CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 69 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 689
Discussione:

[GUIDA] Unbrick LG G2 da Soft/Hard Brick[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fpolle Visualizza il messaggio
    Grazie.

Non capisco una cosa: al punto 7 mi dice di scaricare tutti quei file. Li scarico, ma manca il file "aboot". Devo scaricare anche quello?

Altra cosa: al punto 11 mi dice di copiare il file di cui al punto 7 nella cartella TOOLEXE. Da dove viene questa cartella? La creo io dal nulla?
    Ho visto esserci 2 cartelle con le partizioni separate.... prova a vedere l'altra cartella se contiene aboot.

Credo che comunque non ti serva in quanto a te serve sostanzialmente la .laf per andare in download mode....

La cartella indicata se non te la trovi già (scompattando il tool) creala...

Considera che ciò che ti dico è intuito in quanto non ho provato la procedura.

Buona fortuna!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ho visto esserci 2 cartelle con le partizioni separate.... prova a vedere l'altra cartella se contiene aboot.

Credo che comunque non ti serva in quanto a te serve sostanzialmente la .laf per andare in download mode....

La cartella indicata se non te la trovi già (scompattando il tool) creala...

Considera che ciò che ti dico è intuito in quanto non ho provato la procedura.

Buona fortuna!
    Può essere che la cartella TOOLEXE sia quella che devo scompattare (anche se ha un nome diverso?).

Ora sono al punto 14, ho selezionato con il 2 il d802 ma non chiede nulla. Sta ripetendo lo stesso comando da 2 minuti:
    "1024+0 records in
    1024 records out
    rawwrite dd for windows version 0.6beta3.
    Written by..... etc etc"

Senior Droid

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

Ora entra in download mode.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Ora entra in download mode.
    Adesso puoi usare il flash tools

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

fpolle (08-08-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

Ho risolto, grazie mille per l'aiuto.

Per migliori info: la cartella TOOLEXE cui fa riferimento la guida è la cartella che si scompatta dal file rar, che da me aveva un nome diverso. I file che si scaricano al punto 7 vanno messi in quella cartella (dopo averli rinominati togliendo numero e trattinno) e vanno a sovrascrivere quelli già esistenti.

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fpolle per il post:

gianpassa (08-08-16),th3D0ct0r (08-08-16)

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Ho risolto, grazie mille per l'aiuto.

Per migliori info: la cartella TOOLEXE cui fa riferimento la guida è la cartella che si scompatta dal file rar, che da me aveva un nome diverso. I file che si scaricano al punto 7 vanno messi in quella cartella (dopo averli rinominati togliendo numero e trattinno) e vanno a sovrascrivere quelli già esistenti.
    Ottimo!

“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Riapro questa discussione per un problema simile.
    Il mio lg dopo aver cambiato la batteria ha funzionato regolarmente. Dopo una piccola caduta si è spento e mai più acceso. Dopo vari minuti di smanettamento ho notato che se collegato al pc in download mode si accende per un istante e poi si spegne con il led rosso lampeggiante. Ho fatto altre riprove e riesco a farlo accendere per pochi secondi e poi si spegne. Siccome non voglio spenderci altri soldi mi chiedevo se potrebbe essere la batteria (che cmq quando collegata al caricabatteria per un attimo mi segna la carica) o se è imputabile ad altro. Come potrei testare? potrebbe essere il tasto accensione che fa qualche contatto? Inoltre se tengo premuto il tasto accensione per parecchio lo schermo diventa blu e si spegne solo se stacco il cavo di ricarica.
    Ultima modifica di iugin; 17-08-16 alle 21:56

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
    Riapro questa discussione per un problema simile.
    Il mio lg dopo aver cambiato la batteria ha funzionato regolarmente. Dopo una piccola caduta si è spento e mai più acceso. Dopo vari minuti di smanettamento ho notato che se collegato al pc in download mode si accende per un istante e poi si spegne con il led rosso lampeggiante. Ho fatto altre riprove e riesco a farlo accendere per pochi secondi e poi si spegne. Siccome non voglio spenderci altri soldi mi chiedevo se potrebbe essere la batteria (che cmq quando collegata al caricabatteria per un attimo mi segna la carica) o se è imputabile ad altro. Come potrei testare? potrebbe essere il tasto accensione che fa qualche contatto? Inoltre se tengo premuto il tasto accensione per parecchio lo schermo diventa blu e si spegne solo se stacco il cavo di ricarica.
    È palesemente un problema hardware in seguito ad una caduta.
    Da trattare qui..
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4717350

