpassa
Si
Quella che hai individuato è la stock già rootata e con twrp.
Io ho aggiornato con quest'ultimo sistema.
Consulta indice Modding in rilievo e leggi la guida primi passi ti può essere utile.
Quindi..vediamo se ho capito :
partendo da kitkat (che ha bootloader JB) e root dovrei
1 - copiare lo zip della rom nella memoria del cellulare
2- Scaricare la patch per passaggio a LP
3 - aggiornare la Recovery con l'ultima versione Bumped (e questo basta che io riavvio il cell in recovery e la flasho da lì giusto?)
4 - Entrare in recovery
5 - Installare la Patch per LP
6 - Fare i wipe ( System - data - dalvik - cache) ( e se non erro la memoria interna in questo modo non viene toccata giusto? anche xchè senno nn avrei più il file di installazione)
7 - installare la rom
8 - riavviare
Sono tutti corretti ed in sequenza o devo farli in altro ordine?
Con l'installazione di questa rom e nelle mie situazioni è necessario installare la Patch?
-
Quote:
Gagge89
Quindi..vediamo se ho capito :
partendo da kitkat (che ha bootloader JB) e root dovrei
1 - copiare lo zip della rom nella memoria del cellulare
2- Scaricare la patch per passaggio a LP
3 - aggiornare la Recovery con l'ultima versione Bumped (e questo basta che io riavvio il cell in recovery e la flasho da lì giusto?)
4 - Entrare in recovery
5 - Installare la Patch per LP
6 - Fare i wipe ( System - data - dalvik - cache) ( e se non erro la memoria interna in questo modo non viene toccata giusto? anche xchè senno nn avrei più il file di installazione)
7 - installare la rom
8 - riavviare
Sono tutti corretti ed in sequenza o devo farli in altro ordine?
Con l'installazione di questa rom e nelle mie situazioni è necessario installare la Patch?
Spostato in discussione corretta
Guarda la guida al primo post e vedi se hai capito bene
[emoji6]
-
Qualcuno sa se è disponibile al download la ROM 30f?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Roste
Qualcuno sa se è disponibile al download la ROM 30f?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ancora niente, solo i kdz flashabili da flash tool 2014
-
Raga se io voglio tornare a stock basta che copio rom wipe e flasho giusto se provengo da cloudy g3 3.1?
-
Quote:
jaco99
Raga se io voglio tornare a stock basta che copio rom wipe e flasho giusto se provengo da cloudy g3 3.1?
Esattamente
-
Quote:
th3D0ct0r
Esattamente
secondo te mi conviene? più che altro mi serve il gps e ora non va...
-
Quote:
jaco99
secondo te mi conviene? più che altro mi serve il gps e ora non va...
Beh non hai altra scelta allora
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh non hai altra scelta allora
Ok, non ci sono tante differenze vero? E poi che versione devo installare di quelle presenti nel post principale secondo te? scusa la mia ignoranza
-
Quote:
jaco99
Ok, non ci sono tante differenze vero? E poi che versione devo installare di quelle presenti nel post principale secondo te? scusa la mia ignoranza
La E è la più recente fra quelle.
-
Quote:
jaco99
Quote:
liberaccio
La E è la più recente fra quelle.
Nooo
La 30b è la più recente!
-
Quote:
gianpassa
Nooo
La 30b è la più recente!
Ops, sorry. Ricordavo che la 30 e fosse l'ultima.
-
Quote:
liberaccio
Ops, sorry. Ricordavo che la 30 e fosse l'ultima.
La 30e è una versione brand estera come la 30d (Vodafone) ma sono basate sulla 30a no brand.
La 30b è uscita dopo.
La più recente è la 30f no brand che dovrebbe sistemare la vulnerabilità stagefright ma questa non credo sia ancora disponibile in versione flashabile da recovery.
[emoji12]
-
Quote:
gianpassa
La 30e è una versione brand estera come la 30d (Vodafone) ma sono basate sulla 30a no brand.
La 30b è uscita dopo.
La più recente è la 30f no brand che dovrebbe sistemare la vulnerabilità stagefright ma questa non credo sia ancora disponibile in versione flashabile da recovery.
[emoji12]
Sì, ora ricordo. È passato un bel po' dall'ultimo flash kdz... poi solo custom (in attesa di questa fantomatica 5.1.X "prevista" per l'ultimo trimestre).
Chiedo venia per l'imprecisione [emoji14].
-
Per cui metto la 30b e la flasho semplicemente? nient'altro?come funziona?
-
salve,
devo portare il telefono in assistenza e poichè monto una cloudy 3.3 e mi hanno detto che potrebbe invalidarmi la garanzia,volevo ritornare alla stock.
con questa guida vado bene giusto?e mantengo anche la recovery e il root se non ho capito male.
ho provato a scaricare la versione 30b ma pesa solo 16kb..immagino non vada bene :D
-
Quote:
Alicon
salve,
devo portare il telefono in assistenza e poichè monto una cloudy 3.3 e mi hanno detto che potrebbe invalidarmi la garanzia,volevo ritornare alla stock.
con questa guida vado bene giusto?e mantengo anche la recovery e il root se non ho capito male.
ho provato a scaricare la versione 30b ma pesa solo 16kb..immagino non vada bene :D
Si qui mantieni root e recovery per cui rischieresti ... (Hai Root tollerato ma poi un firmware non specifico del tuo terminale, il bootloader sostituito e recovery twrp)
Il link è un file torrent che va scaricato con appunto un app torrent.
Ma se devi portarlo in assistenza meglio se aggiorni con LG flash Tool 2014 mettendo il FIRMWARE del tuo terminale.
Sempre che vada correttamente in download mode ...