Ma questa versione 30e quale sarebbe? Volevo sapere se fosse comunque una stock no brand!
Visualizzazione stampabile
Ma questa versione 30e quale sarebbe? Volevo sapere se fosse comunque una stock no brand!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jOuHx.jpg Ecco uno screenshot della 30e
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Changelog della 30e?
Non è disponibile ancora. Di seguito qualche estratto da xda. Sembra che abbiano toccato davvero tanta roba (che possono essere tutti fix... Mi incuriosisce il thermal-engine, che dovrebbe risolvere gli aumenti di temperatura di lollipop).
There is no change log available, but comparing files, almost all applications are different, complete framework, bootanimation binary is different (maybe memory leak fix?), iptables, ip6tables, netd, sensors.qcom, thermal-engine, vold, mixer_paths.xml, nfc lib, libsurfaceflinger.so, many libstagefright libs, boot and shutdown animations, sensors.msm8974.so, many libmmcamera2 libs, liboemcamera.so, etc.
Ho appena installato la 30e (partivo dalla 30a) effettuando solo il wipe della cache e della dalvik cache. Non ho notato nessun miglioramento generale, l'unica differenza che noto che adesso il valore della RAM libera si attesta sui 500MB mentre con la 30a era sui 600-650MB. Qualcuno su XDA lamenta che, dopo aver installato la 30e, la carica della batteria avviene lentamente oppure che la luminosità è sempre su 100% dopo ogni riavvio e infine che appare un logo SFR. Io non ho riscontrato nessuno dei succitati problemi. Spero di esservi stato utile.
i miglioramenti si vedono, la ROM è più fluida, il task manager ora è più veloce, è stata migliorata la gestione della RAM, il dispositivo scalda meno. Non riscontro alcun problema di ricarica, ho effettuato ricarica da alimentatore da 1.5A e 2A oltre che porta USB3.0.. tutto regolare. Con la luminosità non riscontro alcun problema.. non mi rimane che valutare i consumi durante l'uso e per il resto posso ritenermi abbastanza soddisfatto di questo update, ma occorre almeno ancora una settimana per trarre le conclusioni finali e poi si passa al test dei nuovi kernel stock (Xceed & BlueCyclon)
p.s. ho eseguito un factory reset dopo l'installazione e sono partito da un full wipe
buon giorno a tutti,
ho confrontato i file kdz vodafone ver 30d (ita) e 30e (fr) le due rom sono pressochè identiche sono state fatte delle piccole modifiche al framework e lib. (le differenze sostanziali si notano se si confronta con la versione open 30a) tutto ciò ci fa ben sperare perchè lg sta continuando lo sviluppo e l'affinamento del firmware. allego il file build.prop a confronto. Ciao :DAllegato 141005
ecco qua (link XDA):
http://forum.xda-developers.com/lg-g...el1-0-t3085508
ho appena finito di installare la rom 30e.
Mi rimangono dei dubbi su questa parte
"Nota: Le mod possono essere installate dopo aver correttamente avviato la Rom"
in primis non capisco cosa facciano le varie mod tipo, e nel caso volessi installarle come dovrei fare?
EDIT, dopo aver fatto il reset ai dati di fabbrica la memoria del telefono ha comunque i file che avevo prima di fare il reset, è normale? mi conviene rifarlo?
ragazzi allora dite che installo direttamente la 30e partendo dalla mia cm12? :)
Non sarebbe una brutta idea
Abilita il trasferimento dati sulla recovery e collega lo smartphone al PC, passa sulla memoria lo zip e flashalo.
Altrimenti usa ADB sidelpad per flashare da PC, oppure flasha un firmware qualsiasi con il flash tools oppure procurati un cavo OTG
o carichi la rom su una pennetta e la carichi da li come faccio io cosi piallo tutto e faccio una installazione ultra pulita:)
4 pagine di ot direi,
che attinenza c'era con la discussione di cui in oggetto?
L'utente sta provando ad installare la rom presente in questo thread. In ogni caso viste le difficolta' incontrate ho ritenuto opportuno lasciar continuare per un po in attesa della soluzione. Visto che cosi' non e' stato alla fine il thread sara' ripulito.
mi scuso per gli OT, avevo scritto anche all'altro mod per avvertirlo che sarei andato OT perché è contro il regolamento anche fare la stessa domanda su più discussioni.
Comunque ho risolto, scrivo come dato che (magari) in futuro potrebbe essere utile ad altri.
Provando su windows 7 comunque non riuscivo a far il comando adb push, in compenso si è aperta automaticamente la finestrella della memoria interna del telefono, ho copiato la rom e l'ho flashata di nuovo, era rimasto nuovamente sulla schermata LG, ma per questo ci sono le istruzioni in prima pagina, e facendolo ho risolto, avviato la rom correttamente, fatto subito un hard reset ed ora tutto sembra funzionare al meglio.
Ringrazio tutti per l'aiuto e la pazienza ^^
4 pagine sono decisamente troppo,qui si parla di rom pari allo stock e la guida di installazione è presente e indicata al primo post,
tutti compreso il sottoscritto l'hanno usata e senza problemi,ovvio che le guide vanno seguite alla lettera facendo attenzione a cosa si và a fare
con i vari comandi disponibili,non si tratta di installare un'app ma di un'operazione leggermente più complessa,
quindi l'attenzione è indispensabile....
Chi ha problemi particolari poi,dovrebbe aprire una propria discussione o usare quelle già presenti dove si parla di adb e comandi da terminale,
visto che le discussioni ci sono.
Chi commenta a sproposito circa gli ot e chi gli segnala,evidentemente deve ancora imparare ad usare il forum.
Innanzitutto buongiorno a tutti.
Caro Bibe, hai ragione. Il problema, se così si può definire, è che noi moderatori molte volte puntiamo più all'aiuto di un utente in difficoltà piuttosto che all'ordine, sempre ovviamente rientrando nei ranghi di educazione e comportamento "civile" e sempre considerando il fatto che in un momento successivo siamo in grado di recuperare il "disastro" fatto. In questo caso l'utente che ha posto il quesito era in grande difficoltà, ed era di fronte ad un evento piuttosto grave visto da chi non ha specifiche competenze.... In questo caso infatti tutti hanno reputato corretto lasciare spazio a tutto ciò. Io credo che questo sia il vero spirito del forum.
Non capisco la tua polemica visto che la discussione era seguita da ben tre moderatori, di cui uno di sezione, ovvero DreamReaper (aggiungo un Egregio e Competente Moderatore) che ha chiaramente esplicato "lascio spazio e sistemo dopo".
La tua considerazione NON è sbagliata, ma la moderazione spesso ha qualche "sfaccettatura".
Ora mi scuso molto con @DreamReaper per il mio post (OT ed inoltre non sono nella mia sezione), e lascio che faccia lui il resto.
Ero venuto qui solo per dire che sono molto contento che il problema di @elvi92 sia stato risolto e per augurare a tutti una felice Domenica.
Oggi ho un po' di tempo, provo questa 30e, che mod mi consigliate di provare?
Ti quoto in tutto quello che hai detto. Sullo spirito del forum. Sulle sfaccettature. Sulla disponibilità dei moderatori in taluni casi. Fastidioso invece l'erigersi in critiche o in atteggiamenti da pseudo-moderatore di alcuni semplici utenti. Direi che visto che evi92 ha risolto, si possono ormai cancellare i "fuori riga" (incluso questo mio ultimo). Buona domenica a tutti.
@Girardengo
Continuo a non capire....
Leggo il titolo della discussione,
dopo due giorni vado a leggere la discussione e trovo almeno 4 pagine di messaggi non inerenti,
visto che si tratta di operazione errata dell'utente,installazione da adb,driver...
Discussioni come detto peraltro già presenti nella sezione,
a titolo di esempio usando il cerca....
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-lg-g2.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-ai-wipe.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...critta-lg.html
e potrei continuare,ok aiutare gli utenti ma sarebbe il caso di indirizzarli sulle discussioni specifiche esistenti o ancora meglio a usare il cerca...
oppure nel caso di errore specifico dell'utente era necessario creare una discussione ad hoc,
non riempire questa che ha un oggetto ben diverso e in cui chi legge interessato alla rom trova pagina di messaggi non inerenti.
Vabbè,toglierò la sottoscrizione alla discussione così risolvo,visto che parliamo di altro...
Non usero exposed, provero anche volume boost, vediamo le differenze
Discussione chiusa
Appena i moderatori di sezione avranno tempo rimetteranno ordine dividendo i due argomenti.
Buongiorno a tutti e Buona Domenica.
Siamo nel Forum (con la F Maiuscola) più famoso e seguito d'Italia. Un Forum dove le opinioni di tutti gli utenti sono rispettate. Un Forum dove chiunque riceve sempre aiuto per qualsiasi cosa succede. Un Forum dove anche gli utenti meno esperti (che qualcuno identificherebbe con il dispregiativo noob) ricevono tutto l'aiuto possibile perchè magari in quel momento sono nel panico e, sottolineo in quel momento, non riescono a identificare le varie discussioni inerenti.
Il nostro amico ha scelto un paio di brutti giorni per avere il suo problema. Molta utenza Venerdì e sabato (giustamente) esce, si diverte e, ovviamente, non è sul forum. Indirizzare o spostare subito avrebbe voluto dire rompere il filo del discorso e generare ulteriore attesa a chi magari il terminale serviva e ne aveva uno solo.
Dopo, giustamente, la cosa si è troppo ingigantita ed è sfuggita di mano.
Opinioni discordanti
Polemiche
Scuse
Segnalazione
Intervento di un SuperMod.
Ora ripeto, nel rispetto delle opinioni di tutti il thread è stato sistemato.
Non mi scuso perchè quel che ho fatto l'ho fatto con coscienza e intenzionalmente. (a parte il ritardo nel pulire)
Auguro a tutti buon proseguimento.
... e tanto per rientrare in tema aggiungo che dorimanx ha partecipato alla discussione origine su XDA annunciando che sta lavorando sul kernel.
Ragazzi salve vorrei aumentare il volume delle telefonate. Ho rom stock 4,4 con roor e recovery twrp. Quale mod devo flashare voume boost 1, oppure volume bost 2? Che differenza c è? Grazie
Ma questa 30e è una leak per il d802 o un riadattamento dell'f320?
Posso installarla da recovery installata da autorec? La versione della recovery è 2.8.x.x (non ricordo di preciso,so solo che è la più aggiornata)
Puoi installarla dalla recovery custom bumped TWRP 2.8.5 .1 o superiori. Non importa come l'hai installata.
posso incorrere in problemi se la flasho(30e) con la 2.8.2.0?
Ma qualcuno ha messo la 30e sulla 30a con il solo wipe data e cache? Se sì, sono stati riscontrati problemi? Grazie.
Per manuge93, si, potresti avere problemi. Lo sviluppatore stesso consiglia almeno la 2.8.5.x
grazie mille :) per sostituirla basta il solito wipe cache e dalvik flash della suddetta recovery e via ? :)