Quote Originariamente inviato da TaBiooH Visualizza il messaggio
    Come da titolo un giorno ho notato un enorme surriscaldamento del mio G2 che successivamente si è spento senza più accendersi.
    L'unico segno di vita che dà è il led rosso lampeggiante qualvolta lo attacco al caricatore..
    È capitato a qualcun altro?

Brutta storia....
    Credo che tu sia in brik....

Guarda questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6931288

Poi per sicurezza prima di procedere posta qui che verifichiamo per bene...

Se lo collego al PC non succede niente, il PC non me lo vede proprio visto che è spento..

Installa i driver LG secondo quanto indicato dall'ultima guida, e riprova.

Se non viene proprio riconosciuto direi che non c'è altro che l'assistenza in quanto probabilmente hai un danno hardware...

Ovvio che li ho installati, ho pure riavviato il pc, ma se connetto il telefono il PC non lo vede e l'unica cosa che succede è il led rosso che inizia a lampeggiare..

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Giusto per completezza di informazioni, quando lo colleghi tieni premuto il tasto vol- vero?
    Se così fosse ti rimane solo l'assistenza.

Si, stesso risultato.
    Leggevo che alcuni consigliano di staccare la batteria dalla scheda logica per un pò di tempo, però non so se vale la pena smontarlo..

Se sei in garanzia non toccare nulla che potresti comprometterla.

In caso contrario.... vedi tu in base alle tue capacità ...

Unisco alla discussione per problemi di brick
    Ultima modifica di gianpassa; 19-08-16 alle 10:02

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, se io avessi, stupidamente e preso da un impeto di rabbia mista a disperazione, malauguratamente formattato tutte le partizioni? Il cellulare viene riconosciuto come QHSUSB_BULK, ma non si vede più alcuna partizione... C'è speranza?

Ho provato tutti i metodi proposti corrispondenti al riconoscimento come QHSUSB_BULK, ho provato anche a cortocircuitare... nulla... la memoria non viene riconosciuta né da windows né da linux ubuntu.

La cosa che non capisco è che subito dopo aver formattato le partizioni la memoria interna veniva comunque riconosciuta. Dopo qualche giorno di inattività ora è come se non fosse mai esistita

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CurlyTorky Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, se io avessi, stupidamente e preso da un impeto di rabbia mista a disperazione, malauguratamente formattato tutte le partizioni? Il cellulare viene riconosciuto come QHSUSB_BULK, ma non si vede più alcuna partizione... C'è speranza?

Ho provato tutti i metodi proposti corrispondenti al riconoscimento come QHSUSB_BULK, ho provato anche a cortocircuitare... nulla... la memoria non viene riconosciuta né da windows né da linux ubuntu.

La cosa che non capisco è che subito dopo aver formattato le partizioni la memoria interna veniva comunque riconosciuta. Dopo qualche giorno di inattività ora è come se non fosse mai esistita
    Le speranze sono poche secondo me. Se sono state formattate le partizioni (o eliminate) l'unica è ricrearle (36 partizioni mi pare) e per gestirle è necessario lavorare da qualche distro linux, impresa non semplice, se poi consideriamo che ora la memoria interna del G2 non viene più vista da alcun OS direi che la cosa si fa decisamente complicata. Se poi aggiungiamo una possibile saldatura/"cortocircuitazione" andata male direi che forse la cosa migliore sarebbe la sostituzione della scheda logica. Ti sei ritrovato in modalità QHSUSB_BULK installando qualche patch o ROM oppure da un momento con l'altro il cell è morto? Se fosse avvenuto in modo casuale probabilmente è proprio la memoria interna che è andata a farsi benedire.. dopo tutti i tentativi che hai fatto non so quanto speranze ti siano rimaste. Vediamo se salta fuori qualche altro aiuto.
    Ultima modifica di wangaz78; 08-09-16 alle 21:03

Pagina 53 di 69 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio